Giovedì ci giochiamo tutto con la Slovacchia. Nemmeno le previsioni più pessimistiche programmavano un’ultima giornata da “dentro o fuori” per la nostra nazionale. Il girone morbido, con avversari tutt’altro che irresistibili, spostava le ipotetiche difficoltà nella seconda fase, quella a eliminazione diretta. Ma questa è una nazionale capace di stupirci negativamente. Lippi continua ad appellarsi alla sfortuna, ma non si rende conto (o fa finta di non rendersi conto) delle magre figure che stiamo facendo.
Il Lippi bis si sta rivelando per il momento una scelta poco azzeccata da parte della nostra federazione. Giubilato Donadoni per l’eliminazione europea ai rigori coi futuri campioni della Spagna, si sperava di tornare grandi con il condottiero degli eroi di Germania 2006. Ma il cittì di Viareggio al posto di cominciare un nuovo ciclo, di voltar pagina, ha insistito sul gruppo di Berlino, correggendo qualcosa soprattutto negli ultimi mesi, ma rinviando di fatto un rinnovamento che sembrava necessario. L’Italia non ha ancora vinto una partita nel 2010 (1 sconfitta e 4 pareggi, 3 consecutivi con il punteggio di 1-1), per trovare l’ultimo successo bisogna andare a novembre dell’anno scorso, 1-0 con la Svezia. Nella sua seconda avventura azzurra, Lippi ha giocato 26 partite pareggiandone 12, quasi la metà. Anche le statistiche, insomma, danno torto alla scelta di 2 anni fa. Almeno a oggi.
Lippi, che ha un passato di tutto rispetto per gli allori che ha conquistato, è la controfigura di se stesso. Ha perso sicurezza, cambia moduli e posizioni in campo alla ricerca di una formula magica che insegue da tempo. Con la modesta Nuova Zelanda, ha anche sbagliato le mosse durante il match: incomprensibile il sacrificio di Pepe alla fine del primo tempo, inspiegabile il frullato di posizioni in campo al quale è stato sottoposto Marchisio, uno straniamento aver osservato il capocannoniere del campionato Di Natale remare in posizioni defilate, imbarazzante aver visto come spesso gli avversari, appartenenti al terzo mondo calcistico, fossero più lucidi e meno confusionari di noi.
Non voglio appellarmi a chi non c’è, a chi non è stato convocato. Niente discorsi pro-Balotelli, Cassano, Totti o chicchessia. Per battere la Nuova Zelanda, posizione numero 78 nel ranking Fifa, dovrebbero bastare e avanzare quelli che in Sudafrica ci sono, anche al netto degli infortuni eccellenti. Eppure gli azzurri non hanno mai dato l’impressione di poter vincere la sfida di Nelspruit. Rimandiamo tutto a giovedì. L’Italia ci ha abituato in passato a resurrezioni miracolose. E’ già successo che scoccasse quella scintilla che ha trasformato armate Brancaleone in eserciti invincibili. Anche se oggi tutto questo è solo una speranza. Di certezze, purtroppo, non ne abbiamo.
|
|


(107 votes, average: 4.69 out of 5)
Reone1986 - 20/06/2010
calogerofranceschini mo mi devi spiegare cosa c’entra tutto quello che hai scritto con il pareggio dell’italia??se proprio devi scrivere fallo per dire cose sensate
segnala un abuso
fratix82 - 20/06/2010
Che disfatta!Pareggiare (con un rigore generoso)contro una squadra senza professionisti veri.Non c’è stato gioco,idee,carattere.Per fortuna che lei Brandi,attacca questo C.t.che si è portato gente come Cannavaro,umiliato anche da un dilettante che per poco ci mandava a casa,oppure Camoranesi che è rotto e si è rotto di giocare…un c.t.che vuole fare il messìa spostando Marchisio sulla fascia…per carità!Alla fine il turno si passerà grazie alla pochezza degli avversari ma come ci si presenta agli ottavi contro l’Olanda?
segnala un abuso
Claudiuzzo - 20/06/2010
a calogerofranceschini ma trovati una ragazza ( o un ragazzo dipende dai gusti ) e esci ogni tanto invece di stare tutto il giorni sul sito di sportmediaset a rosicare
detto questo italia penosa che merita ampiamente l’eliminazione spero che mi smentiscano l’ultima partita anche se la vedo dura ma ci spero
forza azzurri e tiriamo fuori l’orgoglio da campioni del mondo
segnala un abuso
meisterpop - 20/06/2010
guarda sotto specie di tifoso se si puo definirti cosi in primis si vede ke sei un rozzo in tt i senzi spiegami ke certrano i giocatori ke tu hai nominato,e gia leggendoti si capisce ke sei un rubentino perso percio kiudo qua xke nn vale la pena a replicarti .distinti saluti daun tuo
ADIATORE
segnala un abuso
meisterpop - 20/06/2010
SONO PIENAMENTE D ACCORDO CON TE CLAUDIUZZO
segnala un abuso
David1928 - 20/06/2010
calogerofranceschini in effetti non c’entra un beneamato c***o ciò che hai scritto! e poi se proprio la vogliamo dire tutta anche cagoranesi è un extra!
bè non c’è nulla da dire: il popolo bue ha sempre lodato san lippi e ora se lo deve tenere. da parte mia lo odio profondamente x la sua arroganza schifosa e il suo nepotismo!
ha sbagliato tutto e come sempre si presenta in sala stamapa e risponde con arroganza alle domande. i campioni non ci sono a casa? hahahaha! vero, sono in sudafrica!!! sono cessavaro, cagoranesi, marchisio, gilardino, iaquinta, di natale (l’ho sempre detto che è un mediocre e il suo livello è l’udinese), quagliarella, gattuso scalda panchine e lui, il più forte: il signor GRUPPO! hahahahahaha
solo una parola: VERGOGNA…ovviamente da condividere anche con Abete, il responsabile delle più magre figure dell’italia del pallone negli ultimi 4 anni (mancata asseganzione degli europei x 2 volte contro nazioni ridicole, scelta di donadoni, scelta del lippi bis)
A ZAPPARE I CAMPI!
segnala un abuso
eleuname1986 - 20/06/2010
Questo articolo dimostra una pochezza non indifferente da parte dell’autore, che si basa sugli stereotipi che si sentono in giro sorvolando un’analisi oculata dell’argomento trattato, interpretato tra l’altro in maniera personale contro le regole del giornalismo. E non ignori il mio commento considerandolo quello di un tifoso frustrato, Brandi, perchè sono un suo collega.
segnala un abuso
meisterpop - 20/06/2010
X FORTUNA KE AL SIGNOR LIPPI (SIGNOR SI FA X DIRE ´KE DI SIGNORILE NN HA NIENTE)NN RESTANO MOLTE PARTITE DA GIOCARE ;SONO CONVINTO KE PRENDELLI CI FARA VEDERE UN BEL GIOCO E SOPRATUTTO QUALCHE FACCIA NUOVA
segnala un abuso
meisterpop - 20/06/2010
Xeleuname1986
SECONDO ME IL SIGNOR BRANDI A SCRITTO TT QUELLO KE LA GENTE PENSA E SECONDO ME HA PURE RAGIONE :FORSE SEI TE KE DEVI CAMBIARE MESTIERE
segnala un abuso
peppepetru - 20/06/2010
Ma dove sta sto gruppo di Berlino???? L’unici di Berlino disposti dall’inizio da Lippi erano Zambrotta e Cannavaro (De Rossi non lo considero visto che ha giocato pochissimo). Quindi da questo punto di vista non si può rimproverare niente a Lippi. Più che altro mi è sembrato che la partita sia sta preparata poco, pochi schemi, poco movimento e le azioni venivano condotte in maniera confusionale (siamo stati pericolosi solo con tiri da fuori).
segnala un abuso
alessiodragons - 20/06/2010
come si dice al mio paese: quan lè il mument de cagà, ghe nè piu de mxxxa che tradotto significa “quando è il momento di cagare non cè piu mxxxa”…insomma quando bisogna tirare fuori l orgoglio e le palle, e soprattutto la tecnica superiore agli avversari, tutte queste caratteristiche scompaiono lasciando lo spazio alla squadra che abbiamo visto oggi…balotelli è peggio di pepe? cassano è peggio di camoranesi? borriello è peggio di quagliarella o del gila? cmq la maggior parte della colpa ce l hanno i giocatori, perchè non si può vedere 11 giocatori di livello internazionale, che giocano in serie A, ultrapagati, venire sbeffeggiati da una nazionale di rappresentanti di elettrodomestici, perchè in fondo i loro giocatori sono dei comuni operai e lavoratori…VERGOGNA TIRATE FUORI UN PO DI ORGOGLIO NOSTRANO!!!SIAMO CAMPIONI DEL MONDO E NON è POCO
segnala un abuso
AnonimoPadano - 20/06/2010
Mi permetto di dire che la colpa non e’ tanto di Lippi ma di chi ce lo ha messo li’. Ovvero chi sale sul carro quando si vince, e chi se ne lava le mani quando si perde. Alla fine si sapeva a che cosa si andava incontro dando la nazionale in mano a lui. Mr Lippi la parola rifondazione non sa’ neppure cosa sia. L’unica volta che e’ stato chiamato a rifondare un club e’ stato licenziato. Dunque.
segnala un abuso
Resort53 - 20/06/2010
Purtroppo non si può criticare Lippi adesso senza tirare in ballo le mancate convocazioni dei vari Balotelli, Cassano, Miccoli, Ambrosini ecc. E’ tutto conseguente, perché le idee confuse le aveva anche prima, quando ha fatto le scelte per il Mondiale con criteri tutti suoi. E i risultati si vedono, passaggio del turno o no.
segnala un abuso
splinter83 - 20/06/2010
Vorrei fare una osservazione intelligente, al contrario dell’ultimo commento (leggasi calogero). Penso che l’errore di richiamarare Lippi sia stao figlio di un altro, perchè c’era da aspettarselo che un ct campione del mondo non è l’uomo adatto per aprire un nuovo ciclo, troppo legato ai fantasmi del passato e troppo attento a non rischiare con gente nuova (anche se a mio parere è molto peggio fare magre figure con molti ex campioni del mondo in campo). Dicevo, la madre di tutti gli errori è aver puntato dopo il mondiale del 2006 su un ct molto acerbo per la nazionale, come era Donadoni, c’era tutto il tempo per creare un nuovo gruppo vincente con un selezionatore più adatto.Adesso stiamo pagando gli errori del passato, che si sono cumulati negli anni, e dire che Messico ‘86 avrebbe dovuto insegnare che un ciclo vincente con giocatori maturi non si ripeterà più e non farà fare nemmeno belle figure, come si dice dall’esperienza si impara…ecco non abbiamo imparato.
segnala un abuso
edocira - 20/06/2010
salve a tutti,io personalmente ritengo che la nostra nazionale,sia abbastanza in forma,crei gioco e sia a livello di giocatori una buona squadra,probabilmente cassano,balotelli e altri avrebbero innalzato il livello tecnico,ma niente piu.Vi ricordo che a.c. è stato messo fuori rosa nella sampdoria,che balotelli si è reso noto più per il comportamento che per i gol e le grandi partite,borriello non segnava da mesi,mentre gila e di natali e pazzini hanno messo insieme qualcosa come 65 gol. quindi il problema non sono i giocatori o lippi o abete,il calcio non è una scienza dove il più forte vince e il debole soccombe,non per niente 4 anni fa non eravamo fra i favoriti e comunque abbiamo vinto un mondiale,ricordate che noi con le piccole facciamo pena,con le grandi tiriamo fuori il meglio…vedremo agli ottavi la vera italia
segnala un abuso
edocira - 20/06/2010
infine una richiesta a tutti coloro che continuano a insultare,denigrare e svalutare i nostri calciatori e il nostro c.t. beh ci sono tante cose da fare invece che guardare un mondiale,se non vi interessa tifare per una squadra composta da juventini,considerando che ce ne erano 4 in campo….non guardate l’italia,non gufate perchè si venga eliminati,lasciate l’italia a chi vede il calcio come uno sport e non un motivo di litigio,lasciate stare il mondiale andate al mare e godetevi ciò che la vita offre,tanto la nazionale,come dite bene voi non è vostro interesse,visto che mancano cassano,balotelli e prandelli…rivenite fra 5 mesi,quando ricriticherete l’italia un’altra volta perchè non hanno convocato un’altro fantasista fenomenale…non vedo l’ora del prossimo tormentone…XD
segnala un abuso
vicfontaine - 20/06/2010
Perché questa Nazionale fa schifo? Di chi è la colpa? Semplice: dell’uomo che ha rovinato il calcio italiano, vale a dire Arrigo Sacchi.
Prima del suo avvento l’Italia - oltre a produrre tanti difensori di alto livello - aveva una qualità che il mondo ci invidiava, ossia la tecnica individuale (pensate x un attimo cosa sarebbe una partita di basket senza fondamentali!), ma dopo di lui l’intensità (già, un giocatore deve essere “intenso”: ancora mi chiedo che c***o vuol dire) e l’organizzazione di gioco da meri supporti alla tecnica individuale (quella dei Bruno Conti, dei Causio, dei Claudio Sala e degli Antognoni per intenderci … e vi prego, non ditemi che era un altro calcio) sono stati elevati a dogma di fede. Si diceva che l’ITA era molto + forte sul piano tecnico della NZE, ma io francamente e onestamente tutta questa differenza di qualità e di tecnica individuale non l’ho vista: corsa e pedatori di qua, corsa e pedatori di là, tutti “intensi” e organizzati, forse, ma tecnica individuale poco o nulla. Ricominciamo dalla tecnica individuale: meno intensità, un po’ meno organizzazione di gioco e altre cag*te sacchiane, e più tecnica individuale!
P.S. Già li sento: ma Sacchi ha vinto tutto!! Prego: a vincere sono stati Van Basten, Gullit e Rijkaard, poiché se al loro posto ci fossero stati - con tutto il rispetto - Melli, Cuoghi e Zoratto …
segnala un abuso
edocira - 20/06/2010
vic. io credo che la colpa non sia di arrigo sacchi,poi per carità io sono abbastanza giovane,sono nato mentre sacchi allenava il milan e la mia adolescenza l’ho vissuta dal 2003 in poi,quindi capisci bene che non voglio criticare ma solo commentare,io ritengo che il nostro calcio abbia belle individualità ma non fenomeni,non c’è nessun fenomeno da noi,stile messi o cr9 o altri,noi dobbiamo fare affidamento sul gruppo,cosa in cui lippi è maestro e sull’impostare un gioco a noi adatto,considerando i vari giocatori che ritengo bravi come montolivo,de rossi e perchè no un aquilani in buone condizioni a centrocampo,pazzini,balotelli e g.rossi in attacco,criscito,chiellini e bonucci/ranocchia in difesa,non siamo per niente a corto di bravi giocatori abbastanza giovani da arrivare al 2014 con buone speranze,ci manca solo ed esclusivamente un unità di intenti ovvero portare in alto la nostra bandiera e il nostro paese,sempre criticato e mai difeso,salvo quando si vanno a toccare i nostri interessi…scusa lo sfogo ma il tuo interevento mi è sembrato molto interessante
segnala un abuso
wlivorno99 - 21/06/2010
vicfontaine
concordo con edocira..
intervento decisamente interessante.. posso dire di essere abbastanza d accordo.. anche se aggiungerei un paio di punti di vista diversi..
per cominciare se avessimo avuto giocatori tipo totti cassano balotelli secondo me sarebbe cambiata un po la storia. oltre al tasso tecnico decisamente superiore hanno anche una cosa che secondo me manca agli altri (vedi di natale): PERSONALITA’.. nessuno che punta deciso l uomo lo salta e crea superiorità.. ci fossero stati uomini cosi sarebbe forse diverso(dico qst cn un pizzico di amarezza perchè è facile dirlo ora, da casa ecc ecc).
segnala un abuso
wlivorno99 - 21/06/2010
in secondo luogo sarebbe secondo me da affrontare anche un discorso sul modo in cui vengono seguiti gestiti e finanziati i settori giovanili in italia rispetto agli altri posti (vedi la Cantera del barcellona)… noi investiamo un infinita meno di qll che fanno in inghilterra e spagna.. e nn dico barcellona sl x messi (che poi è argentino quindi è un altro discorso) ma anche xkè negli ultimi anni ha sfornato gente cm: valdes puyol pique busquets xavi fabregas iniesta pedro… e solo negli ultimi anni… se poi ci aggiungi il modo in cui fanno crescere ragazzi promettenti trasformandoli in campioni(messi, dos santos, forse, bojan, jeffren, thiago motta……..)
segnala un abuso
wlivorno99 - 21/06/2010
forse il calcio italiano ha bisogno di un cambiamento che riguardi tutti i settori………………………………………………………
(federazione compresa visto che nn contiamo un ca.z.zoo in europa cm più volte sottolineato nell ultimo periodo (vieira che consegna la coppa del mondo cm se l avesse vinta lui, i voti x l assegnazione agli europei in cui siamo arrivati ultimi……..)
segnala un abuso
vicfontaine - 21/06/2010
grz, edocira. Sul “sacchismo” chiarisco:
a) oggi non si dribbla più, non si salta più l’uomo (perché se perdi palla crei un buco nello schieramento e gli avv ripartono subito in superiorità numerica, ma in fondo è solo una scusa), ma si triangola e si fanno sovrapposizioni (ma anche per quelle ci vuole tecnica individuale, specie nei passaggi);
b) oggi se a centrocampo hai anche solo un po’ di tecnica ti scambiano subito per una mezzapunta e ti trattano come un “oggetto misterioso” buono solo a far “soffrire la squadra dal punto di vista tattico” (altra scusa, o luogo comune del piffero se preferite). Vi ricordate quando esordì De Rossi in nazionale? Bene, allora lo ritenevano una mezzapunta (!!!) solo perchè dava (e dà, ma potrebbe ancora migliorare tecnicamente) del tu al pallone;
c) a centrocampo vanno bene solo scarponi alla Gattuso (mi dispiace, ma il buon Rino non è molto di più) buoni solo ad azzannare nella zona di competenza;
d) gli allenatori se non hanno quattro in difesa e quattro a centrocampo (senza mezzepunte: meglio tre scarponi-pedatori e uno solo con un po’ di tecnica nel passare la palla) sono subito pronti a dire che la squadra soffre tatticamente. Ma allora, mi chiedo e vi chiedo, come c***o faceva il Barça ad avere un centrocampo con Dani Alves, Xavi e Iniesta (non propriamente tre medianacci: anzi, per i ns standard ognuno di loro sarebbe una … mezzapunta buona solo a far “soffrire tatticamente la squadra”), per non parlare delle tre punte (mi riferisco all’anno di Messi, Eto’o ed Henry) e non andare assolutamente in difficoltà nella fase difensiva?
Risposta: tecnica individuale; tra l’altro un buon controllo di palla ti fa guadagnare in tempo di reazione decimi di secondo buoni per decidere al meglio cosa fare del pallone (mentre oggi nei ns azzurri ho visto sbagliare certi stop che manco in terza categoria …).
segnala un abuso
nonhocugini69 - 21/06/2010
vicfontaine
intervento molto interessante, anche se non del tutto condivisibile, ci si potrebbe discutere a lungo comunque.
io invece riparto da un semplice dato di fatto e cioè che questa squadra è creata sul blocco juve, su una squadra cioè che ha vissuto una delle peggiori annate della sua storia recente, se questa non è mancanza di lucidità del ct…..
segnala un abuso
mitiar1 - 21/06/2010
brandi dice due cose giuste e ne ricava conclusioni sbagliate:
- ha insistito sul gruppo di Berlino, correggendo qualcosa soprattutto negli ultimi mesi,
- L’Italia non ha ancora vinto una partita nel 2010 (1 sconfitta e 4 pareggi, 3 consecutivi con il punteggio di 1-1), per trovare l’ultimo successo bisogna andare a novembre dell’anno scorso, 1-0 con la Svezia.
cioè… da quando ha cambiato qualcosa non si vince più-
la conclusione è che purtroppo gli eroi di berlino erano la differenza… e non ci sono grandi novità su cui puntare.
capisco che siccome statisticamente è difficile un bis del 2006, cominciare sparando sul ct che non vincerà è facile… ma ragionare quando si parla no??
io ho visto la super olanda vincere 2 partite per regali avversari (autogol danese e papera giapponese), il super brasile vincere con un tiro sbagliato di maicon (era un cross) e un doppio fallo di mani di luis fabiano, la mega argentina vincere anche lei con autogol e gol in fuorigioco, la germania vincere facile (contro 10) e perdere (in 10), di inghilterra spagna e francia non parliamo.
del resto tutte le squadre “deboli” si difendono benissimo.
giochiamo male… ma finora la fortuna non ci ha assistito granchè…
spariamo sul ct
segnala un abuso
paulinter - 21/06/2010
Di una cosa però bisogna dare atto a San lippi e specialmente a puntura d’ape piccolo uomo ex bravo calciatore cannavaro: quella del gruppo. Avete visto che gruppo si forma tra gli avversari quando il puntura agevola la messa in rete della palla?
segnala un abuso
paulinter - 21/06/2010
Comunque la colpa di questa situazione non è tanto di San lippi (anche se sulla convocazioni di puntura d’ape, camoranesi, gattuso, iaquinta, zambrotta e la non convocazione di ambrosini, aquilani tralasciando i vari totti, cassano, balotelli per motivi comportamentali ci sarebbe molto da dire), la colpa è della federazione che lo ha messo li a sostituire un acerbo regalaregali (donadoni) ed ha insistito a tenerlo dopo aver visto la magra figura alla Confederation cup e avendo ben presente che San lippi NON è un rifondatore, l’unica volta che è stato chiamato a rifondare un club (INTER),con completa carta bianca, ha fallito miseramente ed invece di riconoscere le proprie responsabilità si è fatto cacciare.
segnala un abuso
andre_32 - 21/06/2010
è 2 anni che dico che lippi sarà un flop…è 2 anni che andiamo in giro per l’europa (e ora per il mondo) a fare figure di mer.a
segnala un abuso
felix062 - 21/06/2010
x calogerofranceschini :stai delirando, attento che diventi pazzo.
segnala un abuso
dado60 - 21/06/2010
per calogero fatti vedere da uno bravo perchè devi avere parecchi problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
david1980 - 21/06/2010
Non voglio dire niente ai giornalisti perchè sono inqualificabili. Hanno la libertà di offendere e dare lezioni a tutti e in tutti i campi, sono onnipotenti. A me Lippi non mi è nè simpatico e nè antipatico, lo considero un buon allentore, ha vinto tanto e non credo che sia stato solo un caso. Il problema è semplice, questa nazionale non ha le capacità di attaccare le squadre che si difendono, mancano persone che creano superiorità numerica con l’uno conreo uno, e manca colui che fa l’ultimo passaggio. Nel primo caso si può discutere di Cassano, il barese non è stato portato dai senatori, non solo da Lippi, nel secondo caso si potrebbe dire che manca Pirlo. Tutte e due le partite hanno constato tutto ciò, ieri abbiamo giocato meno bene perchè si è corso di meno, meno aggressività rispetto alla prima gara, su questo ho da dire sul cambio di Pepe ( era meglio togliere subito Marchisio ). Marchisio non è un trequartista o un uomo di fascia, lui gioca alla grande in mezzo al campo, con inserimenti in attacco, il problema e che o lui o De Rossi. Un consiglio per il CT, sulla destra fai giocare Maggio e Zambrotta insieme, Pepe esterno sinistro e Di Natale subito dentro. Le polemiche non servono a niente, ma in questo paese è una moda di tutti i giorni.
segnala un abuso
lupo0675 - 21/06/2010
ma un moderatore su sto sito per calmare quel demente, analfabeta e lobotomizzato di calogero non esiste?
Capisco che probabilmente sia l’unico sfogo che ha questo essere, ma un po di educazione a certi bambini cretini bisogna pure insegnarla, o no?
segnala un abuso
aldoz8 - 21/06/2010
Guarda quant’e’ fondamentale vincere.. L’Italia ha dominato sul campo entrambe le 2 partite giocate e non ha vinto, morale della favola : plotone d’esecuzione. Se avesse giocato peggio, con i nostri portieri che magari facevano miracoli parando tutto e magari vincendo al 90o le partite, oggi leggeremo di un’Italia cattiva, crudele, che non perdona, VINCENTE…
Nessuno, tanto meno la stampa, riesce a dare un giudizio sereno e veritiero su quest’Italia. Non abbiamo campioni, non abbiamo stelle ma praticamente non abbiamo subito che le 2 azioni che hanno portato al Goal i nostri avversari (entrambi i goal irregolari). Ieri abbiamo giocato nella meta’campo avversaria per quasi tutti i 90 minuti, andando vicino al goal in varie occasioni ma.. senza riuscirci.. e via l’odio…
A me Lippi non sta simpatico, anzi tutt’altro, ma leggere certi commenti e certi articoli mi fa vergognare per chi li scrive… In un mondiale, che e’come una piccola guerra, si sta con i propri uomini SEMPRE, non solo quando si vince o quando si butta la palla dentro. Questo non e’tifo, non e’affetto per la nostra nazionale, e’solo menefreghismo, e’ solo stare con chi vince perche’ e’piu’bello stare con chi vince che non con chi soffre. Io sto con l’Italia e tifero’l'Italia fino in fondo. E il calcio non e’un videogioco, in cui le piu’forti vincono e le piu’scarse perdono (lo dimostrano quasi tutte le europee).
Forza Italia, io di certo non faccio parte del plotone d’esecuzione e sinceramente ne sono ben felice.
FORZA ITALIA, nel bene e nel male!
segnala un abuso
contatori - 21/06/2010
Troppi deliri in questi commenti. E chiaramente non mi riferisco ai soliti noti, quelli che in realtà delirano da sempre, ma a tutti quelli che vogliono dare una spiegazione logica ed equa a quello che sembra un flop annunciato. Se uno si mette a leggere senza pensare a quale partita si stia commentando sembra quasi che l’Italia abbia giocato contro il Brasile; se così fosse tutto sommato sarebbe anche comprensibile leggere di pochezza del nostro campionato, mancanza di talenti ( sono uno di quelli che sostiene che qualcuno sta a casa)e boiate varie. Ieri abbiamo giocato contro la NUOVA ZELANDA!!!! Una discreta squadra del nostro campionato di serie B. Quindi di cosa parliamo? Non è colpa di nessuno, i giocatori no, l’allenatore no……..sarà mica colpa nostra, che dice in merito il Fenomeno di Viareggio? Sarà colpa degli italiani, spaccati tra pro Lippi e anti Lippi, come se non fosse stato sempre così per ogni selezionatore ( almeno da Valcareggi in poi). Questo mondiale sta dimostrando l’infondatezza sui bei discorsi di Lippi il motivatore, quello che ha saputo caricare dei ragazzi sconfitti durante il campionato, sul piano professionale, da squallidi figuri loschi ed intrallazzatori.In realtà è successo esattamente il contrario, è lui, l’arroganre e presuntuoso commissario tecnico che ha cavalcato lo spirito di rivalsa dei suddetti giocatori, trasfornmandolo in una caratteristica trasmessa da lui. E forse usciremo dal mondiale senza che lui abbia mai alzato il ditino per dire: Scusate ma, almeno oggi, qualcosa ho sbagliato anche io!!
segnala un abuso
ahzzrd11 - 21/06/2010
E’ una vergogna!!!! con tutti i soldi che prendono almeno 4-0 dovevano vincere!!!! ieri con la nuova zelanda giocava titolare il n°7 (mi pare) che è due anni che è SENZA squadra e si ALLENA E BASTA con gli AMATORI!!!!!! (NO CON IL REAL MADRID, GLI AMATORI!!!!) Non ci sono scuse tutti a casa a piedi e facendo il giro lungo… Ca**o, milioni e milioni di euro ( solo con lo stipendio del decrepito Cannvaro ci paghi tutta la nazionale avversari o quasi) per prendere a calci un pallone e non si vince con la nuova zelanda, a LAVORARE!!! IN MINIERA altro che 5-6 mln di stipendio all’anno, 900€ e calcio in culo, a tutti!!!!
segnala un abuso
David1928 - 21/06/2010
contatori tu credi davvero che San Lippi chiederà mai scusa? Hahaha…vana speranza la tua! Lippi è l’arroganza fatta persona e ogni volta che apre bocca lo dimostra sempre più. Quasi tutti i giornalisti in Sudafrica lo riveriscono e lo trattano come un re! Peccato che il re sia morto! Quando qualcuno esprime un pensiero contro il suo viene ignorato oppure gli viene risposto in modo arrogante e borioso. Ma nessuno in federazione che abbia le palle di fermare quest’uomo che si crede Dio in terra? I campioni del mondo sono morti a Berlino, ma almeno un minimo di dignità e di onestà intellettuale sarebbe gradita!
San Lippi è in totale confusione tattica e mentale, gli rimane solo la boria! E’ come Domenech, solo molto più fortunato perchè qualcosa ha vinto e ha i vecchi del gruppo ancora con lui (lo sfortunato Buffon, Cessavaro, lo schifoso oriundo, Zambrotta e il venditore di pesce Gattuso), mentre gli altri ormai non lo sopportano più (Di natale -cmq inadatto ad una manifestazione del genere, specie da esterno-, il suo soldatino Pepe -solo corsa-, Marchisio e Iaquinta x dirne alcuni che in questi giorni hanno sbottato). E Abete cosa fa? Fa giusto l’abete (inteso come albero): sta fermo e muto!
Signori ci rendiamo conto che abbiamo pareggiato contro una squadra di semi-dilettanti? Solo 5-6 giocano da professionisti! Pareggiato senza uno schifo di gioco tra l’altro!
Un ultimo appunto sulle dichiarazioni del piccolo uomo Cessavaro! Stai zitto, mercenario schifoso! Vattene in Dubai a guadagnare i tuoi cari soldi ma stattene zitto! I gol sono colpa tua! Sei finito da almeno 3 anni, ma sei ancora lì solo x volontà del tuo amico Lippi! Taci!
segnala un abuso
contatori - 21/06/2010
David1928
Ma ti pare che io mi aspetti veramente un’ammissione di colpa da parte di Lippi? Quella era una considerazione che si risponde da sola.
Un mondiale ogni 4 anni e noi ci permettiamo di farlo sprecare ad una testa di cazz0 come Lippi con tutti i fenomeni, ormai da baraccone, che si porta dietro. E poi pretendiamo considerazione dalle federazioni ed organizzazioni mondiali!!
segnala un abuso
ahzzrd11 - 21/06/2010
resta cmq il fatto che dobbiamo giocare ancora una partita… allora proverei così (tanto peggio di com’è andata fin’ ora non può andare)….
4-3-3
Marchetti
Zambrotta Bonucci Chiellini Criscito (di Cannavaro onestamente non se ne può più!)
Pirlo De Rossi Montolivo (marchisio prima alternativa, da milanista non me la sento di mettere Gattuso)
Pepe Qualgiarella Di Natale (nell’Udinese han fatto gol a palate e almeno si conoscono, provare non costa nulla!!!)
secondo me si farebbe meno pietà di ieri…che ne dite?
segnala un abuso
kurgan32cs - 21/06/2010
…e tipareva ce calogerofranceschini anche oggi che non c’entriamo niente non sparava a zero la sua ennesima stupidaggine? ma stai zitto che fai piu’ bella figura
segnala un abuso
gardo85 - 21/06/2010
MEDIASET PER FAVORE,
venerdì posso scrivere io il “ce l’abbiamo con” ?
ovviamente ce l’abbiamo con Alberto Brandi….capisco quelli che scrivono qui sotto che magari non capiscono niente di calcio e vogliono solo sfogarsi con una nazionale che sta deludendo ma da un “esperto”(???) come dovrebbere essere Brandi scrivere un sacco si cose senza senso è davvero assurdo! Caro Brandi, capisco il tuo odio verso Lippi però la nazionale non si puo fare con J.cesar,maicon,lucio,samuel,chivu,cambiasso,zanetti,pandev,snejder,eto’o,milito come vorresti tu….forse non hai notato che di italiani…….
segnala un abuso
Umiliatordifessi - 21/06/2010
Caro Calogero,capisco che troppe mazzate e troppa serie B fa male ma è meglio che ti fai curare…Quanto a Materazzi (si si Matrix quello che vi prende sempre per i fondelli anche in mondovisione)fagli una statua che il pianeta intero sa che l’ultimo mondiale (che è anche l’ultima vittoria di cui si puo’ fregiare un disperato come te)è stato vinto solo ed esclusivamente grazie a lui,e in piccola parte grazie alla meteora Grosso.E quanto a Guido Rossi (che mettete sempre in mezzo giusto per farvi sfottere sempre piu’)dal 2008 e’consulente (superpagato) della Fiat.Dunque due anni dopo calciopoli la Fiat ha pensato bene di assumere quello che secondo voi fessacchiotti vi ha condannato.Cosa significa?Che se la Juve ha cacciato subito e con disonore Moggi e Giraudo,se i suoi avvocati hanno chiesto una equa serie B,e se la Fiat assume Guido Rossi…A creder alle cazz….&te che dite, siete solo voi.E la società Juve vi ride dietro.Sparare un titolo in prima pagina costa meno che comprare un giocatore… P.S. Guido Rossi consulente Fiat-Fonte Sole 24 ore (marzo 2008),ma anche piu’ semplicemente Wikipedia,per i piu’ pigri.
segnala un abuso
jonfrog - 21/06/2010
calogerofranceschini una mer*a razzista come te non dovrebbe parlare di italia senza macchia visto che sicuramente quella 3ioa tua madre gli extranegri (come li chiami tu) li conosce bene!
e ma poi dico si parla di nazionale e tu metti in mezzo inter, arbitri e altre sciocchezze che non stanno nè in cielo nè in terra..
pensa poi al “blocco juve” che bella figura che ci sta facendo fare!!!
Tifoso Fallito in una squdra di perdenti !!!!
Brutto asino!
segnala un abuso
jonfrog - 21/06/2010
marchetti
maggio bonucci chiellini criscito
de rossi montolivo
pepe cossu balotelli
di natale
ecco come si poteva fare una buona nazionale…
senza troppi ex giocatori della juventus
segnala un abuso
To-To2010 - 21/06/2010
Sparate a Gilardino se potete. Vi prego è inguardabile.
segnala un abuso
calogerofranceschini - 21/06/2010
x jonfrog
NN SONO RAZZISTA, E’ CHE DISTINGUO I COLORI.
SE BALOTELLI E’ NEGRO E NN BIANCO NN SIGNIFICA CHE IO SIA RAZZISTA.
L’ITALIA FATICA CONTRO UNA SQUADRA IN CUI 5-6 GIOCATORI HANNO DOVUTO PRENDERE LE FERIE LO SO ANCHE IO, SOLO CHE MOLTE CRITICHE SONO PRETESTUOSE, E’ LA SQUADRA ALLEVATORE COMPRESO CHE NN VA, NN SE NE SALVA UNO PURTROPPO, MA LE CRITICHE VANNO SEMPRE E SOLO AGLI GIUVENTINI, QUINDI IO RISPONDO A TONO. L’INTER ALLA NAZIONALE CONTRIBUISCE CON LO ZERO ASSOLUTO AVENDO UNA MULTINAZIONALE DI EXTRANEGRI QUINDI STATE MUTI E COMPRESSI.
CERTO CON AIUTI ARBITRALI COME QUELLI CHE AD ESEMPIO HA RICEVUTO L’INTER CON BARCELLONA E CHELSEA SAREMMO A PUNTEGGIO PIENO, MA UN MONDIALE VINTO COME HA VINTO L’INTER QUEST’ANNO I SUOI TROFEI SAREBBE UNA FARSA, MEGLIO A CASA MA ONESTI, CHE PRIMI E LADRONI.
segnala un abuso
rattlesnake5 - 21/06/2010
Io direi che Brandi, ha solo fatto una semplice analisi, di fatti che sono sotto gli occhi di tutto il mondo calcistico….!!!
Non vedo trame nascoste, ne pochezza, solo un esame reale della situazione…..!!!
Lippi, ancora una volta, ha dimostrato la sua pochezza, tecnica,mentale e umana…..la sua continua presunzione ad oltranza, anche di fronte a fatti incontestabili,ne sono la prova evidente, purtroppo la sua capacità tecnica, si è dimostrata solo con il “CLAN” juventus, con il lucianone dietro al culo a pianificargli le partite, fuori da li, il nulla, anche se l’arroganza juve, gli è rimasta nel sangue….tanto che in champion’s, ha fatto sempre pena, e all’inter, con totale carta bianca, ha fatto la figuraccia del ciccolataio, dimostrando chiaramente i suoi limiti…..
Ha lasciato a casa, giocatori dieci volte più in forma di quelli che ha portato, e il suo dire…”Fenomeni a casa non ce ne sono”, dimostra una volta di più la sua scarsità, come tecnico e come uomo…!!!
oltretutto, non solo ha portato degli spompati penosi, ma non li sa nemmeno disporre in campo….non sa effettuare una sostituzione senza fare danni peggiori….!!!
Chissà che dopo questa figura da certosini, non trovi una panchina al livorno…..perchè oltre quello non può andare…o firse senza dubbio gli faranno guadagnare ancora tanti soldini chiamandolo a fare l’opinionista……e poi si permetteva di criticare mourinho….ahahahahah….!!!!
BUFFONE PRESUNTUOSO………!!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
DRYDAD_78 - 21/06/2010
Brandi ha OVVIAMENTE tutte le ragioni. Inappuntabile. E’ brutto sembrare dietrologi ma in molti temevamo proprio quello che sta succedendo. Per me sta andando anche peggio perchè non credevo un Lippi così confusionario e pensavo un gruppo più conscio e molto meglio organizzato. Anche tatticamente. Purtroppo Lippi ha cambiato uomini troppo tardi nel suo scacchiere e ora ne paga le conseguenze. Col disordine e la confusione. Speriamo in un nuovo miracolo italiano…
segnala un abuso
contatori - 21/06/2010
Non ricordo un girone più facile da superare nella storia del Mondiale, e questo caprone è riuscito a sovvertire il più semplice dei pronostici. Ma ci rendiamo conto di quanto siamo ridicoli nel sottolineare la pochezza del nostro campionato e tutti i bla bla bla a seguire. Abbiamo giocato contro una squadra di dopolavoristi e vogliamo parlare di calcio?
E hai voglia a dire che il calcio è anche uno sport di episodi; avrebbe avuto un senso se dopo 30 pali e 40 parate miracolose del portiere avversario avessimo preso un goal allo scadere, ma per quello che si è visto che cosa vogliamo discutere. Questo mondiale servirà a dimostrare tutta la casualità della vittoria del 2006 o comunque gli scarsi meriti di questo sogetto; i calciatori di allora hanno vinto, lui ci è capitato per sbaglio.
segnala un abuso
GG_milan_GG - 21/06/2010
Gilardino impalpabile 4 anni fa .. inguardabile ora.. facile dire che non è rifornito a dovere.. ma una punta le occasioni se le crea e lui non fa nulla!! Boriello è abituato a giocare spalle alla porta e tecnicamente è in grado di saltare l’uomo.. ma aimè è stato escluso.. però abbuamo un camoranesi cotto, marchisio (ma questo è da nazionale???), Pepe tanta corsa ma non ha MAI saltato l’uomo una volta.. e cannavaro.. cannavaro
segnala un abuso
nonhocugini69 - 21/06/2010
calogero calogero
tu intanto sei ignorante in quanto nella lingua italiana il termine negro è usato come dispregiativo, e poi sei anche un tantinello razzista, è inutile che ti nascondi… sei una merxa ecco mi è venuto il termine esatto, spero che tu possa rimanere bloccato in ascensore con mike tyson che dopo un pò capisce che sei tu calogerofranceschini… te lo auguro di tutto cuore…..
segnala un abuso
calogerofranceschini - 21/06/2010
x nonhocugini69
TI
RIPETO CHE SONO IN GRADO DI DISTINGUERE IL BIANCO DAL NERO, SE QUESTO SIGNIFICA ESSERE RAZZISTA ALLORA CHE TI DEVO DIRE, SARO’ RAZZISTA, E CHE ME NE FOTTE A ME…
PER ME IL BALOTELLO E’ 1 NEGRO. SE PER TE E’ 1 NERO, FA NIENTE, NON CADRA’ IL MONDO…
segnala un abuso
godsdice - 21/06/2010
Il livello del dibattito è imbarazzante, oltre i limiti dell’indegno.
segnala un abuso
felice48 - 21/06/2010
Cari signori di Mediaset perchè non bannate questo coglione lui non scrive delira Capisco che hai un nervo scoperto e so che soffri anche di complessi di inferiorità verso i negri come li chiami tu (che poverino che sei)e sono anche convinto che se ne trovi uno davanti scappi come un coniglio facile nascondersi dietro ad una tastiera PICCOLO ED INSIGNIFICANTE
segnala un abuso
calogerofranceschini - 21/06/2010
FELICE GIMONDI 48
FAI IL BRAVO, CHE NEGLI ULTIMI TEMPI SIAMO NOI A CASA NOSTRA A SCAPPARE DA “QUELLI”.
STAI CERTO CHE IO NON SONO MAI SCAPPATO, AL MASSIMO MI SONO ALLONTANATO X L’ODORE ISOPPORTABILE E PER NON PRENDERMI DELLE MALATTIE.
FATTI BANNARE TU DA SOLO VISTO CHE IO SONO RAZZISTA E TU DEMOCRATICO, COSI’ DEMOCRATICO CHE CHIEDI DI NON FAR PARLARE GLI ALTRI, PEONES…
segnala un abuso
zizzio1 - 21/06/2010
Direi che i commenti palesemente razzisti di quel mentecatto gobbo potreste almeno bannarli. Mi sa che dal 22 maggio gli rode talmente il culo da avercelo in fiamme. Inoltre dev’essere proprio frustrato nel vedere l’italgiuventus(+Pepe futuro gobbo)venir umiliata da una squadra formata da semiprofessionisti, rugbisti e surfisti, dopo aver passato un anno a mangiarsi il fegato guardando la sua giuventus prendere schiaffi su qualunque campo in italia e in europa
segnala un abuso
calogerofranceschini - 21/06/2010
x ZIZZIO1
NON SONO RAZZISTA, SEMPLICEMENTE NN SONO DALTONICO
QUELLI SONO NERI ED IO BIANCO.
segnala un abuso
DM2082 - 21/06/2010
calogerofranceschini: QUOTO AL 100%.
segnala un abuso
calogerofranceschini - 21/06/2010
DM2082
SIAMO RIMASTI IN POCHI.
MA SIAMO DURI COME IL FERRO…
IO MI PRENDO QUOTIDIANAMENTE UN SACCO DI INSULTI A ME, ED ALLA MIA FAMIGLIA, DA MIEI “CONNAZIONALI” CHE NEANCHE SI ACCORGONO CHE STANNO DIVENTANDO OSPITI A CASA LORO.
MA NON MOLLO. ME NE FREGO!!!!!
MEGLIO RAZZISTA CHE COGLIONE.
PREFERISCO ESSERE COSI’.
segnala un abuso
jera71 - 21/06/2010
Povero calogerofranceschini!!!…..che brutto periodo che sta passando questa persona!!!….per favore fatemi parlare con qualche persona che gli è più vicina!!!…bisogna aiutarlo!!!….mi dispiace veramente!!!
…..spero che questo periodo di depressione sia iniziato nel mese di maggio e non prima!!! Faccio un appello ai suoi familiari: se la depressione è iniziata dal 5 Maggio si può fare in tempo a recuperarlo, se no è finita!!! Se non si riesce a recupararlo, spero che gli stiano sempre vicino!!! Un appello anche ai suoi amici(se ne ha): stategli vicino, parlategli, non abbandonatelo proprio ora; in queste condizioni può fare molti gesti inconsulti e può essere pericoloso per se e per gli altri!!!Un altro appello lo faccio a tutti coloro che leggono le sue opinioni: non contradditelo, potremmo anche perderlo; compatitelo!!!
segnala un abuso
calogerofranceschini - 21/06/2010
x jera71
ti stimo, fai della vs. condizione una simpatica ironia nei miei confronti..
nella vita spesso si vive meglio quando nn si capisce un cazzo.
attendi fiducioso 2 cose:
palazzi, e una decina d’anni….
poi ti ritroverai in una serie minore calcistica, e a lavare tu, i vetri ai vari balotelli della situazione.
Io x risponderti vivo bene, nel mio piccolo non sono al soldo di nessuno, ho tanti amici che al contrario dei tuoi non vanno al gay pride o alle manifestazioni no global.. a volte ci andiamo, ma per fare la caccia al piccione…. il 5 maggio ho visto il materazzo che piangeva e che diceva ai laziali “vi ho fatto vincere 1 scudetto”. ho goduto come 1 cane… chissa’ l’avesse detto uno giuventino che aveva fatto vincere lo scudetto ad 1 altra squadra…. guido rossi (pagato) pm. luca palamara (talebano pagato) borrelli giudice (pagato) avrebbero fatto cadere anche il governo… invece? nulla…. esattamente quello che siete e valete… nulla… 88
segnala un abuso
jera71 - 21/06/2010
Quest’anno per noi è un anno di goduria!!!Nessuna “tua” verità ci può far male!!!
Non rispondo più alle offese!!!
Ho promesso di compatirti, come, ormai, fanno i pochi Interisti che vivono qui in Piemonte e in giro per la Valle d’Aosta, dove lavoro e dove ci sono tanti come te!!!
Basta non ti rispondo più, non è il mio lavoro l’assistente sociale!!!
segnala un abuso
Umiliatordifessi - 22/06/2010
Calo’ma che tiro al piccione vuoi fare,Tu sei nato bersaglio e morirai bersaglio.Chiunque vuol divertirsi a prenderti per il c…lo ha vita assai facile.Ripeto il concetto di prima.Troppe mazzate fanno male.A furia di perdere sul campo si finisce col perdere anche nella vita dicendo czxxte e facendosi prendere in giro dai propri beniamini.Si perchè prima Moggi e ora Agnelli è i polli come te che prendono in giro.I soldi se li mettono in tasca e poi se qualche tifoso protesta il trucco è sempre lo stesso,gli si regala un titolone tipo “Vergogna,Moratti parcheggia in sosta vietata!” e i pecoroni come te(abituati a star a pecora ogni giorno negli ultimi 20 anni,prima vincendo partite comprate e ora perdendo pure a briscola)applaudono,si eccitano e invece di indignarsi con chi gli compra scartine si sfoga con messaggi frustrati.Vai vai ad assumere la tua abituale posizione a 90° e ascoltati le registrazioni dei discorsi di Bossi e Bugiardoni.Che come al solito con te a 90 ti inxxxxxlano. Materazzi lo ha già fatto in eurovisione.
segnala un abuso
paulinter - 22/06/2010
Certo che aver avuto la fortuna di avere un girone così facile e riuscire a pareggiare quasi per caso le prime due partite, bisogna dar atto a quel fenomeno di San lippi arrogante e presuntuoso di aver messo insieme un “gruppo” come lo chiama lui che andrebbe bene in partite tipo scapoli-ammogliati.
Certo, nel calcio esistono gli episodi ma ci vuole anche gente che li provoca gli episodi e non tipi come puntura d’ape o camoranesi che non ce la fanno più oppure come motorino pepe che corre corre…e non conclude.
Spero che questo mondiale serva almeno a far scendere dal piedistallo quel Santone di lippi anche perchè ha già dimostrato che la vittoria del 2006 è stata del tutto casuale o meglio, sono stati i calciatori in campo a tirar fuori gli attributi (soprattutto per il caos moggi che ci ha fatto vergognare a livello mondiale) e non le disposizioni del “santo”
segnala un abuso
paulinter - 22/06/2010
La colpa maggiore è comunque della federazione con quell’ebete di abete che si fa prendere in giro in continuazione dai vertici internazionali (l’ultimo episodio è la consegna della coppa al sudafrica da parte di Vieira senza Italiani) e che l’anno scorso, dopo la FIGURACCIA alla Confederation cup (a già, era una coppetta che non valeva niente) non ha esonerato il fenomeno SAN lippi.
segnala un abuso
contatori - 22/06/2010
Io credo che un selezionatore di una Nazionale, e soprattutto della Nazionale Italiana dovrebbe essere vincolato da due possibilità. La prima è sicuramente quella di provare comunque a vincere, per il blasone, per i precedenti, per l’importanza che il calcio ricopre ( viene da dire purtroppo) nella nostra società. La seconda è quella di avere consapevolezza vera dei propri mezzi e comportarsi di conseguenza al fine di dare una logica ad un gruppo ed evitare inutili e distruttive ilarità da parte di chi ci osserva. Ciò significa che se in un determinato periodo temporale, la Nazionale italiana attraversa un ricambio generazionale che non offre una grande quantità di giocatori sopra la media, come abbiamo quasi sempre avuto, allora si deve ragionare sulla progettazione, anche durante un mondiale. Il selezionatore della Nazionale non dovrebbe mai perdere la consapevolezza di avere in mano un gruppo che appartiene ad un popolo intero e che continuerà ad esserci anche quando il selezionatore stesso sarà sostituito. Fare una scelta radicale che preveda l’epurazione di calciatori ormai al tramonto della propria carriera calcistica a volte dimostra intelligenza, coraggio e considerazione verso il lavoro di chi ci sostituirà in futuro, cercando di lasciare in eredità una buona base di lavoro. Invece questo selezionatore lascerà a chi verrà un mezzo gruppo minato dall’insicurezza. Forse era meglio affrontare questo mondiale ringiovanendo totalmente, cercando comunque di ottenere il massimo, insegnando ai giovani a prendersi delle responsabilità di cui avrebbero fatto tesoro nei futuri 4/6 anni. Viceversa le scelte di Lippi potrebbero costarci anni ed anni di insuccessi, brutte figure e secondi posti del cavolo, buoni solo per riempire gli albi d’oro, come è successo dal 1982 al 2006. Lippi per me, come per molti altri, è solo un dente cariato, ma ho già un appuntamento con il dentista e so che fra un mese il problema non ce l’avrò più. FORZA ITALIA!!!!
segnala un abuso
moggiedomani - 22/06/2010
Ma per piacere…io proporrei qualche giocatore dell’inter in nazionale, magari Balotelli che non lo volevano più nemmeno loro…ora che hanno vinto il triplette però tutto a posto!Abbiamo sbagliato un sacco di gol, complice anche una giornata felice del loro portiere. Secondo me non siamo stati nemmeno molto fortunati. Abbasso Ziliani.
segnala un abuso
moggiedomani - 22/06/2010
Ce l’avete tanto con Lippi, volevate andare ai Mondiali con Donadoni (scartato anche dal Napoli)?Chi è contro Lippi purtroppo è Interista (spuntati come funghi dopo calciopoli1) come tutta la Mediaset, Gazzetta,Corriere dello Sport, etc…e quindi non obiettivi affatto. Intanto lui un mondiale l’ha vinto e vi brucia. Povero Prandelli, cosa dovrà subire….
segnala un abuso
paulinter - 22/06/2010
Nessuno rivendica la presenza di giocatori dell’INTER in nazionale, ci mancherebbe, quello che fa arrabbiare è la testardaggine di San lippi a portarsi dietro metà squadra bollita (sperando nella fortuna del 2006) invece di ringiovanire, affermare poi che abbiamo sbagliato un sacco di gol è fantasia pura, nella prima partita 6 tiri nello specchio noi contro i 7 degli avversari.
Su una cosa hai ragione caro moggi (e già il tuo nik dice tutto) gli interisti ce l’hanno con San lippi ed il motivo lo dovresti conoscere, visto che il santo era stato chiamato per rifondare una squadra in confusione con completa carta bianca, ha fallito ed invece di riconoscere il suo fallimento ha addossato la colpa ai giocatori e si è fatto cacciare prendendo così il lauto compenso e quando ritorna alla evuJ spara contro l’INTER. Mi sembra che qualche motivo ci sia.
segnala un abuso
moggiedomani - 22/06/2010
Insomma, Di Natale ha fatto un tiro e per poco non segna, Montolivo ne ha fatti due buoni, un palo e una bella parata del portiere,Zambrotta quasi imbrocca l’incrocio, Camoranesi un bel tiro da fuori con altrettanta bella parata….è vero, non sarà calcio champagne, ma con un pò di fortuna non saremmo qui a parlare di queste cose. Secondo me si giocava peggio nel 2006 (vedi contro USA,Ukraina,etc..)passati per un rigore di Totti.Secondo voi chi doveva portarsi dietro?Cassano?Balotelli?ma dai…Comunque San Lippi resterà quello che ha vinto il mondiale, un pò come Mou per voi interisti (anche lui ha preso il suo lauto ricompenso) All’Inter all’epoca c’erano veramente i fighetti che lui detestava, ed infatti non vincevano nulla, altro che colpa di Moggi. Se ne riparlerà dopo i processi di Napoli.
segnala un abuso
moggiedomani - 22/06/2010
Fino a prova contraria, Palmares di San Lippi:
Campionato italiano: 5
Juventus: 1994-1995, 1996-1997, 1997-1998, 2001-2002, 2002-2003
Coppa Italia: 1
Juventus: 1994-1995
Supercoppa italiana: 4
Juventus: 1995, 1997, 2002, 2003
Champions League: 1
Juventus: 1995-1996
Supercoppa UEFA: 1
Juventus: 1996
Coppa Intercontinentale: 1
Juventus: 1996
Campionato del mondo: 1
Italia: 2006
Panchina d’oro: 2
1994-95, 1995-96
Allenatore dell’anno IFFHS: 2
1996, 1998
Allenatore dell’anno UEFA: 1
1997-98
Oscar del calcio AIC: 3
Migliore allenatore: 1997, 1998, 2003
Allenatore dell’anno World Soccer: 1
2006
Commissario tecnico dell’anno IFFHS: 1
2006
carta canta
segnala un abuso
paulinter - 22/06/2010
Nessuno contesta il palmares (con il moggiaiutino) ma ci devi mettere anche gli insuccessi: vedi INTER e vedi Confederation cup.
Il Mou, anche lui arrogante e presuntuoso, ha pagato per andare via e comunque le sue decisioni le spiegava, cosa che il santone non fa e comunque si sta parlando di quello che sta combinando adesso il che, anche se è santo è FALLIMENTARE!
segnala un abuso
moggiedomani - 22/06/2010
Ovvio che si può anche fallire, ma le vittorie sono mooolte di più. Il modo per vincere con l’Inter lo sappiamo tutti (GuidoRossiaiutino, Tronchettiaiutino, Telecomaiutino, Morattiaiutino….etc….etc…).
Anche Mou non sempre ha brillato, Quest’anno gli è andata bene (Rigori non concessi al Chelsea, Barcellona, etc…etc…)e si è fatto rimontare 15 punti dalla Roma.Ripeto, se ne riparlerà dopo il processo di Farsopoli.
segnala un abuso
splinter83 - 22/06/2010
CALOGEROFRANCESCHINI
nn sei il solo a distinguere il nero dal bianco…io distinguo la mer.da dall’oro…un malato dal sano…un cojone da una persona normale…non distinguo da te tutti i primi tre termini, come mai?!
segnala un abuso
CristianoASR - 22/06/2010
alberto brandi nuovo allenatore…. ma va che e^ meglio, e^ facile parlare con il senno del poi….
segnala un abuso
contatori - 22/06/2010
1982 Siena in Serie C1 e fu esonerato a seguito di una sommossa popolare
Poco a poco sale di categoria, tra alti e bassi
1987-1988 allena la Pistoiese e nella stagione seguente la Carrarese, in Serie C1
1990/91 Cesena, serie A, esonerato.
Lucchese (8ª in serie B nel 1991-92
Atalanta[5] (7ª in serie A 1992-93).
Non ha mai vinto un campionato in serie B e serie C.
4 esoneri.
A seguire tutte le vittorie ( guarda caso solo targate Juventus) con la partecipazione straordinaria de:LA TRIADE, IL DOTT, RICCARDO AGRICOLA ( che ricordiamo tutti processato e inizialmente condannato, poi assolto, ma l’anno dopo le sostanze somministrate ai giocatori della juventus verranno inserite nella lista ufficiale delle sostanze dopanti).
Tutto ciò non per sminuire lui o per effettuare l’ennesimo attacco alla Juventus che pur mi gratifica, ma solo per una maggiore chiarezza.
E intanto, giocando d’anticipo, tiro la catenella dello sciacquone!
segnala un abuso
nonhocugini69 - 22/06/2010
x dm2082 e calogero
ma in due lo sommate un neurone?? mi sembra di sentire un nonnetto di 90 anni, sono negri, puzzano, ci rubano il lavoro, ah ah ah ah
domandina semplice semplice (dai che se vi coalizzate ci arrivate..) ma che kaxxo c’entra con l’articolo?????
segnala un abuso
nonhocugini69 - 22/06/2010
x cristianoASR
guarda che purtroppo non è senno di poi lo dicevamo tutti da mesi che avremmo fatto figure di merxa, ha impostato tutto sul blocco juve, che ha onestamente fallito in campionato ed europa league, poi ha tentato parzialmente di recuperare mandando a casa grosso, ma non camo ad esempio,
lasciamo perdere cassano e balotelli, però tipo thiago motta gli faceva proprio schifo? borriello? cossu? sirigu?
segnala un abuso
arenadisco - 22/06/2010
calogerofrancescini,ti sta scoppiando la bile,tranquillizzati.vivi il calcio con piu’ tranquillita’.ciao!!!!
segnala un abuso
moggiedomani - 22/06/2010
Bravo contatori, vai a vedere cosa faceva all’asilo San Lippi. E poi del famoso blocco Juve, chi c’è? Buffon (rotto),Cannavaro,Chiellini,Marchisio (part time),Camoranesi (part time), Iaquinta. Mi sembra che siano 23 i giocatori ed in campo ne scendono 3 e mezzo.Gli altri 8 vengono dall’Inter?? dati alla mano i mondiali che ha vinto l’Italia sono sempre stati comunque merito del blocco Juve (82,2006,etc…). Chissa perchè, c’era Moggiaiutino anche li forse? Farsopoli finirà carissimi, cominciate a tremare.
segnala un abuso
profumatore - 22/06/2010
apparte Lippi e le sue scelte assurde, ci vogliamo mettere quei due mercenari di Nesta e Totti che hanno abbandonato la maglia della nazionale per il club? Ci meritiamo questo e più di questo, altrimenti avrebbe potuto essere: Buffon Maggio Nesta Chiellini Zambrotta De Rossi Montolivo Pirlo Totti Cassano e Balotelli e scusate se è poco.
segnala un abuso
contatori - 22/06/2010
moggiedomani
E tu continua a riportare solo le notizie che ti pare, in tipico stile juve.
6/11 mi sembra una buona percentuale o no? Se poi pensiamo che solo due lo potevano meritare ( Buffon è Buffon e di Chiellini ci accontentiamo) mi sembra sempre troppo.
Ma non facciamo conti in quanto mi sembra che tu sia confuso perchè 8+5 fa tredici e lo so che tu eri abituato a giocare così fino al 2006 ma adesso sono cambiate le regole.
Del 1982 credo che tu faccia meglio a non parlare perchè sono convinto che più di Tardelli che esulta sul goal in qualche immagine di repertorio non hai visto. Ti ricordo che a completare quella squadra c’erano un tale Bruno Conti, un tale Giancarlo Antonioni, un tale Francesco Graziani detto ciccio, un tale Daniele Oriali, e un tale chiamato Fulvio Collovati.
Quindi di juventini in campo : Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi. Era blocco Juve a quei tempi? E allora lo è anche adesso. E poi vuoi veramente fare un paragone con Zoff, Gentile, Cabrini, Scirea, Tardelli, Rossi, e ti ci metto pure Franco Causio che era fortissimo e quelli che ci sono adesso?
Ma fammi ridere, quella era una Juventus dove c’erano dei campioni veri, antipatici ma forti, e non dei presunti tali come adesso.
Farsopoli finisce? E a me sai quanto me ne frega!!
segnala un abuso
moggiedomani - 22/06/2010
contatori: Perchè le tue che notizie sono? che me ne frega a me se Lippi agli esordi nell’anno mundial 82 allenava il Siena? Mou agli esordi faceva il porta secchio con la spugna.Mi dispiace per te ma nell’82 esistevo già da un pò…Non male 7 Juventini su 11!Sapessi come è simpatico anche adesso Oriali, l’uomo dei passaporti falsi…di Collovati e le sue telecronache poi… Ai prossimi mondiali voglio un blocco Inter…..Oppure voglio rispolverare gli altri bravi allenatori che tanto hanno vinto Vicini, Sacchi, Trap, Donadoni …..oppure perche non fai tu le convocazioni, fuori i nomi dei tuoi campioni!
segnala un abuso
contatori - 22/06/2010
moggiedomani
Le mie sono semplicemente complete.
Sei un altro poveretto accecato dall’odio per l’Inter e infatti nomini solo interisti e juventini, e ficchi Mourinho anche qui come se a me me ne fregasse qualcosa.
Stai tranquillo che Collovati era molto simpatico quando non faceva segnare campioni brasiliani, argentini e tedeschi, non australiani, ukraini e immondizia varia, e lo stesso dicasi per Oriali che in mezzo al campo era una bestia. Poi mica si può saper fare tutto nella vita, quello lo sa fare solo Lippi.
E vedrai che te lo dimostrerà quando non gli rimarrà altro da fare che affiancarsi a Galeazzi per commentare le partite della nostra e non sua ma ripeto nostra Nazionale guidata finalmente da un allenatore capace, imparziale, meritocratico e meno abituato a mescolare nel torbido.
segnala un abuso
moggiedomani - 22/06/2010
Si si certo. Ti ricordo che Prandelli giocava (panchinaro) nella torbida Juve. Sicuramente siamo in buone mani.A proposito, i nomi sig. contatori?
segnala un abuso
LU77PE - 22/06/2010
DEI 23 CONVOCATI DA LIPPI SOLO 9 SONO I REDUCI DAL MONDIALE TEDESCO. ORA, IN BASE A QUESTI NUMERI, COME SI FA A DIRE CHE LIPPI HA CONTINUATO A INSISTERE SU QUEL GRUPPO? MA PRIMA DI SCRIVERE CERTE COSE SI PENSA O NO? IN 4 ANNI IL CAMPIONATO NON HA FORMATO UN CENTRALE DA AFFIANCARE A CHIELLINI DECENTE, COSI’ SIAMO COSTRETTI AD AFFIDARCI A CANNAVARO. A MENO CHE NON REPUTIATE BONUCCI GIA PRONTO. LI DAVANTI NEL 2006 CASSANO NON C’ERA E ABBIAMO VINTO IL MONDIALE. MA C’ERA UN PIRLO IN GRANDE FORMA, E IL GO DELL’1-0 ALLA GERMANIA E’ UN SUO COLPO DI GENIO. STO ANNO NON C’E’ ANCORA STATO. MENO PREGIUDIZI E + OBBIETTIVITA’, PER FAVORE!!!!
segnala un abuso
Umiliatordifessi - 22/06/2010
Sembra che i commenti sulla nazionale siano condizionati da questioni di tifo.Gli Juventini(tradizionalmente abituati a bersi tutto)son tutti contenti di avere una nazionale a “maggioranza”bianconera e la vedono giocare bene,santificano Lippi e condividono tutte le sue scelte.E poi c’è il resto d’Italia che si annoia,critica e magari fa il tifo contro.Ora,come spesso accade la verità è nel mezzo.Abbiamo giocato una discreta partita d’esordio contro un buona squadra(Paraguay) e una brutta seconda gara contro una pessima squadra(Nuova Zelanda).In questa seconda partita soprattutto si sono evidenziati un po’i limiti di questa spedizione.Manca davvero un giocatore capace di entrare e “rompere” gli schemi,inventarsi qualcosa.Ed è inutile ripetere che anche Cassano e Balotelli hanno i loro limiti.Lo sappiamo che non sono e forse non saranno mai dei palloni d’oro,ma hanno piedi superiori alla media e servivano.Eccome.Inoltre tanta testardaggine in un selezionatore non è da apprezzare.E’un parere personale e non lo vendo quindi come verità assoluta(anzi son pronto ad ascoltare i pareri altrui)ma il selezionatore di una nazionale non è un allenatore come tutti gli altri.Non deve dar conto a un presidente di società che lo paga e basta.Il selezionatore di una nazionale DEVE anche dar conto all’opinione pubblica,alle simpatie dei tifosi,agli umori della gente.Diciamo la verità Lippi non ha mai dato spiegazioni sulle sue scelte e nonostante la serie infinita di partite bruttebrutte,noiose che piu’ non si poteva,i fischi e le proteste dei vari pubblici italiani incontrati,bhe non ha MAI voluto almeno “provare” qualcosa di diverso.Dice di non aver lasciato a casa chissà quali grandi campioni.Ma quali grandi campioni ha portato con se?Insomma qualificarci ci qualifichiamo perchè la Slovacchia non esiste proprio e comunque ci basta pure un pari,ma è inutile pretendere di esser “lasciati in pace” quando ci si dimostra cosi’ testardi e presuntuosi.
segnala un abuso
christian.78 - 22/06/2010
sentivo e sento certa gente dire che l’inter non fornirebbe nessun giocatore alla nazionale e che dovremmo vergognarci…ebbene l’inter se vogliamo ben guardare potrebbe fornire un giocatore per reparto a questa nazionale,vedasi:toldo,materazzi,t.motta(molto più italiano di camoranesi)e balotelli…!!!ora perchè dovremmo essere noi interisti a vergognarci quando esiste un ct che non prende minimamente in considerazione questi giocatori…!!!questo ct allora cosa dovrebbe fare????materazzi è vecchio?ok ma molto meglio di cannavaro,toldo ancora bravo si poteva richiamare,t.motta quando sta bene non è da meno a nessuno…baloteli è una testa di c… ma ha talento da vendere,con lui in campo almeno potevamo sperare in qualche punizione dal limite,e invece niente…tanto il “sig”lippi ha vita breve su questa panchina,dopo di che sì che ne vedremo delle belle….cmq. dico anche io viva italia e abbasso lippi…non se ne può più di questo presuntuoso,spocchioso con le ore contate…!!!
segnala un abuso
Rug1988 - 22/06/2010
MOSCA L’AVREBBE CROCIFISSO!
segnala un abuso
moggiedomani - 23/06/2010
Non capisco perchè vi scaldate tanto. Lippi ormai a fine mondiale lascia la panchina…Toldo(AH AH), Macellazzi in nazionale?ma che cine hai visto!Lippi ha preso in mano la squadra nel 2008 (due anni fa) ed ha provato più di 40 Giocatori, informatevi e non dite scemenze. Vi ricordo che il scior Cassano ha giocato con Donadoni, ma non mi ricordo di aver vinto l’europeo…..e poi doveva sposarsi questa settimana. Balotelli invece è impegnato con gli esami di maturità, pensa te se doveva andare al mondiale, chi è lui un privilegiato? vedremo con Prandelli cosa faremo in due anni per l’europeo del 2012.Se Lippi avesse vinto quello che ha vinto con la maglia dell’Inter ci sarebbe già un monumento Nazionale. Ne sono convinto.
segnala un abuso
contatori - 23/06/2010
moggiedomani
Cassano, Ambrosini, Balzaretti ( che quando giocava con la Juve qualche presenza la fece guarda un po’), Perrotta, Cassetti, Totti,Cossu, Conti, Borriello, possono bastare? Ma comunque sicuramente non avrei portato 4/5 giocatori infortunati in partenza e quindi comunque indisponibili.
segnala un abuso
moggiedomani - 23/06/2010
contatori
Totti,Ambrosini, azz che squadra mundial di giovanotti, comunque ne mancano altri 14. Ma chi sono i 4/5 giocatori infortunati? a me risulta solo Pirlo, perchè Buffon si è fatto male alla prima partita. Ma leggi ancora la Gazzetta per caso?
segnala un abuso
contatori - 23/06/2010
Buffon è infortunato da due anni, smettetela di bere tutte le stupidaggini che vi dicono, andate oltre l’essere tifosi, Buffon ha una patologia invalidante per un uomo comune, figuriamoci uno sportivo professionista, non si guarisce mai dall’ernia ( vedi Nesta che è un continuo dentro/fuori).
Camoranesi era infortunato e secondo me ancora qualcosa c’ha, Iaquinta si è ristabilito da poco e quindi a rischio, Pirlo lo sappiamo tutti.
Invece il vostro Capitano è un giovanotto di belle speranze, idem Gattuso, idem Camoranesi, ma per favore.
La cosa squallida è che il mondo Juventino, quasi nella sua totalità, non accetta le contestazione nei confronti di Lippi solo per il legame personale che c’è con quest’uomo.
Perchè non c’è una logica nella totale assenza in questa squadra di giocatori del Palermo, solo due della Sampdoria, addirittura uno della Roma, due del Napoli, e che almeno altri due milanisti che potevano starci, in questo momento stanno al mare.
Allora era meglio portare in blocco tutti e dico tutti quelli che hanno vinto il mondiale nel 2006, visto che sono ancora tutti in attività e poi basta, tutti a casa e si ricomincia.
segnala un abuso
moggiedomani - 23/06/2010
contatori
A perchè Totti col suo ginocchio è in formissima…non è questione di essere Juventini. è l’evidenza ed i fatti. Dopo essermi pippato Vicini, il “mago” Sacchi, il povero Trap e lo sfigato Donadoni negli ultimi 20 anni di nazionale con grandi trofei vinti…Lippi è stato l’unico che ha vinto e convinto nel 2006. Dal 2008 è ancora lui il CT ed ho fiducia nelle sue scelte. Sarà difficile ripetersi, ma almeno non appartengo alla stramaggioranza delle persone che vanno subito addosso a Lippi al primo errore. Fammi vedere tu ad allestire una Nazionale degna di tale nome e campione del mondo in carica in due anni con i nomignoli che hai fatto tu (ne mancano ancora a proposito).2 sono dell’Udinese, 1 del Genoa,1 del Bari, 2 della Fiorentina, mi sembra che dimentichi un pò di squadre…e comunque è un bel mix del meglio che c’è in giro. Ti consiglio di non leggere più la Gazzetta.
segnala un abuso
contatori - 23/06/2010
Totti era eventualmente l’uomo da ultimi 30 min. mica un titolare inamovibile. Ma visto il bell’elenco che hai fatto, visto che sei juventino te lo ricorderai il campionato 2006, Moggi e cazzi vari a parte. Il tuo capitano è lo stesso? camoranesi è lo stesso? E si che sono stati determinanti allora o no? Allora adesso dimmi se era il caso di portarli. Perchè se vale per loro, allora doveva valere, e te lo ripeto, per tutti Toni, Perrotta, Grosso, Totti, Inzaghi, Del Piero, Barzagli, Materazzi tutti insomma. Fammi capire, se ce la fai, qual’è la differenza perchè io non la vedo. E non mi dire che hanno giocato di più perchè Camoranesi lo ha fatto veramente poco e soprattutto male per non parlare di Cannavaro che voi stessi, se aveste un briciolo di dignità, dovreste ammettere che è uno degli artefici della pietosa stagione juventina. Cannavaro nel 2006 te la strappava la palla dai piedi,oggi si fa saltare da un geometra Neozelandese, almeno nel mio televisore questo ho visto. Io la gazzetta non la leggo proprio ma ancora meno tuttosport, questo è sicuro.
P.s. Vicini il mago, come lo definisci tu, se non fosse stato per l’errore di Zenga, il mondiale lo avrebbe vinto, così come il fenomeno Lippi se non avesse avuto l’infortunio di Nesta il mondiale lo avrebbe visto col binocolo. Come vedi ci vuole anche fortuna ma temo che Lippi ne abbia già abusato in passato e quindi le scorte sono finite.
segnala un abuso
moggiedomani - 23/06/2010
1) Sei capace a leggere? il “mago” è Sacchi
2)Con i se e con i ma allora l’Italia ora avrebbe 4 punti e non 2.
3)A parte il rigore di Totti nel 2006, altre fortune non ne vedo a favore di Lippi, probabilmente sei l’unico in Italia che pensa che nel 2006 abbiamo avuto solo fortuna.(invidia?)
4) Probabilmente sei un romanista un po frustrato per l’anno appena chiuso
5) Portiamo anche Vialli e Ravanelli insieme ad Inzaghi e Del Piero cosi ricomponiamo la Juve del 1995.
6) Si possono o no rispettare le scelte di un CT anche senza condividerle?
7) Non ti farebbe male leggere Tuttosport, l’unico giornale che comunque si interessa di Farsopoli e di tutte le stronzate che hanno commesso nel 2006 ai soli danni della Grande Juve Vincente che mi ricordo bene avere vinto lo scudetto sul campo, mentre qualcuno si dilettava con le intercettazioni per farla fuori (per non dire Italjuve mondiale).
8)Zenga era un pistola come lo è ora
9) Lippi piaccia o non piaccia rimarrà sempre un fenomeno. Ha vinto un mondiale.
10)mi sono rotto le palle di risponderti, ora ho da fare.
segnala un abuso
Umiliatordifessi - 23/06/2010
Leggo che è stato citato Tuttosport e me ne dolgo.Non ne voglio necessariamnete parlar male ma, fate un esperimento.Dite qualcosa su uno dei suoi blog contrario a Moggi e ai suoi legali.Fatelo semplicemente usando la logica e non le offese.Scrivete qualcosa di “irridente” ma non offensivo nei confronti della nuova dirigenza bianconera. Verrete immancabilmente censurati. Non pubblicati. Ripeto,niente parolacce,niente offese,solo opinioni contrarie.Risultato zero pubblicazione,o quasi.Complimenti a Mediaset(almeno in questo caso)che permette davvero di dire tutto e di piu’(anche contro Silvio,diciamocelo).E a proposito ancora di Tuttosport,mi nasce perfino un dubbio.Un sospetto,originato da rumors,vocine,et similia.Ma tanti dei messaggi che compaiono da una data precisa in poi,non è che son commissionati dallo studio legale che difende Moggi? Sappiamo delle migliaia e migliaia di euro che tale difesa sta spendendo per le trascrizioni delle “nuove” (per la verità vecchie e già definite irrilevanti)telefonate.Sappiamo anche delle migliaia di euro che tale difesa sta spendendo per scaldare un po’ l’opinione pubblica.Non bevetevi tutto come al solito amabili bianconeri.Il sonno e la voglia di NON VEDERE E NON SAPERE vi ha portato a Calciopoli e alla serie b. Ora vi sta portando al ridicolo.
segnala un abuso
moggiedomani - 23/06/2010
Gli italiani da Bar Sport hanno già bevuto tutto nel 2006 le stronzate che ha scritto la gazzetta, addirittura è stata citata nel processo come fonte attendibile (?). Nel 2006 qualcuno ha speso molti più soldi per intercettare (fatture Pirelli) la Juve. Su Tuttosport i post compaiono non immediatamente, ma dopo un pò di tempo, controllare please. Potrei dire la stessa cosa della Gazzetta: ho provato a scrivere qualcosa contro l’Inter per ben 20-30 volte, ebbene nulla di pubblicato. Ho fatto un esperimento, ho scritto qualcosa di positivo sull’Inter ed opla, come per magia è comparso il mio post.Cosa dovrei pensare? Io attendo, tanto in B ci siamo stati. Qualcun altro ora pagherà, magari non in B, ma pagherà.
segnala un abuso
Umiliatordifessi - 23/06/2010
Della Gazzetta non mi importa nulla,difatti scrivo ogni tanto qui per divertirmi e giudico questo blog piu’libero di altri (anche troppo perchè qualcuno come Calogero andrebbe davvero censurato,spero concordiate tutti).Resta il fatto che la “rosea” è il giornale piu’letto d’Italia e l’unico che viene pubblicato in ogni angolo del pianeta.Tuttosport al confronto (e lo dico con tutto il rispetto che ho nei confronti di qualsiasi testata) è un giornale di quartiere.I non entusiasmanti risultati di Torino e Juventus,hanno portato questo quotidiano piu’ volte sull’orlo del fallimento.Indagini di mercato commissionate per ovviare alla crisi hanno evidenziato che piuttosto di puntare su un ampliamento del pubblico sul territorio,si dovesse puntare sullo”zoccolo duro” dei tifosi “ultrà” o i c.d. “irriducibili”,quelli che insomma voglion “sognare” sempre e comunque,da Gennaio a Dicembre,365 giorni l’anno.Notizie vere o non che siano.Le battaglie intraprese da questo giornale rispecchiano questa operazione di mercato.Non meravigliatevi se i titoloni non trovan mai riscontro in tv o sul Corriere della sera o sul Corriere dello sport.Sappiate solo due cose.Il corrieredellosport avrebbe tutti gli interessi a “fomentare”il pubblico antiinterista ma non lo fà…semplicemente perchè non c’è nulla da fomentare.E quanto alla Gazzetta(udite udite) tra i soci di maggioranza ha proprio la Fiat. Insomma è un po’ come quando 2 anni dopo calciopoli nel marzo 2008 la Fiat ha assunto come cosulente Guido Rossi…(Sole 24 ore).Insomma neanche alla Juve o alla Fiat credono a nulla di quanto scrivon su Tuttosport.Ma gli fa comodo in attesa di tempi migliori,e gli facomodo per tener a bada i tifosi piu’ esaltati che come ricordiamo non accolsero di buon grado il “nuovo corso” votato alla serietà e fair play della nuova dirigenza Juve.E il proprio dissenso lo espressero violentemente.Puntualmente alle bombe carta son seguite le richieste di revoca di scudetti.Saluti a tutti.
segnala un abuso
contatori - 23/06/2010
moggiedomani
Risponderti era un atto di pietà ma vai a fare del bene.
Leggiti pure tuttosport così poi quando ti masturbi godi di più.
Ma da uno juventino che ti vuoi aspettare.
Vialli Ravanelli,ancora oggi, non passerebbero il controllo anti doping.
Con i se e con i ma l’Italia adesso stava già a casa.
Saluta Moggi e rosica.
segnala un abuso
paulinter - 23/06/2010
Mi sembra di ricordare che il profeta arrogante presuntuoso sapientone del santificato lippi, all’inizio del campionato, facendo incazzare l’altrettanto arrogante Mou, abbia profetizzato come certa la vittoria della SUA evuJ, la squadra che aveva fatto mettere insieme in funzione campionato. Si è visto il risultato!
segnala un abuso
moggiedomani - 23/06/2010
Io leggo quello che voglio. Dispiace che anche qui su Merdaset ci siano solo Interisti e gente da Bar Sport che bevono in continuazione le pozioni magiche di Ziliani e Brandi. Ficcatevelo in testa, Lippi è già stato campione del mondo!!!Se non lo sarà anche stavolta pazienza.
Gradirei dopo il processo di Napoli disquisire ancora su Farsopoli, per quanto riguarda Vialli e Ravanelli è solo invidia che avete. Quel fenomeno di Georgatos che avevate all’Inter ha spiattellato tutto sul doping all’Inter, ma il tutto è stato insabbiato….Preoccupatevi invece del deferimento di Moratti per il suo “onesto” interloquire con una persona inibita, tale Preziosi del Genoa, per il passaggio di Motta e Milito all’Inter.E’ che in Italia ci sono due pesi e due misure….
segnala un abuso
paulinter - 24/06/2010
Auguri Maurizio!
segnala un abuso
paulinter - 25/06/2010
Non solo il santo, anche i vertici federali che lo hanno voluto e sostenuto se ne devono andare, visto che anche se presi a pesci in faccia da Blatter e soci non reagiscono anzi, incassano lo smacco e se lo portano a casa
segnala un abuso