Ciro trattato come un burattino
29 gennaio 2010
Quella di Ciro Ferrara è stata un’agonia: raramente un tecnico è stato lasciato così solo e trattato con così poco rispetto dalla propria società, da una dirigenza incapace a digiunodi calcio. Lo sguardo spaesato, l’imbarazzo mentre la stampa gli sbatteva in faccia i nomi dei suoi possibili successori: Hiddink, Trapattoni, Zoff, Benitez, Gentile, poi Zaccheroni… Lo hanno mandato allo sbaraglio, anche nella conferenza stampa prima della partita con l’Inter: doveva andarci Bettega.
Che Ferrara, uno dei tanti pacchi di Lippi, non fosse in grado di allenare la Juve si era capito: in cinque mesi è uscito dalla Champions, dal campionato, dalla Coppa Italia e la squadra rischia di non arrivare nelle prime quattro.
Non ha mai mollato, Ciro. Nemmeno quando, mentre all’Inter arrivava Pandev, i suoi promessi rinforzi si traducevano in Paolucci.
Ha ragione Mourinho, ci vuole rispetto: un presidente ha tutti i diritti di esonerare l’allenatore, ma c’è modo e modo. Ferrara è stato trattato come un burattino da una società che ha detto definitivamente addio, senza nemmeno accorgersene, allo “stile Juve” dei tempi d’oro di Agnelli e Boniperti. L’esonero di Ferrara dopo quell, scandaloso, di Ranieri. Vergogna!
di Maurizio Mosca
DISCLAIMER
Poiche' i contenuti dei commenti scritti dagli utenti vengono pubblicati in tempo reale, e' possibile che talvolta vengano visualizzati dei messaggi che potrebbero non essere adatti al contesto di questo sito.
Percio' utilizzare questo sito per inserire dei contenuti, significa accettare di non pubblicare alcun materiale osceno, diffamatorio, blasfemo e illegale.
Mediaset non e' responsabile per il contenuto dei messaggi pubblicati in tempo reale. L'autore e' l'unico responsabile del contenuto del commento.

Disclaimer - www.sportmediaset.mediaset.it

(162 voti, media: 4,52)
paul - 29/01/2010
E’ lo stile juventus!
segnala un abuso
BEK74 - 29/01/2010
Questa volta concordo con Maurizio al 100%
ferrara è stato trattato come un fantoccio dalla dirigenza bianconera. Essere esonerato ci sta nella carriera di un allenatore ma qua si è andato oltre..
Si è attaccata la dignità di un uomo..
segnala un abuso
alex93 - 29/01/2010
mamma mia per la prima volta sono daccordp con mosca…mi ritiro in meditazione u.u
segnala un abuso
K.G. - 29/01/2010
mamma mia sei proprio un pagliaccio di giornalista ha riportato le stesse parole fatte de mourinho ieri e l’altro giorno, soltato ke ha messo la firma lui sull’articolo.. mi fai pena ritirati!!
segnala un abuso
David - 29/01/2010
E di chi è colpa? MARCELLO LIPPI! Quindi il caro Lippi è colpevole quanto gli incompetenti Blanc, Secco e co. Chi ha consigliato dei bidoni assurdi come Cannavaro, Grosso, Melo, Amauri (gioca solo perchè DEVE andare in nazionale, che vergogna!) e porterà Candreva (bravino, ma nulla di che) a bruciarsi? MARCELLO LIPPI! Moggi sarà un delinquente e un intrallazzato, ma di calcio ne sa a pacchi! Se epurate i suoi sproloqui quando afferma di essere una vittima, ascoltando quando parla di calcio e calciatori, capirete davvero a che livello di competenza altissimo è lui e a che livelli infimo sono i vari dirigenti attuali della Juve!
segnala un abuso
dnl - 29/01/2010
Se Ferrara era quello che dicete voi, doveva rassegnare le dimmissioni dopo la sconfitta col Bayern. Se era un vero uomo avrebbe capito i suoi limiti. Non è stato cacciato via, tutti sono stati dalla sua parte e lui cos’ha fatto? Ferrara ha avuto tutto, fiduccia, giocatori, società e tifosi dalla sua parte e che cos’ha fatto? Blanc dovrebbe occuparsi solo della parte economica, la società ha perso il rispetto che aveva prima, ma non transformate ferrara in un eroe. Nessuno l’ha obligato a rimanere.Un gentiluomo capisce i suoi limiti, ferrara(parlo dal punto di vista del gioco) ha distrutto questa squadra.
segnala un abuso
eleonora - 29/01/2010
incredibile concordo con questo incompetente da pensione di mosca…purtroppo la juve è finita.
Solo un appunto, “caro” mosca: oltre all’esonero scandaloso di ranieri aggiungerei anche un altro esonero ancor piu scandaloso, di un tecnico competente e di una persona squisita e juventina nel sangue: Didier Deschamps. Da li è cominciata la caduta di stile di quella che oggi chiamiamo juve ma che a mio parere non gli è rimasto piu nulla di juventino,se non la maglia e qualke giocatore ancora degno (la vecchia guardia)
segnala un abuso
Marco - 29/01/2010
Se esonerare allenatori non è mai stato nello stile juve, evidentemente l’attuale dirigenza non è adatta allo stile juve…perciò le dimissioni di Blanc sarebbero gradite….
segnala un abuso
Pettinao - 29/01/2010
sono per la prima volta nella mia vita d’accordo con Maurizio Mosca… (la seconda se ci mettiamo “ah come gioca Del Piero!) CIRO SEI TUTTI NOI! DIRIGENZA VATTENE! PROPRIETA’ CACCIALI VIA!!!!!! VI IMPLORIAMO DI PORRE FINE A TALI UMILIAZIONI!!!
segnala un abuso
ZAIRE 1974 - 29/01/2010
Mourinho ha sempre ragione. Lippi dovrebbe avere il coraggio di mettere la propria faccia nella disfatta juve e togliere il disturbo dalla nazionale. Con un ct decente giocherebbero titolari con la maglia azzurra: Materazzi, Santon e Balotelli. Comunque, siccome i giornalisti hanno vergogna a dirlo, io lo scrivo senza remore: anche quest’anno milan e juve szero tituli…
segnala un abuso
GIGI - 29/01/2010
……infatti….di BURRATTINO ci sei già tu!!!!!!!!!!!!!!!……
segnala un abuso
silvia - 29/01/2010
io sono juventina ma vorrei dire alcune cose:
1° ritengo sbagliato l’esonero di ferrara ma penso che la società avrebbe dovuto affiacargli uno staff tecnico di alto livello considerata l’inesperienza di ferrara;
2° gli attacchi della stampa a mio avviso sono mirati c’è l’intento di QUALCUNO tramite la stampa di destabilizzare ambiente e calciatori per non so bene quale motivo;
3° il presidente deve andare a casa è inutile incapace e non è un punto di riferimento x nessuno;
vorrei dire tanto altro ma tanto a che serve???
saluti e forza Ferrara
segnala un abuso
marco - 29/01/2010
il problema della juve è lippi finchè sta dietro e sceglie lui tutto allenatore mercato come cannavaro(signor difensore una volta ma bisogna riconoscere ke è finito ci sarà un perchè se anche il napoli gli ha detto di no)Grosso(fa 2 discese in 90 min quello di berlino è un lontano ricordo)finchè ci sarà lippi la juve nn combina niente
segnala un abuso
ALBERTO - 29/01/2010
Ma adesso non assolviamo ferrara, perchè il primo colpevole è lui che dopo più di 7 mesi non ha ancora trovato un modulo da dare alla squadra, non c’è gioco, quando avevamo tutti gli attacanti a disposizione ogni partita li cambiava sempre.
A mio avviso ora non va preso per un maltrattato, lui ha le sue colpe tante quante ne ha la dirigenza che ha impiegato cosi tanto ( e non l’ha ancora esonerato) per capire che non è l’allenatore.
ora un traghettatore (una vergogna) poi benitez quando potremmo prendere subito hiddink senza aspetare la fine di unastagione per poi dover anocra rifonadare tutto. (se arriverà benitez?? )non siamo più una squadra stiamo bruciando tutti i buoni giocatori che abbiamo, l’ultimo in ordine candreva. che vergogna tutti dovrebbero dimettersi ma pultroppo abbiamo come dirigenti persone incapaci fino in fondo.
tutta questa situazione è quasi peggio della retrocessione perchè ora è lo spirito della juve che è retrocesso, non c’è più.
segnala un abuso
Rodrick - 29/01/2010
ma cosa dici stavolta mosca. ferrara ci ha fatto vedere che non e capace di fare niente !!!!!! con questa stessa dirigenza (anzi, senza Bettega) e con giocatori come molinaro (disastroso) , ( non aveva per esempio Diego ) Ranieri ha fatto molto meglio di questo FERRaRACCIO, abbiamo battuto il Real 2 volte, il milan 2 volte, la roma 2 volte a via cosii imsoma. E ranieri non e Un super allenatore neanche., FERRARA CI HA FATTO RIMPIANGERE RANIERI!. dunque E giusto caCCIare Ciro. L’Unico sbaglio fatto dalla societa e quello di non cacciarlo A NOVEMBRE!!. perche ormai e troppo tardi ( almeno c’e leuropa league). e la dirigenza ha comprato i giocatori che noi volevamo, dunque ….. SPeriamo Che il nuovo allenatore sara abile di mettere in Campo UNA SQUADRA ORGANIZZATA, che vincera (almeno) contro il catania! VIA FERRARA FINALMENTE !! FORZA JUVE … e FORZA ALEX ! c’e solo un capitano
segnala un abuso
luca - 29/01/2010
Concordo al 100%. La Juve non esiste più…
segnala un abuso
sara - 29/01/2010
i problemi sono tanti..in primis una societa’ con a capo blanc che di calcio nn ne sa nulla..anche ferrara ha le sue colpe..nn e’ riuscito a creare uno spogliatoio anche per colpa di alcuni giocatori senatori..ma nn e’ giusto trattarlo cosi’
segnala un abuso
MANUEL x ZAIRE - 29/01/2010
Ma quale Materazzi….se l’ultima partita ufficiale l’ha fatta agli europei di 2 anni fa facendoci perdere con l’Olanda….comunque…FERRARA ANDAVA CAMBIATO BEN PRIMA…mandatelo x favore
segnala un abuso
Mirko - 29/01/2010
Bravo maurizio sono completamente daccordo con te.Da juventino nel sangue dico che quello stile juve nn è presente nei nostri attuali dirigenti, che sono incompetenti da secco a blanc.Di certo quello stile, sano ironico e di classe, è rappresentato in questo momento da poche persone, tra cui delpiero senza dubbio, ma direi da ciro ferrara più di tutti, che con grande stile stà accettando in silenzio questo massacro.Io vorrei ringrazierlo e spero che resti con noi in società, e mi auguro che tra qualche anno potrà far ricredere tutti, sulla ns panchina.grazie ciro
segnala un abuso
LEX - 29/01/2010
Ma quale maltrattato?? Lo avete detto e scritto voi senza alcuna prova! Ve lo siete inventato.
Non c’è nessun maltrattamento, c’è una OVVIA e semplicissima necessità di cambiare allenatore.
No dico…. ma vi rendete conto che ha PERSO le ultime 9 partite su 12??? NOVE su DODICI!!! PERSE!
E in questo lasso di tempo è riuscito a perdere tre obbiettivi stagionali di fila (fuori dal campionato, champions e coppa italia)
QUALE allenatore potrebbe mantenere il posto in squadra con dei risultati così? Quale??
Qua non è questione di maltrattamenti, TUTTI vogliamo bene a Ciro, è un uomo grandissimo e rispettabilissimo come ha dimostrato più volte… ma qua c’è l’evidenza dei fatti da prendere in considerazione. Ed è inevitabile il cambio. In QUALUNQUE squadra al mondo succederebbe lo stesso.
segnala un abuso
Gerardo - 29/01/2010
purtroppo molte persone non arrivano ai fatti, non capiscono proprio niente. Lippi ha voluto rovinare Ferrara. non sponsorizzarlo. e sintetizzo cosi il mio commento senza entrare nell’argomento.
segnala un abuso
Alessio - 29/01/2010
Maurizio Maurizio…ma cosa mi racconti??
Fino una decina di giorni fa sul sito appariva: “Ce l’ho con Ferrara” nel quale dicevi che il tecnico avrebbe dovuto dimettersi e fare spazio ad altri ed ora lo definisci uno che non ha mai mollato e definisci il suo esonero scandaloso come quello di Ranieri!!!
L’unica cosa corretta riportata in questo articolo è che l’allenatore non era adeguato alla guida di una squadra come la Juve, troppo giovane ed impreparato. (Leonardo sta a galla solamente grazie a Tassotti, spalla di Ancelotti per anni)
Come direbbe Ziliani: VOTO 4 – Incoerente
segnala un abuso
CLAUDIO-CLAUDIO - 29/01/2010
MOSCA FINALMENTE TE NE SEI ACCORTO DI COME HANNO TRATTATO FERRARA! MA DEL RESTO ERI TROPPO IMPEGNATO A SPUTARE VELENO SULL’INTER E MOURINHO CHE TI ERA SFUGGITO.
segnala un abuso
PiKi - 29/01/2010
HA FATTO MALE LA DIRIGENZA A NON ESONERARLO A FINE DICEMBRE ED INFINE HA FATTO MALE LUI A NON ANDARSENE DA SOLO! E QUANDO NON ARRIVEREMO IN CHAMPIONS ALLORA ALTRO CHE BURATTINI, CHI PAGERA I MILIONI PERSI PER LA NON QUALIFICAZIONE? IO LI FAREI PAGARE ALLA DIRIGENZA ED A FERRRARA DI TASCA LORO!!!
segnala un abuso
hawy - 29/01/2010
hahahahaha!!!! Fortissima questa!!!1
segnala un abuso
aldo - 29/01/2010
Ferrara o lo esoneravano agli inizi,quando la juve ha incominciato a giocar male,o sennò lo dovevano tenere fino a giugno.La colpa non è davvero sua….
segnala un abuso
paolo - 29/01/2010
Juventini impuniti, continuano a parlare di Champions? Ma non vi siete resi conto che la vostra squadra rischia molto di più? Ieri ha giocato contro l’Inter e le lacune si giustificano cosi, ma se ci fosse stato il Chievo credo che sarebbe stata la stessa cosa. Non c’è in campo un uomo che sia uno in grado di trascinare la squadra e tirarla fuori dal buco in cui si è cacciata perchè Cannavaro è strafinito e poi un difensore più di tanto non può, Del Piero non lo è mai stato, sempre a traino di gente come Nedvedev per esempio, e il resto del parco giocatori non ho neanche il coraggio di nominarli. Ferrara sarà anche colpevole ma lo hanno trascinato troppo avanti facendolo apparire come un povero martire, mentre è solo un allenatore che ha sbagliato una stagione come è successo a molti. La storia calcistica ricorda epiloghi drammatici per squadre blasonate, a questo dovete pensare e questo dovete scongiurare altro che coppe e coppette varie!
segnala un abuso
luca1988 - 29/01/2010
il bello è che poi gli juventini vengono a fare all’inter discorsi sullo stile…ah ah ah..
tra l’altro..ma per prendere zaccheroni, uno che non allena da tre anni, cacciato persino dal toro, mandato via dall’inter, ecc….non è meglio tenere ferrara?
segnala un abuso
KRESHNIK - 29/01/2010
sonno 100 dacordo con mosca, non sonno italianoma amo il calco e amo la seria a ,ferrara ha una storia con la juve, non e solo il colpo do ferrara ma di strutura…piu respetto per ferrara e spero di une juve nuova anche se sonno pazzo da inter…. voglio un grande seria A e grande derby ditalia…. respeto per ferrara e juve e voglio che fare capischeri a tuti che questi momenti sonno momenti che ogni club passa…. io spero che anche juve passa presto questo momenta…. amma inter… forza pazzaaaaaaaaa inter…
segnala un abuso
nicola - 29/01/2010
caro maurizio, mi fa specie che un giornalista della tua esperienza si esprima in questi termini nei riguardi di ferrara.
trascuri, infatti, l’elemento centrale del problema; un uomo che ha dignità personale nel momento in cui colleziona solo sconfitte non esita un attimo a dimettersi, ferrara è stato incomprensibilmente testardo, forse perchè temerariamente a sorreggerlo c’era lippi.
segnala un abuso
santi - 29/01/2010
MA NON ERANO QUELLI CHE AVEVANO STILE?
E’ STATO PIU’ UMANO UN AVVERSARIO COME MOURINHO CHE TUTTA LA DIRIGENZA RUBENTINA MESSA ASSIEME.
segnala un abuso
paolo - 29/01/2010
Lippi è il peggior personaggio che il calcio italiano abbia mai avuto nella storia. Forse peggio di Moggi e Giraudo perchè nato e cresciuto in questo mondo mentre gli altri ci sono arrivati speculando e arrancando. Lui per primo ha tradito e tradisce i principi fondamentali dello sport, primo fra tutti la meritocrazia che accantona in nome di squallidi interessi personali e deliri di onnipotenza. Con quale coraggio svergognerà una squadra gloriosa e vincente come quella italiana sempre per interessi suoi e dei suoi cari ( leggi figlio)? Il fallimento della Juve è il suo fallimento, ma se qualcuno si aspetta dichiarazioni in merito da parte sua sta fresco! L’estate passerà e finalmente non lo vedremo più, almeno sulla “nostra panchina azzurra”.
segnala un abuso
Nikoter - 29/01/2010
MOSCA…FAI PACE COL CERVELLO…PRIMA DICI CHE LO DEVONO ESONERARE E ADESSO CREI UNA DISCUSSIONE PERCHEè è UN POVERETTO!COERENZAAAAAAA
segnala un abuso
paolo - 29/01/2010
Ferrara è caduto nella trappola di Lippi con tutte le scarpe. Bastardo pescatore viareggino quante altre persone vorrai rovinare? Ma la ruota gira ricordati buffone presuntuoso!
segnala un abuso
nicola - 29/01/2010
mai più lippi ma anche se dovesse malauguratamente tornare con rafa benitez che ha i controc……. farebbe ” il ragazzo di bottega”
segnala un abuso
paolo - 29/01/2010
Manuel hai forse il coraggio di sostenere che Materazzi sia peggio di Le Grottaglie? Poi che è un cesso inaffidabile possiamo anche essere daccordo!
segnala un abuso
Diegopv - 29/01/2010
Ferrara prende un cospicuo stipendio dalla Juventus. Se le cose non gli fossero andate bene si sarebbe tranquillamente potuto dimettere rinunciando ai soldi. Ma probabilmente gli andava e gli va bene così. Ieri ennesima figura stagionale. Sissoko in campo infortunato e i ragazzi della primavera a scaldarsi per un’ora senza entrare. E meno male che Ferrara arriva dal settore giovanile!!! E Paolucci dentro a 46’30″ del secondo tempo…Zaccheroni subito, Benitez a giugno!!!!
segnala un abuso
nero e cielo - 29/01/2010
Caro Mosca, ma Lei ritiene che Ferrara sia ignorante o peggio, incapace di intendere e volere. Perche’ ha accettato il testimone di un allenatore esperto come Ranieri che stava facendo bene? Di quale stile intende parlare? Quello di una societa’ ormai uguale alle altre? La Juve e’ una grande squadra con il piu’ grande numero di tifosi in Italia, che ha chiesto a Ferrara di essere a sua disposizione, modello Guardiola. Lui non ha Messi etc, ha ottimi giocatori, davanti e’ veramente forte, ma sfortunata. Ferrara sapeva di giocare con il fuoco e si e’ bruciato subito. Mancini e’ arrivato all’Inter dopo Fiorentina e Lazio e qualche coppa nostrana. Ferrara ha sbagliato ingannando i tifosi, perche’ e’ lui che allena e seleziona i giocatori. Lei e’ in confusione tecnica ed umana. Chi va allo stadio, segue la squadra e si becca gli sfottii altrui, merita almeno chiarezza intellettuale e lei dovrebbe proporla questa chiarezza e non esasperarla. Saluti da un interista moderato.
segnala un abuso
Alessandro - 29/01/2010
Una vera vergogna, ma Ciro non deve abbattersi. Fra un paio di mesi lo richiamano a salvare il salvabile. Questo è il nuovo “stile Juve”!
segnala un abuso
diego del piero - 29/01/2010
mauizio concordo pienamente con te!!!! è stato trattato malissimo!!! Blanc è veramente un incapace e se ne deve andare dalla nostra juve perchè la starovinando e basta!!!!! incapace e incompetente!!!!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
diego del piero - 29/01/2010
Ciro non meritava questo trattamento!!! assolutamente no!!!! è uno dal cuore juventino!!!! con Moggi e Ciro in panchina le cose sarebbero state ben diverse!!!! Blanc incapace e incompetente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
Bomberedd - 29/01/2010
è stato esonerato xkè l’ambiente era destabilizzato e lui è stato delegittimato cn la squadra dato ke dopo le varie sconfitte non ho visto un dirigente uno andare a dire che ferrara non si tocca, come ha fatto galliani con leonardo, ferrara sarebbe diventato un ottimo allenatore se non fosse stato per questa dirigenza che si è approfittata della fede juventina di bettega per scaricargli tutte le colpe addosso…oltretutto si parlava di hiddink poi siamo passati a benitez poi trapattoni e gentile e infine zaccheroni…mah
segnala un abuso
Nikoter - 29/01/2010
E CMQ CIRO NON HA COLPE…LA COLPA E’ DELLA DIRIGENZA…INCOMPETENTE E PRESUNTUOSA…SONO LORO CHE DEVONO ANDARE A CASA! INOLTRE INVITO I TOPI INTERISTI A PENSARE AGLI AFFARACCI LORO E A TUTTI I MILIARDI CHE IL FALEGNAME MORATTI HA CACCIATO TRA GIOCATORI ED ALLENATORI PER VINCERE QUALCOSA (TRA L’ALTRO A TAVOLINO)! IN QUANTO ALLO STILE CERTO QUESTO NON PUO’ ESSERE INSEGNATO DALL’INTER…BASTA GUARDARE IL LORO ATTUALE ALLENATORE…MR. RISPETTO!
segnala un abuso
Asco88 - 29/01/2010
NN ESSENDO UN TIFOSO SFEGATATO DELLA JUVENTUS…….MA LA SIMPATIZZO……..MOSCA IN QUESTA NOTIZIA A COMPLETAMENTE RAGIONE……..PURTROPPO, ANCHE CM HA DETTO MOURINHO IERI SERA DOPO LA PARTITA,GLI ALLENATORI SN UNA CATEGORIA SEMPRE LASCIATA SENZA CONSIDERAZIONI…IERI HO VISTO UNA JUVE MIGLIORE…..E DICO CHE SECONDO ME C’E’ QUALCOSA SOTTO DI MOLTO STRANO
segnala un abuso
The shooter - 29/01/2010
Mosca devi solo stare zitto perché tu sei stato il primo a scagliarti contro Ferrara dicendo: “Non può rovinare la Juve si dimetta, altrimenti ci pensi la società esonerandolo!” e ora vieni a parlare di stile-Juve.
FF: Fatti Furbo.
Con ciò anch’io sono contro questo trattamento riservato a Ferrara, e penso che l’esonero dovesse avvenire prima, senza tante parole e senza avere affermato poco più di una settimana prima (Bettega): ANDIAMO AVANTI CON FERRARA PERCHE’ PENSIAMO CHE NON SIA LUI IL PROBLEMA.
segnala un abuso
francesco - 29/01/2010
colpevoli o non con la triade non c’era mai motivo di andare sui giornali con problemi interni allo spogliatoio.
chi aveva la facoltà di parlare erano dirigenti e allenatore e secondo me anche l’allenatore diceva giustamente quello che volevano i dirigenti in modo che, come fa ora murigno si sposti l’argomento su altre cose ponendo una protezione alla squadra.
Ora alla juve hanno parlato tutti e come ne avevano voglia, con nessuna facoltà, mentre chi doveva parlare vedi blanc e company non lo facevano, perchè? perchè non avevano le palle per difendere la squadra o perchè proprio non hanno palle per guidare una squadra che merita di essere diretta da gente competente?
Ferrara non avrà capito nulla, ma non gli è mai stato vicino nessuno nenche quando ha vinto le prime partite, quindi voglio dire a blanc e company che i conti non si fanno solo dietro la scrivania con una calcolatrice e una penna in mano per far quadrare i bilanci, perchè il calcio non è matematica o economia.
forza juve e un abbraccio di conforto al povero Ciro.
concludo dicendo che anche un buon cuoco se ha solo una patata e una carota non fa un minestrone buono; e la juve di ciro è uguale.
segnala un abuso
christian INTERISTA 4 EVER - 29/01/2010
peccato che sia stato esonerato
ciao ciro
segnala un abuso
christian INTERISTA 4 EVER - 29/01/2010
HA RAGIONE MOSCA ANCHE SE + VOLTE RICONFERMATO AVEVA LA SOCIETA’ E LO SPOGLIATOIO CONTRO
segnala un abuso
christian INTERISTA 4 EVER - 29/01/2010
SPERO RICHIAMINO LUI O CHE TENGANO ZACCHERONI ANCHE IL PROSSIMO ANNO TANTO COSA SI PUO’ VINCERE CON ZACCHERONI? E POI QUALCUNO CONOSCE UN ALLENATORE CHE HA VINTO CON LA DIFESA A 3?
segnala un abuso
Asco88 - 29/01/2010
CHIRISTIAN AVETE UNA BRUTTA TIFOSERIA……..VERGOGNA PER I STRISCIONI ESPOSTI IERI KE OFFENDEVANO FERRARA E LA SOCIETA’…………………..
segnala un abuso
Asco88 - 29/01/2010
IO VORREI VEDERCI LORO TIFARE UNA SOCIETA’ IN PIENISSIMA CRISI!!!!!!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
marco - 29/01/2010
prima dice che se ne deve andare e poi dice che è stato trattato come un burattino
segnala un abuso
Andrea C - 29/01/2010
Secondo me un giornalista che lavora da anni come lei, non si dovrebbe minimamente permettere di dire che Ferrara è un’altro pacco di Lippi..si ricordi che se anche puo’ starle antipatico x gli atteggiamenti, grazie a lui siamo campioni del mondo!! E poi scusi un po…Cassano che ha fatto finta di essere un bravo ragazzo fino ad ora( e lei era IL PRIMO a volerlo in nazionale), siccome ha capito che non ci andrà, ha notato che è tornato il solito Rompic…oni che tutti conoscevano ed è uscito dalle scene?? Lo dica adesso di chiamarlo in nazionale e vediamo chi le rimane serio dinnanzi..
segnala un abuso
ZAIRE 1974 X MANUEL - 29/01/2010
La partita contro l’Olanda la perdemmo più che altro per merito di Sneijder e Van der Vaart. La partita di ieri di Materazzi, per chi ne capisce, è stata straordinaria con l’unica pecca il fallo su Amauri al limite dell’area. Certamente è più in palla di Cannavaro, Legrottaglie, Zambrotta, Grosso e Gattuso.
segnala un abuso
cecco - 29/01/2010
pensate che un tecnico fondamentalmente nella media (x nn dire mediocre) come zaccheroni a fine carriera potrà vantarsi di aver allenato i 3 più grandi club del calcio italiano…..che strano il calcio!!!
segnala un abuso
paul - 29/01/2010
Ma San lippi non è andato a confortare i suoi protetti? Non dice niente a proposito del SUO fallimento, la squadra l’ha fatta lui, è lui che ha voluto grosso, omuncolo cannavaro puntura d’ape ecc. in previsione dei mondiali. Se giocheranno così povera Italia!
segnala un abuso
Piero - 29/01/2010
Il Signor Ferrara doveva essere esonerato dopo la sconfitta col Bayern Monaco. Il mercato estivo lo ha fatto lui con la dirigenza,gli uomini che aveva a disposizione erano sicuramente all’altezza di una posizione migliore in classifica. Un ex-difensore che allena è raro che abbia la stessa capacità di visione del gioco di un ex-centrocampista o ex-attacante. Non ci si inventa allenatori professionisti. Auguri Zaccheroni. Forza Juve.
segnala un abuso
SimoTama - 29/01/2010
oh mosca PER UNA VOLTA HAI RAGIONE!!!!!!!però ho solo un piccolo parere personale:secondo me ferrara non è un malvagio allenatore,sono convinto che farà una buona carriera,deve imparare ancora molto…è stato sfortunato ad allenare la juventus in un brutto momento con una squadra non eccellente(io penso anche con qualche problema di spogliatoio)e una dirigenza scandalosa…
PS:se scrivi degli articoli così inizio a non offenderti più XD
segnala un abuso
MANUEL - 29/01/2010
che materazzi sia peggio di legrottaglie non lo diro mai…ma ormai non puo giocare piu…come non puo giocare cannavaro…e dato che chiellini è intoccabile e nesta non torna,preferirei affiancargli un giovane,visto che la brutta figura pare che la facciamo,almeno la facciamo facendo crescere un giovane(gamberini???non sarebbe malvagio)
segnala un abuso
emanuele - 29/01/2010
Parole che corrispondono alla realtà quelle di Maurizio Mosca, sia Ranieri che Ferrara sono stati umiliati davanti a tutti , non sono juventino ma mi spiace vedere questa situazione.
segnala un abuso
Piero - 29/01/2010
Senti Mosca tu per me sei andato fuori di testa!! TU che fino a due giorni fa lo insultavi, adesso passi dalla parte di chi lo difende incolpando solo la dirigenza??io lo dico e lo ridirò sempre, tu di calcio non capisci nulla, come tutti gli altri che state li nelle trasmissioni a parlare inutilmente..ma te lo sei fatto un esame di coscienza prima di scrivere ciò??Di che ci sei stato anche tu tra quelli che invece di difenderlo gli sparavano nomi su nomi sopra…VERGOGNA!!!!
segnala un abuso
Anto - 29/01/2010
sinceramente nn so come possa un grande allenatore accettare un contratto di 4 mesi evidentemente zaccheroni nn lo è quindi a questo punto meglio ferrara cmq se questo è lo stile juve è proprio uno stile di merda fate pena
segnala un abuso
paolo75 - 29/01/2010
MOSCA ma sei arteriosclerotico? ma se è dall’inizio del campionato che critichi ferrara e chiedi le dimissioni ed oggi fai un articolo del genere !!!!!!!
sei come una bandiera che va dove tira il vento….
LA GAZZETTA se ne è accorta e ti a licenziato, qui fai odiens e ti tengono!!!
VERGOGNATI!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
Milito22 - 29/01/2010
Incredibile Mosca ha ragione! Non così incredibile in effetti: infatti ha copiato le parole di Mou…
segnala un abuso
MARCOSOGNO - 29/01/2010
Con Zac in champions.Poi Benitez ci porti per favore TORRES e GERRARD? Via Amauri e Felipe Melo, Poulsen, Buffon vale ancora molto tanto e sostiutuiamolo. Vi do la formazione alla Mosca. ne perdiamo alcuni ma ne guadagnamo di migliori, infatti sostituendo i 4 qui ne guadagnamo un 80 milioni e ne spendiamo 120.
SIRIGU
RAFIGNA;KJAER;Chiellini;KOLAROV
Sissoko
Camoranesi GERRARD
Diego
TORRES Iaquinta
Atri: Manninger, Cannavaro, Ariaudo, Deceglie, Grigera, Marchisio, Thiago, Giovinco, Rossi, Del piero, Treseguet, più i primavera
segnala un abuso
GIGI - 29/01/2010
X PAOLO 75……are ere ire l’h va a dormire…..ito ato uto l’h va in aiuto…….BUONANOTTE!!!
segnala un abuso
ICEMAN - 29/01/2010
Oltre a non essere un allenatore, Ferrara a peccato nel non dimettersi e lasciarsi trattare dal duo Blan e Secco come un burattino! E tutto questo per colpa di Lippi che tirava i fili!!!!!!!!
Ora si volta pagina e speriamo che la JUVE si rialzi e ritorni ai livelli che le competono!!!!!!!!
segnala un abuso
jxuereb - 29/01/2010
lo ribadisco… ad andare via non doveva essere l’allenatore ma la dirigenza!!
Da juventino addolorato mi vergogno di questa dirigenza che ha fatto troppi errori… l’esonero di Ranieri l’anno scorso, l’affidamento della Juventus ad un allenatore debuttante come Ferrara (anche se è stato trattato come un cane e per questo mi dispiace per lui) e l’eventuale esonero. VERGOGNA DI QUESTA SOCIETÀ!! VERGOGNA!! VERGOGNA!! VERGOGNA!!
Con tutti i difetti che hanno voluto esporre da Moggi nello scandalo Calciopoli, lo preferirei al timone della Juve cento volte di più di Secco e Blanc messi insieme!!
segnala un abuso
Asco88 - 29/01/2010
ECCO IL SUO ARTICOLO………………….CE L’HO CN FERRARA………: Ferrara, nel paragonarsi a Rocky, fa ridere: una volta era la Juve a dare le botte agli avversari, non il contrario. Ma se parliamo di boxe, per restare in piedi sul ring non c’è niente di più vitale del correggere i propri errori al volo. E di errori, Ferrara ne ha fatti una valanga. Ha cambiato troppe volte modulo e schemi, ha ridotto uno come Diego a vagare per il campo spaesato piuttosto che inventare calcio, non ha capito che Del Piero, nelle situazioni di difficoltà, può dare una mano con i suoi gol e il suo carisma.
Del resto i limiti di Ferrara li conosciamo: se la Juve ha battuto il Napoli non è certo per merito suo, ma per la rabbia e il temperamento dei giocatori. Lui, “Rocky”, ha assistito dalla panchina: come al solito (ci avete mai fatto caso?) con le braccia conserte o le mani in tasca, senza dare un’indicazione…
La Juve, non prendendo Hiddink, ha perso una grande occasione: avrebbe rivoltato la squadra e l’avrebbe fatta finalmente giocare a calcio. Ma evidentemente Ferrara sta bene a chi, da Lippi a Blanc, da Bettega a Secco, preferisce avere a che fare con un ct molto più malleabile di Hiddink. MOSCA………….SEI UN PAGLIACCIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
Asco88 - 29/01/2010
PRIMA SCRIVI CONTRO…….POI LO DIFENDI…..NON E’ KE TE L’HANNO IMPOSTO DI SCRIVERLO………………
segnala un abuso
mark.pinturicchio - 29/01/2010
come facciamo a chiamarci Juve? 9 sconfitte in 12 partite, un allenatore ke senza colpa ha fatto figuracce x tutta italia, una dirigenza di incompetenti (tranne Bettega) ke scarika la colpa sul povero Ciro, basta!!! Ps: L’inter ha preso Pandev, il Milan Beckham, la Roma Toni e la Juve Paolucci. I presidenti di Milan e Inter sono Berlusconi e Moratti, quello della Juve è…Blanc, ma chi è sta gentaglia???!!!
segnala un abuso
Mitico - 29/01/2010
Maurizio il De Profundis la Juve lo ha raggiunto con la triade quando per vincere si sceglieva gli arbitri e li comandava a bacchetta!! maurizio svegliati!! Sentili gli juventini che invocano Moggi.. Moggi torna, Moggi torna, che senza rubare nn vinciamo più manco per sbaglio!! ahah
ora lo capite che significa vincere sul campo, e juventini??.. La storia vi ricorderà come una Squadra senza Gloria e senza Onore!! e ringraziate le schede wodafon di Moggi per questo!! Ladri!!
segnala un abuso
Asco88 - 29/01/2010
MARK………….IO SPERO KE TUTTO SI SISTEMI E KE GLI AGNELLI E ELKAN CAPIRANNO QUELLO KE STA SUCCEDENDO CI RIVORREBBE L’UNICO PRESIDENTE BRAVO DELLA STORIA DEL CALCIO (SECONDO ME) IL GRANDE COSTANTINO ROZZI, AL TEMPO PRESIDENTE DI UNA PICCOLA SOCIETA’( ASCOLI CALCIO) KE CN IL SUO CONTRIBUTO HA DATO TANTI SODDISFAZIONI ALLA CITTA’ DI ASCOLI ED I SUOI TIFOSI…….!!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
EnricoJuve - 29/01/2010
Per questo rimpiangiamo Moggi, uno che si metteva sempre in prima fila per difendere società e giocatori. Esperto di calciomercato e di relazioni con i media. Difficile trovarne uno uguale. I dirigenti di adesso sono i veri burattini, non Ciro Ferrara che ha sempre mantenuto la massima dignità. Grazie Ciro, la tua storia alla Juve non dipende da questi ultimi mesi.
segnala un abuso
EnricoJuve - 29/01/2010
x Mitico Guarda che in mesi di processi non è uscito nulla su corruzione di arbitri da parte di Moggi o chi per lui. Invece a storia dei passaporti all’Inter era tutta vera. Solo che per volere di Moratti che voleva vincere qualcosa è stata montata ad arte la farsa Calciopoli. Così ora Moratti vince i suoi scudettini di pongo, come i bambini. Bravo.
segnala un abuso
augusto - 29/01/2010
Facciamo una scommessa? I tifosi della merda adesso contesteranno anche Zaccheroni xché ha un passato milanista, interista ecc. L’unico allenatore che va sempre bene a questi è Moggi… xché allenava… fuori dal campo. Affossatevi, affossatevi…
segnala un abuso
Asco88 - 29/01/2010
PENSIAMO AL CALCIO KE STA ANDANDO IN ROVINA……..MUTU DEVE SMETTERE DI GIOCARE LO DEVONO SQUALIFICARE A VITA…..E DARE VINTA LA PARTITA DI COPPA ITALIA ALLA LAZIO….!!!!!!!!!!!!!! V E R G O G N A………..SPERO KE LO AMMETTA E SI AUTOQUALIFICHI…………SCHIFOSO….!!!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
augusto - 29/01/2010
Il male degli juventini è quello di EnricoJuve. Non sanno leggere la storia e la inventano… Sognate!
segnala un abuso
GIGI - 29/01/2010
ENRICOJUVE…….è per quelli come te che sono e sarò sempre un antirubentino!!!!….DOVETE SPROFONDARE!!!!….a parte che peggio di così……ahahahahahahahahah!!!!!!!
segnala un abuso
Pietro 95 - 29/01/2010
Coglione fino a poco tempo fa dicevi di cacciarlo e ora ke l’hanno fatto dici ke l’hanno maltrattato ma ke cazzo parli a fare vattene a casa se nn in un altro posto
segnala un abuso
bianconeronelcuore - 29/01/2010
è davvero incredibile….abbiamo esonerato ranieri,eche ha preso una squadra alla deriva con zero punti e l’ha portata a terzo posto,poi la società non opera come dovrebbe sul mercato e se la prende con ferrara…spendere 20 milioni + marchionni per melo è stato a dir poco scandaloso…un’incontrista era l’unico giocatore ke non ci occorreva bensi un buon regista…..il problema serio qui è la squadra non ha testa….avete notato che sino al 5-1 contro la samp tutto andava bene?è tornato del piero ci ha scombinato i piani di gioco facendoci perdere “l’anima”….mai vista una juve cosi da quando ne ho ricordi…ha ragione mourinho,la società non rispetta ferrara…ma in primo luogo non rispetta noi,tifosi che sin dalla nascita continuiamo a seguire i nostri colori persino in serie B….e questi sono i risultati? certo che poi c’è chi rimpiange moggi….VERGOGNA
segnala un abuso
bianconeronelcuore - 29/01/2010
un’altra cosa che volevo aggiungere è che il problema infortunii muscolari persiste da quando c’era capello,che per primo fece notare che il campo di vinovo non era consono ad una squadra di serie A….cosa è stato fatto?un bel niente…gli infortuni continuano ad arrivare ed anno dopo anno dato che non possiamo stabilire nessun primato o record,compensiamo con i record di infortuni…..VINOVO NON é ADATTA!!!!!!
segnala un abuso
daniele - 29/01/2010
SE LA DIRIGENZA VA IN BLOCCO A CASA CI FA UN FAVORE FORSE ARRIVEREMO AL 4° POSTO!!!!HANNO ABBANDONATO FERRARA E HANNO DISTRUTTO IL BUON NOME DELLO “STILE JUVE” VOI NN AVETE UNA PARTICELLA DI CHI HA FATTO LA STORIA DELLA JUVE TORNATEVENE A CASA…INTENDO OGNUNO NELLA PROPRIA NAZIONE!!!ALLA JUVE SERVONO SOLO JUVENTINI CHE CAPISCONO DI CALCIO AL 100% E NN RAMPOLLI O MANAGER DI NESSUN CARISMA E NESSUNA COMPETENZA RESTATE A CASA A GUARDARE LA JUVE NN MERITATE NEANKE DI ENTRARE ALLO STADIO!!!!!ANDATEVENEEEEEEEEEEEEEEE
segnala un abuso
christian INTERISTA 4 EVER - 29/01/2010
prima ce l’aveva a morte con ferrara e ora? e ora lo difende come non so cosa
ma è ubriaco o cosa mosca?
segnala un abuso
salva24 - 29/01/2010
non concordo caro maurizio. i nomi che si sono fatti sono circolati per il disastro a cui ferrara non ha saputo porre rimedio. dall’inter o dal milan sarebbe andato via molto, molto prima, non avrebbero aspettato che la situazione diventasse disastrosa. d’accordo sull’esonero di ranieri, vergognoso, come vergognoso a mio parere fu quello di deschamps, in perfetto stile nuova juve, ma quello di ferrara è arrivato anche troppo tardi. all’indomani della figuraccia in champions, quando, tranne lo scatto d’orgoglio avuto contro l’inter, la squadra era già allo sbando (umiliata dal bordeaux, rimontata e battuta da napoli), la juve anzichè rialzarsi ha perso con bari e catania. non si doveva aspettare altre 4 sconfitte (chievo, milan, roma, inter) prima di cambiare allenatore. anche perchè se non puoi dare i rinforzi ad una squadra a pezzi, mettere a disposizione del tecnico paolucci (riserva nel siena), candreva (promessa, ma per ora riserva nel livorno; alla sua età pirlo, toti, de rossi, del piero erano già inamovibili), yago (riserva nel bari) significa che si è davvero alla frutta.
segnala un abuso
Sergio - 29/01/2010
…penso proprio che faremo la fine del torino se non mandano a casa questa dirigenza. Hanno preso un altro pacco di allenatore. A questo punto era meglio anche conte. Se prima della sosta avessero preso Mancini (che aveva detto di si) a quest’ora eravamo dietro al milan e ancora in coppa italia.
segnala un abuso
christian78 - 29/01/2010
mosca ma lei ha un complesso di inferiorità verso mourinho??no perchè fino a ieri diceva tutt’altro su ferrara e invece adesso mi sembra che abbia ripreso l’intervista di mourinho paro paro…a proposito,a quando potremmo leggere un articolo(obbiettivo)sul milan??? visto che anche i rossoneri non è che se la stiano spassando!!
segnala un abuso
Donato - 29/01/2010
Devo dirti onestamente che sono poche le volte in cui mi sono trovato d’accordo con te, ma devo riconoscerTi un grande merito, quello di non togliere mai la faccia e di assumerti totalmente la responsabilità di quanto dici. Non altrettanto fa il direttore di tuttosport, il cui nome non pronuncio essendo Innominabile. E’ stato il principale responsabile dell’esonero di Ranieri con la Sua indegna campagna di stampa e quando gliel’ho detto (sul suo blog), l’Innominabile da codardo ha censurato le mie lettere (ben tre). Se me lo consenti vorrei che tutti lo sapessero. (le mie lettere non contenevano insulti n.d.r.)
segnala un abuso
antonio - 29/01/2010
caro cristian interista e vero che una squadra con la difesa a 3 non a mai vinto. ma neanche voi con la difesa a4 avete vinto niente ,potete vincere solo nel campionato italiano chissa perche ,in europa fate solo figure di m…. e poi ti voglio ricordare il napoli gioca a 3 e sta dando lezioni di calcio forza napoli ,se saremmo partiti un po prima ,ti saluto ci vediamo a napoli.
segnala un abuso
LENNON80 - 29/01/2010
ma la societa’ che ha fatto alla fine a ferrara ?la societa’ nn ha mai parlato ne mai insinuato i casini li combinano i giornalisti tutte ste voci nn le ha messe di certo la societa in giro!!!!!!!!!ha sempre ragione mourinho che centra la juve???????????
segnala un abuso
Peppe - 29/01/2010
Sono d’accordo con lei signor Mosca su Ferrara e tutto il resto.
Si parla tanto di stile Juve però, e vi dico che è facile avere un certo stile quando si vince (cosa che avveniva negli anni passati). Purtroppo Ferrara se l’è un pò cercata. Andare ad allenare una grande squadra come la Juve comporta dei rischi. E adesso ne paga le conseguenze. La sua carriera di allenatore è cominciata nel peggior modo possibile.
segnala un abuso
Enrico - 29/01/2010
…mi dispiace x Ciro…ma Mosca ha proprio ragione….al 1000%…stile Juve a puttane…vergogna dirigenza bianconera!!!!!!!!
segnala un abuso
Alberto - 29/01/2010
Se leggo solo questo articolo di Mosca posso dire di essere d’accordo…ma dopo aver letto 2-3 articolo con il solito titolo di m…. Ce l’ho con Ferrara…allora mi rendo conto che Mosca è una bandierina che va dove tira il vento! LEI primo fra tutti è un burattino dispiace per Ferrara, l’unico che ha sempre dato ragione a Ferrara è stato Mou che qualche volta parla bene pure lui!
segnala un abuso
gianlentino - 29/01/2010
x chistian mona forever : testone se hai 3 difensori mostruosi vinci tranquillamente con la difesa a tre..mamma mia che ignorante che sei in ambito calcistico..roba da far paura…miserabile
segnala un abuso
gianlentino - 29/01/2010
taci maledeto lupo. consuma dentro di te con la tua rabbia
segnala un abuso
christian INTERISTA 4 EVER - 29/01/2010
a x fortuna che fino a ieri ce l’avevi con ferrara
segnala un abuso
christian INTERISTA 4 EVER - 29/01/2010
ZACCHERONI? VEDIAMO COME METTERA’ LA GIUVE CONTRO LA LAZIO. SONO PROPRIO CURIOSO.
LA LAZIO E’ IN CRISI E SONO CONTENTO CHE SIA FUORI DALLA COPPA ITALIA (X QUESTO ANCHE DELLA SAMP) ALMENO NON C’E’ IL RISCHIO CHE VADANO IN FINALE
segnala un abuso
christian INTERISTA 4 EVER - 29/01/2010
COME HUGUES DEL MANCHESTER CITY: HUGUES SAPEVA GIA PRIMA DELLA PARTITA COL SUNDERLAND CHE ALLA FINE (QUALSIASI RISULTATO) SAREBBE STATO ESONERATO. E COSI’ FU
segnala un abuso
angelo - 29/01/2010
si si, questo è proprio lo stile della signora….!!!
segnala un abuso
RIKI 22 - 29/01/2010
Dai Mosca come poteva Ferrara finire la stagione non aveva l’appoggio della società e secondo me neanche di tutto lo spogliatoio.Diciamo le cose come stanno gli sono state messe due patate bollenti in mano Melo e Diego e fino a quando a potuto ha gestito la situazione poi con l’ingresso di Del Piero ha dovuto inventarsi uno schema tattico. Secondo me il grosso problema che anche quest’anno si è presentato, sono i numerosi infortuni dovuti,non solo, a una scarsa preparazione atletica! Sono d’accordo con te Maurizio che era contro tutti ma è frutto di una società totalmente incapace di gestire una società distrutta e in via di ricostruzione. Vediamo Zaccheroni ma…
segnala un abuso
MASSIMO - 29/01/2010
CIRO E’ STATO LASCIATO IN PASTO DEI MEDIA PER UN MESE INTERO,SENZA CHE NESSUNO DELLA DIRIGENZA SPENDESSE UNA PAROLA.CHE DILETTANTI!!!
segnala un abuso
asdavada - 29/01/2010
GRANDE CIRO… NON MOLLARE!!!!
QUESTA E’ LA TUA JUVE, UNA SOCIETA’ FATTA DI MERDA!!!!!!!!!!
AUGURONI SINCERI DA UN INTERISTA!!!!!!!!
segnala un abuso
roby 71 - 29/01/2010
A proposito di burattini caro mosca non gridi allo scandalo perche del neri lascia fuori rosa cassano,con lippi che a ben alrtri giocatori rispetto del neri gridavi allo scandalo,ma non ti sento dire niente ultimamente come mai?
segnala un abuso
slacker - 29/01/2010
la società non ha colpe, malgrado le tante sconfitte e l’uscita dalla lotta per lo scudetto e la champions ha continuato a dare fiducia a Ciro, ma dopo l’uscita anche dalla coppa italia una svolta era necessaria, purtroppo lui paga la mancanza di esperienza ad allenare squadre a questi livelli, in pratica è ancora un’esordiente!
ma non c’è la mancanza di rispetto di cui Mosca e altri parlano, Ciro resterà in società come anche Blanc ha già detto con altri ruoli…perchè è uno di famiglia!!! voglio vedere in quante altre società succede questo
capisco il risentimento degli interisti, ora con l’arrivo di un tecnico esperto e bravo come Zaccheroni che viene dalla scuola di una grande società come il Milan, non potranno più gioire facilmente per le sventure altrui, ma per quel che mi riguarda, il campionato della Juventus comincia ora e poi c’è ancora da giocare l’Europa-League…insomma c’è ancora tempo e modo per rimediare e aggiustare anche una triste annata come questa!!!
sempre Forza Juventus!!!
segnala un abuso
alessandro - 29/01/2010
Sono d’accordo con silvia (commento il 29 Gen 2010).
Facciamo come l’inter che 90 a 99 ha cambiato spesso allenatore.
Quello da tenere era Deschamps, voleva rinforzare la squadra(Diego costavo 8 milioni e non abbiamo fatto lo sforzo) per puntare in alto ma la dirigenza ha detto no e se ne andato.
Spero che a giugno arriva Prandelli o Spalletti.
Comunque Ferrara meritava più rispetto dalla società, sono deluso del comportamento e avrai voluto Ferrara sulla panchina fino a giugno e dopo vedremo!!!
FERRARA PER SEMPRE UNO DI NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
Nicola - 29/01/2010
Per la prima volta sono d’accordo con Mosca…
segnala un abuso
forzajuve - 30/01/2010
ma ke dici mosca? L hanno trattato anke fin troppo bene.doveva esser esonerato prima di natale
segnala un abuso
andrea - 30/01/2010
La cosa divertente sono tutti questi interisti che vengono a sputare sul cadavere di un avversario che per anni li ha bastonati. Certo,Moggi è un mafioso, questo lo sappiamo tutti, ma voi iete davvero convinti che senza Moggi avreste vinto qualcosa voi? Secondo me, con la squadra ridicola che vi trovavate (la piu forte? quella di Simoni e del famoso rigore di Juliano,e su quello possiamo anche parlare di scandalo)..e senza i magheggi di moggi, se proprio non avesse vinto la Juve,avrebbe vinto qualcun altro..che so, la Roma, il Milan..voi no di certo. Voi ora siete largamente i più forti e vincete..ma il 5 maggio 2002 chiunque fosse l’arbitro, vi siete presi 4 pere dalla LAZIO,e di questo il merito non è di Moggi, ma del grandissimo GRESKO. Sono uno di quelli che preferisce perdere onestamente che vincere col dubbio, e non voglio Moggi nemmeno sotto tortura,ne Lippi, ne nessun altro di quel periodo buio,ma vi assicuro, cari interisti, che avreste comunque perso e rosicato. Ma questo lo sappiamo io e voi, che ora riuscite a dire che vi abbiamo rubato gli scudetti..al massimo li abbiamo rubati ad altre squadre.
Detto questo, Ciro è stato maltrattato, ma avrebbe fatto meglio a non accettare l’incarico fin da subito.
Sogni d’oro interTristi.
segnala un abuso
Jack Daniel - 30/01/2010
Se Ferrara viene esonerato perchè la juve non vince, a Lippi che da questa squadra ne attinge la ridicola (a parte Chiellini)difesa,che si dovrebbe fare?Lo stile Juve non è mai esistito.
segnala un abuso
paul - 30/01/2010
Come si fa a prendere un allenatore e dirgli:sei qui per quattro mesi poi arriva Benitez.
E’ il famoso “STILE EVUJ”?
segnala un abuso
paul - 30/01/2010
slacker: va che il Zac è stato anche all’INTER! Ciro non ha esperienza? Ma se è stato il braccio dx del grande San lippi maestro di tutti gli allenatori!
segnala un abuso
paul - 30/01/2010
Blanc doveva prendere come allenatore uno che si chiamava Noire, sarebbe stata un’accoppiata perfetta!
segnala un abuso
andrea - 30/01/2010
se ranieri non fosse stato stato esonerato la juve sarebbe arrivata quarta, infatti ci si dimentica che eravamo terzi con la fiorentina ad un punto e la squadra che non lo seguiva più. la dirigenza fa schifo, ma ferrara si doveva dimettere anzichè farsi trattare da burattino, non ha avuto dignità!
segnala un abuso
Nikoter - 30/01/2010
Andrea…guarda chi i mafiosi sono quelli dell’Inter che si sono dannati l’anima per fare fuori la Juve e cominciare a tirar fuori qualcosa dai famosi 1000 miliardi spesi dal falegname Moratti per vincere qualcosa (millemiliardi…poi parlano di stile)! OGGI SOLO MOGGI!
segnala un abuso
Nikoter - 30/01/2010
E tu Paul…ogni tanto vai dietro a due fighe invece di pensare continuamente a Moratti, Muntari e Mourinho…ogni volta che entro in queste discussioni ci sei tu che spari cazzate!
segnala un abuso
christian78 - 30/01/2010
ahahah juventini consolatevi con cane bastonato zaccheroni,non vincerete più 1 caxo per i prossimi vent’anni…falliti!!!
segnala un abuso
Andrea - 30/01/2010
mamma che vergogna!!!!!!
ferrara cacciato x colpa di una società di merda che ha comprato solo giocatori a fine carriera vedi cannavaro, grosso e altri giocatori come paolucci e candreva che sn giocatori di serie b…………
e nn vi illudete la nazionale italiana cn quella pippa di lippi nn passerà nemmeno la fase a girone e mi disp tanto dirlo ma è cosi…. cannavaro deve fare solo lo spot della schiuma da barba mamma che vergogna….
COME STAMM NGUAJAT!!!!!!!!!!!
LIPPI VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!
ZAC??? CHI LO SA SE SI SALVERà LA JUVE!!!!!!
GOBBI AL ROGO!!!!!!!!!!!!!!
segnala un abuso
antonio - 30/01/2010
GRANDE LIPPI, IL VERO COLPEVOLE DI TUTTO QUESTO…
segnala un abuso
mauro - 30/01/2010
oggi nella edizione di studiosport hanno fatto vedere ciro ferrara disperato a momenti piangevo perche tutto questo non se lo meritava certo ha le sue colpe ma non di essere trattato in quel modo se incontrassi la soceta sputerei in faccia a blanc e a helkan io sono sempre stato con ciro e lo saro per sempre ciro sei tutti noi tu sei la bandiera della juve quel pinocchio di blanc
segnala un abuso
christian INTERISTA 4 EVER - 30/01/2010
GRAZIE LIPPI ANCHE SE SEI UN INCOMPETENTE LO ACCETTO VOLENTIERI VISTO CHE LA TUA INCOMPETENZA STA PORTANDO
LA JUVE IN QUESTA SITUAZIONE
PERO’ NON HAI IL DIRITTO DI FARE LO STESSO SULLA NAZIONALE
segnala un abuso
christian INTERISTA 4 EVER - 30/01/2010
ZACCHERONI? VOGLIO VEDERE SE FELIPE MELO GIOCA COSI’ TANTO. E’ SOLO UN BIDONE.
X IL BIDONE D’ORO FORZA MELO
segnala un abuso
joy - 30/01/2010
gente la vita va avanti! Ciro ha pagato l’inesperienza ad allenare una squadra di alto livello, perchè nel lavoro bisogna fare la gavetta, nel suo caso prima una panchina in una serie minore e poi piano…piano si sale di livello
ma lui è un uomo-JUve e resta a lavorare per il club bianconero, con altri ruoli ma resterà!!
Zac è un tecnico esperto che viene dalla scuola di un’altra grande società e squadra quale il Milan!
alcuni diranno: e l’Inter? lasciamo perdere che è meglio…
segnala un abuso
mauro57 - 30/01/2010
i dilettanti della juve sono quelli che la gestiscono ora,la triade avrà anche rubato ma di calcio ne sapeva.spero per la juve ed anche per la nazionale che lippi si ritiri dal calcio.
segnala un abuso
del piero - 30/01/2010
è inutile fino a che ci sarà questa dirigenza che di calcio ci capisce poco la juve non vincerà più nulla..
segnala un abuso
Sartojob94 - 30/01/2010
paul ma ucciditi
segnala un abuso
JUVENTINO - 30/01/2010
CIRO MI DISPIACE..
NON AVEVI LE CAPACITA’ TECNICHE E MENTALI PER FARLO..NON E’ STATA COLPA TUA, SEI SEMPRE UNO DELLA JUVE NEL CUORE
segnala un abuso
ezio - 30/01/2010
PER ZAIRE 1974 io sono interista ma nn nominare quei giocatori e soprattutto che dovrebbero andare in nazionale per favore balotelli santon e materazzi ridicolo……cmq mosca hai ragione (per 1 volta)
segnala un abuso
ugo - 30/01/2010
D’accordo, non è più la Juventus dell’Avvocato.
Di partite però ne hanno sbagliate tante, anche se in effetti ancora non si sa bene se ciò sia avvenuto per dei giocatori sopravalutati, o per carenze dell’allenatore. Resta che un filotto negativo così lungo avrebbe disteso qualunque dirigenza pur forte, figuriamoci i Blanc e compagnia bella: cortigiani. Ma a parte ciò , un carissimo saluto all’ amico Mosca da parte di Ugo.
segnala un abuso
michele - 30/01/2010
Hai ragione Maurizio!
segnala un abuso
felice - 30/01/2010
PERCHE’MANDARE VIA SOLO FERRARA?
IL FRANCESINO PERCHE’ NON LO PRENDONO A CALCI?
PER IL FIGHETTO SECCO SONO SENZA PAROLE
PER LA PRPRIETA BISOGNA CHIAMAR CHI LA VISTO
MAURIZIO AHIME’ GLI DEVO DAR RAGIONE ANCHE SE DI CALCIO NE MASTICA POCO DICIAMO QUASI NIENTE
segnala un abuso
maestro - 31/01/2010
deschamp fu esonerato perche’ in disaccordo con la campagna acquisti degli incapaci Secco e lanc:Tradelli ha lasciato il CDA perche’non contava nulla ed era l’unico uomo di calcio,Ranieri e’ stato cacciato dopo la faon mosa cena tra Lippi e Blanc per il lancio del famoso progetto 2010/11 immettendo uomini del CT(Ferrrara in testa)ed i finiti Cannavaro e Grosso.
Ferrara ha mancato non dimettendosi,non ha capito di essere inesperto e forse incapace,bruviando cosi la sua carriera:Ora forza Zac,farai talnmente bene da meritare la riconferma,cosa che inv ece non auspichiamo alla attuale dirigenza.E’ l’ora che un Agnelli ci metta la faccia in prima persona.
segnala un abuso
alberto - 31/01/2010
Mosca ma davvero te non capisci na mazza di calcio, mi spiace per i dirigenti di mediaset che ti hanno ancora in busta paga. Dovresti fare anche te come Blanc e Secco DIMETTERVI.
segnala un abuso
paul - 31/01/2010
Cari iuventilippini, la verità vi fa male ma ricordate che l’invidia è una brutta bestia.
segnala un abuso
paul - 31/01/2010
E’ arrivato Zac! Che sia un’altra ispirazione di San lippi maestro di vita e di tutti gli allenatori?
segnala un abuso
San Moggi - 31/01/2010
a me basta che abbia battuto l’inter il 5 maggio…. zaccheroni solo per questo motivo è più che preparato…
Poi una cosa che non riesco a capire….. quando l’inter rappresentava lo spunto principale per creare barzellette e sfottò, non vinceva nulla, piangevano perchè a detto loro erano costantemente derubati.. ora che vincono, si lamentano di complotti altrui contro di loro…. la verità è solo una Sono e Resteranno Per Sempre dei PIANGINA!!!!!!
segnala un abuso
Nikoter - 31/01/2010
QUESTI INTERISTI SCHIFOSI CHE HANNO TIRATO E CONTINUANO A TIRARE MERDA A LIPPI E POI ERANO I PRIMI A LUGLIO 2006 A FREGIARSI DEL TITOLO DI CAMPIONI DEL MONDO…QUANTO MI FATE SCHIFO…QUESTO ATTEGGIAMENTO E’L'EMBLEMA DELLA VOSTRA RAZZA INFERIORE…QUEST’ANNO NON LI RIVINCIAMO I MONDIALI, MA SE DOVESSE SUCCEDERE, OGNI INTERISTA TROVATO A FESTEGGIARE DOVREBBE ESSERE RIMPATRIATO NELLA PROPRIA NAZIONE: L’ALGERIA…IO SONO CAMPIONE DEL MONDO VOI NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!
segnala un abuso
christian78 - 31/01/2010
meglio piangina che ladri,corruttori,truffatori..style juve!!!!
segnala un abuso
bruzz - 31/01/2010
E ora mesi e mesi a casa a far niente lautamente stipendiato. Mica male eh?
segnala un abuso
1469763 - 31/01/2010
mosca hai ragione per 1 volta sono d’accordo con te
segnala un abuso
Juve style - 31/01/2010
forza ciro!! nn è colpa tua ma della dirigenza k nn ti ha messo ha fianco persone capaci di aiutarti nei tuoi naturali dubbi di debuttante
segnala un abuso
1469763 - 31/01/2010
mosca per 1 una volta SONO D’ACCOROD CON TE
segnala un abuso
Veronica - 31/01/2010
Io sono sempre stata dalla parte di Ciro, perchè come già ripetuto più volte non è lui a scendere in campo ma altre 11 persone. Detto questo, la stampa è stata veramente troppo pesante nei suoi confronti, non ho MAI visto un accanimento così pesante nei confronti di un allenatore seppur giovane ed inesperto come lo è Ciro in questo caso. Forse è vero che non è un ruolo adatto a lui, ma una stagione non fa mica la differenza, bisognava dargli tempo. Altra cosa secondo me fondamentale sono le scelte di mercato della società, cos’hanno combinato fino ad ora i vari Amauri, Diego e Felipe Melo??? mi risulta nulla, probabilmente non sono giocatori da Juve, non è detto che se uno fa bene in una squadra poi debba per forza essere adatto anche per un’altra, e lo dico dopo aver visto l’esperienza Gilardino al Milan, quando metti troppi galli in un pollaio è ovvio che si creino malumori e “battaglie”, se poi li metti a giocare assieme, e questi magari pensano di essere migliori dei compagni di reparto… addio. Mi auguro per la stima che ho in Zaccheroni, che con lui un pò le cose possano cambiare un po’, ma se non cambiassero… dirigenza della juve a casa e reinvistire su altri giocatori.
segnala un abuso
Veronica - 31/01/2010
Dimenticavo una cosa.. ma il Sig. Mosca.. realmente da che parte sta??? quanti articoli ha fatto sulla questione Ferrara, e mai una volta che siano chiari, una volta è colpa della dirigenza, una dei giocatori una di ferrara, e ogni volta che scrive qualcosa la ribalta a seconda di quel che succede in “casa juve”, allora vogliamo deciderci a prendere posizione DEFINITIVAMENTE oontro uno o contro l’altro???? Quanta incoerenza in questi articoli mamma mia!
segnala un abuso
marco - 1/02/2010
Che colpe può avere Ferrara? è capitato a tutti..a Lippi, a Sacchi (ricordate l’1 a 6 con la Juve?)..a tanti altri, di avere dei momenti in cui non ne gira una….d’altra parte si è cambiato perchè non si vedeva nessuna via d’uscita..stile Juve? è morto con I Grandi Giovanni e Umberto…speriamo solo che la sorte riporti ai vertici questo patrimonio del calcio italiano e mondiale…
segnala un abuso
paul - 1/02/2010
Stile evuJ: esultare dopo un rigore fasullo.
segnala un abuso
paul - 1/02/2010
Stile evuJ: prendere un allenatore e dirgli non vali niente, ti prendiamo per quattro mesi per tenere buoni i nostri tifosi.
segnala un abuso
paul - 1/02/2010
Stile evuJ (tifosi): insultare pesantemente IL giocatore (Balotelli) di un’altra squadra anche quando non si sta giocando contro.
segnala un abuso
carmelo - 1/02/2010
paul tu, anzi la tua squadra che tipo di stile ha??
segnala un abuso
carmelo - 1/02/2010
lo stile juve non muore mai.. ricordatevelo tutti!!! quest’anno non abbamo nemmeno il 2% di fortuna!! tutto qua!! e quindi si fanno dicorsi di tutti i tipi!! dico solo forza juve e basta!!
segnala un abuso
sportivo - 1/02/2010
Caro sig. Mosca, ha visto k ogni tanto lei è daccordo con il sig. Mourinho?
segnala un abuso
paul - 1/02/2010
Car melo, la mia squadra NON ha mai sbandierato di avere uno stile!
segnala un abuso
paul - 1/02/2010
Non avete più fortuna o sono finiti i gettoni del telefono?
segnala un abuso
christian INTERISTA 4 EVER - 1/02/2010
ah moggi non c’è + e si vede RUBENTINI
segnala un abuso
christian INTERISTA 4 EVER - 1/02/2010
lippi fai schifo vattene dalla nazionale che mica sei alla giuve
segnala un abuso
Mauro67 - 3/02/2010
Sono in parte d’accordo con Mosca. Sicuramente Blanc e Secco sono il peggior nemico della Juve e il trattamento riservato a Ferrara non è stato molto elegante. Va però detto che il buon Ciro non può permettersi di dire “tengo la capa tosta”, perchè la Juve non è la parrocchiale di Montecompatri ma una tra le squadre più titolate del mondo. Non l’ha capito e soprattutto non ha capito che esiste un momento in cui accettare il proprio fallimento e chiedere le dimissioni, a prescindere dal supporto (nefasto) di Lippi. Forse la dirigenza aspettava questo passo.
segnala un abuso
Anonimo - 16/06/2011
Such a deep aneswr! GD&RVVF
segnala un abuso