Balotelli, le conclusioni
22 aprile 2010
Devo dire che questi due giorni di dibattito sul caso Balotelli sono stati intensi. Ringrazio tutti quelli che hanno espresso le loro convinzioni con educazione, un po’ meno quelli che hanno come unica cifra espositiva l’insulto. Ripeto, e lo vedrete nei prossimi mesi, in questo spazio cercheremo di dare spunti di riflessione e per stimolare il confronto delle idee si deve partire da una posizione scomoda. Io ho letto con grande interesse i commenti delle persone civili e molti mi hanno fatto riflettere. Ho cercato di immedesimarmi nei panni del tifoso dell’Inter e ho cercato di capire i motivi dei fischi e della contestazione nei confronti di Balotelli. Tutto questo mi servirà nei prossimi mesi quando il tema tornerà di attualità.Solo una precisazione su Materazzi. Nulla di personale contro di lui, ci mancherebbe, e in questo momento non é il suo passato, dal caso Cirillo alle offese a Zidane, in discussione. Niente da dire sul suo attaccamento alla maglia ma non mi sembra che uno che si dichiara amico di Balotelli lo affronti in pubblico (fisicamente) e con interviste sui giornali come ha fatto lui.
Se io devo dare consigli ad un amico lo faccio rigorosamente in privato e non cerco la benevolenza del pubblico rivelando i nostri segreti. Tutto qui.
Grazie a tutti per aver alimentato il dibattito. Alla prossima.
di Nicola Calathopoulos
DISCLAIMER
Poiche' i contenuti dei commenti scritti dagli utenti vengono pubblicati in tempo reale, e' possibile che talvolta vengano visualizzati dei messaggi che potrebbero non essere adatti al contesto di questo sito.
Percio' utilizzare questo sito per inserire dei contenuti, significa accettare di non pubblicare alcun materiale osceno, diffamatorio, blasfemo e illegale.
Mediaset non e' responsabile per il contenuto dei messaggi pubblicati in tempo reale. L'autore e' l'unico responsabile del contenuto del commento.

Disclaimer - www.sportmediaset.mediaset.it


Alberto_Inter - 22/04/2010
Beh guardi signor Calathopoulos…io le ho scritto nell’altro articolo in modo abbastanza pacifico ed educato! Forse però, lei doveva già scrivere nell’altro articolo quello che ha scritto in questo riguardo a Materazzi, per evitare inutili polemiche (sia chiaro non le voglio insegnare il suo lavoro)
Il fatto è che, proprio Marco, è uno dei pochi che ha sempre cercato di aiutare Balotelli e proprio per questo si è sentito più ferito magari rispetto ad altri, probabilmente il modo non è stato dei migliori ma con questo giocatore si è provato di tutto ma non funziona e quella era l’ultima spiaggia!
PS: Non so cosa sia successo negli spogliatoi con gli altri giocatori, personalmente penso sia sbagliata la reazione avuta da certi compagni di squadra (sempre se la notizia è vera) ma se è successo davvero allora significa che i giocatori se la sono presa più dei tifosi!
segnala un abuso
alessiodragons - 22/04/2010
credo che il gesto di materazzi sia tutto fuorchè un tentativo per dimostrare a Mou la sua presa di posizione, anche perchè materazzi non ne avrebbe alcuna motivazione, dato che ha sempre avuto il rispetto di Mou sia come uomo che come calciatore; e questo è stato dichiarato dallo stesso materazzi in una trasmissione su sky sport. io non so cosa sia successo negli spogliatoi, ma detto sinceramente un pedata nel culo può far solo bene a volte, e non ditemi che non è vero…non sto parlando di menarlo o ammazzarlo di botte come magari qualcuno vuole intendere, ma non ditemi che nell educazione di un figlio o di un fratello minore non sono mai scappati calci nel sedere o scappellotti!!! sfido chiunque a non averne mai presi da piccoli o da adolescenti!!! e il fatto che sia stato proprio materazzi a farlo è ancora meglio, perchè fatto da uno che certi errori li ha compiuti e se nè pentito!!! IO STO CON MATRIX!!!
segnala un abuso
Matteo88magicaintet - 22/04/2010
Sign. Calathopoulos,Materazzi e’ un uomo di 36/37 anni che pur con modi bruschi, e a volte stupidi,vedi caso Cirillo (ma non dica offese a Zidan, xche fa ridere quella storia)ha sempre dato tutto in campo, e infatti x la curva e’ un idolo,sono sicuro che dopo 2 anni passati a fare da balia ad un ragazzino talentuoso ma irriconoscente si sia stancato, ed ha deciso di cambiare strategia, magari cosi’riesce a fargli capire i suoi errori…bisogna provarle tutte pur di non far sprecare a Balotelli l’immesnsa fortuna che ha.
segnala un abuso
christian.78 - 22/04/2010
scusi,ma perchè ora dice che balotelli è stato affrontato in pubblico quando invece nell’articolo precedente diceva che materazzi l’aveva affrontato nel sottopassaggio…nel sottopassaggio non c’è il pubblico,non vede nessuno cosa accade,a parte gli “addetti ai lavori”quindi è come se l’avesse affrontato all’interno degli spogliatoi,è questo che non riesco a spiegarmi riguardo il suo commento…p.s.per il resto concordo con alessiodragons!!!!!!!!
segnala un abuso
calogerofranceschini - 22/04/2010
CI MANCAVA SOLO MATERAZZI IN QUESTA VICENDA, ESEMPIO DI GRANDE RISPETTO E CIVILTA’, QUALCUNO RICORDERA’ LA FACCIA TUMEFATTA DI CIRILLO SENZA PARLARE DELLE TIBIE E DELLE CAVIGLIE DEGLI ATTACCANTI CHE HA MARCATO…
SAREBBE COME METTERE IL LUPO A GUARDIA DEL GREGGE…
POVERO MATERAZZI CHE DEVE FARE X FARSI NOTARE, UNA VOLTA SI METTE LA MASCHERA DI BERLUSCONI POI VA A BISTICCIARE CON BALOTELLI, QUESTO E’ QUELLO CHE HA FATTO X FARSI NOTARE QUEST’ANNO… PECCATO CHE NON SE LA SIA PRESA CON UNO COME IBRA O CON UNO ALLA PAOLO MONTERO…
FAI PENA MATERASSO, DATTI AL GIOCO DELLE BOCCE CHE FAI SOLO FIGURACCE..
segnala un abuso
Matteo88magicaintet - 22/04/2010
calogerofranceschini molto probabilmente non hai mai visto una partita quest’anno….materazzi si e’ fatto notare e come, rispondendo sempre presente quando e’ stato chiamato in causa dall’allenatore, non ultima la partita contro il cska,giocando sempre alla grande! ma per favore un campione del mondo come lui ha bisogno di pubblicita’? ma lascia perdere…
segnala un abuso
ntumn199 - 22/04/2010
Egregio sig. Nicola Calathopoulos, se il buon Marco Materazzi è addirittura arrivato ad esporsi in pubblico è solo perchè con con consigli sussurrati inter nos non aveva ottenuto risposta alcuna da Balotelli. Ci aveva pensato? Matrix avrà giustamente pensato che, visto che Supermario non dà risposta positiva ai suggerimenti detti con le buone e in privato, forse una strigliata in pubblico avrebbe potuto sortire effetti diversi…Perchè dovete sempre demonizzare (e non dico solo a lei, ma alla stampa tutta) ogni gesto compiuto da Materazzi? Fa un fallo Materazzi e si parla di un killer…entrate dure possono capitare a chiunque. Quanti ne ha mandati all’ospedale un certo Paolo Maldini? Però nessuno lo descriveva così!!! Alla stessa maniera apre bocca Materazzi e si urla subito allo scandalo, mentre se lo fa un qualsiasi altro giocatore (un nome a caso, Totti) tutta la stampa lo elogia. Materazzi onora la maglia nerazzurra, ci tiene ed è per questo che noi tifosi interisti lo osanniamo…in campo dà tutto fino al suo limite. Balotelli no! Se Balotelli vuole guadagnarsi il rispetto e il diritto che vanta il grande Matrix a poter parlare in questi modo per difendere l’onore della maglia dell’Inter, iniziasse a comportarsi come fa lui e poi ne potremo parlare.
segnala un abuso
Alberto_Inter - 22/04/2010
@calogero
Ti dico solo una cosa…Ma te non hai altro da fare che venire a commentare gli articoli dell’Inter? Boh sei sempre qui
segnala un abuso
cicciomilazzo - 22/04/2010
Cari signori, io vorrei lasciare per la prima volta un commento a riguarda.
credo che i tifosi nerazzurri abbiano tutto il diritto per fischiare o contestare un giocatore della propria squadra, sopratutto balotelli che con dei gesti poco garbati a gettato sul prato di S.Siro più di cento anni di storia. perchè loro hanno il diritto?? semplice il tifoso è colui che paga e manda avanti questo sport, questa squadra, perde la voce, la salute, e quindi può permettersi questo lusso.
balotelli è indubbiamente un campione, ma per essere tale deve comportarsi in un certo modo e ricordare che i tifosi nel bene o nelo male hanno sempre ragione èerchè senza di essi lui non sarebbe nessuno!!! e sopratutto ricordarsi da dove proviene, dalla miseria che lo circondava ed è proprio quella gente e quella maglia che lui ha offeso a renderlo adesso un nome su tutti MARIO BALOTELLI!!!
segnala un abuso
calogerofranceschini - 22/04/2010
alberto_inter
io commento quello che mi pare.
segnala un abuso
Cichira - 22/04/2010
Di certo il problema non nasce dal fatto che Balotelli getta la maglia!!!!Il problema nasce quando un ragazzo di 19-20 anni entra al 75′ di una semifinale di champions contro la squadra + forte del mondo(al momento) e dovrebbe essere tanto fresco da pressare mezza squadra del Barcellona da solo invece tocca vedere cambiasso che pressa pirma il giocatore alla dx di Balotelli poi corre gli passa dietro ( a Balotelli) per andare a pressare il giocatore alla sua sx mentre Balotelli in un momento di sofferenza della squadra, a causa della stanchezza, corricchia senza mostrare alcun impegno facendo si che l’inter giochi quasi in 10. Mentre dall’altro lato vedo sneijder che ha corso per tutta la partita così stanco da retare in piedi a fatica ma che nonostante tutto continua ad inseguire gli avversari. Il Problema nasce quì xkè si Crea la situazione per cui dovendo sostituire Milito (che aveva i crampi) La squadra si ritrova a causa dello svogliato atteggiamento di Balotelli come se fosse in 10 rischiando di compromettere(un gol negli ultmi 15 min sarebbe stato pesantissimo)quanto fatto dai suoi compagni nei 75′ precedenti. NO così NO!!!!Perchè prima di tutto lui ha un contratto da professionista, aldilà di ogni discorso “sentimentale” di attaccamento alla maglia o altro lui viene pagato per giocare quindi non è accettabile un attegiamento di quel tipo. I fischi, che cmq io non condivido xkè peggiorano solo la situazione, al primo passaggio sbagliato sono una conseguenza del suo atteggiamento e non viceversa. Milito ha sbalgiato gol clamorosi nelle ultime partite ma nessuno lo fischa xkè si fa il cosiddetto mazzo per la squadra.
segnala un abuso
christian.78 - 22/04/2010
calogero stai attento sui commenti personali se no il sig.calathopoulos ti tira ancora le orecchie…ahahahah!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
gomes77 - 22/04/2010
IL PROBLEMA STA A MONTE: IL PROCURATORE CHE NOI TUTTI CONOSCIAMO HA DETTO A MARIO DI STARE BUONO QUESTI ULTIMI MESI ALTRIMENTI NN HA BUON MERCATO,è GIà TUTTO DECISO BALOTELLI A GIUGNO VA VIA,LO SA LA CURVA E LO SANNO TUTTI GLI INTERISTI E QUESTO HA CREATO UNA INSANABILE CREPA!
IL RESTO è PURA PROPAGANDA,NOI INTERISTI GLI FACCIAMO GLI AUGURI PER UNA LUNGA E GLORIOSA CARRIERA MA COME ABBIAMO FATTO A MENO(BRILLANTEMENTE A QUANTO PARE)DEI VARI RONALDO E IBRA FAREMO A MENO ANCHE DI LUI!
segnala un abuso
ziogecos - 22/04/2010
Io di questa storia penso solo due cose: Come molti da giovane,ho fatto sport di squadra,e la prima cosa che ho pensato martedì sera è stata: Questa volta a balotelli qualcuno nello spogliatoio lo appende al muro come un quadro!! Ed onestamente credo che se è successo(sono sicuro che è successo), sia un qualcosa di doveroso all’interno di un gruppo che soffre,gioisce, perde e vince insieme. I giocatori dell’inter stanno costruendo qualcosa di davvero importante (ed io sono il meno contento al mondo xquesto),e non possono permettere a niente e nessuno di rovinarlo,ancor di più se è un “ragazzino” presuntuoso che ha bisogno di sgobbare meno degl’altri (grazie alle sue doti naturali)per giocare a quei livelli. In questi casi è proprio il gruppo,ed i suoi leader,a dover intervenire.Ancor di più della società stessa,che comunque in questo caso (come spesso succede)mi sembre piuttosto assente.
Detto questo,vorrei fare una domanda al giornalista ed ai lettori: Ma davvero stiamo qui a discutere la persona Materazzi??? Detto francamete penso che non ci fossero dubbi su chi sarebbe stato il “campione”, che prima si dichiara amico di mario davanti alle telecamere, e poi lo prende a calci in culo davanti a giornalisti e,soprattutto i gicatori avversari che devono incontrare tra 7 giorni. Accetto qualunque discussione su balotelli, ma per favore,non sprechiamo ancora il fiato su materazzi. La sua storia parla per lui….
segnala un abuso
Alberto_Inter - 22/04/2010
@calogero
Ti ho detto non venire a commentare? Non mi pare proprio…la mia domanda era un’altra ma vabbeh! E poi te pensi che Materazzi non se la sarebbe presa con qualsiasi altro giocatore avesse fatto quella cosa? Se lo faceva Ibra l’anno scorso Matrix avrebbe tenuto lo stesso comportamento!
segnala un abuso
ziogecos - 22/04/2010
Ah, dimenticavo di aggiungere una considerazione: Come detto sono tutto tranne che interista,ma ero allo stamford bridge x chelsea-inter. Faccio i più sinceri complimenti ai tifosi interisti xlo splendido tifo che hanno fatto a londra (credo che abbia influito tantissimo),ma altrettanto devo dire che i fischi a balotelli di martedì, come quelli passati a ibra o vieri xesempio, o anche le carnevalate dei tifosi juventini nell’ultimo mese,la ritengo la cosa più stupida che un tifoso possa fare. Per come la vedo io, se invece di fischiare, si fosse alzata un ovazione sul tiro da centrocampo di balotelli, rischiavate seriamente di andare al campnou sul 4 o 5 a 1. E forse recuperavate il più grande talento in circolazione… Però si sà, purtoppo spesso le persone, quando sono in branco, assomigliano più agli animali che agli uomini. Peccato.
segnala un abuso
calogerofranceschini - 22/04/2010
x christian.78
hai ragione, ma almeno ho avuto un’atttimo di notorieta’ in quanto averla con la mia squadra quest’anno sara e i prossimi sara’ dura….
X Alberto_Inter
materasso e’ proprio l’ultimo della squadra primavera compresa che a mio avviso puo’ andare a fare la morale agli altri, considerando i suoi passati, la tirata d’orecchie a balotelli ci stava eccome, ma che l’abbia fatta materasso, e’ come l’asino che da del cornuto al bue, o nel caso specifico, il merlo che dice al corvo come sei NERO….
segnala un abuso
alessiodragons - 22/04/2010
@calogero franceschini: si dice “il bue che dice cornuto all asino”, ok dopo aver detto questo stai zitto ed esci dalla discussione
@ziogecos: il comportamento dei tifosi allo stadio è il compensamento di una serie di azioni compiute da mario (la maglia del milan indossata, le minacce a Mou) e di cose non fatte (grinta, voglia di dimostrare davvero di essere il migliore, cosa che non può fare senza la squadra dalla sua, e ora non ce l ha)…credo che se mario non avesse fatto tutte ste cose i fischi non ci sarebbero stati, ma l avrebbero incitato a fare meglio e l avrebbero incoraggiato, io per primo che ero in curva, purtroppo mario le ha fatte grosse, troppo grosse, quindi al primo passaggio sbagliato l abbiamo cazziato giustamente…ripeto, se non avesse fatto tutte quelle cose che ho elencato sopra e avesse sempre messo grinta, nessuno l avrebbe fischiato…
p.s.: cosa devono dire quaresma e muntari che sono due anni che subiscono l odio degli anelli arancio e rosso dello stadio??? loro non si incazzano ma lavorano sodo e a testa bassa, pensiamo anche a questo…balotelli è fortissimo, ma lo stesso quaresma ha vinto piu di lui e non si lamenta di niente, cordoba che non gioca se ne sta zitto e si fa trovare pronto, lui chi è per gettare a terra la maglia della squadra che l ha fatto conoscere al mondo, che lo paga e gli fornisce i macchinoni con cui si guadagna la troietta di turno???
segnala un abuso
lennon80 - 22/04/2010
ringrazio balotelli ogni giorno che passa col suo comportamento sta facendo capire al resto della squadra cosa vuol dire farsi il mazzo!!!!!!!!!!
segnala un abuso
Alberto_Inter - 22/04/2010
@calogero
io invece la penso proprio al contrario! Per capirci Zanetti sempre correttissimo, non potrà mai capire gli errori di Mario come invece li capisce Materazzi che ha sbagliato e imparato dai suoi errori!
segnala un abuso
christian.78 - 22/04/2010
gettare a terra la maglia è un affronto verso tifosi e società!!!!!
segnala un abuso
ziogecos - 22/04/2010
xalessiodragons: Forse non è chiaro ciò che intendevo. Sono assolutamente d’accordo con te su tutto quello che hai scritto. Ho detto cose identiche in altri blog. Volevo solo dire che se martedì, presi dall’euforia, i tifosi avessero deposto l’ascia di guerra solo xquei 15 min finali (e secondo me lui ha reagito così male, xkè era proprio quello che sperava),avreste potuto sfruttare le sue doti xpoi, magari, continuare a mandarlo a quel paese a fine partita (o a fine stagione), che poi è quello che merita.
segnala un abuso
calogerofranceschini - 22/04/2010
X Alberto_Inter
RISPETTO LA TUA IDEA, MA NON LA CONDIVIDO IN QUANTO NON VEDO DOVE E QUANDO MATERAZZI ABBIA IMPARATO DAI SUOI ERRORI,LA MASCHERA AL DERBY AD ESEMPIO…., COSE CHE LA SIGNORILITA’ DI ALTRI COME APPUNTO ZANETTI, CHE A LUI MANCA, NON LO AVREBBERO MAI PORTATO A FARE…
COMUNQUE NON CI DOBBIAMO DIMENTICARE CHE I CALCIATORI, IL 90% SONO DELLE P….. E IL MAGNACCIA MIGLIORE AL MONDO E’ PROPRIO IL PIZZAIOLO NAPOLETANO DI MINA RAINTOLA, GUARDA CASO DA QUANDO SONO PAPPA E CICCIA LUI E MARIO IL DISACCORDO CON TIFOSI E SOCIETA’ HA SUBITO UN’ACCELLERAZIONE, L’UNICO CHE NN E’ RIUSCITO A FREGARE MINA RAINTOLA E’ PAVEL NEDVED, POI CON GLI ALTRI A PARTIRE DA ZINGARIMOVIC ABBIAMO VISTO COME E’ ANDATA. EGOISTICAMENTE SAREI FELICE NN AVERE 1 AVVERSARIO TALENTUOSO COME BALOTELLI IN SERIE A, MA PER CONTRO DOVESSE ANDARE ALL’ESTERO IL NOSTRO CAMPIONATO, CALCISTICAMENTE PERDEREBBE MOLTO. IN QUANTO ALLA NAZIONALE, BENE HA FATTO LIPPI, FORSE MENO CON CASSANO, MA BALOTELLI COME TALENTO LO SI DOVEVA A MIO AVVISO PORTARE, MA X FARE POI DEI CASINI E’ MEGLIO PORTARE ALTRI, LUI AVRA’ TEMPO X LA NAZIONALE, MA DIPENDERA’ DA LUI, NON DA LIPPI O DA CHI VERRA’ DOPO…
segnala un abuso
Mauryportoghese - 22/04/2010
Caro Calathopulous, ha sentito il ragazzino come si è definito…”Io voglio essere il nr 1 come lo sono sempre stato”. Non ho mai sentito il SIGNOR Diego Armando Maradona, oppure il signor Ronaldo, il signor Messi, il signor C. Ronaldo,il signor Platini, il signor Zidane, il signor Kakà…tanto x citare gli ultimi fenimeni degni di esssere etichettati come i nr. 1 del momento, affermare con tanta presunzione “io sono sempre stato il nr.1″…ho sentito e risentito in tv l’intervista e mi convinco ancora più dire che questo giocatore non diventerà mai tra i più grandi perchè gli mancano i neuroni, è presuntuoso e in questi 3 anni di inter è andato sempre peggio a livello caratteriale. Penso che la frattura con San Siro sia definitiva e ora spero che nella vendita l’inter possa portatre a casa un altro talento(Bojan,Pedro,Fabregas, Tevez).Saluti da Lisbona
segnala un abuso
contatori - 22/04/2010
Credo che Materazzi abbia tutte le carte in regola per poter riprendere Balotelli per quanto riguarda impegno, spirito di sacrificio e attaccamento alla maglia, caratteristiche che lo hanno comunque portato alla Nazionale e alla vittoria di un mondiale. Se poi si cimentasse in insegnamenti di stile e comportamentali ( in soldoni se si proponesse tecnicamente e stilisticamente come che so, uno Scirea) allora si, avrebbe cacato fuori dalla tazza. Però comunque ci sono gesti, vedi gettare la maglia in terra, che un giocatore neanche nelle peggiori condizioni dovrebbe fare. Che c’entrano i tifosi con eventuali dissidi all’interno dello sopgliatoio? E credo che certi gesti offendano soprattutto loro.
segnala un abuso
agomaspg - 22/04/2010
Salve a tutti. Forse chi partecipa a questa discussione è piuttosto giovane e non ricorda che episodi come quello di Materazzi ci sono già stati (Chinaglia-D’Amico, Vannini-Bagni) in campo e davanti a tutto il pubblico. Io non ci vedo niente di male. Il problema è che bisogna farla finita con le giustificazioni ; Balotelli è un professionista e percepisce, per questo, uno stipendio. Fra i suoi doveri c’è quello di rispettare il pubblico che paga il biglietto (anche con sacrificio di questi tempi) anche se viene fischiato e insultato come anche di rispettare i compagni che, fino a quel momento, si erano dannati. D’altra pare lui è solo la rappresentazione di certa gioventù d’oggi che vede solo e soltanto i propri diritti scordandosi i doveri. Basta giustificazioni se non accetta le regole se ne vada.
segnala un abuso
Alberto_Inter - 22/04/2010
@calogero
beh guarda la maschera al derby è stata una goliardata ma questo non lo reputo un fatto grave come quello di Nalotelli e nemmeno Berlusconi l’ha presa come una offesa!
Per tutto il resto ti do ragione Cicciopanza Raiola è solo un ciucciasoldi che tra l’altro non fa altro che aggravare i rapporti tra società e giocatori che hanno qualche screzio!
segnala un abuso
alessiodragons - 22/04/2010
@ziogecos
un ragazzo di 19 anni entra a 15 minuti dalla fine di inter-barcellona..la sua squadra sta vincendo 3-1 in semifinale di champions league contro la squadra piu forte del mondo…se un giocatore non riesce a trovare stimoli per far bene in una partita del genere, non vedo come possa avere vita facile al milan e tantomeno in inghilterra, dove ogni partita è una battaglia nel vero senso della parola…all inter sta bene perchè moratti (purtroppo in questo caso) è troppo buono e stravede per balotelli giocatore, ma se avesse fatto queste cose al milan galliani gli avrebbe tagliato le gambe, se l avesse fatto in inghilterra a tagliarli le gambe sarebbero stati i compagni di squadra stessi…lui si sente il migliore del mondo, quando il migliore del mondo ce l ha avuto contro quella stessa serata e l ha visto combattere per tutta la partita da spettatore…balotelli deve imparare da chi ha fatto gli errori come materazzi e allo stesso tempo prendere d esempio messi e cistiano ronaldo, che sono davvero i migliori e nn smettono mai di migliorare e di allenarsi!!! umiltà e grinta!!!
segnala un abuso
calogerofranceschini - 22/04/2010
X Alberto_Inter
SI E’ VERO E’ STATA UNA GOGLIARDATA COME IL GESTO DI TOTTI DOMENICA, QUELLI DI DICANIO, QUELLI DI MOU CON IL SEGNO DELLE MANETTE, CHE PERO’ HANNO GENERATO UN MARE DI POLEMICHE E PUNIZIONI, UTILIZZANDO SPESSO 2 PESI E 2 MISURE, PER POI DARE ADITO AD ALTRI SOSPETTI ANCORA. IO CREDO CHE I VINCITORI IN CAMPO POSSONO ESULTARE GIOIRE CON I PROPRI COMPAGNI E TIFOSI, GLI SCONFITTI HANNO GIA’ PAGATO, POI GLI SFOTTO’ E LE GOGLIARDATE CI SONO GIA’ FRA MILIONI DI TIFOSI ALMENO I PROTAGONISTI QUANTOMENO DIANO UN SEGNO DI RISPETTO PER CHI E’ STATO SCONFITTO… CERTO NON SONO CRIMINI, CI SONO SEMPRE STATI E SEMPRE CI SARANNO…
segnala un abuso
SaverioZ85 - 22/04/2010
Signor Calathopulous, questa è il mio primo commento su questo sito.
Ho riflettuto sul “Caso-Balotelli” e sono giunto alla conclusione che, al momento, Mario è indifendibile. Come si fa a difendere una persona che va contro a tutto il mondo? Secondo me bisogna riflettere sul fatto che nessuno nel mondo del calcio difende Mario (a parte qualche giornalista). In solo un anno Mario ha lititgato con tutto e tutti: ha litigato con gli arbitri (un ammonizione a partita e qualche espulsione), ha litigato con le tifoserie avversarie (gestacci e dichiarazioni), ha litigato con i colleghi avversari (basta leggere le interviste da Del Piero a Pellissier), ha litigato col la proria società, col proprio presidente, col proprio allenatore, col proprio pubblico e con i proprio compagni.
Mi chiedo: è tutto il mondo del calcio che sta sbagliando o è forse Balotelli che sbaglia? Solitamente quando 99 vanno nella stessa direzione e 1 va in quella contraria..è quest’ultimo che è in errore.
segnala un abuso
STARBAR-1 - 22/04/2010
Gent.mo sig. Calathopoulos,credo che fondamentalmente il discorso sia da ricondurre ad un solo punto: la maleducazione. A 20 anni una persona sa benissimo in che modo ci si deve comportare. Solamente un individuo con carenze a livello di educazione potrebbe comportarsi in questo modo. Se un ragazzo non e’ in grado di accettare i fischi(per altro cercati e voluti, con un atteggiamento a dir poco irritante), bene che cambi mestiere. La verita’ e’ che nell’ipocrisia generale Balotelli risulti come vittima. Se fosse mio figlio sarei io il primo come genitore, anche con veemenza, ad insegnargli il rispetto per il prossimo.
segnala un abuso
peppe7127 - 22/04/2010
Ho seguito con interesse i commenti e le risposte date dalla redazione. Mi venga permesso un pensiero, civile ma obiettivo, concreto e realista direi.
I giornalisti, il giornalismo, si sa, fin dai tempi antichi, e’ uno strumento, potente. Un articolo di giornale ti può innalzare, o ti può affossare, per tutta la vita. In questi due giorni ho letto di tutto: paragoni con la “grande inter ” degli anni 60…..Inter che lascera’ la scia per 20 anni…inter gia’ in finale…..Balotelli campione, Balotelli che non serve piu’.
Mi viene da pensare cosa scriverete se il Barcellona dovesse fare 3 gol………
Ma perche’ non siete realisti, almeno voi giornalisti? Vogliamo ricordare che questa e’ una squadra che e’ andata in semifinale dopo 7 anni? Vogliamo ricordare che non gioca una finale dal 1972? Vogliamo ricordare che allo stato attuale e’ una squadra che non ha mai vinto un girone di Champion? Vogliamo ricordare ed essere obiettivi dicendo che se il signor Ibrahimovich avesse centrato una delle tante occasioni a San Siro (mi riferisco alla partita del girone…) forse non stavamo qui a parlare e discutere?
Vogliamo ricordare come lo squadrone nerazzurro abbia gia’ perso 2 a 0 a Barcellona?
Vogliamo ricordare come il tifoso nerazzurro accolse i suoi beniamini qualche anno fa al ritorno dall’ennesima disfatta ed eliminazione in Europa, oppure il lancio degli scooter dagli spalti?
Signori, siate seri almeno voi giornalisti e diciamoci le cose come stanno.
Se succedono certe cose forse un pò e’ anche colpa vostra.
L’nter ha giocato bene, vero. Evitiamo di commentare gli errori arbitrali, e’ meglio. Ma voi la date gia’ in finale, voi la osannate e la paragonate all’Inter di Helenio Herrera……..
Non ci siamo.
Avete alzato in cielo Balotelli quando ha fatto qualche gol….. avete buttato fango addosso appena avuta una errata reazione.
Eppure e’ grazie a lui se questa squadra gioca una semifinale dopo 7 anni…….grazie a lui, al portiere della Dinamo, grazie a squadre materasso tipo CSKA……
Non siete mai stati capaci di zittire un istigatore alla violenza come Mourinho, che si permette di dire e fare certe dichiarazione, dimenticando i gol in fuorigioco contro Chievo, Siena etc etc che gli han permesso di vincere un campionato, quello italiano, mediocre.
Se il barcellona avesse fatto un gol come quello che ha fatto Milito al Barcellona voi sareste tutti qui a recriminare e puntare il dito….invece io non ho mai letto di un rigore negato ed un gol in fuorigioco, e neppure il grande Mou lo dice.
Viva la sincerita’.
Rimpiango il calcio di Costantino Rozzi, di Dino viola, di Gianni Agnelli……..rimpiango tutto il calcio minuto per minuto…rimpiango i tempi in cui le squadre erano ITALIANE, E NON CON 54 STRANIERI.
Ultimo pensiero su Materazzi…..un “calciatore” finito, da tempo….dopo la maschera di Berlusconi, lo sfoggiare i suoi tatuaggi, etc etc…l’unico modo per farsi notare era questo, rimproverare un ragazzino pieno di problemi davanti a tutti.
Caro Materazzi, se tu sei ancora all’Inter a fare panchina dopo anni non e’ perche’ sei innamorato della maglia, ma e’ perche’ nessuno ti vuole, nessuno ti cerca, e l’unico modo per far notizia e’ fare cio’ che continui a fare, cioe’ il Buffone
segnala un abuso
profdany - 22/04/2010
volevo anzitutto precisare che apprezzo molto il modo che ha di confrontarsi con la gente il signor Calathoupulos,complimenti davvero tutti i giornalisti dovrebbero prendere esempio da lei perchè in questo modo la gente si sente più partecipe e presa in considerazione e magari capisce che forse è più importante il dibattito degli insulti…cmq l’infantile balotelli non ha giustificazioni,è indifendibile ma anche materazzi ha sbagliato ad assumeere quell’attegiamento in pubblico,ma secondo me anche loro erano troppo irritati da quel gesto di profonda mancanza di rispetto nei confronti di tutta la famiglia inter,presidente,dirigenti,allenantore staff compagni e tifosi,sopratutto dopo una serata di grande festa e sacrificio dei ragazzi che in campo hanno sputato sangue per onorare la maglia che indossano….VIA BALOTELLI NN MI INTERESSA SE è FORTE DI GENTE FORTE ALL’INTER CE N’è ABBASTANZA E COME DIMOSTRATO MARTEDI SERA VINCIAMO TRANQUILLAMENTE ANCHE SENZA DI LUI…VIA VIA VIA,INGRATO E
VIGLIACCO!!!!
segnala un abuso
peppe7127 - 22/04/2010
UN POPOLO CHE IGNORA IL PROPRIO PASSATO NON SAPRA’ MAI NULLA DEL PROPRIO PRESENTE.
ABBASSATE LA CRESTA INTERISTI
segnala un abuso
dado60 - 22/04/2010
per calogero vai a dormire che è meglio almeno non dici cazzate
segnala un abuso
calogerofranceschini - 22/04/2010
DADO60
LA CAZZATA VERA SEI TU. IL SUICIDIO IN ITALIA NN E’ 1 REATO PENSACI…
segnala un abuso
stevehogarth85 - 22/04/2010
CARO Nicola Calathopoulos….
SE UN MIO AMICO O ANCHE MIO FRATELLO FA UNA COSA SBAGLIATA E GRAVE IN UN PARTICOLARE MOMENTO,IO NON CI PENSO 2 VOLTE A PIGLIARLO A CALCI…
ANCHE SE E’ MIO FRATELLO…
POSSO ANCHE SBAGLIARE,MA LA PENSO COSI..
BALO L HA FATTA TROPPO TROPPO GROSSA
HA DETTO ALLA CURVA NORD FIGLI DI PUTT…
E A FINE DI UNA PARTITA CHE L INTER NON DISPUTAVA DA 7 ANNI E NON VINCEVA DA NON SO QUANTO,SI PERMETTE DI GETTARE LA MAGLIA ATTERRA,COME SE FOSSE UN GIOCATORE DEL BARCA…
E QUA ANCORA LO DIFENDETE!!!
RIDICOLI
PRIMA MOSCA BUONANIMA E POI SI CI METTE PURE LEI…
MA STE COSE VE LE DICE GALLIANI DI SCRIVERLE???
SAI IL CONFLITTO DI INTERESSI E’ TROPPO NETTO PER NON SOSPETTARE…
TANTO NON VE LO DIAMO
SE NE VA IN INGHILTERRA
TENETEVI I BROCCHI CHE AVETE!!!
segnala un abuso
stevehogarth85 - 22/04/2010
A TERRA PARDON…
E’ LA FOGA…
segnala un abuso
saffio1 - 22/04/2010
Materazzi e gli altri (perchè non si trattava solo di Materazzi!!) hanno fatto benissimo a prendere a calci quel ragazzino perchè stava rovinando quello che loro stavano costruendo con immensa abnegazione da circa 80 minuti e quello che noi tifosi stiamo aspettando da mooooolti anni! Gli altri tifosi poi, milanisti in primis, non facciano lezioni di stile perchè noi sì fischiamo (e continueremo fischiando) chi non da tutto in campo, ma mai ci permetteremmo di fischiare una bandiera come è stata per voi Maldini il giorno del suo addio al calcio!
segnala un abuso
nonhocugini69 - 22/04/2010
x peppe7127
quando si fa una premessa come la tua (sarò obiettivo) poi bisogna mantenerla e non mi sembra che tu lo abbia fatto.
per carità condivido in parte quel che hai scritto però io dico basta con questa storia del motorino lanciato dagli spalti, mi sembrate i romanisti che recriminano ancora sul gol di turone….
ma vi costa tanto dire che l’inter ha meritato contro il barcellona?
ci sono stati favori( il gol di sicuro, il rigore? ok ci può stare) e torti ( non dimentichiamo che milito e eto’o sono stati fermati ingiustamente davanti al portiere..)
mi spieghi la differenza tra il gesto di totti da tutti definita goliardata e la maschera inossata da materazzi da tutti voi bollata come gesto offensivo??
vorrei ricordare solo che a causa del signor balotelli che si è fatto espellere in maniera assurda contro il rubin nella partita di andata abbiamo rischiato di non passare neanche il girone, quindi siate un pò più seri, il ragazzo è indifendibile quando assume certi atteggiamenti come ha detto anche il grande arrigo sacchi (che interista non è!!) nel dopo gara.
segnala un abuso
aldoz8 - 22/04/2010
Quest’articolo come quello precedente e’ clamorosamente affeminato, senz’orgoglio e senza palle.
Chiunque abbia minimamente palle e orgoglio avrebbe reagito come Materazzi e gli altri giocatori che si sono incacchiati con la scimmietta.
segnala un abuso
sacrointer4ever - 23/04/2010
Caro signor Calathopoulos lei ha mai giocato al calcio ? io si ed p vossuto i momenti di tensione post-partita (anche se mai a questo livelli)
le posso dire che quello che deve aver dato fastidio hai giocatori,non e tanto il lancio della maglia (quello colpisce i tifosi),quando l’attegiamento di Mario.Mi spiego
Ti gioco la partita dell’anno,contro la squadra piu forte del mondo e meta dell’italia “tifosistica”,vinci 3 a 1 contro ogni pronostico,sei in piena sofferenza,cerchi di evitare il gol che cambierebbe tutto,un signore di 31 anni esce con i crampi e un ragazzino di 19 anno entra e cosa fa…cammina.per i compagni che sono stanchi e si stanno battendo e un offesa vedere un ragazzino passeggiare
mi e gia successo (e non sono nessuno) di prendermi a male parole con un compagno che mi da copertura perche mi sono “ammazzato la vita” e lui non a corso,e si giocava sui campetti,la coppadel paese,questi signori si giocavano la champions
scusate la mia “stupida” ma dopo la partita negli spogliatoi balotelli l’avrei aggredito anch’io
segnala un abuso
ggualti - 23/04/2010
Anche i genitori più amorevoli, dopo l’ennesima volta che vedono sbagliare il figlio, perdono la pazienza, s’infuriano, lo sgridano e lo puniscono… non per questo smettono di volergli bene. Visto da fuori, da chi non vive direttamente i ripetuti errori di questo figlio e le ripetute discussioni in casa, basandosi solo sui pettegolezzi della portinaia impicciona (Ibra), quei genitori, possono sembrare cattivi genitori, mentre sono solo genitori che per troppo amore verso il figlio (maglia neroazzurra), non riescono più a vederlo sbagliare in quel modo infantile e prepotente. Forse così il concetto è più chiaro, almeno lo spero
segnala un abuso
1raf1974 - 23/04/2010
Caro sig. Calathopoulos, sono in disaccordo con lei nell’esprimere una qualsiasi forma di comprensione nei confronti di Balotelli. Una societa’ di calcio e’ totalmente confrontabile ad una qualsiasi societa’ privata dove il pubblico allo stadio e’ il Cliente che paga, il calcio giocato e i risultati ottenuti rappresentano il “prodotto” venduto o il servizio fornito al cliente..e il sig. Balotelli e’ un semplice dipendente dell’ azienda. Un ragioniere neodiplomato ha circa 19 anni come balotelli…immagini lei sig, Calatopoulos se costui, oltre a far male il suo lavoro facesse una sceneggiata davanti ai clienti e si togliesse la cravatta e la lanciasse in faccia al capo…..cosa gli succederebbe ??
Sul discorso invece dei compagni di squadra, non ammetto la violenza a qualsiasi livello, ma se fossi un giocatore dell’ Inter (eto’o, milito per esempio) scriverei una lettera aperta alla dirigenza per chiedere spiegazioni sull’ incredibile indulgenza concessa a Mario, la quale puo’ rappresentare di riflesso una mancanza di rispetto nei confronti degli altri giocatori professionisti che invece danno il 100%. Ciao a tutti.
segnala un abuso
dj.don - 23/04/2010
materazzi di balotelli è un collega, non un amico, marco materazzi ha un attaccamento alla maglia palpabile da noi tifosi, e se da consigli a balotelli lo fa perchè più di lui vuole il bene della squadra e sa che balotelli essendo un talento enorme serve all’inter, quando mario a giugno andra per la sua strada, a materazzi non gli mancherà di certo, cosi come non gli manca ibrahimovic, balotelli è un bambino e ha dimostrato di non avere la testa per diventare un vero campione, e tutti ci siamo stufati dei suoi comportamente irrispettosi
segnala un abuso
ivan_me - 23/04/2010
penso che peppe 7127 sia un pochino frustrato dato che ha inviato un commento prolisso e pieno di inesattezze o cose di bassissima rilevanza: il fatto che l’inter non arrivi in finale dal 72 e non vinca il girone di champions non conta nulla e non inficia nulla sulla grande stagione europea nerazzurra a prescindere dal risultato di barcellona (e poi quante grandi ed osannate squadre non hanno vinto il girone o arrivavano dai preliminare e poi hanno vinto la coppa?) Errori arbitrali col barca: è vero un rigorino ci stava a loro favore ma caro peppe non scordare un fuorigioco inesistente su milito e un fallo fischiato ad eto’o nei primi 20minuti: andavano in porta e si era sullo 0-0! Squadra meterasso il cska: vero ma forse prima abbiamo avuto un girone difficilissimo (guarda caso 2 squadre di quel girone sono in semifinale) poi eliminato il chelsea e ora in corsa col barca. Il grande milan qualche anno fa eliminò ai supplementari il GRANDE celtic!!!! Per i tuoi rimpianti che dire o rimpiangere o mettersi al passo coi tempi: io scelgo la seconda.
segnala un abuso
thegoatxxx - 23/04/2010
ridicolo chi attacca materazzi, che quando però ci ha aiutato a vincere il mondiale andava bene a tutti, a distanza di 4 anni si leggono commenti che lo insultano ancora per il caso zidane. ma vergognatevi va, siate almento coerenti. ridicolo chi ora, non tifoso dell’inter, difende balotelli, che all’inizio di questa stagione era perennemente insultato da tutti gli anti inter. ora è il vostro idolo perchè forse verrà nel milan? e se la situazione si dovesse sistemare e mario rimarrà con noi? restate sulle vostre convinzioni per favore, siete capaci di far diventare vostro idolo quello che era il vostro peggior nemico. fate ridere, ridicoli
segnala un abuso
peppe2978 - 23/04/2010
x calogerofranceschini materazzi nella sua carriera di cavolate ne ha fatte tante,ma ci ha sempre messo la sua faccia e sempre si e scusato publicamente ora sono piu di 4 anni che materazzi tiene un comportamento esemplare sia in campo che fuori,e di certo non ha bisogno di farsi notare uno che è il simbolo della san siro nerazzurra,un eroe mondiale uno che è stato tra i piu decisivi per non dire altro,e solo un uomo che dopo aver trovato la maturita cerca di aiutare un bambino capriccioso a crescere,e balotelli i problemi che ha vissuto marco non li ha passati,preferisco il consiglio di un che di sbagli ne ha fatti tanti ,che di uno con la faccia pulita tutto perfettino della vita nn sa un c…o!!!!!
segnala un abuso
kurgan32cs - 23/04/2010
SONO ARRABBIATISSIMO ANCHE IO CON MATERAZZI… DOVEVA DARGLIENE DI PIU’
segnala un abuso
Lukee66 - 23/04/2010
Caro Nicola, francamente non condivido la tua posizione.
Ti stupisci della reazione di Materazzi dopo il comportamento di Balotelli??
Qui c’è una squadra che sta compiendo un’impresa storica, dove ci vuole il supporto di tutti, dove ci sono giocatori che hanno dato l’anima fino ai crampi per tenere un risultato. Dove lui entra fresco fresco e giochicchia con una indolenza vomitevole, gli passano vicini a un metro quelli del Barca e lui non fa un minimo pressing… niente di niente.
Per il comportamento di uno, rischiano di rovinare una partita stratosferica dove tutti gli altri hanno dato il sangue…
E’ come se stai per vincere il Tour de France e il tuo compagno di squadra tira la volata a un francese.
Un calcio nel sedere??? E’ poco.
Immagina cosa ti farebbero a Mediaset se tu lavorassi contro l’azienda!!
segnala un abuso
David1928 - 23/04/2010
Caro Calathopoulos e cari “colleghi” del blog, io credo che si stia deviando un po’ l’attenzione dal nocciolo della questone: Balotelli. Chissene di Materazzi! Ha 37 anni, è finito come calciatore e ormai ha fatto quel che ha fatto! Punto.
Il problema è un ragazzino viziato di 19 anni che sta buttando nel cesso una potenzialità immensa! Io parlo da tifoso di calcio (nè interista, nè juventino, anche se da giovane simpatizzavo, nè milanista. Tifo una squadra di metà classifica della serie B). Questo ragazzo potrebbe essere il centravanti titolare della nazionale x i prossimi 10 anni, ma la sua testa lo porterà a diventare uno pseudo Cassano! E dire che questo qui una famiglia ce l’ha! Peccato che se poi ti affidi ad un grassone analfabeta di nome Raiola è come se ti gettassi nelle fiamme!
Ma come cavolo si fa a non ridere mai come fa lui? Sto qui è nato poverissimo e ha avuto il culo di essere adottato e di avere una vita normale e sembra invece il contrario! Ora è ricco, gioca in un grande team, ha quello che tutti vorrebbero avere, ma niente, ce l’ha col mondo intero e si comporta da vittima! Che c***o vuoi Mario?
Da osservatore dico che dovrebbe stare in tribuna fino al 2013 col suo amico Raiola, da sportivo dico che dovrebbe andarsene non solo dall’Inter, ma dall’Italia.
Mario Balotelli: storia di un potenziale fenomeno che si è rovinato con le sue mani!
segnala un abuso
ciamo77 - 23/04/2010
….non penso che i genitori di Materazzi abbiamo insegnato al propio figlio che per insegnare l’educazione alle persone siano ammessi calci e parolacce….e non penso che materazzi prenderebbe a calci suo figlio se avesse lo stesso comportamento di Balotelli….l’educazione è una cosa fondamentale per il rispetto delle persone…
segnala un abuso
degoslive - 23/04/2010
io credo che se non fossero stati amici materazzi non avrebbe avuto quell attacco d ira…si, l attaccamento a maglia e squadra d materazzi è encomiabile, però è un ragazzo che caratterialmente è un pò spigoloso va…comunque balo deve capire che fa parte di un gruppo ed è un personaggio pubblico ad ogni azione corrisponde una reazione certo è stato un modo piuttosto brusco di capirlo
segnala un abuso
defecori - 23/04/2010
è troppo spocchioso ma io cercherei di aiutarlo perchè ha un potenziale incredibile (parere mio).
segnala un abuso
pitch5 - 23/04/2010
Mi associo a quello che diceva ziogecos in uno dei primi post:
Se fai parte di un gruppo, e in un’occasione così importante te ne esci con una “sparata” del genere, l’unica cosa che ti puoi aspettare è che uno dei “leader” del gruppo stesso ti (cito.:) “appenda al muro come un quadro” e te ne canti 4…
Se effettivamente c’è scappato pure qualche calcio nel sedere (non faccio fatica a crederci, ma manca la riprova) non ci vedo niente di strano… Evitiamo le paternali sulla “violenza fisica”, sul “meglio spiegarsi a parole”… Balotelli ha dimostrato che con lui parlare non serve, ogni volta è la stessa solfa… e non solo sui comportamenti “personali”. Ho rivisto qualche spezzone di partita e si vedeva Mou che gli chiedeva di pressare, di tornare, etc etc… Lui faceva di si con la testa, confermava e straconfermava… poi abbiamo visto tutti con che atteggiamento si muoveva in campo… Per me ha 2 opzioni: O capisce che il mondo non aspetta solo di vedere lui in campo e che comunque se la deve “sudare” se vuol diventare davvero qualcuno (che sia all’Inter o altrove) oppure è destinato a una lunga vita di rimpianti su quello che avrebbe potuto essere ma non è stato per colpa SOLO SUA!
segnala un abuso
CLAUDIO-CLAUDIO - 23/04/2010
Egr.sig.Calathopoulos, qualche breve riflessione sui suoi due ultimi articoli:
ritengo che il caso Balotelli andrebbe visto in tutt’altra ottica. Ovvero meno assolvista e meno anti interista. Il ragazzo, l’età ecc. ma, a tutto c’è un limite. Inoltre non mi sembra che con altri giocatori simili, della storia italiana, siete mai stati così assolvisti. Lo stesso Lippi non lo convoca per gli stessi motivi, eppure! Inoltre il Balo, continuamente, fa il comodo suo(ritardi in allenamento;in campo attacca brighe con tutti, sempre al limite dell’espulsione e tanto di altro). Le ricordo inoltre che la causa delle ultime continue non convocazioni, nasce dal fatto che si era ribellato in malo modo alla prima mancata convocazione. E’ forse intoccabile? Ma passiamo a Martedì scorso. Ha presente quella partita a dir poco eccezionale? Quella dove la tanto bistrattata e sottostimata Inter ha ridicolizzato i “Marziani” di Spagna? Si, insomma, quella che Lei ha totalmente glissato senza dire una parola!! (Mi chiedo se al posto dell’Inter ci fosse stata un’altra squadra, cosa avrebbe scritto). Orbene, la sintesi di quello che voglio dirLe è semplicemente contenuto, oggi, nella lettera aperta che la “Curva Nord” dell’Inter ha scritto a Balotelli. Quel Balo che, negli ultimi 20 minuti, quando l’Inter era stretta d’assedio, passeggiava per il campo come lo smemorato di Colegno!!! Come uno che stava lì per caso!! Ecco, non penso di dover aggiungere altro per spiegarLe che, forse, tanto buonismo non serve a nulla. Anzi, al contrario, serve a fare si che un domani andranno in giro degli atleti che si doopano; che fanno uso di cocaina(con lunghe e reiterate squalifiche); che sono proprietari di case di appuntamento; che vanno a letto con minorenni o che, infine, si riducono a fare gli alcolisti smarriti in qualche via di Londra.(ogni esempio è realmente accaduto). Inoltre, La esorto a ricordare che la maglia della propria squadra NON SI GETTA IN CAMPO, MAI!!! Quella squadra che l’ha fatto diventare quello che è diventato e che lo paga profumatamente. Quella squadra che non l’ha SCARTATO nei provini come ha fatto il Barcellona!!! Infine, due parole su Materazzi che è un esempio di attaccamento alla maglia, anche se non gioca! Lui, non è stato il solo a criticare Balo pubblicamente, visto che dal Presidente Abete fino all’ultimo degli allenatori Italiani e non, lo hanno fatto. Ciò insieme a Lucio, Milito, Stankovich e ZANETTI che, come tutti gli altri, sono usciti dal campo con i crampi e che alla tenera età di 37 anni, al 95°, ancora correva verso l’area avversaria!!! Ma, ancora, visto che Lei arriva a riesumare la vicenda Matrix / Zidane, Le ricordo che è più onesto tener presente due aspetti: 1) il gesto di Zidane verso Matrix, che poteva provocare gravi danni fisici, senza soffermarsi su qualche ipotetica offesa(che nel calcio esistono da sempre) rivolta da quest’ultimo. 2) Quel Matrix, che Lei ricorda solo con disprezzo, è uno dei giocatori, attaccato anche alla maglia della nazionale, che ha fortemente contribuito con i suoi goal pesanti a far si che Lei, quattro anni fa, togliendosi le ciabatte ed alzandosi dal divano innanzi alla TV, è corso per le strade a festeggiare per due giorni al grido: “Campioni del Mondo”!!!
Le auguro, cordialmente, buon futuro lavoro.
segnala un abuso
CarmeloDeRubeis - 23/04/2010
quando letto a riguardo della “storia di Balottelli” e soprattutto l’accenno a Materazzi mi fa venire alla mente il discorso delle streghe nel Machbeth “foul is fair and fair is foul” – dove le streghe, anticipando quello che averrà dopo, si ripromettono di ingarbugliare la matassa e fare diventare “buono quello che è cattivo e cattivo quello che è buono” – IL SUO TENTATIVO DI GIUSTIFICARE E/O CONFONDERE LE ACQUE MI RICORDA TANTO IL SUO DATORE DI LAVORO PER CUI CAPISCO PERFETTAMENTE LA SUA POSIZIONE (ironico?) Forse lei dimentica quale era la posta in palio: un semifinale di champions league, dove tutti gli altri hanno sputato sangue e sudore per un hanno intero per arrivarci – e quello stronzetto viziato del cazzo, bestia irriconoscente, che lei vorrebbe ora in qualche modo difendere, ha cercato di vanificare e torpedare il lavoro ed il sacrificio di tutto il gruppo. Io trovo, che Materazzi abbia agito fin troppo bene, perchè io di senz’altro sarei andato volentieri oltre, senza tener conto di attenuanti di qualsiasi tipo anche perchè non è la prima volta che quel cretinetto viziatello di Balottelli si sforza attivamente di fare dei danni a chi lo ha clacisticamente cresciuto e campato fino ad adesso. IDIOTA! I numeri che si è permesso di fare Balottelli in tutto l’anno non sono in nessun modo accettabili e/o tollerabili e fatto sta che, da quella fomosa storiella di “striscia alla notizia” con conseguenti commenti di quell’avanzo di galera del padron di Mediaset (il tal “leggi ad personam” tutto quello che è successo, poi, non può essere casuale ma semmai parte di un piano ben preciso, lurido e sporco come lurido e sporco è il padron di Mediaset – un vero porco in tutti i sensi. Non si meravigli troppo, quindi,così tanto se non tutti siamo sempre disposti a essere cosí educati e civili come lei vorrebbe – educati e civili si può essere solo che le persone che meritano questo tipo di atteggiamento – quindi escludo Balottelli e tutti coloro che tramano nel torbido e di questo il Berlusca e quindi i canali di “disinformazione” che fanno capo a lui ne sono certamente maestri – ma per i fondelli (sarei quasi tentato di usare un altro termine) si può prendere sempre e solo chi è disposto a farcisi prendere – io contrariamente alle streghe di Machbeth dico che bianco è bianco e nero e nero – bene è bene e male è male quindi tutta la vicenda è molto ma molto chiara – la reazione di Materazzi & Co. è giustificabilissima quanto fatto da Balottelli NO. Spero proprio che legga il mio commento che possa rispondere un pò meno.
segnala un abuso
JDGodzilla - 23/04/2010
Il signor Marco Materazzi vuole educare Mario Balotelli? Ma stiamo scherzando o parliamo di un altro Materazzi? Perché quello che conosco io è un giocatore mediocre odiato da tutte le tifoserie (tranne l’Inter), che nell’arco della sua carriera ha commesso gesti antisportivi e diseducativi (vedi caso Cirillo, offese a Zidane,Maschera di Berlusconi, Fallacci a non finire ecc.), in inghielterra dove ha avuto una piccola esperienza è soprannominato Killer,e ha l’ardire di voler educare Balotelli ahahahahah, scusate ma mi vien da ridere, lui è l’ultima persona che si può permettere di dare consigli. Per quanto riguarda Balotelli invece non ci sono dubbi che il suo comportamento è sbagliato, e credo che cambiare squadra sia l’unico modo che ha per non buttare all’aria il suo talento, se poi fallisce anche altrove, allora mi spiace per lui ma avrà sprecato un enorme talento, ancora tutto da dimostrare se vogliamo dirla tutta.
segnala un abuso
degoslive - 23/04/2010
caro calatopuolos mi è piaciuto il suo modo di incassare le critiche per l articolo precedente, sicchè gradirei diventasse portavoce dei tifosi interisti per dirne 4 su quel simpaticone di procuratore che è raiola… ma ci rendiamo conto?? mi fa venire in mente lo stile juventus, non me ne vogliano i tifosi di questo
segnala un abuso
n.calathopoulos - 23/04/2010
Caro degoslive, presto parleremo anche di Rajola, il mio giudizio, per quello che conta, é fortemente critico nei suoi confronti.
CarmeloDeRubeis, il suo dotto incipit con quella citaione del Macbeth mi aveva addirittura esaltato; non mi aspettavo francamente che lei precipitasse nei luoghi comuni di Mediaset, berlusconi, la disinformazione e compagnia cantante. Ma cosa c’entra Berlusconi con questo sito, questo blog, queste discussioni? Abbiamo esaltato la magnifica prova dell’Inter contro il Barcellona su questo sito e su Studio Sport. Il caso Balotelli è un’altra cosa. Oggi ha avuto sviluppi importanti, giornalisticamente non si può non trattarlo. Mi creda, nessuno di noi vuole destabilizzare l’Inter o cose del genere, é una banalità, un luogo comune che da lei non mi sarei aspettato. Mi critichi sugli argomenti, lo accetto, non parli per partito preso, offendono la sua intelligenza. Mi segua senza pregiudizi, mi risponda senza insultarmi, vedrà che presto tratteremo temi scomodi che lei non immagina.
ClaudioClaudho letto con interesse le sue osservazioni, mi creda non ho niente contro Materazzi, credevo di averlo chiarito, ma magari ci torneremo su con calma.
segnala un abuso
gomes77 - 24/04/2010
@CALOGERO
FANNO PIù PENA I MILANISTI CHE VENGONO A COMMRNTARE GLI A RTICOLI SULL INTER!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
maro1095 - 24/04/2010
Balotelli sta sbagliando tutto,la società sta cercando di aiutarlo in tutte le maniere ma lui non riesce a capire,facendo così l’unico che ci rimette e proprio lui,poi e ovvio che molti tifosi sono stanchi di lui e il suo modo dicomportarsi ha 19 anni vero ma tanti altri capioni alla sua età non fanno i suoi gesti,poi ancora non ha dimostrato niente anche se e un grande giocatore,il suo talento lo deve dimostrare a testa bassa e se sbaglia non deve fare solo polemiche o mosse da circo,per il fatto di materazzi farebbe meglio a stare zitto,l’unico che può parlare e solo zanetti GRANDISSIMO campione in tutto non solo come calciatore.
segnala un abuso
CLAUDIO-CLAUDIO - 24/04/2010
PER IL SIG. N.CALATHOPOULOS:
La ringrazio per il Suo breve cenno di risposta alla mia di ieri, anche se tengo a precisare che il mio pensiero su Materazzi era solo una questione residuale rispetto a quanto più ampiamente argomentato circa la vicenda che ci occupa. Comunque fa piacere che il Suo/nostro spazio è divenuto, oggi, più concreto grazie alle Sue repliche ad alcune lettere inviate dagli utenti.
Cordialità.
segnala un abuso
matrix140263 - 25/04/2010
peeo nso che mario basti e avanzi….quello detto e fatto da tutti noi interisti.mario non è riuscito a capire in questi anni quello che di piu bello gli sia capitato,adesso basta insultare noi tifosi penso sia la cosa più brutta che potesse fare….perciò lui e il maia…raiola vadano via.
segnala un abuso
matrix140263 - 25/04/2010
ragazzi..che mostro di capitano..è una cosa immensa non so più come definirlo.forza inter.
segnala un abuso
matrix140263 - 25/04/2010
basta con balotelli .presidente…CACCIALO VIA:
segnala un abuso
Anonimo - 17/06/2011
That saves me. Tnhaks for being so sensible!
segnala un abuso