Ibra-Robinho,troppa esaltazione
2 settembre 2010
Ce l’ho con… l’esaltazione quasi unanime per gli arrivi di Ibrahimovic e Robinho al Milan. Intendiamoci, per il nostro movimento calcio è tutta manna, con loro le distanze tra Inter e Milan si sono accorciate (anzi, c’è chi adesso vede favoriti i rossoneri). Due grandissimi giocatori, quasi superfluo ripeterlo: Ibra lo conosciamo bene, un mix di tecnica e potenza che fa vincere gli scudetti (sul campo, sette su sette nelle ultime sette stagioni: Ajax, Juve, Inter e Barcellona) anche se non regala grandi soddisfazioni in Europa; Robinho è un vero spasso per gli occhi, un talentuoso che diverte. Due grandissimimi, ma anche… due scarti. Perché Ibra torna in Italia dopo una stagione che lo ha visto comprimario in un Barça che nel 2010 non ha saputo ripetere i trionfi internazionali del 2009 e, con l’arrivo di David Villa, Zlatan era scivolato al quinto posto nelle gerarchie di Guardiola, dietro allo stesso Villa, a Messi, a Pedro e a Bojan Krkic. E perché Robinho torna in Europa dal Santos (e da una Seleçao intristita dal mondiale sudafricano) con alle spalle due mezzi fallimenti, complici anche un paio di gravi infortuni: nel Real Madrid prima e nel Manchester City poi.
Starà ad Allegri rivitalizzare due campioni scivolati un po’ nell’ombra e per questo deprezzati sul mercato. Bene ha fatto il Milan a scommetterci su. Ma, come ha ricordato nei giorni scorsi anche Arrigo Sacchi, c’era una volta il Milan che andava a pescare Van Basten a 23 anni e, solo poco tempo fa, Kakà a 21. Altri tempi e altro mercato, ma Van Basten e Kakà erano giovani promesse ancora poco conosciute a livello internazionale. Che diventarono campionissimi nel Milan (di Sacchi e Ancelotti). Quelle sì, scommesse vinte. Un Ibra che vuole tornare protagonista a 29 anni e un Robinho che a 26 cerca di riscattare le precedenti negative esperienze europee sono scommesse con un maggior margine di rischio. In bocca al lupo.
di Matteo Dotto
DISCLAIMER
Poiche' i contenuti dei commenti scritti dagli utenti vengono pubblicati in tempo reale, e' possibile che talvolta vengano visualizzati dei messaggi che potrebbero non essere adatti al contesto di questo sito.
Percio' utilizzare questo sito per inserire dei contenuti, significa accettare di non pubblicare alcun materiale osceno, diffamatorio, blasfemo e illegale.
Mediaset non e' responsabile per il contenuto dei messaggi pubblicati in tempo reale. L'autore e' l'unico responsabile del contenuto del commento.

Disclaimer - www.sportmediaset.mediaset.it


(137 voti, media: 3,45)
25maggio2005 - 2/09/2010
GRANDISSIMO MATTEO DOTTO!!! FINALMENTE QUALCUNO CHE LO DICE CHE AVETE PRESO DUE SCARTI….E FINALMENTE QUALCUNO CHE DICE DI NON GASARVI TROPPO!!!!!
segnala un abuso
salva-61 - 2/09/2010
non ti preoccupare, matteo dotto, e lo sò che non ti preoccupi, un calendario fatto ad arcore e elezioni politiche in avvicinamento, è garantito il ritorno alla vittoria per il milan.
ti pongo un quesito : hai letto l’intervista di gattuso ? E’ un grande : dall’alto della sua “buona fede” ha esattamente fatto capire come sono andate le cose; ti consiglio, per capirlo pure tu, di leggerla attentamente, anche se, sono sicuro, non ne hai bisogno . SALUTI a tutti i milanisti, futuri campioni d’italia; io ho già scommesso, e sono interista.
segnala un abuso
salva-61 - 2/09/2010
X 25maggio2005 -
mi dispiace deluderti : è già tutto scritto.
segnala un abuso
piersex17 - 2/09/2010
x 25 maggio 2005, forse non hai capito che è un tentativo per sminuire il mercato del milan, ma loro hanno speso 24 mln per ibra, 7 mln per i giovani dall’inter 18 mln + bonus per robinho, non so cosa ci sia sotto per boateng (ma quante cose strane…perchè nessuno ne parla? ah…scusate, ho capito), quest’anno il milan ha speso quanto l’inter ha incassato dal mercato( in verità poi l’inter ha incassato 50 mln netti anche dalla champions, quindi si puo dire che quest’anno moratti 90-100 mln li abbiamo messi in cassa)…quest’anno c’è l’obbligo, come ha detto galliani e berlusconi, per allegri, tecnico giovane(brrrr) di VINCERE,non vincere lo scudetto o uscire presto in europa sarebbe un disastro politico e sportivo. quest’anno il milan è favorito per il semplice fatto che l’inter non ha alternative..sono loro i favoriti. apprezzo galliani che dice, giustamente dopo quello che ha speso, le cose come stanno, ora nella prossima conferenza stampa sentiremo ranieri dire che l’inter,oltre il cesena, si è rafforzata di piu della roma nonostante burdisso rubinho simplicio adriano borriello, poca roba insomma in confronto alla cessione di balotelli e all’acquisto di coutinho biabany e castellazzi.
la juve? non vabè sulla juve nulla da dire, passo ahauhauhauhua
segnala un abuso
rosikate2008 - 2/09/2010
tornare a vincere? a me interessa vincere ma con spettacolo… non come rube e inter ke fanno lanci ad avanti e tutti a correre… il milan ha vinto sempre con spettacolo
segnala un abuso
piersex17 - 2/09/2010
x rosikate, se per te lo spettacolo è ronaldinho o pirlo…allora hai sbagliato sport, è il calcio vecchie glorie
ma per favore…spettacolo… 0 a 4, spettacolo, ridicoli
quest’anno però con un solista fantastico, il migliore come dice sacchi, siete i favoriti per lo scudetto…allegri deve vincere
segnala un abuso
teo.simo - 2/09/2010
Ibrahimovic e Robinho sono due operazioni di mercato con la O maiuscola, checchè se ne dica. Acquistare due giocatori che solo l’anno scorso erano valutati 110 milioni in due a 42 mi pare un minicapolavoro. Sarebbero da criticare le squadre che ne spesero 110 un anno fa, non il Milan. Piuttosto criticherei il fatto che l’attacco è sì stellare, senza ombra di dubbio, che il centrocampo s’è rinforzato in parte, ma che la difesa non è ancora all’altezza. E’ per questo che io non vedo il Milan favorito: non ci sono ricambi all’altezza per Thiago e Nesta e sulle fasce sono rimasti gli stessi giocatori dell’anno scorso, onestamente scarsini (anche se elogio Antonini per la crescita e l’impegno, ma non è minimamente paragonabile a Maicon). Quindi professerei calma per questo motivo; Ibra e Robinho sono due colpi magistrali; elettorali, ma magistrali.
segnala un abuso
salva-61 - 2/09/2010
leggete l’intervista a gattuso : UNA BOMBA
segnala un abuso
milanista89989 - 2/09/2010
Dotto definire scarti questi 2 giocatori è come bestemmiare. Diciamo che entrambi hanno avuto problemi con i rispettivi allenatori e poi Ibra lo conosciamo tutti chi è ma anche Robinho lo abbiamo visto al mondiale ed è stato il migliore indubbiamente della Celesao poi se ci aggiungi che con questi il Milan ha Pato e Ronaldinho allora lo spettacolo è assicurato adesso il Milan obbiettivamente è la squadra più forte in Italia e poi l’Inter si è indebolita con la cessione di Balotelli senza alcun sostituto importante
segnala un abuso
Nosferatu86 - 2/09/2010
Caro Mateo Dotto, questo articolo mi sa tanto di rosicamento…non vuoi accettare che il Milan ha COMPRATO 2 grandi calciatori. Prima o poi doveva RIsuccedere.
segnala un abuso
GiSeiNoRei - 2/09/2010
Il Milan ha la stessa squadra dell’anno scorso, solo che sono tutti di un anno piu’ vecchi, piu’ Ibra e Robinho naturalmente, che non e’ poco, ma non e’ nemmeno tanto. Attacco stellare ma gli altri reparti lasciano a desiderare perche’ incompleti. Certo, quest’anno potranno puntare piu’ in alto dell’anno scorso, ma cosa succedera’ dopo? C’e’ comunque una rosa da rifare e tanto da spendere e le squadre non si costruiscono in un’estate.
Dall’altra parte la Juventus che sambra abbia fatto una campagnia acquisti di al di sotto delle aspettative, se riesce a centrare la Champions, fara’ grandi cose la stagione successiva. Naturalmente con alcuni acquisti di spessore come Dzeko in attacco, un gran centrocampista e un gran difensore. Uno per reparto appunto, forse 2 in attacco, vista la non abbondanza di questi giorni. Dunque squadra collaudata con pochi innesti che faranno fare il salto di qualita’.
Cosa ne pensate del mio ragionamento???
segnala un abuso
lure70 - 2/09/2010
Bravo Matteo,
non trovo l’intervista a Gattuso ma credo che un ciclo lo si allunghi inserendo almeno un giovane a stagione,
non lo fa più nessuno. Mi dirai che Arsenal non ha mai vinto un tubo ma credo che sia pieno di soldi. Le big d’Europa sono piene di titoli
ma anhe debiti. Dilemma di vita: meglio in salute con poco o pieno di soldi con le carabine puntate alla schiena ?
Da ormai 6 anni non vedo un nome giovane e convincente nel centrocampo rossonero.
Ai tempi di Vieri nella lazio dicevo che Nedved era un fuoriclasse ed è finito bianconero, Giovinco che per il milan sarebbe oro è finito al parma…
Sembra faccia schifo ai tecnici di valutazione dei giovani il settore centrocampo.
Ai tempi di Van Basten quest’ultimo non avrebbe fatto mezzo goal senza aver dietro rijakkard evani donadoni ed ancelotti.
segnala un abuso
lure70 - 2/09/2010
sarebbe sufficiente guardare la nazionale spagnola ed il barcellona (da augurarsi che non abbiano mai Fabregas altrimenti è finita per tutti per almeno 4 anni). Tre centrocampisti fuoriclasse (con doti anche offensive) con davanti un altro fuoriclasse.
Sono convinto che se un paio di noi lettori e scrittori quarantenni andassimo là davanti segneremmo comodamente anche noi
segnala un abuso
KobeTosi - 2/09/2010
(Lasciando da parte i discorsi sulla politica)Condivido su Robinho, non molto sul fronte Ibra,non è assolutamente uno scarto e farà la differenza nonostante dicano che il gioco del milan nn sia ideale per lui! E poi un paio di scommesse chiamate Pato e Thiago Silva però le abbiamo vinte!!! occhio anche a Boateng…tornerà utilissimo…
segnala un abuso
rossonerisiamnoi - 2/09/2010
Dovrebbe essere questa l’intervista a Gattuso:
MILANO 2 settembre 2010 – Dopo il sontuoso calciomercato del Milan, Rino Gattuso a ruota libera in un’intervista pubblicata oggi dal quotidiano “La Repubblica”, dove parla di tante cose, a cominciare dalla sfida del nuovo Milan, ora stellare con Ibrahimovic e Robinho. “Sembravamo un club che non aveva più soldi nemmeno per la spesa al supermercato e in 5 giorni è cambiato tutto – sottolinea il centrocampista rossonero -. Dopo questa campagna acquisti di Berlusconi non abbiamo più scuse, dobbiamo battere l’Inter. La Champions, invece, dipende da troppe variabili. Allegri? E’ un allenatore che sa di avere 5 campioni in attacco, ma anche che non li può mettere tutti e 5 insieme. Il Real insegna”.
segnala un abuso
fabry7927 - 2/09/2010
Signori ricordatevi che anche Sneijder,Cambiasso,Robben erano scarti….quindi non significa nulla….
Non c’è cmq da esaltarsi troppo….la stagione è lunga….
certo è che partire da queste basi dà un bel po’ di fiducia in più…..
sempre FORZA MILAN!!!!!
segnala un abuso
Dariosken - 2/09/2010
Non sono riuscito a leggerlo per intero.. Chiedo un alcool-test per Dotto.. Fermatelo.. E’ visibilmente ubriaco.. Ibra (scarto!!!) reduce da un annata scarsa..? In un Barca che non ha ripetuto i successi della stagione precedente..? 1 Nel calcio non si può vincere sempre.. 2 Al barca (che ha vinto lo scudetto) hanno annullato un gol REGOLARISSIMO di Pedro che li avrebbe fatti qualificare per la finale.. 3 Ibra nel campionato spagnolo ha segnato 16 gol, che non sono tanti si.. Ma nemmeno così pochi… P.S. Rassicuratemi sulle condizioni del vostro Dotto e non censuratemi.. Grazie..
segnala un abuso
Bruno_il_Principe - 2/09/2010
fabry 7927 ti ricordo ke cambiasso e snaijedr erano 2 scarti ma non di 30 anni come ibra ma cambiasso 20 e snajider 22 non c’entra nulla …
segnala un abuso
fabry7927 - 2/09/2010
Bruno_il_Principe….allora Sneijder è dell’84 quindi ha 26 hanni compiuti (la stessa età di Robinho), per quanto riguarda cambiasso non avevo voglia di cercare quanti anni avesse quando è arrivato all’inter….di certo non 20 come hai scritto tu.
Ibra ne ha quasi 29….ed hai sbagliato ancora….
e cmq anche la vostra squadra inizia ad invecchiare….i cicli finisco e ne cominciano altri….attenzione…parlo per esperienza….
cmq in bocca al lupo….
segnala un abuso
christianargentin - 2/09/2010
Sig. Dotto, non so come faccia a dire che ibrahimovic e robinho siano scarti! secondo me ha alzato troppo il gomito a pranzo! sono 2 campionissimi, 2 primedonne che se lasciate in penombra rendono il 30% in meno..Parliamo di cambiasso,snejider,robben,van der vaart,benzema! se gli scarti sono questi benvengano! sig. Dotto si capisce che lei non è tifoso del milan dopo questo articolo e secondo me le da un po fastidio che altre squadre vengano oscurate a causa di questo mercato eclatante! ma sparar boiate lo puo fare tranquillamente al bar! non sono nemmeno d’accordo con chi dice che il Milan vincerà a mani basse o sia superiore all’inter, sempre grande squadra anche senza acquisti, ma ci sarà da divertirsi sicuramente! questi 4 campioni piu inzaghi faranno la felicità di grandi e piccini perchè sono l’essenza del calcio ed in uno sport dove conta ormai piu correre i cento metri che un gesto tecnico si puo solo apprezzare. Saluti
segnala un abuso
fujsan69 - 2/09/2010
ah che bello!!!! finalmente il buon vecchio dotto che nn si è mai risparmiato evidenti segni di antipatia verso i rossoneri è venuto palesemente allo scoperto!!!
personalmente ibra e robinho sono fra i migliori attaccanti al mondo…se si voleva sminuire il mercato del milan bastava semplicemente accennare ai terzini(nn all’altezza), dei ricambi per i centrali difensivi(nn ne parliamo) e del centrocampo ormai abbastanza vecchio!!!!
invece il nostro amico si è fatto fregare come commenterebbe un pensionato al bar con la gazzetta in mano e non come farebbe un esperto e navigato giornalista
segnala un abuso
alfonso.t - 2/09/2010
fà bene matteo dotto a definirli scarti! soprattutto ibrahimovic è uno scarto nostro e del barcellona che pur di venderlo ha accettato una cifra nettamente minore a quella pagata all’inter! ricordatevi cari milanisti che quando ibra era all’inter lo chiamavate zingaro, e lo criticavate xchè in champions non era decisivo, mentre adesso tutti ad osannarlo! ibra non è cambiato cari miei! non era decisivo prima e non lo è adesso in partite importanti! se nemmeno nel barcellona stellare di xavi iniesta e messi riusciva a risultare decisivo pensate un pò con voi!!
segnala un abuso
campaTeam - 2/09/2010
BRAVO DOTTO!1 ANALISI PERFETTA!TROPPA ESALTAZIONE X 2 GIOCATORI KE HANNO FALLITO NEI LORO RISPETTIVI CLUB!X CARITà SONO 2 OTTIMI GIOCATORI MA PARLERà IL CAMPO!
segnala un abuso
Dariosken - 2/09/2010
Dotto…!! Prima di scrivere articoli sul sito dovresti smaltire la sbornia.. Ibra ha vinto scudetti con l’Inter giocando praticamente da solo in attacco, il “gioco” (si fa per dire) dell’Inter era tutti in difesa e poi palla lunga per Ibra.. Se il barcellona non fosse stato derubato dall’Inter l’anno scorso avrebbe vinto pure la Champions.. Ma questo articolo lo ha scritto da Casa..? Se lo ha fatto dalla sede della redazione è preoccupante.. I suoi colleghi non sono solidali con lei, vedendola malridotto avrebbero dovuto accompagnarla al Pronto Soccorso, non lasciarle scrivere queste baggianate..
segnala un abuso
GiSeiNoRei - 2/09/2010
Puntializziamo:
Ibrahimovic e Robinho sono due scarti nel senso che sono stati scartati dai loro rispettivi club. Inapropriato attaccare l’autore dell’articolo se siete voi quelli che non sapete leggere.
L’unica frase dubbie e’ questa:
‘Perché Ibra torna in Italia dopo una stagione che lo ha visto comprimario’… ma visto il blasone di Ibrahimovic possiamo dire che se non gioca da titolare inamovibile e’ come se fosse un comprimario.
Qualcun’altro ha bevuto, non certo Dotto.
segnala un abuso
matthew76 - 2/09/2010
Matteo Dotto è un interista sfegatato! E’ evidente da come prepara le moviole e le commenta. Un professionista scarso e incompetente. Vergognati! Vai in curva a tifare anzichè fare finta di essere neutrale!!!!
segnala un abuso
matthew76 - 2/09/2010
alfonso sei un ridicolo. Ibra un nostro scarto??? Ha voluto andare via lui da quello schifo di società che è l’Inter, mica l’avete mandato via voi… C
segnala un abuso
matthew76 - 2/09/2010
Caro Alfonso, Ibra vuol vincere la Champions. Ha guardato le bacheche e si è detto: ‘se 1+1 fa 2 ho molte + probabilità di vincerla al Milan che altrove!! ‘ La storia non mente. Sarete stati anche vincitori per un periodo (regalato da Guido Rossi) ma non sarete mai dei vincenti!!!!
segnala un abuso
LU77PE - 2/09/2010
GIUSTO ANDARCI PIANO, E’ OVVIO.PERO’ PARLIAMO DI DUE GIOCATORI DI 28 E 26 ANNI STRAMOTIVATI A FARE BENE. IBRA PERCHE’ LA SCORSA STAGIONE, NONOSTANTE ABBIA SEGNATO OLTRE 20 GOL, E’ STATO MESSO DA PARTE DA GUARDIOLA. SCELTA RISPETTABILE, E DEL RESTO UNO COME IBRA NEL BARCA NON C’ENTRAVA NULLA TATTICAMENTE E PER CARATTERISTICHE. ALLORA MI FACCIO UNA DOMANDA: PERCHE’ LO HANNO PRESO A QUEL PREZZO? NEL MILAN, INVECE, IL POSTO PER LUI C’E’. SU ROBINHO DICO CHE HA ULTERIORI MOTIVAZIONI RSPETTO AD IBRA, VISTE LE ULTIME ANNATE SFORTUNATE. SE A UN FUORICLASSE AGGIUNGETE ANCHE STIMOLI IMPORTANTI SIAMO MESSI BENE. SUL PREZZO, IBRA ARRIVA PER 24 MLN DA PAGARE TRA UN ANNO, CIFRA CHE DI STI TEMPI E’ UN SALDO. ROBINHO PER ANCORA MENO. SI CITAVANO VAN BASTEN E KAKA’. BE, SIGNORI, RICORDO CHE THIAGO SILVA QUANDO ARRIVO’ AL MILAN NON LO CONOSCEVA NESSUNO. OGGI E’ TRA I MIGLIORI CENTRALI DEL MONDO E CON NESTA FA UNA DIGA QUASI INSUPERABILE. IL MILAN GLI AFFARI LI FA ANCORA, E PURE BUONI.
segnala un abuso
stevehogarth85 - 2/09/2010
GRANDE MATTEO DOTTO
IBRA:SCARTO DEL BARCA,VENIVA DOPO PEDRO E BOJAN CHE GLI INSEGNANO COME SI GIOCA (NN HANNO MANCO 20 ANNI…)
ROBINHO:GRANDE SPERANZA DEL REAL,SCARTATO DOPO POCO TEMPO.MANCINI LO METTEVA IN PANCA E GLI HA PREFERITO BALO A LUI (E HA FATTO STRABENE)
IN POCHE PAROLE 2 SCOMMESSE DEL MILAN
VEDREMO SE BERLUSCA CI HA VISTO GIUSTO
MA CMQ IL PROBLEMA DEL BILAN STA IN CENTROCAMPO E DIFESA!!
segnala un abuso
stevehogarth85 - 2/09/2010
X LU77PE
THIAGO SILVA E’ BRAVINO,PRIMA DI LUI C’E IL MONDO DI CENTRALI!
NESTA E’ VECCHIO E FACILMENTE SI ROMPE!
E SE SI ROMPE NESTA A CHI METTI?
A ROBINHO?
ti ricordo che con nesta e silva anno scorso hai preso 4 pere e a casa!
e 2 pere al ritorno in 9 contro 11
il problema vostro nn era l attacco!!!
se avevate un ALLENATORE sti acquisti non li avreste mai fatti
siccome la formazione e l allenatore lo fa BERLUSCA,ecco i risultati!
segnala un abuso
stevehogarth85 - 2/09/2010
x matthew76
sei un povero mentecatto leccaculo
IL TRIPLETE TU NON L HAI FATTO MANCO CON VAN BASTEN GULLIT SACCHI ECC ECC…
TE LO SOGNI!!!!
GUIDO ROSSI UN PAIO DI PALLE!!!
INVIDIOSO DEL CAZZO!!!
FUORI A PRIMO TURNO SEI E ANCORA NN TE NE RENDI CONTO
E PER GIUNTA HAI UN MAFIOSO COME PRESIDENTE
DOVRESTI AVERNE 30 DI COPPE!!!
segnala un abuso
stevehogarth85 - 2/09/2010
X DARIOSKEN
16 GOL IN QUEL BARCA EQUIVALGONO A 5 GOL NEL TUO BILAN_!!
IBRA E’ UNO SCARTO
E ROBINHO PURE
E TI RICORDO CHE IBRA CONTRO LE GRANDI NON SEGNA MAI!!!!
CMQ STAREMO A VEDERE…ADESSO SI FA MOLTO INTERESSANTE LA COSA
CMQ PENSO CHE SIETE ANCORA INFERIORI ALL’INTER,SPECIALMENTE PERCHE’ NON AVETE UN ALLENATORE VALIDO COME IL NOSTRO!!!E NON E’ POCO…
segnala un abuso
Terza.Stella - 2/09/2010
Come al solito Dotto di calcio non capisce niente, guardasse gli acquisti del suo torino (o della sua inter, a seconda del padrone che ordina)
E per favore, smettetela con questi articoli sulla bacheca di Maurizio Mosca, lui si che era un grande…non un “Dotto” qualsiasi
segnala un abuso
6leone6 - 2/09/2010
vero che l’esaltazione è troppa
verissimo che coi soldi spesi per Ibra e Robinho si potevano prendere 3 o 4 giocatori di buon livello, giovani e soprattutto italiani.
tuttavia definire questi due giocatori “scarti” mi sembra fantascienza, soprattutto nel caso di Ibrahimovic, uno che ha segnato 20 gol ed è uno dei pochi giocatori al mondo capace di fare la differenza, di risolvere una partita con una buona giocata.
se l’affare Ibra sembra ottimo, l’affare Robinho scricchiola un pò. di buono c’è la giovane età e il tasso tecnico. ma in una squadra che aveva già Pato e Ronaldinho e il sempreverde Inzaghi, serviva a poco.
non credo affatto che con questi 2 giocatori il gap con l’Inter sia colmato. questo potrà dirlo solo il gioco di Allegri e il rendimento dei troppi over 30 a centrocampo.
per una società che voleva andare al risparmio, Ibra forse è stato un affare, Robinho ho i miei dubbi.
segnala un abuso
6leone6 - 2/09/2010
e comunque, pur conoscendo Maurizio Mosca solo da spettatore, credo che non avrebbe mai criticato questi due acquisti, visto che amava i talenti capaci di fare spettacolo.
segnala un abuso
FenxN95 - 2/09/2010
Concordo con Matteo Dotto, ma credo che chiunque preferirebbe rischiare su due scarti come Ibra e Robinho, anziche su due scarti come Aquilani e Quagliarella, o Adriano e Simplicio, o Sosa e Cribari…
Questo è il mio parere da Napoletano. E poi conviene rischiare su Ibra e Robinho soprattuto se li paghi 42mln dopo che sono stati pagati 90mln nel loro scorso trasferimento.
Comunque, l’Inter resta la squadra da battere, ma il Milan o la Roma ce la possono fare a superarla, ma servono uno/due acquisti a testa a gennaio, dico i nomi: al Milan, Poli e Mantovani/Molinaro; alla Roma, Behrami e Galloppa (che rientra a Gennaio dall’infortunio)
segnala un abuso
rossonerisiamnoi - 2/09/2010
Bello vedere come certi interisti cambino opinione su una stessa persona a seconda degli articoli: quando Dotto scrisse un articolo definendo il record dei 5 scudetti dell’inter “di cartone” in confronto a quelli del Torino (che peraltro non c’è più) lo si definiva come minimo “servo del padrone”, mentre ora passa per uno scopritore di verità assolute.
Come bandierine al vento……….
segnala un abuso
BROSGHEIN - 2/09/2010
Sono d’accordo del valore (sulla carta per ora)dell’attacco del Milan ma, vorrei dire una cosa : al calcio ci sono anche i difensori e i centroccampisti, sono indispensabili pure loro ma come se ne parla da diversi anni sono sempre gli stessi e……..il sole tramonta anche per loro!!!!! Vi raccomando non pronosticare troppi allori prima di averli vinti!!!!
L’unica cosa certa è la strepitosa campagna elettorale del Premier!!!!
Ma si saranno rincoglioniti quelli del Barca a vendere Ibra a 25e in 3 anni dopo averlo comprato per 70 o giù di lì?…..gatta ci cova!!
Auguri comunque Mario
segnala un abuso
25maggio2005 - 2/09/2010
PIERSEX17 E SALVA61 non sono sicuro di aver capito i vostri ragionamenti,che mi sembrano simili sotto molti punti di vista.Se potete rispiegare ne sarei felice
segnala un abuso
Timewriter - 2/09/2010
Magari averli alla Juve 2 scarti così……noi tocca accontentarci del domatore di canarini e di due mezzi cadaveri che messi assieme faranno i gol che Ibra farà prima di novembre…..
segnala un abuso
Dariosken - 2/09/2010
Ma chi se ne frega dei difensori.. Degli equilibri, del giocare per vincere (magari con uno squallido catenaccio in salsa interista).. Noi siamo il MILAN… Quando abbiamo vinto lo abbiamo fatto sommergendo di gol (4 a 0 il barcellona) i nostri malcapitati avversari.. Con Ibra e Robinho torna il Milan storico, quello che esalta il pubblico e ti costringe ad alzarti in piedi ed appaudire per ore.. Gli Dei del Calcio non stanno aspettando altro che di veder giocare tutti insieme questi fantastici campioni.. E’ il calcio che lo chiede P.S Per i piccoli uomini c’è sempre l’inter, se importa a qualcuno (di certo no alla Storia del calcio) godetevi le vostre vittorie senza gioco…
segnala un abuso
whitedog7 - 2/09/2010
Caro Dotto…solo il tempo ci dirà se avevi ragione tu o Berlusca. Rimane il fatto che vedo troppa gente rosicare per questa ottima campagna acquisti. Perchè se il vice Lucio è Materazzi ben benga Yepes e se il vice Samuel è Cordoba ben venga Sokratis. E’ vero che i terzini non sono all’altezza di Maicon e Chivu/Santon, ma con quelli là davanti Zambrotta e Antonini possono anche dedicarsi esclusivamente alla fase difensiva. Manca a mio avviso un centrocampista alla Hamsik o Gourcuff(dell’anno scorso), alla Pastore o Jovetic, che parta dal centrocampo e che abbia una buona corsa, mi piace in questo ruolo il giovane Merkel. Vedremo.
E a chi inneggia al triplete, ricordo che noi facemmo il triplete composto da champions-scudetto-SUPERCOPPA EUROPEA-…e poi INTERCONTINENTALE e credo che anche voi interisti fareste carte false per avere nel vostro “esaltato” triplete una Supercoppa Europea più che una coppetta italia. Saluti
segnala un abuso
ibrabinho - 2/09/2010
allora…ricapitoliamo…stagione 2009\2010 il milan nn fa acquisti è una squadra vekkia da rinnovare senza inventiva e novità….stagione 2010\2011 il milan acquista ibra, robinho ecc.. risultato??? prende scarti dalle altre squadre…quindi l’inter k è piena di giovani tra i quali milito, zanetti, materazzi,cordoba,lucio,samuel e i grandi giocatori strappati al barça e real è una grande squadra…ciò è la dimostrazione k quello k fa il milan nn va mai bene!!! continuate voi
segnala un abuso
konic22 - 3/09/2010
SCUSAMI DOTTO NN TI CAPISCO…IBRA UNO SKARTO?NN POSSO AVER LETTO BENE!PER UNA STAGIONE NN ALL ALTEZZA DEL SUO SOLITO STANDARD MA CMQ DA PROTAGONISTA E DIVENTATO 1 SCARTO?E ALLORA PIRLO E SEEDORF CON CUI IL MILAN CONTINUA A VINCERE LE COPPE CAMPIONI PER IL FATTO KE HANNO FATTO MALE CON L INTER VUOI CONSIDERARLI SKARTI ANKE LORO?E POI IBRA NN HA ANKORA COMPIUTO 29 ANNI CIOE E AL MASSIMO DELLA CARRIERA E PER TE E ADDIRITTURA VEKKIO?INFINE HAI SCRITTO DEL MILAN DI SACCHI DI VAN BASTEN ECC ECC…SCUSAMI PATO QUANTI HANNI HA?21!E ROBINHO TITOLARE BRASILIANO?26!E THIAGO SILVA?25!E BOATENG RIVELAZIONE DEL MONDIALE?23!E AMELIA?28!E SOKRATIS DI SICURO AVVENIRE?22…E POI A LIVELLO GIOVANILE IL MILAN QUESTA ESTATE HA COMPRATO E SPESO PIU DI TUTTE!CARO DOTTO……….KE PROVOCAZIONI GRATUITE E TOTALMENTE CAMPATE PER ARIA
segnala un abuso
gennymilan7 - 3/09/2010
Caro Matteo Dotto, oramai si è capito che simpatizzi per l’ Inter, quindi ti prego di non darmi lo strazio di leggere i tuoi articoli, dove dici più cavolate che altro…
Il Barcellona non ha saputo ripetere i successi dell’ annata scorsa?
Ha vinto campionato, coppa e supercoppa spagnola, ma forse per te non basta, doveva vincere pure la champions….
Ibra uno scarto?
Veramente mi risulta che Ibra abbia fatto una discreta stagione e se era diventato una quinta scelta nelle punte era solo e unicamente per il brutto feeling con guardiola…
Poi che dicevi? C’ era una volta il milan ke andava a pescare i talenti?
Perche adesso non c’è più? E Pato e Thiago Silva (giocatori che ci invidiano tutto il mondo) non sono giovani talenti come kaka e van basten?
segnala un abuso
gennymilan7 - 3/09/2010
C’ era una volta il Buon Maurizio Mosca… Ora… meglio che non parlo…
segnala un abuso
Redux79 - 3/09/2010
X 25maggio2005…lo dice, ma dice anche un sacco di stupidagini. Che siano 2 scarti non si puo sentire, e che non andiamo piu a pescare giovani per farli diventare campioni è un altra visto che il milan 3 anni fa compra pato a 17 ed è gia un campione.
segnala un abuso
Redux79 - 3/09/2010
e poi senti chi si permette di scrivere questi articolo….Matteo Dotto,…che tristezza
segnala un abuso
alexsanyi - 3/09/2010
Le parole di Ibra “sono felice come un bambino” poteva risparmiare… anche i baci su stemma di Barcellona poteva risparmiare… spero che il suo soprannome Ibracadaver è valida anche in Italia… Milan BUFFONI!!!
segnala un abuso
lend81 - 3/09/2010
Dotto vai a confezionare Porketta e rivendila… sei penoso kome giornalista e peggio ancora come moviolista…l’unico scarto… sei tu.. si ma del GIORNALISMO con la “G” maiuscola.
Voto 0
segnala un abuso
IRRMilano - 3/09/2010
Finalmente Sport Milanset ospita un articolo di un giornalista sprotivo serio.
Quanto dice Dotto è corretto e giusto, il milan ha preso Ibrahimovic che è un anarcoide (per questo il Barca l’ha messo in panchina, non segue gli schemi e rallentava il gioco-flipper della squadra) e Robinho che vive ancora della fama di qualche anno fà quando era considerato un “nuovo Ronaldo” (il brasiliano) mentre in realtà ha fallito al Real ed al City (che è squadra di mezza classifica) faceva panchina.
Bisogna inoltre considerare che nessuno dei 2 ha svolto la prepaprazioen con il milan e quindi per un pò saranno oggetti misteriosi in campo.
Giocare con Pato-Ronaldihno-Ibrahimovic-Robinho poi vuol dire giocare in 6 in fase di non possesso e col “calcio totale” in voga in questo periodo (ad esempio l’Inter di Mou giocava in fase difensiva con il solo Milito in avanti, 4 terzini e 3 centrocampisiti per poi ribaltare l’azione con 2 terzini d’attacco, 2 ali, un treqartista + Milito) il milan rischia di prendere goal a valanga.
Finalmente qualcuno che smorza gli entusiasimi della campagna-spettacolo di Berlusconi per finalità politiche!
segnala un abuso
Redux79 - 3/09/2010
X IRRMilano
“Finalmente qualcuno che smorza gli entusiasimi della campagna-spettacolo di Berlusconi per finalità politiche!”…una massa di caproni quindi tutti quanti che cambiano il voto solo per l’acquisto di 2 giocatori….menomale che in italia c’è gente come te, tutti padroni della verità assoluta.
segnala un abuso
Redux79 - 3/09/2010
Mosca non avrebbe mai detto una cosa del genere perche amava i campioni e lo spettacolo…casomai è Dotto che si è appropriato di una rubbrica non sua per le sue finalità
segnala un abuso
rossonerisiamnoi - 3/09/2010
“Finalmente Sport Milanset ospita un articolo di un giornalista sprotivo serio.”
Ahahahahahahah, quando Dotto scrisse che del record di cartone dell’inter i commenti furono molto diversi.
segnala un abuso
IRRMilano - 3/09/2010
REDUX79
le persone non cambiano il voto per gli acquisti calcistici (mah…qualcuno si penso), è una questione di CLIMA ELETTORALE.
Certamente per Berlusconi non è un gran vantaggio avere 6 milioni di milanisti elettori (non per forza tutti suoi, è ovvio) che di lui pensano e scrivono che è vecchio e si deve fare da parte come presidente del milan.
Meglio assicurarsi che i 6 milioni di tifosi siano almeno gasati e grati a lui per gli acquisti del milan, non credi?
Mi occupo da anni di pubblicità e marketing e certe cose sono talmente palesi da far quasi ridere.
Ciao.
segnala un abuso
Redux79 - 3/09/2010
X rossonerisiamnoi
non ti stupire….questa è tutta gente che ha una paura fottuta
segnala un abuso
ibrabinho - 3/09/2010
continuo a sentire “se si fa male nesta chi c’e'?” non mi pare che l’inter o juve o roma abbia dei fenomeni oltre ai titolari….non mi pare ke materazzi e cordoba o rinaudo e legrottaglie siano cosi fenomenali!!! e mi sembra ke papast. e yepes o lo stesso bonera siano buone alternative…. quindi basta con sta storia!!!!!! riguardo l’articolo di dotto probabilmente non aveva altro da scrivere dopo la sconfitta dei campioni d’europa in suprecoppa e pareggio di bologna… e della nuova grande juve presa a pallonate dal bari…
segnala un abuso
tripletememorabile - 3/09/2010
d’accordissimo con matteo dotto c’è troppa esaltazione per questo milan sta facendo il mercato come lo fa il real madrid compra solo attaccanti e non vince niente …………….sbaglio o l’ultimo preblema del milan era l’attacco ? le squadre si fanno con equilibrio no con i nomi PERCIò IO VEDO NETTAMENTE FAVORITI INTER E ROMA …PIù ROMA CHE INTER SOLO PERCHè L’INTER HA IL MONDIALITO PER CLUB
segnala un abuso
25maggio2005 - 3/09/2010
REDUX79 bhè non si puo dire completamente che siano due scarti sopprattutto per la loro fama,ma in realtà è cosi!! Ibra ve l’hanno regalato(24 milioni pagabili in 3 anni dal 2011 vuol dire regalarvelo),e non so che giochetti c’avete sotto con questa trattativa, mentre robinho faceva panchina col man city che è una squadra mediocre. Ve l’hanno regalato pure lui. Insomma,Robinho e Ibra saranno forti,anche se molto soppravalutati,ma due scarti li sono. Comunque per il fatto di Pato mi sembra sia l’unico giovane che avete scovato in una decina d’anni…
segnala un abuso
gennymilan7 - 3/09/2010
@25maggio2005 perche Thiago Silva, miglior difensore centrale al mondo, non è un giovane talentoche abbiamo scovato???
segnala un abuso
salva-61 - 3/09/2010
piccola previsione in tre punti
hp 1 ) il milan capolista almeno fino a feb-marzo
hp 2 ) andiamo a votare prima di maggio-giugno
th : il milan vince lo scudetto, l’inter arriva in finale di c.l.
VARIANTE :
hp 1) come sopra
hp 2) non andiamo a votare nel 2011
th : l’inter rivince lo scudetto, non arriva in finale di c.l.
Ai milanisti : SPERATE che si vada a votare prossimamente, altrimenti un altro anno di “magra”.
che ne pensate ?
segnala un abuso
Fabiortega - 3/09/2010
MA SMETTILA GIORNALISTA FINTO CHE SEI
segnala un abuso
Fabiortega - 3/09/2010
STATE ZITTI SPORCHI INTERISTI ZINGARI
segnala un abuso
Fabiortega - 3/09/2010
E QUANDO FAI LA TRASMISSIONE CONTROCAMPO SVEGLIATI SEMBRA CHE STAI A DORMIRE IN PIEDI
segnala un abuso
paulinter - 3/09/2010
Non sono certamente due scarti, anzi, ma secondo me c’è troppo affollamento in quel reparto e dietro il quasi nulla.
segnala un abuso
25maggio2005 - 3/09/2010
GENNYMILAN7 ti rendi conto di quello che stai dicendo…? thiago silva è dell’84 c’ha 26 anni quasi 27 ti sembra un giovane talento? poi non è che se uno gioca in brasile e arriva in Italia è un talento che scovi …e comunque non è il miglior difensore centrale al mondo.
segnala un abuso
lukaimpe - 3/09/2010
SCARTI… IL PRIMO SCARTO L’ANNO SCORSO HA SEGNATO 25 GOL STAGIONALI IN SPAGNA.. IL SECONDO SCARTO INVECE 11 GOL IN 12 PARTITE NEL CAMPIONATO BRASILIANO… FATE VOI…
segnala un abuso
aldemarro - 3/09/2010
Ennesima dimostrazione di come i giornalisti,non perdano occasione per scrivere cose quantomeno discutibili se non irreali.Se ibra e robinho sono scarti cosa dire di adriano e di altri colpi sensazionali come questo.Articolo,come tanti , scritto per fare audience o post, del quale nessuno si ricorderà (compreso chi lo ha redatto) quando anche il sig.Dotto esalterà le prestazioni di questi due “scarti”.Per la carità,disquisiamo di argomenti più interessanti:Dove sono finite e come mai non pubblicate quotidianamente (come successo per juve e milan) le intercettazioni che riguardano l’inter?Come sempre due pesi e due misure….Una verità falsata,distrorta,negata.
segnala un abuso
gennymilan7 - 3/09/2010
@25maggio2005 dimmi un difensore centrale di ottimo livello che ha 26 anni…
E poi io per talento non intendo quelli di 16 anni come fai tu, Thiago Silva è stata una “scoperta” di Leonardo, quindi mi sa che il Milan sia molto attivo anche nello scouting…
segnala un abuso
thundertod - 3/09/2010
Signor dotto, solo due parole: sneijder robben..mediti
segnala un abuso
25maggio2005 - 4/09/2010
GENNYMILAN7 tu hai detto giovane talento,non talento. Se dici talento hai ragione,Thiago silva è un talento,anche se non è di gran lunga il migliore al mondo. A parte Thiago Silva e Pato io non vedo molti altri giocatori che avete “scovato” e che hanno fatto la differenza negli ultimi anni…sinceramente non metterei a confronto squadre come l’Inter o il Barcellona con il milan nello scouting…
segnala un abuso
Rossonero_sfegatato - 4/09/2010
allora, da sportivo e non per forza tifoso milanista posso dire che ci sta dire che Robinho ha fallito le sue esperienze importanti, ci sta ancor di più dire che è inutile e sciocco esaltarsi per una vittoria col Lecce e per arrivi importanti che però vanno tradotti in risultati, ma definire Ibrahimovic come uno SCARTO è pura idiozia! Stiamo parlando di uno dei 5 attaccanti più forti del mondo, nella sua piena maturità calcistica, per altro pagato una bazzecola rispetto ai soldi spesi un anno fa dal Barca…poi vabbè, se vogliamo fare a tutti i costi gli articoli di parte prego, mi farò due grasse risate!
Da tifoso invece, dico agli interisti che fanno quasi tenerezza quando parlano di complotti politici, di scudetto già deciso, di giochi di palazzo…loro che dei giochi di palazzo sono i maestri!
Per non parlare di quando ci accusano di non fare scoperte e di comprare giocatori vecchi…loro che hanno la squadra più mercenaria del globo, dove l’unico italiano è un pagliaccio che fa ormai solo da mascotte, dove l’età media (forse non ve ne siete accorti intertristi: sveglia!) è di gran lunga superiore a quella del Milan….
Continuate così ridicoli! Avete perso la spavalderia tutta d’un tratto, è bastato l’acquisto di due scarti AUHAHUAUHAHUAHUAUH
segnala un abuso
gennymilan7 - 4/09/2010
Sul Barcellona sono d’ accordo, ma l’ Inter? Cioè fammi capire che fate voi nello scouting….
L’ unico talento che avevate, Balotelli, l’ avete venduto, santon non lo fate giocare affatto, dimostrazione del fatto che non fate crescere i talenti ma li vendete subito o li parcheggiate in tribuna…
Inoltre voglio ricordarti che il milan quest’ anno farà uso anche di molti giocatori della primavera (Vedi Strasser, Merkel e Odu)
segnala un abuso
christian.78 - 4/09/2010
se non sono scarti come i vostri post dicono…perchè allora non dite che da adesso in poi il milan è condannato a vincere,e che se non ci riuscirà sarà un fallimento…se siete a posto cosi come dite non avete più alibi…quindi dovete vincere per forza,non ci sono scusanti davanti un eventuale fallimento…!!!
p.s.dimenticavo che tanto zio fester è molto abile a girare la frittata!!!
segnala un abuso
christian.78 - 4/09/2010
dillo chiaramente zio fester che con questi “colpi” se non vincete avete fallito…ma so che è troppo difficile per te ammetterlo…!!!
segnala un abuso
dinhoxsempre - 4/09/2010
Poi dicono che Mediaset è pro milan. Dotto lo si vedeva già quando faceva la moviola a controcampo.. ma nn si vergogna???
Ibra e Robinho scartati?? si come fu cartato snejder lo scorso anno.. cm erano scarti pirlo, seedorf. Ma la storia nn insegna nulla???
Ibra ha avuto una stagione da comprimario??? Ma quando.. Dotto forse nn segui la liga. Ibra ha giocato 45 partite in stagione segnando 25 gol. Se questa è una stagione da comprimario,.. ahaha ridicolo
segnala un abuso
milanistaforever84 - 4/09/2010
inutile commentare dotto,e uno che anche quando fa la moviola del milan e della Juve e sempre contro il Milan e contro la Juve,e un interista fallito come tutti gli intertristi,poveraci che hanno dimenticato che ibra li ha datto 4 scudetti(certo che si ricordano di quello vinto a parma con due gol del scarto Ibrahimovic o come lo chiamavano queste m…de quando giocava da loro Ibracadabra.Dotto si e scordatto di Sneider,Robben,Cambiasso,Roberto Carlos,Pirlo,Seedorf.
segnala un abuso
ibrabinho - 4/09/2010
con gli scarti degli altri l’inter l’anno scorso ha vinto tutto…. bisogna essere obbiettivi senza esaltarsi troppo ma guardare avanti con fiducia!! secondo me ci manca ancora un terzino a livello di maicon, x il resto sono soddisfatto!!! e non è vero ke in difesa dopo i titolari non c’è nessuno xche papast. è giovane e l’anno scorso è stato il migliore del genoa in difesa e mi pare ke con il vecchio yepes il chievo è stata una delle migliori difese…. se poi preferite mexes ke è la riserva di burdisso….
segnala un abuso
25maggio2005 - 5/09/2010
GENNYMILAN7 Balotelli l’abbiamo venduto perchè voleva andare via ma l’abbiamo scoperto noi,Santon non può giocare perchè evidentemente ha il ginocchio tronco( ha fatto l’operazione 3-4 mesi fa)…comunque hai mai sentito parlare di Mattia Destro,Faraoni,Gallinetta,Obi Nwankwo,Viviano,Bonucci,Andreolli e all’estero Maicon Julio Cesar ?? Sta gente chi l’ha scoperta e chi l’ha avuta nel settoe giovanile? Il milan? comunque Merkel l’avete acquistato dallo Stoccarda…
segnala un abuso
fabiomontoya - 5/09/2010
Matteo Dotto ma perchè non la smetti di fare il giornalista sportivo generale e passi a inter channel,sei il re dell’ipocrisia.Dichiarati come altri tuoi colleghi sicuramente più onesti che hanno il coraggio di farlo e non fanno gli ipocriti e sopratutto si occupano solo di inter
segnala un abuso
antonio141195 - 5/09/2010
dotto sei semplicemente ridicolo…nn meriti altre risposte…uno ke considera scarti ibra e robinho…è uno ke di calcio nn sa proprio un caxxo!
segnala un abuso
lolled - 5/09/2010
Ciao a tutti! volevo consigliarvi di iscrivervi su http://www.bigmatch.ilbello.com , l’iscrizione e la partecipazione ai tornei è completamente gratuita! Per giocare basta scegliere il torneo e compilare la schedina prima di una giornata calcistica!
per maggiori informazioni , consultare le FAQ.
Grazie per il vostro supporto!
segnala un abuso
Mirkosimo - 5/09/2010
caro Matteo Dotto mi sono registrato appositamente per rispondere a questo tuo commento…su un aspetto sono PERFETTAMENTE d’accordo con te e cioè non bisogna esaltarsi troppo per questi due acquisti (secondo me per essere forti mancano ancora un paio di difensori forti, un terzino e un centrale per sostituire thiago o nesta) però farli passare per due scarti, soprattutto ibrahimovic, mi sembra eccessivo. Come hai detto te, infatti, stiamo parlando di un giocatore che ha vinto 7 scudetti su 7 negli ultimi 7 anni e robinho a parte i sogni secondo me sarà il quarto attaccante, cioè riserva di ronaldinho o all’accorrenza di Pato…e che riserva.
io, però, da tifoso del Milan ritengo che l’Inter sia ancora nettamente più forte di noi!!!
segnala un abuso
tobio1987 - 5/09/2010
eh no ora il milan vince tutto, troppo comodo fare i gradassi e poi mettere le mani avanti…ora se il milan non vince campionato e/o champions la stagione è strafallimentare contando che la juve non è più nessuno, l’inter non si è rinforzata e il logorio sarà inevitabile la roma non è di certo all’altezza ora vincano se no fanno veramente schifo
segnala un abuso
Mirkosimo - 5/09/2010
perchè troppo comodo?
hai mai sentito da me pronunciare proclami o dire qualcosa di diverso da quello che ho scritto nel post precedente? sicuramente no
segnala un abuso
gennymilan7 - 5/09/2010
@25maggio2005 ora ti faccio un esempio: Antonelli ha dichiarato: “”Andare all’Inter è il sogno di tutti, ma sapevo che se ci fossi andato, avrei giocato poco o nulla”…
ennesima dimostrazione della poca considerazione ke ha l’ inter nei confronti dei giovani…
Poi pero dite che il milan è troppo vecchio, quando i vecchi siete voi, la vostra difesa insieme ha 130 anni, la nostra solo 110…
Mi spiace per voi ma Moratti non caccierà soldi dal portafoglio per altri 45, data nella quale spero possiate vicere un’ altra champions… XD
segnala un abuso
IRRMilano - 6/09/2010
Hahahahahaha….adesso si è aggiunto anche Thiago Silva nella lista dei BANFATORI…
Io dico che non solo il milan non vince un tubo anche quest’anno ma che sarà un mezzo psicodramma con tutti che litigano per colpa delle panchine forzate, per le valanghe di goal presi, per gli infortuni, per l’allenatore completamente inesperto che cercherà di gestire le bizze di Ibrahimovic, Robinho (è un rompipalle mostruoso, cacciato da tutti), il Panzone panchinaro e Pato sempre mezzo rotto col Berlusca che impone la formazione 1-3-1-6
A centrocampo trotterelleranno come macinini della nonna i solti 3 vecchi cotti (Seedorf, Gattuso e Ambrosini…100 anni in 3) e si finirà tra le risate generali.
Le vittorie le conquistano le SQUADRE, non le accozzaglie di NOMI messi li a caso per gasare la piazza.
Da Interista ne so qualcosa…
segnala un abuso
lend81 - 6/09/2010
Dotto ancora qui a fare il giornalista???? Cambia mestiere e non fare manko il mooviolista
segnala un abuso
marcarlino86 - 6/09/2010
vorrei avvertire i tifosi milanisti che quest’anno IBRA è stato pagato 24 milioni xkè(se nn avete capito), l’anno prossimo Pato vestirà blaugrana…ed ecco il rimpiazzo Robinho….SVEGLIATEVI !!!!
segnala un abuso
IRRMilano - 6/09/2010
Persino la foto dell’articolo è “schiacciata” orizzontalmente per far sembrare magro Galliani che in realtà oramai assomiglia fisicamente a una caldaia o alla campana verde della raccolta del vetro.
segnala un abuso
JDGodzilla - 6/09/2010
Dotto questo articolo l’ha scritto prima o dopo aver bevuto 1 litro di Montepulciano ? Ma quale scarti!!!! Ibrahimovic ha segnato 16 gol nella Liga e 4 o 5 in Champions league, non mi pare un bottino scadente, e già il fatto che anche lei nel suo articolo scrive che Ibra per Guardiola viene anche dopo Pedro e Bojan si capisce che il tecnico catalano è in malafede, infatti tutti sanno dei problemi che ci sono tra Guardiola e Ibrahimovic, perché sarebbe da pazzi furiosi pensare che Pedro e Bojan siano meglio dello svedese, ma per me ibra al 100% è superiore anche a David Villa e se la gioca con Messi, che vorrei vedere in Italia che rendimento avrebbe…., per quando riguarda Robinho ha avuto problemi di ambientamento al City è vero, ma è un grandissimo giocatore titolare inamovibile della nazionale brasiliana dove non ci giochi se sei un brocco, e quindi se si ambienta è un grandissimo acquisto. Pensi piuttosto al suo Torino che quest’anno retrocederà in Lega Pro Prima Divisione, perché è veramente scarso.
segnala un abuso
christian.78 - 6/09/2010
i milanisti lamentavano il fatto che dunga aveva convocato in nazionale il brocco robinho a discapito del campionissimo pato…ora si scopre tutto un tratto che robinho è un fuoriclasse titolare inamovibile della nazionale!!!non è rivolto a tutti…ma mettetevi d’accordo,e siate piu coerenti nei vostri affrettati giudizi ogni tanto…!!!
segnala un abuso
fujsan69 - 6/09/2010
@marcalino 86 “vorrei avvertire i tifosi milanisti che quest’anno IBRA è stato pagato 24 milioni xkè(se nn avete capito), l’anno prossimo Pato vestirà blaugrana…ed ecco il rimpiazzo Robinho….SVEGLIATEVI !!!!”
anch’io ho pensato che con l’affare Ibra sia stata inserita una postilla per l’opzione di Pato del Barca quando e semmai il Milan lo venderà…può darsi! ma se invece Robinho anzichè di Pato fosse il rimpiazzo di dentone?? sarebbe più intelligente vista l’età e il rendimento del gaucho…poi oh può darsi che i dirig rossoneri abbiano bevuto e parecchio anche se mai quanto Dotto!
segnala un abuso
salva-61 - 6/09/2010
abilissima azione di calciomercato, versione vendita : mi spiego meglio.
Il milan in PROSPETTIVA non ha comprato un fico secco; ibra in prestito, per quest’anno, robinho per 18 ml in cambio di borriello e Huntelaar : dov’è l’affare ?
il prossimo anno, a seguito di un ipotetico, ma realistico, fallimento del milan, cioè non dovesse vincere nulla, ibra …..andrebbe …. e si portebbe insieme pato, ormai deluso : che scenario, milanisti !
che ne pensate ? proprio impossibile ?
segnala un abuso
Mirkosimo - 6/09/2010
huntelaar ha fatto schifo quel poco che ha giocato, robinho è più giovane e più tecnico di borriello e deve sostituire ronaldinho il prossimo anno (anche se pure io non avrei fatto questo acquisto)
ibrahimovic secondo me è stato pagato poco perche a barcellona erano disposti a tutto pur di non vederselo più intorno perchè non andava d’accordo con guardiola
segnala un abuso
aldemarro - 7/09/2010
Cari intersiti,caro sig.Dotto, ora, tutto il mondo conosce, e non può più esser nascosto:
Si è capito,da una sola frase, come realmente è stata condotta farsopoli “moratti ha un regalo in sede per te”. Frase nel 2006 non pubblicata,nascosta,con il solo intento di escludere l’inter dal processo di farsopoli del 2006,frase che avrebbe comportato la condanna alla retocessione in B o penalizzazioni varie.Di favorirla (come effettivamente è stato) a scapito di Milan e Juve.Lo stesso passaggio di ibra in rossonero, doveva avvenire in quei tempi ma TUTTI sappiamo come è andata.Ora con il passaggio di Ibra al Milan si tenta di sminuire il valore di questo giocatore che era,un campione solo quando portava i colori della squadra di moratti.La paura della verità,di esser come gli altri ma impuniti,di avere creato con l’inganno un periodo di vittorie, una concorrente di pari valore se non superiore,crea un’ennesimo tentativo di distorsione della realtà.
Caro Dotto,a nome di tutti gli sportivi (non tifosi italiani) esorto Lei ed i suoi colleghi tutti nel commentare quotidianamente, gli atti del processo di napoli riguardanti l’inter,ed anche le altre società se coinvolte,come tutta la classe giornalistica ha fatto per calciopoli.
Solo così si può parlare di vero GIORNALISMO IMPARZIALE E NON DI PARTE.
segnala un abuso
IRRMilano - 7/09/2010
Ha ragione Salva-61, Ibrahimovic e Robinho sono in PRESTITO al milan, non li hanno comprati.
I rispettivi cartellini sono ancora di proprietà del Barca e del Man City.
E’ un mezzo trucco di bilancio ma può essere anche come dicono in molti una mossa elettorale del Nanus, finite le necessita di gasatura della platea il milan può tranquillamente restituire i due ai legittimi proprietari liberandosi dei contratti onerosi.
segnala un abuso
lend81 - 7/09/2010
x IRRMilano: Tu sei una capra … il prestito è limitato al primo anno con obbligo di riscatto alla cifra di 24 milioni d euro pagabili in 3 anni… in pratica 4…
Ora io dico… se non sapete ke dire dato ke nn sapte un fico secco statevi zitti… fat la figura delle capre lobolose…un po kome a Dotto va
segnala un abuso
salva-61 - 7/09/2010
X aldemarro
se ti leggi le stronzate che hai scritto, con attenzione, viene fuori che non hai capito un cavolo di calciopoli e dintorni : se vuoi, se puoi, te lo spiego io, deficiente, nel senso latino del termine.
segnala un abuso
ciscov86 - 7/09/2010
Ho sempre pensato ke Matteo Dotto capisse poco di calcio, ecco l’ulteriore conferma..
segnala un abuso
MEDIAMILAN - 8/09/2010
SEI UN ANTIJUVENTINO VENDUTO VERGOGNATI MEDIASET NON LA GUARDO SEI UN MILANISTA PAGATO NON CAPISCI NULLA DI CALCIO
segnala un abuso
MEDIAMILAN - 8/09/2010
MOVIOLISTA PILOTATO ORA VEDIAMO SE METTI UNA TELECAMERA SOLO PER IBRA
segnala un abuso
gabryMilan - 8/09/2010
Ma che discorsi sono?? che bello vedere gli interisti già impauriti che mettono le mani avanti,dicendo che e tutto scritto…pagliacci!!!!!
riguardo l’articolo di matteo dotto,mi viene da dire:
Ma snejder?? non’era uno scarto del real?? e pandev della lazio?? che nn giocava nemmeno più,per non parlare dell’ultimo anno di lucio nel baiern monaco…ma va beh quelli sono dettagli,ormai quando si dice milan si associa subito alla mafia,in pratica se fosse per voi interisti il milan nn potrebbe fare mai niente,qulunque cosa faccia il milan tutti gli danno addosso…ma e possibile?? vi da cosi tanto fastidio?? per piacere siate coerenti con ciò che affermate,ammettetelo che il mercato del mila e il migliore di questi ultimi 4 anni,chi insegna a giocare a calcio ai cugini siamo noi…E RICORDATE I CUGINI DEI CAMPIONI SIETE VOI!!!!!!!!! il triplete dopo 45 anni di buio nn canta niente contro 20anni di vittorie ricordatevelo,poi se la mettiamo sotto questo punto di vista,allora vi devo informare che il milan è stata l’unica squadra ad aver vinto lo scudetto senza mai perdere una partita.
Chi ha la storia piu gloriosa?? voi che avete fatto un triplete dopo 45 anni o noi che abbiamo vinto per 20anni piu il famoso record dello scudetto senza mai perdere??
a voi l’ardua sentenza.
segnala un abuso
paulinter - 8/09/2010
Gabri, dove vedi gli interisti impauriti? Ibra è definito “scarto” perchè si crede un superman, è stato acquistato per circa 70 milioni ed è stato SVENDUTO per 24 (anzi è stato prestato). Gli altri giocatori che citi non hanno niente da paragonare con Ibra. La storia lasciala agli storici, io non conosco il record dello scudetto senza sconfitte, (quando è avvenuto?) ma ad esempio ti potrei citare lo scudetto dei record con Trapattoni. Detto questo, vedere lo “scarto” Ibra giocare nel naliM, mi fa rabbia, non certo paura.
segnala un abuso
aldemarro - 10/09/2010
Caro salva-61,le mie “deficienze” nella conoscenza di farsopoli,sono quelle della stampa,quindi dei due è Lei che non ha chiare le idee o le modifica a suo piacimento.Non si mai amplificato e ripetuto come avvenuto per moggi e meani, che il designatore arbitrale paolo bergamo sia stato invitato nelle sede dell’inter per ricevere un regalo.Forse Lei da buon interista mistifica per l’ennesima volta la realtà,è nel vostro stile.Realtà che parla di impunità,di chi colpevole come gli altri non ha mai scontato l’adeguata pena;l’inter.Il calcio è come un postribolo dove conta solo il lucro, ove le società sportive posson esser paragonate a meritrici per i vari peccati commessi,solo una è vergine per editto del proprio presidente, e da questo marasma si distingue.Fatela finita onesti di latta,costruire i propri successi con l’inganno,l’impunità,la mistificazione nemmeno moggi osava tanto.
Mi sorprendo che una persona come Lei intelligente (offendere usando un latinismo è da plauso)non riesca a vedere oltre la propria fede sportiva senza obbiettività.
La saluto
segnala un abuso
rossanab79 - 13/09/2010
Bè solo perchè si prendono due campioni non è detto che si vince…..il Real ne è una prova.
segnala un abuso
salva-61 - 13/09/2010
X aldemarro
non ho offeso nessuno, nè l’ho voluto .
il significato del termine “deficiente” è veramante quello tecnico, latino.
se sei interassato ad una versione “RAGIONATA” e “ragionevole, da far ascoltare anche agli amici juventini, basta chiedere ,sono a disposizione :
ne sentiresti di interessante.
altrimenti, comunque ti saluto.
l’educazione innanzitutto; per il resto: si può discutere, senza necessariamente condividere.
segnala un abuso
paulinter - 14/09/2010
ibra-robinho, buona la prima!
segnala un abuso
BuonDiavolo - 14/09/2010
Quando si vince qualcosa dopo mezzo secolo grazie ad ex dirigenti approdati alla figc, è normale soffrire… gli interisti sono dei voltagabbana da vomito, Adriano, Balotelli, Ronaldo, Ibra, finchè stavano da loro erano campioni, poi cambiando maglia diventano bidoni… poveri Binteristi… (Mai perso un derby 6-0)…
segnala un abuso
BuonDiavolo - 14/09/2010
Buona la prima anche dell’inter, 6 minuti di recupero e il solito rigore alla seconda giornata per battere squadrette da ultima posizione, eh sì Lupin vi fa una pippah a doppia mano…
segnala un abuso
BuonDiavolo - 14/09/2010
L’inter senza calciopoli sarebbe ancora a quota zero titoli e non szeru tituli come diceva quell’analfabeta di mouFrinho… quando si ruba occorrerebbe scusarsi ed ammetterlo. Se un presidente compra tutte le Procure d’Italia è possibile vedere la Juve in B, il Milan perseguitato, ma non l’inter in C1, categoria in cui la SFinter arriverebbe probabilmente a metà classifica, visto che senza aiuti è il niente. In Champions dopo 50 anni avete preso una coppetta con rigori non dati agli avversari, i soliti fuorigioco che valgono a seconda della bisogna et cetera, dichiarando di aver avuto calendari difficili sì, col rubin kazzzan! R I D I C O L I !
segnala un abuso
christian.78 - 14/09/2010
@buondiavolo
scusa,ma come ragioni?????secondo te i 6 minuti non erano pro udinese,in quanto l’inter era in vantaggio solo di una rete quindi avrebbe avuto piu tempo necessario per pareggiare…e non parliamo del rigore che era nettissimo,ma è possibile che avete sempre il salame sugli occhi…e non parliamo del mitico zio fester che alla seconda di campionato sta gia piangendo contro il designatore braschi con tanto di comunicato ufficiale sul sito,tu spiegami perchè dovrebbero essere sempre gli interisti a vergognarsi con una motivazione seria se ti riesce…!!!
segnala un abuso
paulinter - 15/09/2010
@buondiavolo: adriano (che voi chiamate adrimano), non pervenuto, ronaldo, quando è venuto da voi è scomparso, vieri idem, ibra mi risulta che è stato rottamato dal barcellona che lo ha svenduto rimettendoci quasi 50 mln di euro. L’INTER senza calciopoli avrebbe avuto sicuramente qualche scudetto in più e l’ITALIA non avrebbe fatto la figura meschina davanti al mondo intero che ci ha fatto passare per truffatori.
segnala un abuso
rossonerisiamnoi - 16/09/2010
Lo dico a bassa voce, così non potrai dire che mi sto esaltando:
lo scarto ha fatto 2 gol…….capito ?
segnala un abuso
aldemarro - 17/09/2010
@salva-61 confermo la mia stima per una persona come Lei che si distingue per eleganza ed educazione in questi blog,ove la maleducazione e l’offesa sono all’ordine del giorno.Pensarla come Voltaire conferma la Sua cultura.Possiamo avere anche idee opposte sul fatto, ma onestamente (io sono milanista) come è stata adeguata la punizione (fose anche troppo mite per il mio modo di pensare) per Milan ed Juventus,per par condicio doveva scontare qualcosa anche qualcun’altro,cosa che non è avvenuta.Poi ogniuno la vede come meglio crede e pensa (abbiamo un cervello) ; mi hanno insegnato a rispettare tutte le idee anche e sopratutto quelle dievrse dalle mie.La saluto con piacere.
segnala un abuso
lend81 - 17/09/2010
ora cancella anke i commenti bah..
Dotto vai a vendere panini con la porkettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
il giornalismo è altro e lo scarto ha stampato 2 gol…
segnala un abuso
Anonimo - 2/07/2011
Ibra robinhotroppa esaltazione.. Retweeted it
segnala un abuso