Melo, il colpo del secolo

2 luglio 2010

Dopo Olanda-Brasile c’è finalmente un serio candidato al Pallone d’Oro. Sneijder? Sì, certo. Ma anche no. C’è un altro personaggio che lo merita. E’ Pantaleo Corvino, abilissimo uomo mercato della Fiorentina, capace di rifilare il pacco-Felipe Melo alla Juventus per 25 milioni un anno fa. Dopo i disastri del centrocampista che Dunga ha sempre reputato indispensabile, cresce l’ammirazione per la lungimiranza di Corvino. Una stagione catastrofica in maglia Juve, tra scempi tecnici e comportamenti irritanti verso compagni e tifosi, anche in Sudafrica il costosissimo centrocampista brasiliano ha dato l’ennesima dimostrazione di inadeguatezza a grandi livelli.

Un raptus di follia quella camminata inspiegabile su Robben, la conferma di una tenuta mentale assolutamente nulla (non sono un caso le 14 giornate di squalifica in due anni di serie A). L’autogol è un episodio sfortunato, ma l’espulsione che è costata l’eliminazione no. In Brasile adesso sono tutti infuriati con lui. Non solo la stampa e l’opinione pubblica, ma anche i suoi colleghi. Ronaldo, uno che qualche Mondiale l’ha vinto, è talmente furioso che dalla sua pagina di Twitter ha invitato Melo a “non presentarsi più in Brasile, nemmeno per le vacanze”. Una cosa mai vista.

La sconfitta dei pentacampioni è anche e soprattutto la sconfitta di Dunga che ora farà la fine di Lippi e Domenech. Senza panchina a dribblare gli insulti dei tifosi brasiliani. La rinuncia a Ronaldinho e Pato per far spazio al fantasma di Kakà non ha pagato. L’ex idolo di San Siro, dopo una stagione di tormenti fisici a Madrid, è arrivato in Sudafrica in condizioni pietose. Mai un’accelerazione delle sue, mai una fiammata di classe, mai una prestazione determinante. Determinante è stato solo Felipe Melo. E adesso Marotta dovrà compiere un miracolo per liberarsene. Magari dia un colpo di telefono a Corvino.

di Enrico De Santis

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (107 voti, media: 4,47)
Loading ... Loading ...
 I VOSTRI COMMENTI
  1. christian.78 - 2/07/2010

    spero che l’interessamento da parte di moratti per felipe melo sia dovuto ad una botta di caldo di questi giorni,o ad una sparata giornalistica…no perchè se no non saprei proprio spiegarmelo…!!!!

    segnala un abuso

  2. christian.78 - 2/07/2010

    penso che anche lippi abbia la stessa tenuta mentale di melo,basta sentire quello che ha detto oggi…!!!

    segnala un abuso

  3. christian.78 - 2/07/2010

    sapevo che dunga avrebbe fatto poca strada…bastava analizzare le sue scelte!!!l’ho detto anche nell’articolo”a lezione da dunga”…!!!il tempo mi ha dato ragione!!!!

    segnala un abuso

  4. jera71 - 2/07/2010

    …..non preoccupatevi, Moratti non prende nessun Felipe Melo!!!
    …..i giornalisti di mediaset scrivono a seconda dell’umore del mattino appena svegli delle proprie mogli!!!

    segnala un abuso

  5. davtoma - 2/07/2010

    La cosa strana e’ che nel mondo del calcio ci sono giocatori che non so per quale alchimia sono sopravvalutati e molti che a parita’ di livello non se li fila nessuno. Il calcio ormai e’ completamente marcio perche’ schiavo d isponsor e procuratori!!!! Felipe Melo non si sa com’e’ arrivato a giocare come mediano del brasile, gicatore mediocre e con molti limiti caratteriali

    segnala un abuso

  6. aldemarro - 2/07/2010

    Lippi e Dunga, due accomunati dalla superbia; si son visti i risultati.Lippi ha scartato Balotelli,Cassano,Borriello ed Ambrosini a fronte di Jaquinta,De Rossi,Gilardino,Camoranesi solo per elencarne qualcuno ma con il senno del poi potrei dire che ci potevamo giocare la semifinale con la Spagna….
    Ben più grave l’errore di Dunga, al quale i campioni da selezionare non mancano,lasciar a casa Pato a fronte di Luis Fabiano o Robinho, vuol dir esser più che presuntuosi esser degli incompetenti,la giovane stella del Milan se fosse stato utilizzato anche per una piccola frazione dell’incontro(al pari di Balotelli per l’Italia) avrebbe creato quegli spazi che oggi sono mancati, e con la sua velocità ed estro sicuramente avrebbe reso impossibile la vita ai difensori Orange, che oggi si sono limitati ad un lavoro poco più che routinario (per loro).Nel 2014 il mondiale si disputa in Brasile sulla cui panchina siederà probabilmante un tale Leonardo Nascimento de Araújo, avendo visto i risultati ottenuti al Milan con una squadra di MUMMIE, si capisce facilmente cosa può fare con i campioni brasiliani a disposizione, che saranno esentati anche dalla disputa delle partite di qualifiaczione: il 2014 (se ci sarà ancora la Terra) è l’anno del Brasile, sono pronto a scommetterci la cena…

    segnala un abuso

  7. LU77PE - 2/07/2010

    OGGI IL BRASILE HA AVUTO UN CROLLO FISICO SPAVENTOSO NELLA RIPRESA. SE AVETE VISTO LA PARTITA, INOLTRE, C’ERANO ALTRI GIOCATORI NERVOSI IN CAMPO, MAICON SU TUTTI. MELO A ESSERE ONESTI HA DATO LA PALLA PER IL GOL DI ROBINHO, POI HA ROVINATO TUTTO. PRENDERSELA SOLO CON LUI E’ INGENEROSO. QUALCHE COLPA CE L’HA JULIO CESAR? ANCHE NELL’INTER QUESTA STAGIONE HA FATTO UN PO DI ERRORI. PERO’ NESSUNO HA IL CORAGGIO DI DIRGLI NULLA. CORAGGIO, GIORNALISTI, NON VE LA PRENDETE SOLO CON I + DEBOLI…..

    segnala un abuso

  8. LU77PE - 2/07/2010

    ALDEMARRO, HO AVUTO LA FORTUNA DI CONOSCERE DUNGA DI PERSONA AI TEMPI DEL PESCARA, STAGIONE 1992/1993. E’ TUTTO FUORCHE’ ARROGANTE, ANZI, E’ UNA BRAVA PERSONA, UMILE E MOLTO DECISA. CITI LUIS FABIANO E ROBINHO. MI SEMBRA CHE I GOL LI HANN0 FATTI, O NO? E’ COLPA SUA SE J.CESAR VA A FARFALLE? SE MELO PERDE LA TESTA? IL BRASILE HA GIOCATO BENE TROVANDO DI FRONTE PERO’ UN AVVERSARIO BEN ORGANIZZATO E CONCRETO. QUELLA DI OGGI ERA UNA SEMIFINALE DI FATTO. LIPPI HA VINTO TUTTO COME ALLENATORE, DUNGA DA GIOCATORE(MA ANCHE COME ALLENATORE HA VINTO LA CONFEDERATIONS CUP 1 ANNO FA). OFFENDETE VINCENTI CHE PER UNA VOLTA PERDONO ED ESALSTRATE UN CICCIONE CHE SI E’ QUALIFICATO AL MONDIALE A FORTUNA?

    segnala un abuso

  9. Sconvolts94 - 2/07/2010

    io non capisco perchè felipe melo sia diventato ormai il capro espiatorio di tutto…. ma perchè 4 solo a lui??? era ORRIBILE il brasile nel secondo tempo….. e poi maicon doveva prendere il pallone d’oro? pffff che battuta divertente… lo vede in cartolina il pallone d’oro, altrochè…. sig. maicongol: dove sei finito? ieri non stavi dicendo che maicon era una bestia sovrumana? oggi si meritava un bel 5 in pagella, sai… nervosissimo, raggiungeva giusto il 6 nel primo tempo, però….. GUFO

    concordo pienamente con LU77PE…. dunga non è per niente arrogante…. ma soprattutto questi giornalisti dell’ikea se la prendono sempre con i più deboli o con quelli un po’ diversi…. RAZZISTIIIII
    VERGOGNAAAAA
    W LE FURIE ROSSE
    BRASILE AL ROGOOOOOOOO

    segnala un abuso

  10. campaTeam - 2/07/2010

    MELO è ANCHE 1 BUON GIOCATORE(VEDI ASSIST X ROBINHO)MA OGNI TANTO HA DEI RAPTUS DI FOLLIA!CMQ SE LA JUVE CE LO VENDE FOSSI IN MORATTI X 10 ML LO PRENDEREI!è CMQ GIOVANE E PUO MIGLIORARE!

    segnala un abuso

  11. aldemarro - 3/07/2010

    @LU77PE Io sfortunatamente non ho avuto il Suo privilegio, comunque non ho definito Dunga “Arrogante” ma “Superbo”, aggettivi di significato ben diverso.Arrogante è colui che si sente superiore nei confronti del prossimo e si attribuisce in malo modo meriti non suoi, mentre per Superbia si intende la ipervalutazione della propria persona e delle proprie capacità,proprio quello che hanno fatto sia Lippi che Dunga non ascoltando il “furor di popolo” che più di una occasione ricordava a questi allenatori che i calciatori da me citati potevano essergli utili.I fatti dicono cha sia Luis Fabiano che Robinho hanno segnato molto ed in bello stile, ma oggi nel secondo tempo sono scomparsi nel marasma verde oro, Dunga non ha havuto (Elano era out) un degno sostituto per modificare il suo attacco che con Pato la cui velocità qualche problema ai difensori Orange lo avrebbe creato, per non parlare dello spento Kakà (non da ora) nel cui ruolo il Ronaldinho di fine campionato….Penso che Dunga (come dice Lei) sia una brava persona, al pari di Lippi, ma il ruolo che ricoprivano (il contratto di Dunga scade tra poco) li obbligava quantomeno ad ascoltare la stampa specializzata, così avrebbero spento sul nascere queste polemiche.Per quel che riguarda il “CICCIONE CHE SI E’ QUALIFICATO AL MONDIALE A FORTUNA”, penso che queste Sue parole definiscano una persona che poco ricordo cone eccelso giocatore e campione assoluto, ma ricordo benissimo (e questo è quel che conta) una persona dedita all’uso di sostanze stupefacenti,morosa con il fisco Italiano ec.Questi personaggi non mi esaltano ma mi deprimono e non vorrei vederli nel mondo del calcio, comunque anche lui pagherà le sue scelte impopolari, non sempre gli permettono di sbloccare il risultato in fuorigioco.Cordialmente La saluto.

    segnala un abuso

  12. alocin79 - 3/07/2010

    Chi ha fallito tra Lippi e Dunga direi che è proprio Dunga visto lo squadrone.Lippi ci ha portato una coppa del mondo con Totti infortunato,e giocatori discreti come Grosso e Materazzi che ci stava facendo perdere la finale e mediocri come Zaccardo,Barone e Barzagli

    segnala un abuso

  13. Djmacher - 3/07/2010

    Sono d’accordo con chi dice che sia calato tutto il Brasile nel 2° tempo, però c’è da dire che Melo è stato scandaloso in tutto il campionato di serie A e lo è stato in questo Mondiale, ieri poi è stata l’apoteosi, ogni tanto tipo come ieri sul goal del Brasile fa un passaggio buono per il resto sbaglia posizionamento e appoggi anche semplicissimi con una percentuale da dilettante, gli stessi tifosi Juventini lo hanno criticato tutto l’anno, stessa cosa i tifosi brasiliani che non lo volevano in Nazionale, ma ovvio gli allenatori contano di più, loro sanno ciò che fanno e vanno contro tutto e tutti ed ecco i risultati un giocatore incapace di giocare a certi livelli che viene valutato cifre spropositate e poi dimostra con i fatti quanto invece sia scarso.

    segnala un abuso

  14. obiettivo-91 - 3/07/2010

    non è stata tanto la bravura di Corvino a far vendere felipe melo alla juve per 25 mln bensì l incapacità degli ex dirigenti juventini che per il secondo anno consecutivo invece di puntare a xabi alonso hanno preferito scegliere prima poulsen e poi una fregatura del genere…

    segnala un abuso

  15. antigobboXdefault - 3/07/2010

    Al di là di quello che si è visto ieri sera, non sono per nulla d’accordo su Felipe Melo.
    Il fatto sta che non è possibile ostinarsi (come hanno fatto la giuve e come ha fatto pure Dunga) a considerarlo un fantasista! Certo, ieri ha fatto un assist al bacio per Robinho, chapeau, ma è un caso o poco più.
    Quello di cui deve occuparsi in mezzo al campo, e che a parer mio fa egregiamente, è l’interdizione!
    Ha fisico da vendere e un caratterino niente male come contorno.
    Morale: io non sarei così sicuro sul fatto che chi compra oggi Melo (a sconto) si prenda un pacco. A patto ovviamente che non voglia impiegarlo come fantasista… ;)

    segnala un abuso

  16. rob92853 - 3/07/2010

    Rimango sempre di + allibito dal rovesciamento giornalistico della verità sull’onda dei risultati e delle piazze.Il brasile ha fatto una partita eccezionale fino al primo gol dell’Olanda.Compatta dietro, veloce e fantasiosa negli ultimi 25 metri con azioni e quasi gol spettacolari.L’olanda non ha tirato in porta e Melo era uno dei migliori in campo.Il gol è stato un episodio sfortunato ed un errore di J.Cesar. Melo non c’entra nulla. E’ di spalle e cerca d rinviare quando gli piomba addosso fuori tempo e scoordinato J.Cesar. Poi il secondo gol è stata una situazione da palla ferma. altro episodio. Semplicemente poi è successo che i Brasiliani hanno perso la testa (compreso Melo). Voi giornalisti dovreste capire qualcosina e non farvi trasportare nei vostri giudizi dall’onda emozionale, dal sensazionalismo e dalle piazze, guardando sempre solo al risultato. Se snejder nell’unico tiro quasi in porta dell’olanda indovina una traiettoria beffarda e julio Cesar decide di suicidarsi non è colpa di Dunga o del gioco, è semplicemente il caso.Sul piano del gioco, se il Brasile era 3-0 a quel punto non ci sarebbe stato nulla da dire. Dunga è un ottimo allenatore e il Brasile stava giocando un grande calcio. Non si era mai visto un Brasile così equilibrato e cmq potente e fantasioso. Han semplicemente perso la testa dopo 2 episodi sfortunati. E’ solo di questo che si dovrebbe parlare. Per concludere, da juventino, magari Melo giocasse come ieri per tutta la stagione (espulsione a parte), sarebbe un signor giocatore. Di certo non in coppia con Sissoko(che è il vero pacco), ma con un vero regista di fianco.

    segnala un abuso

  17. Nicky59 - 3/07/2010

    E’ pura e semplice matematica.
    Se affidi le chiavi di casa ad un piromane, ad un certo punto, ti scoppia l’incendio.
    Il sedicente cappotto del neomembro del club “Deus ex panchina” sarà portafortuna.
    Purtroppo, non è ignifugo.

    segnala un abuso

  18. Claudiuzzo - 3/07/2010

    paragonare dunga a lippi e domenech è una stupidaggine
    il brasile ha giocato bene e fino alla fine del primo tempo ha messo sotto l’olanda
    poi il pasticcio di melo e julio cesar gli ha tagliato le gambe
    ma secondo me ha giocato un buon calcio
    e pato e ronaldinho non avrebbero tolto il posto a nessuno di quelli che erano in campo

    segnala un abuso

  19. LU77PE - 3/07/2010

    ALDE, DUNGA E’ UN GIOCATORE CHE HA SEMPRE GIOCATO IN EUROPA CON ALLENATORI EUROPEI, PERCIO’ NE HA CARPITO LA MENTALITA’ E IL MODO DI GIOCARE. I SUOI ESEMPI IN PANCHINA SONO STATI ITALIANI PER LO PIU’, PERCIO’ ERA OVVIO E PREVEDIBILE CHE IL SUO BRASILE NON POTEVA FARE IL CALCIO CHAMPAGNE. LA FEDERAZIONE QUANDO LO ASSUNSE DOVEVA SAPERE CHE NON AVREBBE VISTO UN GIOCO IPER OFFENSIVO. CARLOS E’ STATO COERENTE, HA DIFESO LE SUE IDEE, PROPRIO COME LIPPI. E’ ANDATA MALE A ENTRAMBI, SUCCEDE, MA UN ALLENATORE CHE NON HA PERSONALITA’ E CONVOCA SOLO CHI DICE LA GENTE NON SERVE. A STO PUNTO NON SERVIREBE UN CT………

    segnala un abuso

  20. arenadisco - 3/07/2010

    lo abbiamo comperato malgrado che in un juve fiorentina e’ stato espulso dopo un fallaccio su poulsen.roba da matti!

    segnala un abuso

  21. LU77PE - 3/07/2010

    VI FACCIO UNA DOMANDA: COSA PENSERESTE DI UN CT CHE NON DECIDE LUI MA OBBEDISCE ALLE PRESSIONI DI STAMPA E TIFOSI? PERCHE’, ALLORA, PAGARE PROFUMATAMENTE UNO PER ESEGUIRE ORDINI CHE ANCHE UNA SCIMMIA POTREBBE FARE? DUNGA HA CONVOCATO CHI REPUTAVA PIU’ IDONEO AL SUO GIOCO, E SENZA LA SCELLERATAGINE DEL TANDEM J. CESAR-FELIPE MELO FORSE SAREBBE IN SEMIFINALE. HO LETTO CRITICHE PERCHE’ INSISTEVA SU KAKA’(!) QUANDO SOLO POCHI GIORNI FA IL BRASILE ERA STRAFAVORITO. ANCHE LIPPI HA INSISITITO SUL SUO GRUPPO, DAL QUALE E’ STATO TRADITO CLAMOROSAMENTE. LO STESSO TANTO LODATO MARADONA NON HA CONVOCATO GENTE COME ZANETTI, CAMBIASSO MENTRE HA PORTATO MARTIN PALERMO. LI DIETRO PUNTA SU DEMICHELIS, UNA SCIAGURA. OGGI VEDIAMO SE AL PRIMO VERO MATCH MARADONA E’ BRAVO O NO. INSOMMA, TUTTI HANNO IL LORO GRUPPO. LIPPI CON QUELLO DEL 2006 VINSE, CON QUUELLO DEL 2010 HA FALLITO.

    segnala un abuso

  22. christian.78 - 3/07/2010

    un ct deve decidere lui è ovvio…ma se uno non è capace di scegliere è logico che si catapulti addosso le critiche di tutti…!!!

    segnala un abuso

  23. mikel978 - 3/07/2010

    MELO è UN GRANDISSIMO CAMPIONE IL GOAL DEL BRASILE è MERITO SUO,L AUTOGOL è MERITO DI UN MEDIOCRE CESAR CHE ANCHE ALL INTER HA COMMESSO NUMEROSI SBAGLI CREDO PROPRIO CHE SIA FINITO COME PORTIERE!!MELO FARA’ BENISSIMO NELLA NUOVA JUVE,CHI HA SCRITTO QUESTO COMMENTO è UN INCAPACE……CORVINO L HA VENDUTO A 25 MILIONI PERCHE’ QUESTO ERA IL VALORE DI MERCATO!!NON SIGNIFICANO NIENTE LE ESPULSIONI,ANCHE MONTERO ERA MOLTO FALLOSO MA ANCHE UNO DEI DIFENSORI PIU’ FORTI IN CIRCOLAZIONE!!

    segnala un abuso

  24. biscotto_79 - 3/07/2010

    lasciando perdere i commenti di gente che di calcio non capisce un cazzo, tipo che maicon è scarso, che julio cesar è 1 portiere finito, che montero era beckenbauer etc etc. io da interista felipe melo lo prenderei subito, perchè adesso costerà 4 soldi e come rincalzo sarebbe + di 1 panchinaro di lusso. sarebbe l’ennesimo affare.
    detto questo tutti sti pecoroni che criticano il brasile dovrebbero andare a zappare. fino alla fine del 1° tempo era la favorita al mondiale e nel 1° tempo ha fatto vedere come si gioca a calcio: fantasia sudamericana e organizzazione europea. perdere con l’olanda (signora squadra con snejder e robben) x 1 calo di concentrazione ci può assolutamente stare, ma nulla da togliere al brasile e a un grande allenatore come dunga (che dopo benitez mi piacerebbe vedere all’inter)

    segnala un abuso

  25. LU77PE - 3/07/2010

    CHRISTIAN, LIPPI COME DUNGA E MARADONA HA SCELTO I GIOCATORI IN BASE ALLA SUA IDEA DI GIOCO E GRUPPO. NON E’ CONVOCANDO I PIU’ IN FORMA IL MESE DI MAGGIO CHE SI VINCE. E’ STATO GIUSTO PUNTARE SU UN GRUPPO CHE HA VINTO UN MONDIALE ED E’ USCITO SOLO AI RIGORI CON LA SPAGNA 2 ANNI FA. DI QUESTO GRUPPO NON FACEVA PARTE CASSANO, INVECE PRESENTE NEL FALLIMENTARE EUROPEO DEL 2004. BALOTELLI HA FATTO UNA STAGIONE TRA PANCHINA E TRIBUNA, HO SENTITO DIRE ANCHE SANTON, MA SE QUALCUNO MI DICE CHE FINE HA FATTO MI FA UN PIACERE(NON LO VEDO DA DIVERSI MESI). QUEST’ANNO SONO MANCATI TOTTI, NESTA, GENTE COME MATERAZZI E GROSSO IN PERIODO DI GRAZIA. E’ STATA FATTA UNA PESSIMA PREPARAZIONE FISICA(LA PRIMA PARTITA SUL MARE LA GIOCAMMO BENINO, LE ALTRE DUE IN ALTURA MALISSIMO), E DI QUESTO LIPPI E’ COLPEVOLE. E’ MANCATA LA FAME DI VITTORIA, QUELLA CHE CARATTERIZZA L’OLANDA, LA SPAGNA, L’URUGUAY E I GIOVANI TEDESCHI. FAME DI VITTORIA, PERO’, CHE SI HA DOPO AVERE VINTO. E LIPPI HA VINTO IL MASSIMO CHE SI POSSA VINCERE ELIMINADO GERMANIA E FRANCIA, GODURIA ULTERIORE. QUELLO CHE SECONDO TE NON E’ CAPACE DI SCEGLIERE.

    segnala un abuso

  26. christian.78 - 4/07/2010

    certo!!!ribadisco quello che ho detto…lippi non sà scegliere i giocatori(vedere anche inter)nel 2006 gli è andata solo di culo nella scelta…l’unica sua attenuante è che nel 2006 cerano più campioni di adesso,magari nel 2006 è stato anche consigliato da qualcuno,come facciamo a saperlo…nessuno ha la verità assoluta!!!!

    segnala un abuso

  27. GiSeiNoRei - 4/07/2010

    Ma il gran assist che ha fornito a Robinho non lo ha visto nessuno?
    Grande Felipe Melo, piu’ gioca e meno vale. Paradossale.

    segnala un abuso

  28. shaun1981 - 5/07/2010

    bisognerebbe esser capaci a parlare prima invece che dopo…c’è un giornalista che un anno fa si sbilancio a dire che Melo era un sopravvalutato???

    segnala un abuso

  29. contatori - 5/07/2010

    Ma un po’ di meriti all’Olanda proprio non glieli vogliamo dare? Una signora squadra con qualche tutibanza in difesa ma comunque organizzata bene e con 2 fuoriclasse che risolvono. Melo ha sicuramente sbagliato con quell’espulsione ma sul gol è stata più sfortuna che altro e semmai un concorso di colpa con Julio Cesar. Non stava giocando male.

    segnala un abuso

  30. Jair1964 - 5/07/2010

    Tra tutte le cose che ho visto nel Brasile di Dunga una sola mi ha sconvolto e non è certo Felipe Melo o altri ……Kakà!
    Mai visto un giocatore effettuare una metamorfosi come la sua, un campione e’ un campione sempre, magari a velocita’ ridotta come tanti che nel periodo del declino rallentano ma che coimunque i colpi di classe li hanno sempre, ho visto Platini giocare a 50 anni e i colpi erano sempre quelli. Kakà contrariamente sembra proprio un altro giocatore, non gli ho visto fare un colpo dei suoi, un solo passaggio di piatto indovinato per il gol di Fabiano, io sono Interista ma ridatemi Kakà!

    segnala un abuso

  31. brunello70 - 5/07/2010

    Melo e’ inqualificabile, ma e’ mai possibile che nessuno si sia accorto del fallo da lui subito 20 secondi prima dell’espulsione, fallo non ravvisato dall’arbitro? E’ in quel momento che il giocatore ha sbroccato. E comunque i brasiliani, che ammiro per la voglia che sempre hanno di stupire, non si distinguono certo per la sportivita’: ricordate Leonardo e Bebeto negli Usa? e Rivaldo in Giappone-Corea? E il pallavolista Luis Fabiano in questi mondiali?

    segnala un abuso

  32. batloc96 - 5/07/2010

    ma cm siete tutti cojoni…nn capite niente…no ma ditemi kaka ha fatto una buona stagione?? no… ah beh allora e un bidone anke lui…gattuso?? e un buon centrocampista??buahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahahahhahahah

    segnala un abuso

  33. ferucese - 6/07/2010

    Ma cosa dite? Colpe di Filippo Melo? La vera colpa è di Dunga: doveva mettere Juan e Lucio in marcatura su Fillippo Melo per evitare che questi facesse goal a Julio Cesar.
    Chiellini e Le Grottaglie, se la juve vuol almeno salvarsi, dovranno controllare Filippo Melo e non gli attaccanti avversari (avversari si, ma meno dannosi del brasiliano).

    segnala un abuso

  34. wlivorno99 - 6/07/2010

    mi pare ovvio che non parliamo del giocatore del secolo, ma tutto questo attacco contro di lui mi sembra eccessivo.. è un buon mediano, niente di più, ma niente di meno.. giocatori cm lui fanno parte o hanno fatto parte di tutte le nazionali.. il fatto è che ai media e spesso anche alle federazioni è utile creare un capro espiatorio..
    cmq… questo può essere condivisibile o meno.. xò l uscita di ronaldo x me è la cosa più brutta che ci possa essere.. già c è abbastanza casino e te vai a aizzare le folle, i giornalisti ecc?! parli male di un tuo collega?? fossi in melo risponderei vai a dimagrire grossa palla di lardo, ormai sei vecchio grasso e finito

    segnala un abuso

  35. batloc96 - 7/07/2010

    e x farvore togliete la foto si mosca….k meglio…dopo queste dichiarazioni veramente voi giornalisti…se taceste fareste + bella figura…

    segnala un abuso

  36. Jair1964 - 8/07/2010

    per Alocin 79…..
    Materazzi stava facendo perdere la finale?????? Grosso mediocre???? ma che mondiali ha visto nel 2006??? senza i gol di Grosso e Materazzi dove andavi??? se aspettavamo Toni avevi voglia ad aspettare, io dico che la gente non puo’ avere le fette si salame sugli occhi perchè è un TIFOSO, cercate prima di essere sportivi e poi tifosi, ultimo comsiglio: comprati un cd dei mondiali del 2006 e riguardateli bene … a volte rimango basito a leggere certi commenti…

    segnala un abuso

  37. alexjuve_75 - 8/07/2010

    Sarà anche un pacco ma chi lo vuole sono 25/30 milioni..altrimenti resta a torino che non solo ci serve ma abbiamo anche fiducia in lui..ehhh si non basta una campagna assillatoria per convincere i tifosi della juve a svenderlo..o no? comunque è giusto tentarci e questo vi fa onore

    segnala un abuso

  38. alexjuve_75 - 8/07/2010

    grande melo torino è tutta con te

    segnala un abuso

  39. Maurizioknepper - 8/07/2010

    e vero e stato un pacco contropacco e contropacchetto

    segnala un abuso

  40. TomBecker86 - 8/07/2010

    a felipe melo servirebbe 1 anno di squalifica dai campi,nn c’è niente da fare è così e nn cambierà mai.
    Cmq adesso credo ke la juve nn li convenga venderlo perchè 1 nn ha mercato2 si è svalutato moltissimo 3nn è un fenomeno con i piedi 4 ha carenze tattiche 5il comportamento è indecente 6 nn si sa ambientare..
    tutti questi punti su un giocatore costato 25 mil adesso secondo me ne vale 6.
    Moratti voleva giocare un pò con il liverpool x mascherano

    segnala un abuso

  41. Maurizioknepper - 9/07/2010

    si ma e inutile tenere un giocatore del genere che rompe l’equilibrio di uno spogliatoio?!io lo darei subito via alla prima offerta

    segnala un abuso

  42. alexjuve_75 - 11/07/2010

    melo sei un grande torino è tutta con te

    segnala un abuso

  43. alexjuve_75 - 11/07/2010

    senza un giornalismo così l’italia sarebbe migliore..grande felipe!!!

    segnala un abuso

  44. banoska - 11/07/2010

    Guai a cedere Felipe!Calciatore vero ed onesto che ha avuto una brutta stagione come tutta la squadra ma uno dei pochi che ha avuto il coraggio di inchinarsi e chiedere scusa al pubblico torinese.Calciatori in Italia sono molto peggio di lui:sputano in faccia,fanno i guappi,sparano con scacciacani,mandano a quel paese allenatori e fanno gestacci al pubblico eppure vengono osannati dall’opinione pubblica e acclamati per la Nazionale.Egregio sig.de Santis,non la conosco(e ora so anche il perchè)ma farebbe bene a puntare la sua arma ad altri.Forza Juve!!!Forza FELIPE MELO!!!

    segnala un abuso

  45. Anonimo - 9/03/2011

    Melo il colpo del secolo.. Dandy :)

    segnala un abuso

  46. Anonimo - 2/06/2011

    Melo il colpo del secolo.. Very nice :)

    segnala un abuso

  47. Anonimo - 4/06/2011

    Melo il colpo del secolo.. Peachy :)

    segnala un abuso

  48. Anonimo - 16/06/2011

    Hey, that’s the greeatst! So with ll this brain power AWHFY?

    segnala un abuso

  49. Anonimo - 30/06/2011

    Melo il colpo del secolo.. Neat :)

    segnala un abuso