Lezione Champions, tutti corrono più di noi

12 marzo 2010

Siamo stufi di vedere che quando giochiamo contro una squadra straniera tutti corrono più di noi. Guardate le inglesi: si allenano forte ma avendo più partite da giocare stanno molto meno in palestra e molto di più sul campo. E poi hanno meno stress e niente moviola, quindi meno pressioni.
Alex Ferguson, il grande tecnico del Manchester, motiva e tiene tutti sulla corda. E i vari Park, Fletcher, Nani, Valencia paiono tutti più forti. Noi, siamo sinceri, in Italia con Rooney vorremmo solo Vidic e Ferdinand. Due difensori.Altro segreto, i giovani: il mago è Wenger, tecnico Arsenal: nell’ultima partita ha giocato con tre centrocampisti di 22 anni, e gli mancava Fabregas.  Il Milan, tanto per fare un esempio, a centrocampo ha una età media di 32 anni. E poi ci domandiamo perché scompariamo nei secondi tempi.

I giovani hanno più voglia, più sete di imporsi. E soprattutto i tecnici li fanno giocare, scommettono, rischiano su di loro. Perché vanno azzeccati, come i ricambi: altrimenti cerchi solo la “stella” a cifre impossibili e non ti rinnovi mai.
Quando impareremo la lezione?

di Maurizio Mosca

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (110 voti, media: 4,39)
Loading ... Loading ...
 I VOSTRI COMMENTI
  1. juventinofieroxsempre - 12/03/2010

    caro signor mosca hai perfettamente ragione!!..mi sa che non lo impareranno mai in italia..ke skifo..

    segnala un abuso

  2. christian.78 - 12/03/2010

    e questo sarebbe l’attacco al milan dopo l’umiliante 4-0????ahahahahahahse cera mourinho d mezzo se l’era già mangiato!!!!!ahahahah sono 2 giorni che rido…ridicoli!!!!

    segnala un abuso

  3. Londresjack - 12/03/2010

    christina.78…non sono mai stato cosi daccordo come lo sono ora con te…e una vergogna…tutti dovreste ringraziare mourinho che vi da da mangiare…vergognatevi…spero con tt il cuore che martedi passiamo il turno…pagherei oro…forza inter

    segnala un abuso

  4. contatori - 12/03/2010

    Pur mistificando un po’ una parte della realtà milanista, questa volta ha ragione. Anche se dimentica che in passato è stato uno dei denigratori del calcio inglese, fatto solo di corsa, sempre uguale, senza una tattica senza una logica e senza una tecnica individuale adeguata al livello tecnico di altri paesi. Quindi come sempre sconfessa se stesso. Ha scoperto l’acqua calda comunque. I calciatori sono già di per se gli sportivi che si allenano di meno, ma in Italia credo che battano ogni record. Ricordo anni fa una classifica di ore di lavoro settimanali per categorie di lavoratori: al primo posto c’era il Presidente della Repubblica (70 ore settimanali), poi Gianni Agnelli e Silvio Berlusconi (più o meno 60 ore) e via via fino ai calciatori, Ronaldo nel dettaglio, 18 ore settimanali, comprese eventuali sedute di fisioterapia e rapporti, da contratto, con i club organizzati di almeno 2 ore a settimana. La partita esclusa di questo calcolo. Credo che basti.

    segnala un abuso

  5. salvox360 - 12/03/2010

    vero in parte.

    neville non è certo un giovanotto eppure ha marcato benissimo dinho…

    scholes non è giovane (è al suo ultimo anno) eppure ha comandato il
    centrocampo ….

    vidic, ferdinand ed evra non sono ragazzini…

    secondo me i nostri calciatori italiani non si allenano come all’estero…

    segnala un abuso

  6. czernobog - 12/03/2010

    la colpa è dei club, non della federcalcio come alcuni presidenti (vedi della valle) ripetono da tempo. è vero che la figc non è certo una garanzia ne tanto meno qualcosa di cui vantarsi, ma in europa la colpa delle disfatte made in italy sono solo ei club e della loro mentalità casereccia!! vediamo ad esempio il panathinaikos: io sono romanista e dover vedere una squadra greca correre più della mia squadra (che doveva puntare alla finale) fa male, e molto. le squadre greche hanno stadi peggiori dei nostri e una federazione credo non migliore della nostra, ma nonstante tutto sono venuti a roma a vincere. non credo che se si fosse trattata di un’altra squadra italiana il risultato sarebbe cambiato. in italia deve essere cambiata la mentalità di gioco, le società devono puntaredi più sui giovani e si deve piangere e litigare di meno, o trapoco saremo sorpassati nel ranking non solo dalla germania, ma anche dalla francia e dal portogallo, e non immeritatamente

    segnala un abuso

  7. doctorjay67 - 12/03/2010

    Con la globalizzazione anche nel calcio, le differenze tra le varie scuole vanno sempre più assottigliandosi. Non è che in Italia ci sia uno sbracamento generale: quando si corre meno è perchè si ha meno talento in tal senso, non certo perchè i preparatori siano scarsi. Diamanti corre meno di Rooney ma questi non avrà mai il sinistro magico dell’italiano perchè è la natura che lo ha stabilito e non conta nulla che giochino entrambi nella terra di Albione. La Fiorentina contro il Bayern ha corso 114 km che è un dato altissimo; il Milan sicuramente molto meno perchè la maggior parte di loro ha già dato anche a livello emotivo più che per questioni di età. Infatti, Zanetti corre molto più di tanti giovanotti perchè riesce a trovare ancora motivazioni mentre i ragazzini delle ultime generazioni al primo stipendio importante tendono, purtroppo, a sedersi. In definitiva, per essere vincenti nel calcio più che il modello Arsenal, chi è capace, dovrebbe copiare il modello inter: grande presidente, grande allenatore, grande rosa e tifosi meravigliosi.

    segnala un abuso

  8. adointer - 12/03/2010

    hehehehe,io già pensavo che ce l’hai con i vari Leonardo,Berlusconi,Galliani,Dinho,Borriello,Pirlo,Ambrosini…Mourinho magari di nuovo,Moratti ;) ) …e invece neanche questa volta no…da adesso neanche aspetto più,questa era la volta buona.. :) ) ma Mosca,quando è che vai in pensione??ormai hai 178 anni..Respect!

    segnala un abuso

  9. doc2116 - 12/03/2010

    Chissà come mai corrono di più.. l’antidoping in italia è ridicolo ma qualcosa fa, all’estero, e in Inghilterra soprattutto, praticamente non esiste. Ergo..

    segnala un abuso

  10. Imparzialesempre - 12/03/2010

    E soprattutto loro non hanno giornalisti come Mosca!

    segnala un abuso

  11. ntumn199 - 12/03/2010

    In più aggiungo un’ulteriore approfondimento:lo scorso anno l’Inter usci agli ottavi di finale contro il Manchester Utd. (sia chiaro, non la squadra di oggi,ma quella con Cristiano Ronaldo e Tevez ed è ben diverso) perdendo 2-0 all’old trafford (dopo uno 0-0 in casa) e dopo aver preso un palo e fallito alcune occasioni per sfortuna.Il giorno dopo,però, tutti i giornalisti parlarono di flop Inter,Mourinho via,nessun miglioramento rispetto a Mancini.Perde il Milan 4-0 (dopo aver perso in casa 3-2),una disfatta da tutti i punti di vista perchè il Milan non ha mai dato l’impressione di poter far male e il giorno dopo i giornalisti sono tutti dispiaciuti.Tutti zitti e nessuno che dice Leonardo incompetente,via Leonardo,nessun miglioramento rispetto ad Ancelotti,nessuno sul banco degli imputati.VI SEMBRA ESSERE OBIETTIVI QUESTO?Giornalisti!Siete tutti uno scandalo.Fate giornalismo a modo vostro nascondendo la verità e massacrando chi non è dalla parte del vostro padre-padrone.E questa è democrazia?CI VUOLE OBIETTIVITA’!

    segnala un abuso

  12. pinkfloyd81 - 12/03/2010

    ma no capisco, qui non si possono esprimere liberamente le proprie opinioni che arriva la scure della censura, per aver detto una cosa normale.
    Mosca per qualsiasi cosa se la prende con l’Inter e quando il Milan prende 4 pizze dal Manchster nessuno dice niente.

    segnala un abuso

  13. Antonio5978 - 12/03/2010

    Visto che ci troviamo ditelo a Lippi di non portarsi tutti vecchi al mondiale se vuole avere una speranza di andare avanti per chè miei cari è vero che abbiamo vinto il mondiale 2006 a “culo” ma fa niente con giocatori buoni ma adesso dv vogliamo andare?
    Allora subito dentro Balotelli,Pazzini,Palladino,Cassano,Aquilani se sta bene,porteri pure thiago motta
    Buffon
    Santon,Chiellini,Nesta,Grosso
    De Rossi(Montolivo) Pirlo(Aquilani) Thiago Motta(Zanetti),
    Totti(Palladino)
    Balotelli(Cassano) Pazzzini(Borriello)

    segnala un abuso

  14. IRRMilano - 12/03/2010

    Il titolo giusto è “TUTTI CORRONO PIU DEL MILAN”, l’Inter corre, picchia e ingrana azioni di prima volanti a tutto andare, quest’anno ha già segnato 5-6 goals “stile Barcellona” con scambi rapidi e geometrie fino al tirone imparabile.
    Maurizio…ma riprenditi, hai scoperto adesso che il problema del milan è che sono VECCHI?
    Dov’eri quando hanno iscritto la rosa alla FIGC, con 16 ultratrentenni su 28?!
    E pure con nonni assurdi come Ambrosini (33), Favalli (38), Nesta (34), Oddo (34), Seedorf (34), Beckham (35) e addirittura Inzaghi centravanti di 37 anni (!!!).
    Le date di nascita sono sul sito ufficiale del Milan..

    segnala un abuso

  15. IRRMilano - 12/03/2010

    QUOTO ANTONIO 5978!
    La barzelletta finale rischia di essere l’Italia (campione del mondo in carica!) eliminata subito al mondiale dal Ghana e dalla Svezie o roba del genere…PERCHE’ LIPPI E’ un INFILTRATO DELLA JUVE ed ha il COMPITO di TENERE ALTO IL VALORE DELLA ROSA DELLA JUVE PER I BILANCI.
    Altrimenti non si spiega l’idea suicida di andare al mondiale con tutti gli anziani della juve (Cannavaro ha 36 anni, Grosso 32, DelPiero 34, Camoranesi 33 e via così)che stanno facendo pena in campionato.
    Per colpa di Lippi andremo al mondiale e qualunque squadra di ragazzotti ci umilierà stile milan dei nonni.

    segnala un abuso

  16. metaldoomster - 12/03/2010

    AH AH AH..occhio mosca..questo articolo alla nitroglicerina ti costerà la sedia..4 pere e a casa..salutami tanto il padrone..

    segnala un abuso

  17. alfonso.t - 12/03/2010

    altra dimostrazione di mediocrità ignoranza faziosità e idiozia da parte di questo pensionato!! se l’inter avesse perso 4 0 adesso il titolo sarebbe “mourinho l’incapace” oppure “c’è l’ho con l’inter”, invece visto che a perdere 4 a 0 sono stati i pregiudicati milanisti, questo qui cerca di cambiare argomento parlando di quante partite giocano in inghilterra oppure di quante ore di palestra fanno in inghilterra. solo una parola PATETICO!!!!! e non solo, tutta la redazione cerca di distogliere l’attenzione dal milan per non umiliarla, non ho mai visto tante notizie sulla formula uno!! questo è chiaro segno di poca professionalità!

    segnala un abuso

  18. metaldoomster - 12/03/2010

    1984 GEORGE ORWELL

    segnala un abuso

  19. alessiodragons - 12/03/2010

    la cosa patetica, mosca, è che tu parli di stress, pressioni che i giocatori italiani hanno e che gli inglesi nn soffrono: di chi sarà mai la colpa di tutta pressione mediatica sulle squadre italiane??? non dirmi che è colpa di Mourinho, perchè questo problema persiste già da molto prima che lui venisse in italia…la colpa di queste pressioni, di tutto lo stress che i giocatori si sentono addosso è puramente vostra dei giornalisti…siete voi che in ogni programma rievocate la moviola, giudicate gli arbitri dandogli un voto, criticate i giocatori e gli allenatori dall alto della vostra grande “esperienza” di calcio; quindi ti stai tirando la zappa sui piedi…nn sono di certo personaggi come Mourinho e gli ultras che fomentano le figuracce italiane in champions, ma se tu vuoi dare la colpa allo stress, allora è proprio causato dalla tua classe di sciacalli (fortunatamente non tutti sono sciacalli e molto sono obiettivi); io personalmente, non do la colpa allo stress per la sconfitta del milan, piuttosto non si può pretendere il miracolo all old trafford mandando in campo una squadra vecchia che non corre…il problema sta nel gioco, non nello stress, quindi la colpa è dei giocatori e dell allenatore, ma in primis della società, che sebbene ci abbia guadagnato con la cessione di kakà, non lo ha rimpiazzato e non ha cercato difensori all altezza!!!

    segnala un abuso

  20. AntiMosca - 12/03/2010

    Non è mia intenzione commentare questo sgrammaticato articolo ma scrivo solo per chiedere a gran voce le dimissioni di Mosca. Il motivo è presto detto: le mosche non hanno bisogno di lavorare perché si nutrono di escrementi solidi, facilmente reperibili su qualunque marciapiede della città di Milano. Pertanto Maurizio Mosca, essendo una mosca, può lasciare il suo posto di lavoro a qualcuno più competente e meritevole di lui, in quanto non necessita di uno stipendio per potersi mantenere, potendo provvedere al proprio sostentamento nutrendosi delle merde di cane.

    segnala un abuso

  21. Asco88 - 12/03/2010

    Ci credo ke nn corrono…..i nostri giocatori pensano solo ad andare all’Holliwood il sabato sera e fare i festini a base di coca e puttane a non finire…!!!!!!!!!!!!!

    segnala un abuso

  22. christian.78 - 12/03/2010

    ancora asco88 che scrive minchiate…ma perchè loro non s’ingozzano d birra nei britishpub???dove pensi che vadano in libera uscita????la verità sul nostro calcio l’ha detta alessiodragons!!!!

    segnala un abuso

  23. jonjon10 - 12/03/2010

    ma lasciate stare lo stress e gli allenamenti…e guardate i piedi e l’età! borriello in carriera ha fatto pochissimi gol e sta facendo la sua prima stagione in una grande squadra a 27 anni. abate deve crescere tantissimo e non è un fenomeno, altrimenti invece di fare la serie b fino a 2 anni fa, era già al milan. Antonini, 27 anni, più serie B che A. gli unici giovani forti sono pato, flamini e silva nel milan. tutti gli altri sono dei grandissimi campioni, ma di 35 anni, con gente come nesta che ha esordito prima dei 18, quindi logori.

    segnala un abuso

  24. benny_86 - 12/03/2010

    maroooooooonna mosca che sfogo implacabile… le critiche che fai a mourinho non sn nulla in confronto a questa critica al tuo milan….mamma mia che vergogna…avete preso 4 pere, un’umiliazione devastante.. se una figura così l’avesse fatta l’inter, le avresti scritto x una settimana articoli contro…va ben in pensione valà..

    segnala un abuso

  25. Asco88 - 12/03/2010

    CHRISTIAN PERKE CE L’HAI CN ME….E’ UNA MIA IDEA E NESSUNO TI DA L’OBBLIGO DI RISPONDERE AL COMMENTO……………………………

    segnala un abuso

  26. Asco88 - 12/03/2010

    CIOE’ RAGA TANTO ORMAI SI SA……IL CALCIO INGLESE E’ STATO SEMPRE SUPERIORE AL NOSTRO…COME GIOCATORI….TATTICA….ALLENATORI……ED IO CREDO CHE DOBBIAMO PRENDERE ESEMPIO DA LORO..!!!!!!!!!!!!!!!!!

    segnala un abuso

  27. paulinter - 12/03/2010

    Bene, o grande mosca. Abbiamo capito, non è il naliM che ha fatto pena, sono le squadre inglesi che si muovono di più. Attento che martedì, quando tutto il tuo entourage tiferà Chelsea, avrai dato l’alibi all’INTER per l’eventuale uscita e non saprai più cosa scrivere.
    Ma fai un bell’articolo di critica seria al naliM!

    segnala un abuso

  28. crescini.domenico - 12/03/2010

    Vorrei precisare una cosa,è vero che i giocatori in Italia si allenano poco ,,a la colpa di chi è?Degli allenatori che non riescono ad imporsi,solo il tanto,criticato Mourinho,che ,devo dire,è antipatico ,però i suoi giocatori ,li fà trottare,altrimenti li lascia,in panchina,se nè frega dei commenti contro che gli fanno i giornalisti di turno,perchè cari giornalisti anche voi avete la vostra colpa,di parte,vezzeggiate i calciatori come se fossero,delle statuine di cristallo,avete sempre una scusante per loro,es.poverini giocano ogni 3 giorni,o altro,sono stressati dalle moviole ,oppure,hanno avuto problemi con la fidanzata,ma smettiamola per favore di coccolarli sempre,negli altri stati,non è così,solo da noi.Diamogli meno importanza e meno soldi e vedremo,se si danno da fare,poi se sono scarsi,bè li sono le società,che non riescono,a valutare bene.

    segnala un abuso

  29. paulinter - 12/03/2010

    Poi, per il fatto delle moviole e delle pressioni, voi giornalisti (ops, ho usato una parola grossa, ti ho messo con i giornalisti) non centrate niente?
    Ogni giorno, specialmente al lunedì, ci sono trasmissioni dove “chi vusa pusè la vaca l’è sua” che servono solamente a scaldare gli animi inutilmente.

    segnala un abuso

  30. contatori - 12/03/2010

    Uno che li faceva allenare i giocatori era Zeman e abbiamo visto che fine ha fatto. I calciatori devono tornare ad ambire esclusivamente alla gloria sportiva. Se diventa più importante qualsiasi attività extracalcistica che cosa vogliamo pretendere? E vero che gli inglesi festeggiano nei Pub ma quando c’è da festeggiare qualcosa e non ogni volta che una puttanella gliela fa vedere. Mazzone la notte faceva il giro delle case dei giocatori e credo che comunque qualcosa succedesse anche allora ma entro i limiti.

    segnala un abuso

  31. 19031988 - 12/03/2010

    speravo di vedere un po’ di imparzialità in mosca, e vedergli scrivere un bel “ce l’ho con il milan”…e invece no..beh, è un po difficile scrivere un articolo contro la squadra che appartiene alla persona a cui il signor mosca ha la testa perennemente ficcata nel cu_o per leccarglielo…
    beh, poverino, dopo la figura che ha fatto alla gazzetta, non puo permettersi di perdere un altro lavoro..

    segnala un abuso

  32. David1928 - 12/03/2010

    I calciatori in disco e a puttane ci vanno qui da noi come in Inghilterra e cmq uno nel suo tempo libero fa ciò che vuole. L’unica cosa è che non deve avere ripercussioni sulla professione, poi uno può farsi tutte le bevute e le veline che vuole. Terry ha cornificato un suo compagno di squadra, ma le sue prestazioni non ne han risentito, idem tutti gli altri calciatori di premier che scopazzano a destra e manca con tutte le wags e simili!
    Mosca, lei come al solito usa il paraocchi, o meglio, è il solito giornalista di Mediaset! La Fiorentina l’altro giorno ha corso x 95 minuti a 1000 ed ha rischiato, malgrado gli arbitri, di passare contro una squadra che è oggettivamente più forte di lei. Il Milan che è una squadra di rottami e cavalli zoppi ha camminato contro un ManU che ha corricchiato. Se il ManU correva davvero di gol ne faceva 7 o 8!
    Quindi, come al solito lei ha detto una baggianata assurda, denotando scarsa competenza in materia calcistica e servilismo nei confronti della squadra del padrone.

    segnala un abuso

  33. scarfatio - 12/03/2010

    Mi permetta di farle notare sig. Mosca che in Inghilterra hanno un debito pari a quello di un piccolo stato. O fanno il botto o qualcuno dovrà mettere di tasca sua tutti quei soldi. Tutti vogliono giocare con i giovani talentuosi, il problema sono i costi.

    segnala un abuso

  34. semprecalciopoli - 12/03/2010

    Mosca dopo queste ennesime bufale sai che ti dico, leggero solo esclusivamente i tuoi articoli quando sarai veramente obiettivo sul Milan che ha preso una lezione di calcio dagli inglesi….!!!!

    segnala un abuso

  35. crescini.domenico - 12/03/2010

    Penso caro sig. Mosca,senza offenderla perchè ritengo non sia il caso,i commentatori,di questo blog ,hanno perfettamente ragione,detto poi da un tifoso milanista,quale io sono,il Milan mercoledì sera ha fatto letteralmente pena,è vero che la squadra è vecchia,ma anche i giovani,come Borriello,osannato,Huntelaar,Abate,non hanno fatto assolutamente niente,se i giovani del Milan,sono questi,poveri noi,e quì,stà la colpa della società,e dell’allenatore che non li fanno più allenare,ma gli fanno fare,Palestra,sauna,sollevamenti vari ect.,ect.,il calcio,come lo intendiamo noi tifosi è allenamento con il pallone,migliorare la tecnica con i piedi,provare a tirare,a stoppare,non a fare saune ,palestre ect.ect.

    segnala un abuso

  36. christian.78 - 12/03/2010

    caro mosca gary neville ha 35 anni ma sulla fascia ha travolto jankulowsky per tutta la partita eh,però questo non lo dice!!!

    segnala un abuso

  37. santidepa - 12/03/2010

    E TE NE ACCORGI ORA? HAI SCOPERTO L’ACQUA CALDA,ORA CHE E’ TOCCATO AL TUO MILAN! QUANDO PARLAVANO GLI ALTRI,DICEVI CHE ACCAMPAVANO SCUSE!
    ALLORA,HAI MAI VISTO UN ALLENAMENTO DI MOURINHO,TU CHE LO CRITICHI IN CONTINUAZIONE? HAI VISTO CHE DA QUANDO E’ ARRIVATO IL METODO DI ALLENAMENTO E’ CAMBIATO? CHE I GIOCATORI SONO DA SUBITO A CONTATTO CON IL PALLONE?
    POCO A POCO QUELLO CHE DICE JOSE’ DA SETUBAL VI SI STA PRESENTANDO DAVANTI ,MA VOI NON TROVATE DI MEGLIO CHE OFFENDERLO ED INSULTARLO!
    COMUNQUE COMPLIMENTI PER COME HAI DEVIATO IL DISCORSO DALL’ELIMINAZIONE DEL MILAN!

    segnala un abuso

  38. P_i_K_i - 12/03/2010

    SOLO CHI CORRE PUO’ FARE DI TE LA SQUADRA CHE SEI!

    Lo dice pure l’inno della Juve, qualcosa di vero ci sara’.

    segnala un abuso

  39. tamauro - 13/03/2010

    Sono passati solo tre giorni da una delle lezioni più umilianti della storia del Milan, e da nessuna parte v’è più notizia ( a dire il vero già dal giorno dopo), questo articolo ridicolo sarebbe la critica di Mosca dopo la figuraccia di mercoledì ? Ma non vi vergognate ? non avete un briciolo di dignità ?…. potere della comunicazione, che tristezza.

    segnala un abuso

  40. ANDRYJUVENTINO94 - 13/03/2010

    GIUSTO PER LA PRIMA VOLTA SONO D’ACCORDO CON MOSCA…SONO CONTENTO CHE LA JUVE GIà ABBIA INTRAPRESO LA STRADA GIUSTA INFATTI FOSSI NELLA JUVE QUEST’ESTATE FAREI QUESTA CAMPAGNA AQUISTI:SIRIGU.BONUCCI O RANOCCHIA.QUADRADO.D’AGOSTINO.ARSHAVIN.NANI.DZEKO. E PASSARE IN PRIMA SQUADRA IMMOBILE POI DA VENDERE:TREZEGUET.DE CEGLIE.SALIAMIDZIC.POULSEN.AMAURI.ZEBINA. COME MODULO UN 4-3-3:BUFFON/CACERES.CHIELLINI.BONUCCI.QUADRADO/MARCHISIO.SISSOKO.D’AGOSTINO/ARSHAVIN.DZEKO.NANI| IN PANCHINA:FIORILLO,DEL PIERO,CANNAVARO,GIOVINCO,IAQUINTA,CAMORANESI,GROSSO,F.MELO,GRYGERA…

    CHE NE DITE???

    segnala un abuso

  41. goran2788 - 14/03/2010

    se c’è gente come te che ha sempre da criticare è normale che c’è sempre pressione in italia li no xkè nella premier finita la partita finisce tutto no come in italia che i commenti iniziano il venerdì mattina e finiscono il venerdi della settimana dopo

    segnala un abuso

  42. P_i_K_i - 14/03/2010

    @ANDRYJUVENTINO94:
    Ripassa l’anno prossimo, qualche buon nome, ma in generale non ci siamo. E certi giocatori sono praticamente impossibili da acquistare a prezzo ragionevole, quindi bocciato ;)

    segnala un abuso

  43. IRRMilano - 15/03/2010

    Una delle differenze fondamentali è che in Inghilterra NON C’E’ LA MOVIOLA NELLE TRASMISSIONI SUL CALCIO e SPESSO NON FANNO NEMMENO + DI 1 REPLAY RALLENTATO DEGLI EPISODI DUBBI IN TELECRONACA.
    Solo che da noi senza moviola due terzi dei “giornalisti sportivi” dovrebbero andare a zappare la terra…e allora si continua a mettere al centro la decisione arbitrale (anche se non serve a niente visto che non la si può cambiare) sviluppando cosi una CULTURA CALCISTICA fatta di simulazioni continue e ridicole, giocatori appena sfiorati a centrocampo che stramazzano come colpiti da un camion…in Europa sta roba non c’è, corrono, picchiano, giocano e vincono le partite.

    segnala un abuso

  44. teo.simo - 15/03/2010

    Si ma parliamo anche delle centinaia di milioni di debiti che hanno in pratica tutte le società inglesi. Tra un po’ il calcio inglese sparirà, se continuano su questa linea. Forse fattureranno anche più di noi, ma una squadra come il ManU non dovrebbe neanche esistere; Glazer ha buchi finanziari profondi come il Gran Canyon. Noi siamo costretti a vendere Kakà per pareggiare il bilancio, loro fanno quello che vogliono. Per cambiare il calcio bisogna cambiare le regole che lo dettano, a partire dagli stadi di proprietà. Poi vediamo se vincono ancora…

    segnala un abuso

  45. ugotranigiornalistadastrapazzo - 15/03/2010

    Ragazzi miei diciamo le cose come stanno senza ipocrisie .la legge sul doping in Italia è 1000 volte piu’ stringente di Inghilterra e spagna (quest’ultimo è assolutamente permissiva al riguardo).
    Non raccontiamoci le favolette ………detto questo non predilegiamo la tecnica quindi potiamo palla loro il fisico quindi corrono di piu’

    segnala un abuso

  46. NERAZZURROnelDNA - 17/03/2010

    Devi rivedere un pò le tue affermazioni… l’Inter e Mourinho hanno fatto spettacolo in casa e fuori casa…

    segnala un abuso

  47. christian.78 - 17/03/2010

    ahahahah mosca il tuo grande nemico mourinho ti ha appena smentito,vediamo come sarà il prossimo articolo???ahahahah

    segnala un abuso

  48. contatori - 17/03/2010

    Basta avere voglia di correre, come l’Inter di ieri sera! Mosca sopravviverai a questa dipartita? ah ah ah ah ah !

    segnala un abuso

  49. Anonimo - 17/06/2011

    I thank you humbly for shrnaig your wisdom JJWY

    segnala un abuso