Il fair-play de noantri
6 agosto 2010
L’italico calciomercato ai tempi della crisi è stato definitivamente affossato dal forfait dell’Inter, società che grazie alla prodigalità del suo presidente e proprietario aveva sempre mosso le acque d’estate. Ora invece anche il mare nerazzurro è piatto: una nuova politica di morigeratezza che scaturisce da strategie societarie sincronizzate su un futuro non lontano (leggasi il passaggio di mano ad Angelomario Moratti), ma spiegate, almeno ufficialmente, dalla necessità di ottemperare alle nuove norme Uefa sul fair-play finanziario.
Dal 2015, vietato sgarrare, pena l’esclusione dalle Coppe: e in riga, in attesa dei controlli, bisogna cominciare a mettersi dal 2012. Dopodomani, praticamente. Massimo di “rosso” concesso nell’arco di tre anni pari a 45 milioni; spese inferiori ai ricavi; tassativo divieto di ripianare i bilanci ricorrendo a prestiti bancari; concesse solo donazioni e aumenti di capitale senza i quali il massimo di passivo concesso scenderà drasticamente a milioni 5.
Paletti di uno slalom che si annuncia difficile per chi, come l’Inter – e il Milan – ha già intrapreso la strada del risanamento e impossibile, a lume di ragione, per chi ancora a invertire la marcia non ci pensa proprio. Barcellona, Real Madrid, Manchester United e Liverpool (in attesa della calata dei cinesi) vivono sull’appoggio delle banche, che non chiedono il rientro dei loro mostruosi debiti e, anzi, concedono a pioggia nuovi finanziamenti. Il Manchester City, dal canto suo, naviga nell’oro dei petrodollari e, considerando la dimensione del club, sembra improbabile che il suo volume di spesa possa essere bilanciato dalle entrate. Solo l’insospettabile Abramovich, all’estero, sembra avere cominciato una timida ritirata dallo “spendi e spandi”.
Ora: Michel Platini e l’Uefa, tra due anni, avranno il coraggio di cominciare a fare pressing? Di bacchettare sulle nocche le potentissime spagnole, o i cinesi, americani, arabi che reggono la baracca inglese? Il fair-play della cassa, anche se è lodevole dal punto di vista etico, rischia di essere una buccia di banana per Platini, che tutto è meno che un Don Chisciotte che fa la guerra ai ricchi e ai famosi per premiare i poveri e i virtuosi. E buttare in pasto all’opinione pubblica la testa poco nobile del Maiorca, prima vittima della “tolleranza zero euro“, non è abbastanza per intravvedere trame gattopardesche dietro la copertina di una rivoluzione.
di Redazione
DISCLAIMER
Poiche' i contenuti dei commenti scritti dagli utenti vengono pubblicati in tempo reale, e' possibile che talvolta vengano visualizzati dei messaggi che potrebbero non essere adatti al contesto di questo sito.
Percio' utilizzare questo sito per inserire dei contenuti, significa accettare di non pubblicare alcun materiale osceno, diffamatorio, blasfemo e illegale.
Mediaset non e' responsabile per il contenuto dei messaggi pubblicati in tempo reale. L'autore e' l'unico responsabile del contenuto del commento.

Disclaimer - www.sportmediaset.mediaset.it


(46 voti, media: 4,00)
andreyarshavin - 6/08/2010
non capisco perchè l’inter dovrebbe trovarsi in difficoltà . ha incominciato due anni prima rispetto alle altre e dovrebbe perderne ? sto articolo è concepito male e scritto peggio a partire dal titolo
segnala un abuso
rickyzec - 6/08/2010
Semplice, inter e milan, seppur in anticipo su altre grandi squadre europee, non avranno vita semplice nel rientrare nel fair paly finanziario perchè hanno spese, al momento, enormi. Figuriamoci gli altri che spendono ancora adesso. L’articolo è fatto molto bene e centra il problema: noi ci metteremo in riga facendo fatica a fare mercato e a competere con gli altri in europa, gli altri se ne fregano e non subiranno sanzioni..
segnala un abuso
LU77PE - 6/08/2010
RICKY, IL MILAN IL PROSSIMO ANNO SI LIBERERA’ DI INGAGGI PESANTISSIMI E GIA HA 4 MLN IL TETTO DEGLI INGAGGI. STA COMINCIANDO A SVECCHIARE LA ROSA, OPERA CHE NEL 2011 AVRA’ UNA GRANDE ACCELLERAZIONE. E CMQ FACCI CASO: NELLA SCORSA CHAMPIONS NESSUNA INGLESE E’ ARRIVATA IN SEMIFINALE E PER LA SPAGNA IL SOLITO BARCELLONA E BASTA. POI 3 SQUADRE CASUALI. IL VENTO STA GIRANDO, E SE LA UEFA FARA’ CIO CHE AVRA’ DETTO SARA’ UNA TORMENTA………
segnala un abuso
animalex1028 - 6/08/2010
tanto per l’inter c’e moratti ke kaccia i soldi….
segnala un abuso
ventubest - 6/08/2010
mediaset non si smentisce. filointeristi per sempre. moratti negli ultimi anni ha speso e creato passivi pesantissimi ripianati dall’aumento continuo di capitale. ha comprato tutto il comprabile. possiede una rosa di infinita di giocatori tutti di altissimo livello, tutti stranieri. e chi dovrebbe comprare ora? sono pochi ormai i giocattoli che moratti non possiede. tanto per farsi beffa del fair play finanziario sta per acquistare mascherano e kuyt, come se mancassero i centrocampisti….. i giornalisti mediaset sono giornalai al servizio del bauscia
segnala un abuso
profdany - 6/08/2010
ma rientrare nel fair play finanzioario e facilissimo…basterebbe che i giocatori si dimezzassero tutti gli ingaggi ed il gioco e fatto!!!! l’inter ha un monte stipendi di 130 milioni di euro…se invece ne avesse solo per 75 potrebbe rientrare perfettamente e nn sarebbe costretta a vendere maicon l’annom dopo aver vinto la champions…sarebbe una gran cosa mettere i tetti salariali anzikkè il fair play finanziario cosi anche i procuratori si darebbero una bella calmata…vedi raiola che sta rischiando di far saltare il trasferimento di balotelli per le troppe richieste…ma è possibile che qst fanno piu soldi dei calciatori???MHAAA….
segnala un abuso
profdany - 6/08/2010
P.S. raiola uomo di merdxa!!!!!
segnala un abuso
doctorjay67 - 6/08/2010
Il vero problema è lo strapotere contrattuale dei giocatori e la mediocrità della classe dirigenziale che hanno ridotto in mutande tutto il sistema. Per questo e altri motivi legati al “calcio moderno”, per adesso, hanno iniziato a fallire le squadre di provincia (la seconda divisione è destinata a scomparire) Ma quelli di B sono sull’orlo del baratro, e i grossi club vivacchiano grazie al digitale. La normativa voluta da Platini è un’aspirina che non guarisce di certo le metastasi del pianeta calcio. Tra l’altro, è arcinoto che i bilanci delle squadre di calcio sono totalmente inattendibili…
segnala un abuso
christian.78 - 6/08/2010
già si era fatto notare quando aveva bacchettato moratti sulle mani,e invece nei confronti di real e barcellona neanche una piega…!!!anche io come saronni mi sono fatto la stessa domanda…cioè arriverà il giorno che anche le altre squadre al di fuori delle italiane vengano sollecitate a ripianare i debiti stratosferici con le loro banche???juve e milan sono già a posto,l’inter sta iniziando ora…mi piacerebbe solo che sia così per tutti,anche per i più potenti…allora si che si potrà valutare veramente il lavoro svolto da platini!!!
segnala un abuso
christian.78 - 6/08/2010
è vero profdany potrebbe essere una soluzione,ma purtroppo non lo farebbero mai di loro spontanea volontà …!!!
segnala un abuso
Dyablo1982 - 6/08/2010
Fin quando ci sono personaggi come Raiola e simili che continuano a chiedere aumenti di ingaggio per i proprio assistiti le società sono prigioniere del mercato. Soprattutto perchè ai tifosi importa poco dei problemi economici, vogliono i campioni, e loro costano.
Quindi o tutti abbassano le pretese (società , giocatori, procuratori) o questo fair-play finanziario è solo una Kimera.
Mi piacerebbe fare una domanda ad un grosso campione (es. C.Ronaldo): con “solo” 2mln di euro vive male?..
segnala un abuso
GiSeiNoRei - 6/08/2010
Fair play finanziario? Alleluia! Ma chi l’ha scritto questo articolo? Mi sembra ridicolo.
Finalmente una regola che porta un po’ di giustizia! Mi sono stufato di vedere ogni anno quei pagliacci del Real che sperpetrano soldi a destra e a manca, meno male che c’e’ il Barca che li fa zittire di brutto. Speriamo che cosi’ almeno il divario tra le squadre diventi piu’ piccolo. In questo modo i campionati diventerebbero piu’ divertenti. Sono favorevole pure al salary cap per tutte le squadre europee. In questo modo i campioni andrebbero in diverse squadre non solo nelle solite tre per ogni campionato.
segnala un abuso
banoska - 7/08/2010
pensavo che mediaset fosse perlopiù milanista ma il cancro merdazzurro ha devastato anche questa realtà .Tutto in mano a mr.dentimarci corruttore e abominevole manovratore che aspira petrolio come il sangue degli altri.La sua squadra va radiata e lui va fermato al più presto…
segnala un abuso
paulinter - 7/08/2010
Per chi vede un articolo a favore dell’INTER chiedo: ma lo capisci l’italiano?
I “signori” blatter e platini, non possono vedere le squadre italiane fuori dall’Italia (vedi premiazioni mondiali di 4 anni fa, vedi lo sgarbo in sud africa con l’ebete abete che neanche protesta, vedi bayern fiorentina dove platino esulta al gol irregolare dei tedeschi, vedi l’esempio che aveva portato quando ha istituito la regola) per cui il problema riguarderà solo ed esclusivamente le squadre italiane, le straniere verranno colpite solo se saranno piccole squadre.
segnala un abuso
nonhocugini69 - 7/08/2010
ventubest
bello ma ci sei o ci fai???? sportmediaset filointerista??????
vabbè….. ciao guarda fuori dalla finestra può darsi che tu veda passare babbo natale e la befana….
segnala un abuso
Andrix_1989 - 7/08/2010
ragazzi la soluzione è semplice: basta imporre un Salary Cap come in Nba a tutte le squadre europee..
così non solo si tiene sotto controllo il bilancio dal punto di vista degli stipendi, ma si limita anche la concorrenza sleale degli spagnoli!!!
segnala un abuso
ringjuventin - 7/08/2010
@andreyarshavin
l’inter cmq è in rosso.se vende maicon e balotelli misà ke è lo stesso in rosso xkè poi si compra sculli e mascherano(30 milioni minimo tutti e due).60 milioni ke prende da maicon e balo devi levarne 30 x mascherano e sculli allora è più 30.ma l’inter aveva una quarantina di milioni di euro in rosso.l’unica “grande” in italia ke nn è in rosso è la juve
segnala un abuso
forzamadrid - 7/08/2010
ma basta cosa avete contro il real?? sempre ad attaccarci su cosa facciamo o su cosa non facciamo,ma che cavolo abbiamo un fatturato annuo pari a circa 450milioni di euro,certi giocatori ce li possiamo permettere senza prestiti di banche e senza andare in rosso.il barca è vergognoso che nonostante abbia un debito enorme,compra villa per 40milioni e pretende ora anche fabregas.il real è in una situazione molto meno grave di quanto la facciate apparire qua in italia,forse sarà l’invidia chissà .sinceramente voi italiani avete ci avete un po stufato,ci attaccate per ogni cosa,lasciateci in pace,cio che facciamo sono cavoli nostri e se andiamo in rosso il problema e nostro e non vostro quindi alla fine che ve ne importa??.la descrizione che fate voi giornalisti nei nostri confronti e totalmente falsa,e fatevelo dire da uno che qui a madrid ci abita da tutta la vita e sa meglio di voi come stanno realmente le cose.piuttosto pensate alla vostre di squadre e non a quelle che militano nel nostro campionato.
segnala un abuso
nonhocugini69 - 7/08/2010
x forzamadrid
caro spagnolo del caxxo sei tu che ci hai rotto, sempre qui a dare giudizi su noi italiani e le nostre squadre, ma pensa al tuo paese e non ci rompere più le pa!!e, sono cinque anni (o sei?) che uscite agli ottavi e hai ancora il coraggio di parlare…bidone taci….
segnala un abuso
nonhocugini69 - 7/08/2010
x forzamadrid
la verità è che ci interessa molto quello che fate semplicemente perchè, come illustra questo articolo, voi spagnoli e gli inglesi siete super raccomandati presso il signor(si fa per dire) michel platini, quindi noi italiani ci faremo un mazzo così e voi troverete qualche trucchetto per farla franca…e comunque spagnolo del caxxo siete sempre inferiori a noi italiani…in tutto.
segnala un abuso
salva24 - 7/08/2010
x gli ottimisti
inter e milan sono a rischio perchè nonstante una particolare attenzione ai bilanci ultimamente hanno un debito di circa 400 miloni di € dal quale non possono rientrare se non con un prestito (che sarà vietato) o con immissioni di denaro dei proprietari (non essendo s.p.a. non hanno vincoli di capitalizzazione). sono messe meglio di barca e real (500 e 600 milioni di debito), e tranne arsenal (400 milioni) messe meglio delle inglesi (liverpool e M.U. sugli 800 milioni, chelsea sul miliardo).
questo è il fair play finanziario; maiorca fuori dall’europa per 70 milioni, barca che inguaiato di debti spende 50 milioni per villa, 70 per ibra, 50 per fabregas etc… per non parlare del real madrid
segnala un abuso
salva24 - 7/08/2010
ah ps … non considerate in rosso il bilancio annuale
bisogna considerare l’esposizione debitoria, non il bilancio annuale
per il 2010 posso anche ricavare più di quanto spendo, quindi bilancio in attivo, ma se ho un debito enorme il bilancio me lo metto …. sono cmq pieno di debiti
ok? pensate a cosa dovrebbe venedere l’inter per ripianare 400 milioni, o il real per ripianarne 600
non ce la faranno mai, ma non succederà nulla
segnala un abuso
salva24 - 7/08/2010
c’è anche il problema ingaggi; fintanto che in spagna potranno dare ai giocatori ingaggi doppi rispetto all’italia non ci sarà partita sul mercato, e i mercenari (ibra, kakà , mou, maicon etc. andranno tutti in spagna)
segnala un abuso
forzamadrid - 7/08/2010
nonhocugini69 beh ti dimostri come sempre il solito italiano che non sa parlare di calcio,ma si rifa al passato che non ce’ntra niente e sa solo insultare.complimenti veramente,sei un gran tifoso.io penso sempre al mio paese e come voi date giudizi sul real io li do su di voi,e li do in maniere sportiva,corretta e civile non come te o i tuoi altri compagnetti che sapete solo insultare…ma quale raccomandati da platini,se non vi puo vedere non e colpa nostra.noi non abbiamo truchetti di nessun genere,siamo semplicemente il club piu ricco del mondo per quanto riguarda il fatturato e certi giocatori ce li possiamo permettere,mentre voi poveracci vi prendete i veri bidoni.dai la tua sara sicuramente invidia,perche senò sei veramente messo male.spero solo che tu non sia interista,perche in quel caso dovresti essere tu a tacere.
segnala un abuso
forzamadrid - 7/08/2010
salva24 600milioni di debiti??ma ste cifre le prendi dal fantacalcio??forse hai 600milioni di problemi alla testa per dire assurdita del genere.ti consiglio di informarti meglio,ci fai piu bella figura
segnala un abuso
CoutinhoFan - 7/08/2010
x forzamadrid
nonhocugini69 è interista, ma non capisco percé dovremmo tacere visto che Mou lo avete preso da noi e stesso volete fare per Maicon… bidoni eh?
segnala un abuso
CoutinhoFan - 7/08/2010
Ah e dimenticavo… la Champions la abbiamo vinta nel vostro stadio eliminando anche i vostri rivali di sempre, quindi vi abbiamo fatto un favore, e poi noi bidoni li abbiamo presi ma non li abbiamo certo pagati 67 milioni (Kakà )!
segnala un abuso
CoutinhoFan - 7/08/2010
… o 35 (Benzema)!
segnala un abuso
forzamadrid - 7/08/2010
CoutinhoFan beh intanto ti voglio ricordare che da noi avete preso sneijder,che ha fatto la vostra fortuna,quindi dovreste solo ringraziarci.e poi io non parlavo in quel senso,il tuo compagno si e rifatto alla storia che noi da un po di anni veniamo eliminati dagli ottavi,essendo lui interista su queste cose dovrebbe tacere perche siete stati 45 anni senza vincere niente,e una volta che vincete qualcosa vi permettete di fare gli sbruffoni con tutti.ecco in questo senso,il tuo amichetto dovrebbe tacere e portare rispetto perche io non l’ho insultato e pretendo che non la faccia neanche lui.spero di essere stato chiaro
segnala un abuso
forzamadrid - 7/08/2010
CoutinhoFan si c’ero alla finale,nel nostro stadio,e sinceramente non me ne importa se l’avete vinta voi.per noi madridisti l’importante e che non l’abbia vinta il barca e comunque eliminandolo avete fatto un favore a voi stessi piu che a noi
segnala un abuso
CoutinhoFan - 7/08/2010
Capisco il tuo ragionamento e non ho nulla in contrario, però se avete mandato via Wesley non è colpa nostra, noi ne abbiamo solo approfittato
Sulla questione “una volta che vincete qualcosa vi permettete di fare gli sbruffoni con tutti”: secondo me in questo senso assomigliate molto al milan, infatti sono sicuro al 100% che pensi la stessa cosa che ho riportato fra virgolette del Barcellona vero?
segnala un abuso
TiGeR_NeRoBlU - 7/08/2010
Articolo scritto malissimo, consiglio allo pseudogiornalista che ha l’ha scritto di cambiare lavoro
segnala un abuso
nonhocugini69 - 7/08/2010
x forzamadrid
e poi sarei io quello che non capisce niente di calcio? cioè mi spieghi i “bidoni” che abbiamo preso? aaah se ti riferisci a quelli che ci ha rifilato la tua squadra cioè cambiasso (a parametro zero…), samuel, wesley…senti non è che ne avreste qualcun’altro di questi “bidoni”???
p.s. non è mia abitudine insultare gli altri e per quello ti chiedo scusa…per gli sfottò no!
segnala un abuso
forzamadrid - 7/08/2010
CoutinhoFan beh si quello che hai riportato fra virgolette lo penso anche per il barcellona.insomma e sempre stata nella nostra ombra e una volta che cominciano a vincere qualche titolo,si vantano a piu non posso.e cio mi da un po di fastidio,non dico di non esultare per carita,solo essere un po piu modesti e umili.e io vi faccio i complimenti ad averne approfittato,avrei fatto lo stesso al posto vostro.nonhocugini69 non mi riferivo a loro,avendo grande stima per coloro che hai citato.mi riferisco ai vari mancini,quaresma,suazo ecc.certo non avrete speso quanto noi,ma comunque sia avete speso molto per niente(un po come noi quest’anno).comunque no non abbiamo altri ”bidoni”da darvi,se li volete dovrete spendere.comunque dai facciamo basta perche non vorrei iniziare discussioni inutili,pero se parliamo da civili possiamo pure andare avanti.
segnala un abuso
CoutinhoFan - 7/08/2010
Ecco mi hai confermato che siete come i milanisti nel vostro paese. Non è un’offesa, non prendertela, è solo che vi ritenete superiori a prescidere, tutto quì, secondo me il Braça continuerà a vincere per un bel po’, anche se con Mou ritornerete a farlo anche voi.
segnala un abuso
nonhocugini69 - 7/08/2010
forzamadrid
si scherza ovviamente, comunque a me il real è sempre stato simpatico, anche perchè mi piace ricordare ai miei “non” cugini milanisti che, a prescindere dal numero di titoli vinti (” i più titolati” va be’), il club più importante e famoso al mondo è il real….con buona pace del berlusca e di zio fester…..
segnala un abuso
CoutinhoFan - 7/08/2010
Vale anche per me, ho sempre avuto grande rispetto del Real.
segnala un abuso
forzamadrid - 8/08/2010
CoutinhoFan si ma per carita anchio penso che il barca vincera ancora per un bel po,ma non si sa mai,magari anche noi torniamo quelli di un tempo,vediamo.il fatto e che non e che mi ritengo superiore,perche so riconoscere la superiorita degli avversari e ammetto che squadre come barca o inter in questo momento sono superiori avendo vinto negli ultimi due anni al contrario nostro.solo che mi da fastidio il fatto che tipo i catalani si diano tante arie per aver vinto qualche trofeo negli ultimi anni,quando loro sono sempre stati nella nostra ombra,non se mi faccio capire.comunque ho rispetto per la vostra squadra,in quanto riconosco che quest’anno siete stati superiori,a prescindere dalle varie discussioni che si fanno su eventuali aiuti ricevuti,ma queste cose io le ignoro,cio che ho visto nella finale di madrid,basta e avanza per farmi capire che ve lo siete meritati di vincere quella coppa.
segnala un abuso
christian.78 - 8/08/2010
ragazzi qua non si discute su chi merita o chi ha meritato di vincere o a chi si da più importanza,qua bisogna capire se la legge è uguale per tutti e se tutti si mettono in regola con le nuove norme imposte da platini…chi è in deficit(e ripeto chi)si deve regolarizare a cominciare da ora…!!!certo anche le roy deve lasciare un margine di tempo per mettersi a posto con i conti se no a quest’ora sarebbero quasi tutti falliti,e non penso che le roy platini voglia questo…!!!
segnala un abuso
forzamadrid - 8/08/2010
christian.78 concordo con te,ma in molti dicono che noi o gli inglesi siamo raccomandati da platini,e anche se abbiamo enormi debiti,a noi non ci verra data nessuna ”punizione” diciamo.cio porta ad avere nei nostri confronti una antipatia,che poi si trasforma in odio e porta solo ad insulti.ora premettendo che se platini non vi puo vedere non e certo colpa nostra,vorrei anche precisare che noi non siamo raccomandati e che il nostro debito enorme ,come lo definite voi,non e cosi enorme come lo descrivete.certi giocatori ce li possiamo permettere in quanto siamo la squadra piu ricca del mondo(non e un vanto,lo dicono i dati ufficiali)e dagli sponsor ricaviamo molti soldi.inoltre oltre a comprare,vendiamo anche grandi giocatori quindi buona parte dei soldi spesi viene recuperata,e con il merchandaise(o come si scrive)ne recuperiamo un’altra buona parte.quindi prego i vostri giornalisti di informarsi meglio prima di scrivere certe cose.con questo vi saluto,BUONA DOMENICA.
segnala un abuso
christian.78 - 8/08/2010
mah!!! magari non riesce a vedere noi,ma penso che soffrà un po’ di sudditanza psicologica nei confronti degli altri…insomma per farla breve se sente troppa pressione che si faccia da parte,perchè vuol dire che non è all’altezza del suo incarico…!!!
segnala un abuso
forzamadrid - 8/08/2010
ma infatti io ho sempre pensato che non e all’altezza del suo incarico,magari sentira troppa pressione ma di certo noi non siamo dei suoi raccomandati,quindi basta con questa storia.
segnala un abuso
christian.78 - 9/08/2010
a scusa forzamadrid un ultima cosa volevo aggiungere…tu stesso hai detto che siete la squadra più ricca al mondo giusto???e allora perchè vi fate cosi tante menate per prendere maicon il più forte terzino in circolazione…del resto cosa vuoi che siano per perez 6mln. di differenza tra offerta e richiesta???io penso bazecole se cosi dici!!!tu cosa ne pensi???
segnala un abuso
nonhocugini69 - 9/08/2010
x forzamadrid
volevo chiederti cosa ne pensi del fatto che qui in italia (e nessuno può dire il contrario!)appena si è cominciato a parlare della cessione di balotelli da parte dell’inter, mario sembra essere diventato il più forte giocatore del mondo, forse di tutti i tempi, ecc. mentre fino a poco tempo fa era solo uno sbruffone, montato, uno sporco negr0(attenzione lo dicevano gli altri non io sia chiaro!)qualche “simpatica” tifoseria cantava se saltelli muore….
segnala un abuso
forzamadrid - 9/08/2010
christian.78 vedi siamo la squadra piu ricca del mondo,e lo dicono dati ufficiali,ma non siamo disposti a fare follie per uno di 30 anni,anche se esso e il miglior terzino del mondo.basti pensare che abbiamo escluso anche l’arrivo di gerrard vista l’eta.quest’anno perez vuole semplicemente fare colpi di assestamento e non follie,e poi noi facciamo leva anche sulla volonta del giocatore che a quanto pare vorrebbe indossare la nostra maglia.ma vabbe oramai la trattativa sembra finita e maicon restera da voi.
nonhocugini69 non saprei sinceramente,dovrei vivere li per farmi un’idea chiara della situazione.so degli insulti che balotelli ricevuto,che non sono bellissimi,ma non e altrettanto bellissimo il modo con cui si e comportato con l’inter e i tifosi.sicuramente lui e fortissimo e in prospettiva puo diventare il piu forte nel suo ruolo,forse il vostro problema e che i giocatori li sopravvalutate,nel senso che sparate cifre troppo alte.tipo per maicon,si e il piu forte,ma nonostante cio ha pur sempre 30anni e 30mln per lui sono troppi.questa e l’idea che mi sono fatto,ma ti ripeto,non vivendo li,non ho un’idea chiarissima di tutta la situazione
segnala un abuso
paulinter - 10/08/2010
forzamadrid, guarda che i giocatori di oggi, quasi tutti mercenari, se gli dai la prospettiva di andare in un’altra squadra, facendogli sentire il profumo di qualche euro in più, questi vogliono SOLO quella squadra, un esempio per tutti: Kakà che ritenevo corretto, a gennaio, sul davanzale della finestra a battersi il petto e piangente con la maglia del Milan a ripetere voglio restare qui. A luglio passa al Real Madrid per qulcosa più di 30 mln e mi vieni a dire che 30 mln., per uno dei terzini più forti al mondo, se non il più forte sono troppi?
P.s. Maicon ha appena compiuto 29 anni, può fare almeno 3-4 anni alla grande.
segnala un abuso
PMRovati75 - 10/08/2010
x andreyarshavin: l’inter non ha mai incominciato , è vero che quest’anno non ha ancora comperato nessuno ma non ha diminuito il suo tetto d’ingaggi anzi l’ha aumentato con il rinnovo a Milito,ogni giocatore dell’Inter guadagna cifre astronomiche la media è superiore ai 4.5 milioni di euro netti/anno.Considerando le tasse,imposte e spese (tipo l’affitto dello stadio etc…) l’Inter spende + di quanto può incassare quindi o si muove a dimezzare gli stipendi oppure deve cambiare mezza squadra con dei giocatori che si accontentano di meno ( e mascherano non è tra questi).
segnala un abuso
forzamadrid - 10/08/2010
paulinter si lo so che i giocatori ai tempi d’oggi vanno in una squadra solo perche essa gli offre piu soldi di quanti ne offra il club in cui e,maicon io lo considero il piu forte nel suo ruolo,e ti giuro che vederlo con la maglia del real sarebbe bellissimo.solo che la cifra sparata dell’inter e un po alta vista l’eta,inoltre considera che noi facciamo leva anche sulla volonta del giocatore e puntiamo ad uno sconto.poi ti ricordo che in passato vi abbiamo regalato giocatori come samuel,cambiasso e sneijder,uno sconticino potreste anche farcelo.ma vabbe comunque non dipende da me l’acquisto del giocatore o meno,vedremo nei prossimi giorni.
segnala un abuso
IRRMilano - 10/08/2010
Infatti, è una buffonata sulla quale Platini rischia il flop.
Non è ragioneolmente pensabile infatti che ad un certo punto Platini arrivi e dica che Manchester, Liverpool, Chelsea, Real, Barca e magari qualche Italiana non fanno le coppe Europee.
Cosa fà , va dalle decine di televisioni mondiali che pagano i diritti e gli dice che invece di Manchester-Real ci sarà Hull-Almadura o Fulham-Saragozza??
segnala un abuso
paulinter - 11/08/2010
No, IRR, non andrà dalle squadre che hai citato ma andrà dalle piccole, vedi Maiorca oppure dalle italiane vedi la squadra che ha tirato in ballo quando gli è venuta l’idea.
Forza madrid, la “volontà ” del giocatore è sempre espressione dei possibi maggior guadagni e comunque ribadisco che paragonando le cifre pagate per altri giocatori, 30 mln per Maicon sono anche pochi.
segnala un abuso
paulinter - 11/08/2010
Forza madrid, i giocatori che “ci avete regalato” erano considerati da voi degli scarti, Maicon non è propriamente uno scarto, ha 29 anni ed ha davanti almeno 3-4 anni sicuramente alla grande.
Se vuoi lo sconto, cercalo nell’ingaggio al giocatore e non a chi lo ha esaltato.
segnala un abuso
D3XTER - 11/08/2010
andreyarshavin forse non sai che l’inter e il milan son tra le squadre più indebitate d’italia e si collocano bene anche in quella europea, secondo te perchè appunto non tirano fuori solid per gli acquisti? e puntano solo a vendere per poi avere i soldi?
segnala un abuso
forzamadrid - 11/08/2010
paulinter no uno come lui al massimo puo fare altri 2 anni alla grande poi comincera il calo,i nostro non erano scarti,semplicemente dopo gli arrivi kaka e ronaldo in qualche modo ci dovevamo liberare di loro,anche se rimpiango la loro partenza.hai ragione 30mln sono pochi rispetto a quelli che abbiamo speso per ronaldo,ma quest’anno la situazione e assai diversa.lo sconto sull’ingaggio l’abbiamo avuto,da 7mln si e passato a 5,5mln.comunque vabbe ormai trattattiva finita,e inoltre maicon non c’entra niente con questo articolo,quindi basta parlarne.
segnala un abuso
Asco88 - 11/08/2010
POVERA ITALIA…….POVERO CALCIO ITALIANO………..
INVESTIAMO SUI GIOVANI ITALIANI NON SUI GIOVANI BRASILIANI COME COUTINHO…E POI CI LAMENTIAMO KE IN NAZIONALE FACCIAMO PENA……..INVITO I PRESIDENTI DI INTER MILAN E JUVENTUS DI FARCI UN GIRO NELLE SOCIETA’ KE MILITANO IN B…LEGA PRO…D E CERCARE GIOVANI TALENTI ITALIANI…E NON DICESSERO KE NON CI SONO!!!!!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
lolled - 5/09/2010
Ciao a tutti! volevo consigliarvi di iscrivervi su http://www.bigmatch.ilbello.com , l’iscrizione e la partecipazione ai tornei è completamente gratuita! Per giocare basta scegliere il torneo e compilare la schedina prima di una giornata calcistica!
per maggiori informazioni , consultare le FAQ.
Grazie per il vostro supporto!
segnala un abuso