Dinho-Kakà: avevo ragione!

25 novembre 2009

Mercoledì 21 ottobre a Madrid si sfidarono Real e Milan nella terza giornata di Champions League. I rossoneri venivano dati per spacciati da tutti. Su Ronaldinho, poi, nessuno avrebbe scommesso una lira. Io, confortato dai pareri di Rivera e Mazzola, ero convinto che Ronnie non avrebbe perso il duello con Kakà, nonostante tutti lo considerassero rassegnato alla resa più completa. Tutti, tranne me.

Anzi, azzardai le pagelle fra Kakà e il milanista. Beh, arrivai addirittura a dare un punto in più a Ronnie ed ebbi ragione, nonostante le feroci polemiche nei miei confronti. Il Milan vinse 3-2 e il rossonero giocò nettamente meglio di Kakà fra la sorpresa di tutti. E oggi c’è un Ronaldinho rinato mentre Kakà seguita a stentare.

Stasera il duello, seppure a distanza, si ripropone: sono in programma Milan-Marsiglia e Real-Zurigo. Ne approfitto dunque per rifare le pagelle fra Ronaldinho e Kakà (allora vinse Ronnie 95-94). Oggi sono cambiate molto, sempre più a favore del milanista. A dispetto di chi contestò duramente quei voti dati ormai un mese fa.

KAKA’

 

RONALDINHO

9

TIRO

10

9

POTENZA

9

8

DRIBBLING

10

9

ASSIST

10

9

FANTASIA

10

9

SENSO DEL GOL

9

9

PALLEGGIO

10

9

CALCI PIAZZATI

10

9

RENDIMENTO ATTUALE

10

10

VELOCITA’-PROGRESSIONE

9

90

TOTALE

97

di Maurizio Mosca

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (144 voti, media: 3,57)
Loading ... Loading ...
 I VOSTRI COMMENTI
  1. Alby76 - 25/11/2009

    Mosca, ma per piacere!!!!!!!

    segnala un abuso

  2. federico - 25/11/2009

    mi tengo kaka tutta la vita!!!!! ogni partita è a se!!!!! Ci hai mai pensato alla pensione???

    segnala un abuso

  3. JACK - 25/11/2009

    R10

    TIRO: 8
    POTENZA: 7
    DRIBLING: 10
    ASSIST: 10
    FANTASIA: 10
    SENSO DEL GOL: 7
    PALLEGGIO: 10
    CALCI PIAZZATI: 8
    RENDIMENTO : 7
    VELOCITA PROGRESSIONE: 6,5

    PAGELLA REALE DI STIMA

    segnala un abuso

  4. Claudio2808 - 25/11/2009

    Il rendimento attuale di Ronaldinho è buono…sta facendo bene e sta dimostrando di essere un grande campione, e di poter essere utile a questa squadra…l’importante è lavorare bene dal punto di vista fisico…perchè tecnicamente nessuno lo discute…Kakà al Real non sta facendo quello che tutti si aspettavano, ma d’altronde ha bisogno di un altro po di tempo per ambientarsi…non vedo però sette punti di differenza tra i due…sono esagerati…certo Ronaldinho è più uomo-assist, più incline a giocate spettacolari e a mettere l’uomo di fronte alla porta…Kakà è più concreto, ma altrettanto spettacolare nelle sue falcate palla al piede e nelle sue accelerazioni brucianti…peccato non vederlo più in rossonero…ma adesso che stiamo trovando una nostra nuova dimensione non ci dobbiam più pensare…forza ragazzi non facciamo scherzi stasera con il marsiglia!! andiamo a prenderci questa qualificazione!

    segnala un abuso

  5. Galliani và via - 25/11/2009

    al Milan devono restare solo pato e borriello, gli altri tutti a casa

    segnala un abuso

  6. Ivan - 25/11/2009

    Sig. Mosca, con tutto il rispetto, sta dimostrando, per l’ennesima volta, che il calcio non fa proprio per lei. Mi permetto di consigliarle il campionato nazionale di mangiatori di torte, senz’altro terreno più consono alla sua persona. Lasci il calcio a chi se ne intende davvero.
    Cordialità.

    segnala un abuso

  7. Fabyo - 25/11/2009

    Tiro 10 a Ronaldinho?!?ma se non tira mai in porta!! velocità progressione 9?!? ma se cammina appena! Kakà dribbling 8?!? ma se quando parte ne salta 4-5 senza che lo vedono!!…o Mosca Mosca…ma cosa vedi?

    segnala un abuso

  8. gianlu - 25/11/2009

    credo che mosca abbia ronaldinho al fantacalcio…

    segnala un abuso

  9. Diavolo - 25/11/2009

    forse Mosca sta parlando del miglior Ronaldinho: quello che incantò il Bernabeu e ricevette una standing ovation dal pubblico madridista.
    Allo stato attuale i due fenomeni brasiliani, non stanno rendendo al massimo, ma Kakà non è assolutamente inferiore all’attuale Ronaldinho, anzi!
    Ricordo a Mosca che a Milano, il gol di Benzema, fu un semplice tap-in su un missile di Kakà da 20 oltre metri. Ribadisco che il peggior Kakà, resta più forte dell’attuale Ronaldinho (vedi anche Seleçao). C’è anche da dire che il miglior Dinho (vedi Barça) poteva essere paragonato solo a Maradona (ovvamente perdendo il paragone).

    segnala un abuso

  10. AndreaS - 25/11/2009

    MOSCA TU SEI UN MITO….ragazzi ma non avete capito che state facendo esattamente il gioco della redazione di sportmediaset?? far discutere, indipendentemente da commenti positivi o negativi…poi sinceramente gli articoli di mosca a me piacciono, forse un pò esagerati a volte ma rendono l’idea…sembra assurdo però dinho incide più di kakà in questa stagione (e io gongolo, mercenario di m…)…quindi mosca ha ragione secondo me…pare assurdo ma i fatti sono questi, ronaldinho sta facendo meglio di kakà…oh poi può succedere di tutto, kakà potrebbe esplodere già stasera e tornare fenomenale (dubito), ronaldinho potrebbe strapparsi facendo un numero da circo in discoteca e tutto si ribalta…ma adesso…adesso vince dinho, che devo ammettere, ho criticato abbastanza…ma ho anche amato kakà…e ora lo odio…

    segnala un abuso

  11. Sonny - 25/11/2009

    Finalmente qualcuno che la pensa come me!anche quando Kakà giocava al Milan ho sempre riconosciuto la superiorità di Ronaldinho!forse tutti si sono dimenticati quello che faceva a Barcellona, cose che personalmente non ho mai visto fare a nessuno!adesso è vero che da allora ha perso gran parte del suo repertorio, però ha molta più classe e molta più tecnica di Kakà che basa il suo gioco sulla progressione ed inevitabilmente con l’avanzare dell’età perderà questa sua caratteristica e non potrà permettersi di giocare da fermo come invece può fare Ronaldinho!perlomeno questo è il mio pensiero buona giornata a tutti

    segnala un abuso

  12. ALFREDO - 25/11/2009

    Sig. Mosca sei sempre il migliore dici quello che pensi ci piaci cosi.

    segnala un abuso

  13. dony - 25/11/2009

    sig mosca mosca lei è un pazzo scatenato…quei due pseudo giocatori adesso come adesso non sono neanche il 10% di messi con una gamba sola…. altro che 10 e 9 di voti!!! quelli non sono neanche da sufficienza!!!!!!!!!! vada in pensione, anzi a lavorare ai lavori forzati!

    segnala un abuso

  14. Diavolo - 25/11/2009

    ad Andrea S…

    1) Kakà gioca in un ruolo non suo in una squadra galattica (deve ancora ambientarsi, dagli ancora un mese tempo)
    2) Il milan ha solo Pato e Ronaldinho… il Real ha Alonso, kakà, Ronaldo, Benzema… e tanti altri… Ergo: è più facile mettersi in mostra se si gioca nell’attuale Milan…
    3) Il Real attualmente è primo nella Liga (il SuperBarça insegue) e in Champions ha rifilato 5 gol allo Zurigo (noi ci abbiamo perso) e altra goleada al Marsiglia.
    4) C.Ronaldo è l’attuale capocannoniere della Champions

    segnala un abuso

  15. Tommaso - 25/11/2009

    Mosca, sono sicuro che non sei tu l’artefice d questi articoli…oppure se sei tu dacci un taglio con l’alcool…

    segnala un abuso

  16. Giuseppe - 25/11/2009

    Mitico Maurizio Mosca riesci sempre a parlare di Ronaldinho(la foca monica)lascia stare!!!!!!Kaka è di un altro PIANETA,malgrado sia Interista.

    segnala un abuso

  17. Marco - 25/11/2009

    Tra Ronaldinho dei tempi d’oro e Kakà dei tempi d’oro è sicuramente migliore Ronaldinho. Parla uno Juventino e non un milanista

    segnala un abuso

  18. gus78 - 25/11/2009

    è tornato l’ingegnere maleducato.. perchè continua a leggere e commentare questi articoli se li ritiene così mediocri? forse non ha di meglio da fare?

    segnala un abuso

  19. Maxxx - 25/11/2009

    Ronaldhino Dribbling 10?!?ma se non salta un avversario dai tempi del Barcellona!!!!!!!!!!!
    A Mosca,ma fammi il piacere!!

    segnala un abuso

  20. axell11 - 25/11/2009

    Ronaldinho acquistato x 22,5ml
    kaka venduto x 65ml
    secondo voi chi ci ha guadagnato!!???
    certo non sara piu quello del Barça ma attualmente è superiore a kakka ed è molto piu bello da vedere
    grande moska

    segnala un abuso

  21. Sal85 - 25/11/2009

    Grazie M. Mosca perchè da quando ha dato questi voti il nostro amatissimo Ronaldinho sembra davvero rinato, forse per noi milanisti il ricordo di un Kaka vincente è troppo indelebile ma stando alle ultime fenomenali prestazioni di ronnie credo che il suo pensiero mai come oggi sia davvero azzeccato. Forza gaucho sei nella buona strada e tutti noi rossoneri facciamo il tifo per te!!!!

    segnala un abuso

  22. cukli - 25/11/2009

    KAKA tutta la vita!!!

    segnala un abuso

  23. daniele - 25/11/2009

    io sono milanista e kakà si merita anche di peggio di come sta anadando con il real .le cose che fa ronaldinho kakà non sapeva neanche che si potessero fare.kakà uomo e giocatore di merda!

    segnala un abuso

  24. christian - 25/11/2009

    mosca…grazie per cercare di arginare la nostra rabbia per la partenza di kakà…ma proprio non funziona. ah…velocita-progressione di dihno 9??????? ma dai!!!!!!!!!

    segnala un abuso

  25. gino - 25/11/2009

    Mosca dimmi come sei riuscito a fare questo lavoro e a farti pagare per tutti questi anni, sparando solo caz.zate che lo voglio fare anch’io! Grazie!

    segnala un abuso

  26. Marco - 25/11/2009

    Sono pienamente d’accordo con Lei Forza Ronnie! Forza Milan! p.s. tutti i commenti di chi non ne capisce lasciano il tempo che trovano.

    segnala un abuso

  27. Chicco - 25/11/2009

    Bravo Maurizio, hai scritto la pura verità…Kakà se lo sogna di notte tutto quello che ha fatto Ronaldinho nel Barca, e anche se ora non e a quei livelli resta cmq più forte. Se Ronnie è fisicamente al 100% non c’è paragone, ma l’età avanza per tutti e Kakà è molto più giovane. Grande Maurizio.

    segnala un abuso

  28. PAOLO - 25/11/2009

    A dispetto degli orbi che non vedono che il Kakà stellare è sparito nel 2007 Mosca hai pienamente ragione sul fatto che Ronnie sia meglio di Kakà ma dove vedono Kakà che ne salta 4/5 di fila alla playstation? Certo i voti sono personali ma il fatto che il dentone sia meglio di Ricky è evidente
    Viva il gaucho e Leonardo che lo ha restituito tra i migliori al mondo

    segnala un abuso

  29. carlo - 25/11/2009

    Mosca sei un grande, sono dacordissimo ora dinho è meglio di kakà è parlano i fatti…..mi dispiace io amo kakà ma ora con dinho nn cè storia

    segnala un abuso

  30. carlo - 25/11/2009

    grande dinho mosca ha pianamente ragione i numeri lo dimostrano grande dinho….ora è molto meglio di kakà

    segnala un abuso

  31. kiodoarrugginito - 25/11/2009

    ma i voti sono da 0 a 15? xké se Dinho merita 10 in dribbling Leo Messi vale 15, se in tiro vale 10 C.Ronaldo vale 15,se in potenza vale 9 C.Ronaldo ale 15,….. e si continua così fino in fondo alla lista
    Mosca, ma ci faccia il piacere, x bacco!!!!!

    segnala un abuso

  32. maurizio - 25/11/2009

    bravo Maurizio condivido in pieno .DINHO è rinato

    segnala un abuso

  33. Lorn - 25/11/2009

    Caro Mosca,

    Io sono un 27 enne di Malta, e sino a 18anni ero fra i migliori. Ma da noi non ci sono professionalita a soldi abastanza per mentenere un certo livello di calcio. Uno si ferma a pensare al futuro e decide di fare cariera trammite lo studio perche da noi non becci una lira giocando.
    Posso dire pero che il calcio lo capisco abastanza. Mi piace il tuo sondaggio perche valorizza un grande giocatore come Ronaldinho. Sembra pero che tu tenti ancora di dare una ragione per mettere in pace l’anima per la cassione di Kaka. Credo che Kaka e diverso da Ronnie. Non si possono paragonare direttamente, perche Kaka al Real deve fare tutto, fra construire una azzione a mettere a segno la stessa, mentre Ronnie deve inventare il cross o fare una giocata per il bigletto. Sta detto pero che Ronnie, pur non completamente, e rinato. I tempi di barcellona non si possono menzionare, perche in spagna si gioca diversamente. La ti lasciano girare a tentare di saltare il uomo a scapito dello spettacolo. In italia Ronnie e persidiato da 2 giocatori costantamente. Credo che sta facendo delle cose buonissime e se uno vede tutte le azzioni da goal del Milan al 70% sono delizziati da lui. Se diventasse ancora come Barca sarebbe un sognio, ma Io sono felice di vederlo cosi come e.

    Detto questo credo che tu sei diverso dalla norma di critichi italiani. Quando parli tenti sempre di dare uno scoop che lasci il sengo e che tratti il calcio come si deve. Cioe Uno sport.

    Forza Milan per sempre.

    segnala un abuso

  34. Mario - 25/11/2009

    Non condivido comunque… Secondo me è nettamente più forte KAKA!

    segnala un abuso

  35. carlo - 25/11/2009

    diho sta tornando il sorriroa tutto san siro diverte segna e fa segnare grande….kakà sta sta decadendo dinho sta crescendo :-)

    segnala un abuso

  36. kakà95 - 25/11/2009

    ma x favore,kakà è nettamente più forte,non spariamo stupidaggini…ronaldinho ormai è grasso,non riesce nemmeno a scartare,e quando il real troverà gioco(e lo dico da interista,ma anche perchè kakà è il mio idolo)purtroppo per le avversarie sarà molto difficile batterlo..

    segnala un abuso

  37. FRANCE - 25/11/2009

    X Eleonora
    Ciao Ele, perche’ non andiamo a prendere un caffe’ insieme io e te ??!

    segnala un abuso

  38. MaNu Il MiLaNiStA - 25/11/2009

    6 un grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!dinho è mago!!!!!!!!!!!

    segnala un abuso

  39. gianni - 25/11/2009

    ascoltate,kaka se nn va in velocita’ il dribbling nn sa neache cosa voglia dire.Come nn tira in porta dinho?mah tira dei rigori imparabili…kaka’ e gli assist nn vanno d’accordo,siate onesty,sta stupendo di piu’ dinho che kaka’,,,poi nn mi sembra che sto dinho cammini,dai vala’ siete solo invidiosi e avete una paura matta.

    segnala un abuso

  40. Pescina Vg - 25/11/2009

    Mosca ha perfettamente ragione.
    Quanto sta segnando Kakà al Real Madrid…?
    Ronaldinho è in fase di crescita non indifferente mentre Kakà sta rendendo al Real, meno di quanto si aspettasse.
    Ronaldinho ha già fatto 3 goal(2 rigori)e 6 assist!!!!
    Tecnicamente non c’è storia…Velocità piu forte Kakà…
    Ma a questo Milan che gioca così serve piu un Dinho che Kakà.

    segnala un abuso

  41. carlo - 25/11/2009

    beh deduco che le partite del milan nn le guardi….ma dire che dinho è grasso nn corre ora come ora e dire una cagata madornale….corre dribla segna e fa una marea di assist scusa se è poco…..guardate le partite prima di commentare…vi rode il culo che dopo che lo avete ammazzato di critiche sta tornando un fenomeno ogni partite fa sempre meglio ha fatto 7 assist e 2 goal nelle ultime otto partite dimmi se e poco.Mosca hai ragione

    segnala un abuso

  42. Bravo Mou da Milanista - 25/11/2009

    Forse dovresti rivederti su you tube ronaldinho vs cagliari penso che nn diresti cio che scrivi Ronaldinho è in evidente ripresa e gurdati quante volte ha saltato l’uomo

    segnala un abuso

  43. Andrea - 25/11/2009

    sono daccordo con il Grande Maurizio Nazionale,Ronnie sta facendo progressi a vista d’occhio, Kaka’ sta pian pianino mettendosi in ombra, non a caso il Real decolla SOLO CON CRISTIANO RONALDO,il giocatore piu forte del MONDO!!completo,straripante,decisivissimo,spettacolare,concreto.Detto questo Kaka’ al Milan avrebbe dato piu di quanto sta dndo al real.Cmq grazie Milan per la notte di Madrid, e speriamo che ne regali altre meravigliose.Grande Maurizio,non ascoltare i commenti di quelli che danno fiato alla bocca perche’ hanno problemi intestinali. Ciao MAURIZIO SEI GRANDE!

    segnala un abuso

  44. carlo - 25/11/2009

    x bravo mou da milanista grnde finalmente una che guarda le partite hai detto una cosa giustissima

    segnala un abuso

  45. Pato d'onore - 25/11/2009

    in termini assoluti di giocatore non regge il paragone dinho kaka…ronaldinho è molto più forte bisogna essere realistici…tra il milglior ronaldinho del barca e il miglior kaka del milan RONALDINHO era ed è tutt ora di un altro pianeta…è REALISMO..kaka ha solo una gran progressione palla al piede è UN GRAN GIOCATORE… XO RONALDINHO HA TUTTO…è UN FENOMENO COMPLETO..fa la differenza anche ora che non è al meglio..figuriamoci al massimo.

    segnala un abuso

  46. 44annidiastinenza - 25/11/2009

    NN DICO CHE DINHO è + FORTE,MA KAKà VERSIONE 2007 NN TORNERà MAI +….

    segnala un abuso

  47. luca - 25/11/2009

    tu da interista oggi per favore non parlare proprio….

    segnala un abuso

  48. Andrea - 25/11/2009

    PS: GRAZIE FIORENTINA !!! E SOLO VEDENDO QUESTE SQUADRE ITALIANE COMBATTERE A VISO APERTO E SENZA TIMORE DELL AVVERSARIO , CHE CI RENDE ORGOGLIOSI, IO IERI SERA SONO STATO FIERO DI ESSERE ITALIANO.CHE SQUADRA!!GRANDE PRANDELLI!GRANDI I RAGAZZI, MA RICORDIAMOCI CHE MANCAVANO MUTU,JOJO E GAMBERINI MICA NIENTE, MA CIO NONOSTANTE,LA VIOLA E’ UNA SQUADRA CON GLI ATTRIBUTI,COSA CHE HAIME’ AL CAMP NOU COME A AN SIRO NELLA GARA D’ANDATA ,NON SI E’ POTUTO NOTARE DELL INTER, FORTE CON IL BOLOGNA, E MEDIOCRE FORSE ANCHE MENO,CON LE SQUADRE VERE!!!NON BASTA SPENDERE E SPANDERE,VEDI REAL E INTER ORMAI DA ANNI, MA SERVE PROGETTARE,PROGRAMMARE VEDI VIOLA.E IN FUTURO NON E’ DETTO CHE SAMP,GENOA,PARMA,SPERIAMO ROMA,NON POSSANO DARCI ALTRE SODDISFAZIONI NAZIONALI!!!FORZA ITALIA!!!MA QUELLA VERA!!!

    segnala un abuso

  49. Pato d'onore - 25/11/2009

    RONALDINHO COME GIOCATORE NE VALE CINQUE DI KAKA SIATE OBIETTIVI…kaka ha sl una gran progressione palla al piede ma in spaz<i chiusi non fa niente..RONALDINHO TI RISOLVE LE PARTITE ANCHE DA FERMO..e poi è un giocatore completo con colpi di classe sopraffina..cosa che kaka non avrà mai. kaka è un ottimo giocatore..RONALDINHO AL MASSIMO DI CONDIZIONE è UN AUTENTICO FENOMENO..più forte anche di messi e c.ronaldo

    segnala un abuso

  50. Pescina Vg - 25/11/2009

    Pittosto parliamo dell’INTER che ieri si è resa conto che c’è un’altra categoria superiore:Il Barcellona…
    Una squadra che per 45 minuti non ha toccato palla ma “le ha viste girare da tutte le parti” non è una VERA squadra.
    AVETE VISTO INTERISTI COME SI GIOCA A PALLONE????
    DOVE SONO FINITI IERI MILITO, BALOTELLI,ETO’O, CAMBIASSO,THIAGO MOTTA…ECC…???????
    Se fossi in voi non parlerei per niente;ricordatev che in Italia siete piu forti perché avete una rosa ampissima di campioni che le altre non hanno…solo per questo! Anche se tutto è da vedersi…

    segnala un abuso

  51. calogero - 25/11/2009

    Dopo tutto il campo sta dando ragione a mosca in questo momento ronni e superiore a KAKà E FORZA MILAN

    segnala un abuso

  52. Andrea - 25/11/2009

    Io amo kaka e amo il Milan. Non credo che ronaldinho sia piu forte di kaka…ma sinceramente ora come ora neanche il contrario.
    Dinho è stato dato per giocatore finito e adesso invece segna e sforna assist in quatità industriale. Giocando con continuità potrebbe riprendere anche velocità e nel caso….se tornasse quello di barcellona … nessun paragone sarebbe azzardato..neanche quello con maradona.secondo me..il dinho di barça è il giocatore tecnicamente piu forte di sempre.
    ps: mosca ha un pò esagerato cn la pagella.ma dovete ammettere che non ha tutti i torti. lui credeva in dinho e faceva bene. saluti

    segnala un abuso

  53. calogero - 25/11/2009

    rONNI E IL NOSTRO PAPERO QUESTA SERA FATECI UN BEL REGALO

    segnala un abuso

  54. angelo - 25/11/2009

    grandissimo Mosca! kakà non vale mezzo piede destro di Ronaldinho! totalmente d’accordo con Lei! Il President Berlusconi ci ha visto giusto ancora una volta, è merito suo se finalmente vediamo spettacolo a san siro altro che kakà che ormai non saltava neanche se stesso!

    segnala un abuso

  55. Milan per sempre - 25/11/2009

    Grande Mosca…Però anche se non rende al meglio kaka è sempre un giocatore che ti fa vincere le partite da solo e nel mondo attualmente ce ne sono tre…lui,messi e Ibra…purtroppo Dinho non è più un giocatore che vince le partite da solo…semmai in questo momento è più incisivo…Grande mosa…

    segnala un abuso

  56. domenico - 25/11/2009

    Ronaldinho come calciatore è dieci volte superiore a kaka…è realismo..al massimo RONALDINHO è STATO ED è UN VERO FENOMENO..kaka è un ottimo giocatore ma ha sl una gran progressione palla al piede quando ha gli spazi sennò se lo chiudi è nullo…ROnaldinho la giocata decisiva te la fa anche da fermo…NON BESTEMMIATE X FAVORE…RONALDINHO è IL CALCIO…real madrid 0 barcellona 3 (doppietta super di dinho) 90000 tifosi del real applaudono un giocatore della squadra più odiata..SCENE IRRIPETIBILI..SOLO DINHO C’è RIUSCITO

    segnala un abuso

  57. luca cuorerossonero da milano - 25/11/2009

    CONTINUO A RIBADIRE CHE KAKA’ E’ E SARA’ SEMPRE SOPRA UNA SPANNA RISPETTO A DINHO….RICKY POTEVA VINCERE LA PARTITA DA SOLO SE VOLEVA E LO HA DIMOSTRATO IN MOLTE PARTITE!!!!!INFATTI PER TORNARE A VINCERE GIOCHIAMO CON 3 PUNTE(QUASI 4 CON SEEDORF)E SI PUO’ FARE SOLO SE CI SONO 2 COME NESTA E THIAGO SILVA(GUARDA DOMENICA SENZA NESTA ABBIAMO PRESO 3 GOL)

    segnala un abuso

  58. piero - 25/11/2009

    non capisco con che razza di criterio fa le pagelle… comunque è ora di andare in pensione anzichè fare il burattino a mediaset…

    segnala un abuso

  59. Oberti - 25/11/2009

    Signor Mosca per adesso ha ragione ma è ancora presto per dare finito Kakà.

    segnala un abuso

  60. calogero - 25/11/2009

    PER TUTTI QUELLI CHE RIMPIANGONO KAKà RICORDATEVI IL CAMPIONATO SCORSO LE FIGURACCE CHE ABBIAMO FATTO CON LUI E QUARDATE QUELLO CHE STA FACENDO IN SPAGNA SE LO DOVEVANO VENDERE OGGI AVEVA LO STESSO MERCATO DI FLAMINì

    segnala un abuso

  61. fra - 25/11/2009

    UNA SOLA PAROLA: RINCHIUDETELO

    segnala un abuso

  62. Andrea - 25/11/2009

    DIAVOLO, MA CHE DICI?KAKA’ SI DOVREBBE AMBIENTARE NEL CALCIO MENO TATTICO DEL MONDO?SEMMAI E’ IL CONTRARIO,R10 HA DOVUTO AMBIENTARSI ALLE MARCATURE ITALIANE, QUI ANCHE LA REGGINA TI SOFFOCA COL PRESSINGE LE MARCATURE, E POI PERCHE’ IBRA RENDE IL TRIPLO IN UNA SQUADRA 3 VOLTE PIU FORTE E RICCA DI CAMPIONI DEL REAL?MA SMETTILA.KAKA’ FINO ADESSO HA FATTO MALE, STOP.RONALDINHO STA TIRANDO AVANTI UN MILAN IN DIFFICOLTA’ FINO A POCO TEMPO FA’ IL MERITO QUINDI E’ ANCHE SUO,I NUMERI DICONO ASSIST E GOL IN FAVORE DI DINHO.CRISTIANO RONALDO HA GIOCATO LA META’ DELLE PARTITE DI KAKA’ SEGNANDO IL DOPPIO, LUI NON SI DEVE AMBIENTARE? GIOCANDO ANHCE MENO X INFORTUNIO? BASTA SCUSE , DICIAMO GRAZIE A CHI CI HA DATO 67MLN E FATTO RECUPERARE COSI R10!!! UMILTA’!!PER L ESEMPIO CHE HAI FATTO CON O ZURIGO,LASCIA PERDERE XCHE SENNO LO SCONTRO DIRETTO TRA MILAN E REAL DIDA INCLUSO SAREBBE BASTATO A ZITTIRTI.IN CAMPIONATO FIRMO ADESSO CHE IL BARCA CHIUDERA’ CON ALMENO 7 PUNTI DI VANTAGGIO SUL REAL, ALMENO E VEDRAI LO SCONTRO DIRETTO A BREVE .FORZA BARCA!!ESEMPIO DI CALCIO!!PROGRAMMAZIONE!!!VIVAIO!!! BILANCIO ESEMPALRE!!POLITICA SUI GIOVANI!!!S P E T T A C O L A R E IN TUTTO!!!!

    segnala un abuso

  63. Oberti - 25/11/2009

    e soprattutto mi sono dimenticato è uno dei pochi giornalisti insieme a quelli di italia sette gold che unisce simpatia con la freddezza dei risultati di calcio

    segnala un abuso

  64. axell11 - 25/11/2009

    x tutti i rosiconi interisti!!!!!
    dite che dinho non è piu quello del barcellona..ok
    ma fa sempre la differenza! e allora che fine ha fatto eto’o!! zero gol in champions!!! avete rovinato anche lui!! vabbè se sono 44 anni che non la vincete un motivo ci sara..state ancora in bianco e nero ..haha
    siete come i rangers fenomeni in campionato e pippe in europa ;)

    segnala un abuso

  65. salvo - 25/11/2009

    sei cattiva nel dire ste cose
    se non condividi ok
    pero non ce motivo di dire cattiverie

    segnala un abuso

  66. Stefano - 25/11/2009

    ma vai a vendere cetrioli per banane mosca!!!

    segnala un abuso

  67. io - 25/11/2009

    Vai cosi mosca! Hai ragione tu! Magari domani cambierà, magari non ci sono 7 punti di differenza, ma Dinho è meglio di Kakà!

    segnala un abuso

  68. fra - 25/11/2009

    VADO UN ATTIMO A SPARARMI E TORNO!

    segnala un abuso

  69. Andrea - 25/11/2009

    AVREI MESSO 7 AL CALCIO PIAZZATO DI KAKA’ ,9 AL DRIBBLING DI DINHO PERCHE’ 10 L ABBIAMO VISTO TUTTI QUANDO LO MERITAVA, E PROGRESSIONE 8 DINHO, MA L ATTUALE KAKA’ NON 10, IL 10 LO FACEVA VEDERE QUANDO ERA AL 100% NEL MILAN!!!ORA NON DIREI

    segnala un abuso

  70. pse - 25/11/2009

    ma perfavore……..

    segnala un abuso

  71. fra - 25/11/2009

    MOSCA è UNA PERSONA CHE CAPISCE DI CALCIO!
    IO SONO FIDANZATO CON PENELOPE CRUZ!

    segnala un abuso

  72. AndreaS - 25/11/2009

    caro diavolo, lascia che ti risponda punto per punto…
    1)squadra galattica?? una banda di singoli buttati in campo da un allenatore incompetente, un campione gioca bene ovunque tu lo metti…del piero in nazionale faceva il terzino…e giocava bene, ronaldinho l’anno scorso, giocando poco e in un ruolo non suo ha cmq fatto 9 gol, molti dei quali decisivi…
    2)il milan ha anche borriello, pirlo, gattuso, ambrosini, nesta, thiago silva, seedorf, pippo…loro chi sono? comparse?? me_rde??? te lo dico io…campioni al pari di dinho e pato, e superiori a tanti “galattici”, caratteristiche diverse ma i campioni non sono solo quelli che fanno le foche, i gol, i fighi…
    3)il milan è terzo in campionato, non ultimo, primo in champions, e…visto che fai confrontoni…il milan i galattici del real, kakà compreso, gli ha BATTUTI!!! a Madrid!!!
    4)ca_zzo frega a me se cronaldo è capocannoniere di champions, non c’entra nulla con quello che ho detto…in ogni caso..mi tengo inzaghi…quanti gol ha fatto in champions??? talmente tanti che non vale nemmeno la pena scriverlo perchè il confronto sarebbe impietoso e umiliante per cronaldo.

    e aggiungo anche un’altra riflessione…kakà è in fase calante..ha 27 anni…a 27 anni ronaldinho era enormemente più forte dell’attuale kakà..quando kakà fra 2 anni avrà 29 anni, come dinho ora, ci risentiamo e rifacciamo il confronto tra l’attuale ronaldinho e il kakà che sarà…

    ah ultima cosa, firmati in maniera diversa, non sei degno di firmarti diavolo…ciao

    segnala un abuso

  73. AndreaS - 25/11/2009

    fra, complimenti, me la fai conoscere???

    segnala un abuso

  74. AndreaS - 25/11/2009

    Andrea, si vede che è il nome, ma finalmente qualcuno che la vede nell’ottica giusta…cmq grazie per il sostegno

    segnala un abuso

  75. Giò - 25/11/2009

    Bravo Mosca, come si fa a discutere un giocatore come ronaldinho, vergognatevi milanisti ingrati! Signori lui è il calcio, e non fate paragoni con kakà(parlo ai milanisti) xk x voi sarebbe solo una scelta sentimentale e ci può stare! Ma non discutete ronaldinho il più grande insieme a maradona come genio. Adesso sta anche migliorando a livello fisico, salta l uomo e fa assist continuazion. Cosa vi lamentate? Kakà ormai è il passato e qndi spero solo che fallisca al real

    segnala un abuso

  76. emanuele forza paolo! - 25/11/2009

    ma ci ricordiamo il girone di due anni fa in cui kakà impressionò anche capello che commentava la partita? in casa con lo sporting di rui costa, sgroppate dribbling e numeri, quello è il vero kakà, imparagonabile con dinho perchè diverso! gli serve una squadra! cmq anche ronnie sta facendo benissimo per noi, forza gaucho!

    segnala un abuso

  77. alberto22 - 25/11/2009

    allora ronaldinho sta faccendo molto bn…ma kaka e sempre kaka,nn skerzare poi come fai a mettere kaka tiro,fantasia e assist 9,e una pazzia mosca,forse ti sei gia dimenticato di kaka di quello ke poteva fare in una partita,per questo dinho sta crescnedo ma kaka esempre kaka e nn si puo paragonarlo,grz ancora di cuore!!!

    segnala un abuso

  78. jack - 25/11/2009

    Dinho è cresciuto molto e credo che andrà sempre meglio sente la fiducia dell ambiente e si è inserito bene in squadra , kaka è ancora spaesato in un real dove non gioca neanche nel suo ruolo , è vero che il divario tra i due si è ridotto .

    segnala un abuso

  79. Emanuele - 25/11/2009

    anche un orologio rotto ha ragione 2 volte al giorno!

    segnala un abuso

  80. s7 - 25/11/2009

    Kakà Ronadinho

    10 TIRO 9
    10 POTEN. 8
    8 DRIBBL. 10
    8 ASSIST 10
    8 FANTAS. 10
    9 SEN.GOL 7
    8 PALLEG. 10
    7 CAL.PIAZ. 10
    7 REND.ATT. 8
    10 VEL/PROG 6

    85 TOTALE 88

    segnala un abuso

  81. salva24 - 25/11/2009

    tecnicamente, ronaldinho è di un altro pianeta, supportato dalla condizione fisica (come lo era qualche anno fa), è tra i migliori giocatori di tutti i tempi, togliendo maradona che è un mondo a parte. come lui solo platini, zidane, baggio negli ultimi 20 anni.

    kakà non si discute, al momento si equivalgono, vistop che nessuno dei due sta dando quello che potrebbe dare in campo. ma, considerato quello che il milan ha incassato vendendo kakà, ha fatto benissimo a tenersi ronaldinho. se poi tornerà quello di una volta (non ci credo) la vittoria sarà totale per galliani ed il milan

    segnala un abuso

  82. sciacca77 - 25/11/2009

    concordo pienamente con la pagella di jack.mosca 6 il mio “giornalista\comico” preferito insieme a biscardi!siete gli unici ke riuscite ad allietarmi con le vostre “discutibili opinioni” :D vi auguro una lunga vita televisiva sulle reti nazionali.vi guarderò sempre…..

    segnala un abuso

  83. Accettura rossonera - 25/11/2009

    Caro mosca dinho è un campione…. ma kaka è al primo anno a madrid… dagli un po di tempo e vedrai che tornerà il kaka che tutti conosciamo….e allora lo potremmo paragonare a chiunque che kaka è sempre il giocatore piu forte del pianeta terra cr9 e messi compresi
    Caro mosca indipendentemente dal confronto dei due, la cessione di kaka resta la piu grande ca##ata dell’era berlusconi…

    segnala un abuso

  84. Dinho_MilanistaPerSempre - 25/11/2009

    RAGAZZI MA HA RAGIONE IL SIG MOSCA…RONALDINHO STA CRESCENDO MOLTO IN QUESTE GIORNATE..GUARDATE LE ULTIME 4 O 5 PARTITE…E’ UN GRANDE…ANCHE KAKà LO E’…PERO’ ORMAI APPARTIENE AL PASSATO…GUARDIAMO AL PRESENTE..E VEDIAMO CHE..DINHO C’E!!!…FORZA MILAN PER SEMPRE!! RONALDINHO SEI IL GIOCATORE CHE HO SEMPRE AMMIRATO…SEI IL MIGLIORE!!!

    segnala un abuso

  85. Giovanni De Lauso - 25/11/2009

    Per galliani va Via. Se al Milan devono andare tutti via tranne Borriello, all’Inter dopo la partita di ritorno col Barcellona al Cammp Nou li dovrebbero fucilare tutti? Semplicemente ridicoli i nerazzurri, dominati in tutto. Un pò di equilibrio dai, non guasta mai.

    segnala un abuso

  86. simoncino - 25/11/2009

    Grande Mosca anche Coeli l’aveva detto..

    segnala un abuso

  87. bastian - 25/11/2009

    calci piazzati 9 a kakà? ma quando mai avete visto ricky tirare una punizione che sia una?
    gli unici calci da fermo che esegue sono quelli dagli 11 metri, per il resto nemmeno lo fanno avvicinare alla palla. sia che si tratti di calci d’angolo, di punizioni da scodellare in area o di piazzati da calciare in porta. mapperfavore…
    per quanto riguarda dinho dargli 9 per potenza e velocità fa semplicemente sorridere.

    segnala un abuso

  88. tie - 25/11/2009

    Anti milanisti è inutile che continuate a infangare il dinnho,è evidente ormai,avete tutti paura perche sta tornando quello del barca.Maurizio mosca ha pienamente ragione,il dinho di oggi è superiore a un kakà spaesato.GRANDE INTER IERI SERA 6 LA VERGOGNA ITALIANA IN EUROPA

    segnala un abuso

  89. simoneee milan - 25/11/2009

    Kakà è nettamente più forte… ma quello ke sta facendo al real non è al suo livello.. Ronaldinho sta giocando molto meglio rispetto all’anno scorso, sarà x il modulo e x la fiducia di leonardo.. Sono entrambi grandi giocatori però ronaldinho sta facendo la differenza kakà no

    segnala un abuso

  90. roby milan - 25/11/2009

    grande mosca! hai perfettamente ragione, chi dice che kakà è più forte forse nn sta guardando la televisione.. dinho è stato molto più forte di kakà in passato e ora lo è di nuovo.. dopo ronaldo(il fenomeno) è il giocatore più forte degli ultimi 15 anni.. chi nn lo riconosce è perchè è ancora legato al kakà di quell’anno magico.. pato diventerà il numero uno, più forte anche di messi, vedrete!!

    segnala un abuso

  91. fabrizio - 25/11/2009

    Caro Mosca, anche io seppur in lacrime per la partenza di Kakà, ero sicuro che Ronnie sarebbe rinato senza il peso del n°22, e così è stato

    segnala un abuso

  92. Mosca Ridicolo - 25/11/2009

    Mosca 6 ridicolo!!!!!
    Già quando scrissi l’articolo iniziale ho capito che di calcio non le capisci molto, ora…che ti vanti pure dicendo di aver ragione…sei semplicemente ridicolo e patetico.
    Ronaldinho sta attraversando un periodo di forma, Kakà è in uno dei periodi più bui della sua carriera!! Se prendessimo i valori assoluti Kakà è decisamente più forte!

    segnala un abuso

  93. carlo - 25/11/2009

    dinho farà parlare molto di se xkè sta tornando

    segnala un abuso

  94. milanforever - 25/11/2009

    Ha ragione Mosca…!!! Il dinho attuale vale dieci kaka’…!!! Ma chi parla a sproposito… ha visto giocare kaka’ nel real…??? E’ assolutamente ridicolo ed e’ chiaramente un ex giocatore…!!! La societa’ ha fatto un affare colossale a venderlo (come con sheva…)!!!

    segnala un abuso

  95. gianni - 25/11/2009

    mosca capisci poco di calcio, meglio l’ippica per te, è più comprensibile… scherzo, ma kakà nel complesso è superiore alla foca monaca di corno, però leonardo si sta dimostrando il miglior acquisto del vecchio cuore rossonero, spero continui così e la società gli dia una mano assecondandolo nelle decisioni e nelle scelte. Sempre FORZA MILAN

    segnala un abuso

  96. milanforever - 25/11/2009

    domenica dinho ha spiegato calcio…con un eccellente prestazione…!!! Grazie di esistere Dinho…e continua cosi’…!!! P.S. kaka’ ex giocatore e traditore… di te non ce ne frega piu’ nulla…!!! La stragrandissima maggioranza del popolo rossonero la pensa come me… x fortuna…!!!

    segnala un abuso

  97. roby55 - 25/11/2009

    Caro Maurizio, sono con te. Ho sempre ribadito anche in tempi non sospetti che Kakà negli ultime 2 anni non è stato più determinante. Ricordo che 2 anni fà non ci siamo qulificati per la Champion e l’ultimo anno ci siamo qualificati l’ultima giornata; ed oltre tutto Ancellotti per farlo giocare nel ruolo che più gli faceva comodo aveva escluso Pato. Poi con tutte le sue pretese aveva rotto, ogni fine stagione una palla che non se ne poteva più.

    segnala un abuso

  98. MILANSTA - 25/11/2009

    AE C’è UN GIOCATORE DEGLI ULTIMI 15 ANNI CHE COME QUALITà TECNICHE E GENI PUò ESSERE PARAGONATO AL DIO DEL CALCIO MARADONA..QUELLO è PROPRIO RONALDINHO..AI TEMPI DEL BARCA..U GIOCATORE STUPENDO..GIOCATE MAGICHE GOL INCANTEVOLI LAMPI CHE FACEVANO VENIRE I BRIVIDI DI FREDDO…ASSIST ILLUINANTI..AL CONFRONTO IL MIGLIOR KAKA E RIPETO IL MIGLIOR KAKA è NIENTE SEPPUR SIA UN OTTIMO GIOCATORE.. MA QUEL RONALDINHO RAGAZZI ERA DIO SCESO IN TERRA..MEGLIO ANCHE DI RONALDO DEI BEI TEMPI..io non so se tornerà quel giocatore..xo anche cosiRONALDINHO-KAKA be io mi tengo il gaucho tutta la vita

    segnala un abuso

  99. roby55 - 25/11/2009

    A completamento del primo commento ritengo che ci siamo tenuti Kakà due anni di troppo. Ricordate che il padre, appena vinta la Champion, aveva incontrato i dirigenti del Real ? Bene, quella era l’occasione giusta per toglierseli dalle ……

    Forza Milan

    segnala un abuso

  100. Maurizio Salone - 25/11/2009

    Pienamente d’accordo con il Maestro Mosca. E poi come si fa a criticare uno dei più competenti giornalisti sportivi ancora in circolazione???!!! Avercene ancora di penne acute, geniali e raffinate come Lui!! Ti ho sempre stimato Maurizio, perchè, a differenza di molti tuoi colleghi, hai corso sempre il pericolo di essere criticato ed insultato nel tentativo di esprimere sempre il tuo pensiero incondizionato, diretto, libero, non nascondendoti mai dietro a quel velo di ipocrisia che avvolge gran parte dei giornalisti sportivi italiani. Grande Maurizio, da un tuo omonimo e collega del Giornale di Sicilia, Maurizio Salone.

    segnala un abuso

  101. milanista obiettivo - 25/11/2009

    kaka è un ottimo giocatore..sarò sempre legato a lui x quello che ci ha fatto vincere…apparte x i tanti soldi che ci han dato e che non avremmo mai più visto …xo se si parla di confronto di giocatori in termini assoluti il paragone con RONALDINHO non regge…RONALDINHO è LA MAGIA DEL CALCIO…gli stessi messi crstiano ronaldo confronto a quel RONALDINHO SON poca roba…xo obiettivamente sono molto più forti anche loro di kaka…siate obiettivi

    segnala un abuso

  102. milanissimo - 25/11/2009

    grande maurizio……………………||||||||||

    segnala un abuso

  103. simone - 25/11/2009

    MOsca, non ci siamo!!!! Ronaldinho è fermo sulla linea della trequarti, immobile!!!!!!!!! è un ottimo assist man, ma lo fa da fermo e questo Milan è stato costruito intorno a lui per forza ma gli sta andando tutto bene…….chiedere alla Roma e al Cagliari!!! eliminiamo i regaloni arbitrali di sole queste due partite e troviamo un Milan con sei punti in meno che sarebbe criticatissimo come lo è comunque tuttora perchè prende una vagonata di gol!!!! Ronaldinho è la metà di Kakà, anche oggi!!!!! Forza Cagliari

    segnala un abuso

  104. Andrea - 25/11/2009

    Mosca è stato un po’ troppo largo di manica nei confronti di Ronaldinho soprattutto in potenza, rendimento attuale e progessione..
    Fosse il Ronaldinho di Barcellona sarei d’accordo.
    Io comunque mi tengo tutta la vita Kakà!!

    segnala un abuso

  105. simone - 25/11/2009

    Kakà non sta rendendo, è vero! Ronaldinho è uno dei giocatori sicuramente più spettacolari degli ultimi tempi! ma in campo……….oltre agli assist (che sono importanti per carità) è uno spettatore in campo!! ma avete visto Milan-Cagliari?? cinque minuti di buio del Cagliari e il Milan ha fatto due gol……per il resto???? Ronaldinho è ancora l’ombra di quello del Barcellona…….non ditemi che è in forma fisicamente perchè fa ridere!!!! anche l’anno scorso era osannato per l’inizio campionato, poi è sparito!!! sparirà anche quest’anno dopo le prime batoste che prenderà il Milan!!!……da stasera??? anche se in coppa tifo anche il Milan!!

    segnala un abuso

  106. dom - 25/11/2009

    dinho senso del gol 9 … segna solo su rigore

    segnala un abuso

  107. Matteo - 25/11/2009

    Si potenza 9 Ronaldinho, ma solo per la sua immensa panza!prova tu a spostare un ciccione del genere!

    segnala un abuso

  108. gabri001 - 25/11/2009

    si sa pero ke qnd ronaldinho vuole al improviso ti fa una rovesciata alla van basten
    ti mette il pallone hai piedi di borrielo pato inzaghi o qualsiasi altro giocatore
    qnd lui vuole senza guardare con il tacco ti passa il pallone perfetto….dai guardate i fatti KAKA e un grande GIOCATORE!!ma ora e superiore RONALDINHO….
    guardatevi le partite..poi se kaka torna hai suoi livelli standard…e tutta altra storia…ma se ronaldinho diventa sempre piu forte??e se ritorna quello di prima?ke vorebbe andare hai mondiali?ki lo ferma??ci avete pensato ke potrebbe vincere un altro pallone d’oro se ritorna quello di prima?e ke potrebbe
    far vincere al milan tutto il possibile…dai siate obbiettivi…

    segnala un abuso

  109. panchinaro - 25/11/2009

    kakà è alla frutta

    segnala un abuso

  110. dinho89 - 25/11/2009

    Io vorrei dire che sono daccordissimo con mosca kaka’ dopo il pallone d’oro si e’ appassito come una rosa e non e’ piu quello di una volta ma neanke ronaldinho lo e’ preciso, ma dinho x me e’ infallibile cioe’ all’improvviso ti inventa una giokata ch mette il compagno in porta vedi quella contro il cagliari oppure cambi di campo senza guardare cioe questa e’ classe e il vantaggio su kaka’ ci sta tutto grande maurizio

    segnala un abuso

  111. Andrea - 25/11/2009

    Attualmente ho da ridire solo su due valutazioni. Potenza tiro e Dribling che, secondo me, sono nettamente a favore di Kakà. Dinho non prova quasi mai a saltare l’uomo preferendo l’appoggio dietro. Per quanto riguarda la potenza tiro..non diciamo amenità, Dinho non tira, fa assist baciati…ma non tira! Avrà poi un bel tiro a giro ma non più potente di quello di Kakà…siamo seri!!!

    Con Kakà al 100% poi non credo ci sarebbe nemmeno da fare pagelle…

    segnala un abuso

  112. Carlo - 25/11/2009

    Competente? Chi lo dice? Kaka lotta a tutto campo mentre Dinho rimane in un fazzoletto e non si stanca. Assist di Kaka sono al bacio mentre Dinho spera nella fortuna. Ma va la, Mosca.

    segnala un abuso

  113. Francesco - 25/11/2009

    Ciao..lette le pagelle di Mosca devo dire che concordo con lui..naturalmente mosca è sempre esagerato per definizione ma è cosi..si parla di un gioco mica di una scienza esatta..e non si riuscirà mai a dire una cosa che abbia il100%dei consensi..detto questo dico..kakà è stato immenso..dinho a me in questo momento non spiace..poi io non discuto se si muove o meno..il grande Maradona nn me lo ricordo uno staccanovista ma illuminava lo stadio..cmq numeri alla mano il milan e dinho di oggi non sono niente male..e del domani..non c’è certezza.. ;-)

    segnala un abuso

  114. ma taci - 25/11/2009

    signor mosca…cambi mestiere…ronaldinho in progressione??ma dove?!

    segnala un abuso

  115. diego - 25/11/2009

    mosca credo che il confronto nn serva a nulla nn puoi paragonare duei giocatori così in questo momento..kakà è da pochi mesi al real…ronaldinho dalla scorsa stagione al milan..sti paragoni s dovrebbero fare più tardi….è chiaro che kakà nn sta facendo bene s deve ancora ambientare…da poco che stali…ronaldinho sta ritornando pian piano quello d barcellona…comunque se s vuola paragonare come rendimento attuale vince kakà…s la vogliamo mettere in un altro modo…sono pari..a mio avviso..ma comunque più tardi gli farei i confronti tra sti due..

    segnala un abuso

  116. 83mirko - 25/11/2009

    I voti saranno un po alti x dinho…ma c’è da ammettere che ancora una volta Berlusconi aveva ragione, kaka ha dato il meglio al Milan e da ora in poi non sarà quello di prima..è stato venduto quando ancora valeva qualcosa..speriamo solo che questa politica continui anche con gattuso, kaladze e inzaghi….

    segnala un abuso

  117. Dinho mille volte... - 25/11/2009

    Kakà sta avendo ciò k si merita…da mercenario…grazie silvio k lo hai venduto…vedere quei 4 la davanti non ha prezzo….e sorpràtutto grande inter quella del nou camp…

    segnala un abuso

  118. Milanista da sempre - 25/11/2009

    Ronaldinho è sempre stato meglio di kakà…basta farlo giocare con continuità e torna al massimo…l’anno scorso kakà non ha reso al massimo, e per me è stato meglio mandarlo via quest’anno…si vede come gioca!!!! Conta più l’assist che il gol..perchè se nessuno fa l’assist il gol non arriva, svegliatevi!!!

    segnala un abuso

  119. Daca Milanello - 25/11/2009

    Ok, adesso basta.

    Sono davvero stufo di queste continue menate su Ronaldinho che non corre, che non merita, che è grasso, che è sopravvalutato, che non serve, che si stava meglio quando si stava peggio, etc.

    Basta.

    Scommettiamo che tutti quelli che si riempiono la bocca, del Ronaldinho di Barcellona non sanno un C..ZO se non ciò che hanno visto in qualche video di highlights su Youtube? Ronaldinho E’ QUESTO, un autentico fenomeno, al Barcellona come al Milan, solo che ora che veste la maglia rossonera è visto con occhi diversi, perchè prima giocando in Spagna il tifoso italiano medio se lo godeva senza riserbo, giocando in Italia però nei giudizi entra anche la componente “Tifo o Antipatia”. Credete forse che al Barça fosse infallibile? Tentava dribbling da paura: alcui riuscivano, altri no (come in Italia); tentava aperture di gioco da urlo: alcune riuscivano, altre no (come in Italia); sfornava assist e gol praticamente ogni domenica (come in Italia) con la leggera differenza che qui ha a che fare con difensori che sanno come si gioca al calcio e non con dei centrali e terzini da subbuteo. Credo sia davvero ora di piantarla con la favoletta del “Ronaldinho che fù”, perchè i primi ad aver messo un’etichetta addosso al giocatore sono state le banderuole di giornalisti che abbiamo in Italia (salvo poi rimangiarsi tutto con titoli ridicoli come “E’ TORNATO” dopo ogni buona prestazione e ripartire all’attacco come sciacalli a suon di “NON E’ PIU’ COME UNA VOLTA” dopo ogni minimo errore) con i “tifosi” subito dietro a seguire come pecoroni.

    E questo discorso lo potrei allargare a un sacco di campioni, Diego a Brema era un fenomeno, ora d’un tratto è un brocco, Eto’o al Barça era un fenomeno ora d’un tratto è un brocco. Riusciremmo a dare dello scarpone anche a Messi se giocasse nella Fiorentina e sbagliasse due partite di fila. Quindi, ancora una volta, PIANTIAMOLA perchè in Italia non fanno schifo i calciatori, fa schifo il pubblico e il suo modo di vivere il calcio.

    segnala un abuso

  120. cicciojuve - 25/11/2009

    Caro Mosca io penso che il rendimento di Ronaldinho sia buono ma ancora troppo altalenante… i problemi ad ambientarsi di Kaka al Real sono visibilissimi ma sn convinto ke se fosse rimasto al Milan lui non sarebbe stato da meno, rimanendo il gran campione ke conoscevamo… e poi (anche se sn juventino) devo ammettere ke se ronaldinho gioca così bn buona parte del merito è anche del mister Leonardo! Spettacolare la partita al Bernabeu… è giusto fare anche i complimenti se li meritano

    segnala un abuso

  121. lelle - 25/11/2009

    fottiti Mosca..

    segnala un abuso

  122. alex - 25/11/2009

    Kakà/Dinho:
    Tiro 9/8
    Potenza 7/7
    Dribbling 8/9
    Assist 8/10
    Fantasia 8/10
    Senso gol 9/7
    Palleggio 9/10
    Piazzati 8/10
    Rendimento attuale 8/9
    Velocità 10/5
    Totale = 84/85

    segnala un abuso

  123. alex - 25/11/2009

    x DACAMILANELLO:
    Mi sa che quello che non conosce il Dinho di Barcellona sei tu… dinho era il giocatore più forte del mondo, forse anche più forte del Messi di ora, era uno dei giocatori più veloci del mondo, saltava uomini come birilli, non sbagliava quasi mai (è normale che qualche errore su cose difficili lo faceva, ma io non ho mai visto un giocatore che sbagliava meno del dinho del barca)… e se non ci credi a testimoniare ci sono i numeri, dinho faceva 20-25 gol a stagione da esterno, qui a Milano, se ne fa 6-7 è tanto

    segnala un abuso

  124. alex - 25/11/2009

    sempre x DACAMILANELLO:
    tra l’altro se è sempre lo stesso come mai dal Pallone d’Oro è passato a non rientrare nemmeno nei 30 candidati? se è sempre lo stesso perchè il Barca dalla valutazione di 110 milioni è passato a darlo al Milan per 20? Perchè il Brasile non lo fa giocare? … rivediti la partita che r10 fece contro di voi in semifinale di champions, o la tripletta al real e poi dimmi se è lo stesso giocatore… eppoi gente esperta come Ancelotti e Rijkaard sono pazzi a dire che non si allena? ancelotti era pazzo a preferirgli Kakà? io nn credo…

    segnala un abuso

  125. riccardo - 25/11/2009

    è presto per fare un bilancio definitivo, ma finora ronaldinho stravince il confronto con kakà in questa stagione, nessuno l’avrebbe detto me compreso speriamo che duri cmq diamo a mosca quel che è di mosca. MAURIZIO SEI UN MITO

    segnala un abuso

  126. paul - 25/11/2009

    Mosca, aspirare un pò di DDT ogni tanto no? Se parli per gli ultimi 10gg. OK, ma quanto durerà il dentone?

    segnala un abuso

  127. gianpiero - 25/11/2009

    da tifoso milanista dico che se dinho tornasse ai livelli di barcellona kaka’x noi diventa’ solo un dolce pensiero del passato.quando dinho vuole fare sul serio penso che nemmeno messi gli puo’ tenere testa …ma solo quando vuole fare sul serio come si fa a non apprezzare quello che ha fatto a barcellona io ancora oggi riguardo quelle giocate e mi vengono i brividi cosa che a milano non ha fatto……spero che inizi da stasera …ma il rendimento di queste ultime partite non mi dispiace …..conquistiamo la qualificazione!!!!!!

    segnala un abuso

  128. angelo96 - 25/11/2009

    ronaldinho=tiro,9/potenza,8/dribbling,10/fantasia,10/senso del gol,9/palleggio,10/calci piazzati,9/rendimento attuale,9,5/velocità-progressione,8…. insomma secondo me ronaldinho sta giocando meglio di kakà ma comunque kakà è più giovane e quindi vale di più…..

    segnala un abuso

  129. attonio - 25/11/2009

    il piu forte e poulsen e basta!!!!

    segnala un abuso

  130. Claudio - 25/11/2009

    kaka al real sta facendo molto meglio di ronaldinho al milan il primo anno ….
    mica l’ambiantamento vale solo quando fa comodo …..

    segnala un abuso

  131. Luca - 25/11/2009

    Dinho fenomeno!

    segnala un abuso

  132. gianni-soad - 25/11/2009

    premetto che dinho è stato il mio idolo, ma che ora lo è kakà…avrete capito che sono milanista…

    Kakà Ronadinho

    8 TIRO 8
    8 POTEN. 9
    8 DRIBBL. 10
    9 ASSIST 10
    9 FANTAS. 10
    9 SEN.GOL 7
    8 PALLEG. 10
    7 CAL.PIAZ. 10
    7 REND.ATT. 8
    10 VEL/PROG 7

    83 TOTALE 89

    segnala un abuso

  133. gianluca - 25/11/2009

    allora sicuramente sta giocando meglio dinho ora però secondo me le pagelle sò queste,anche eprchè certi voti dati a dinho sò esagerati:
    Kakà TIRO 9,POTENZA 9,DRIBBLING 8,ASSIST 8,FANTASIA 8,SENSO DEL GOL 7,PALLEGGIO 8,PIAZZATI 7,RENDIMENTO 7,PROGRESSIONE 8 TOTALE 79

    Dinho TIRO 9,POTENZA 8,DRIBBLING 8,ASSIST 10,FANTASIA 10,SENSO DEL GOL 7,PALLEGGIO 8,PIAZZATI 8,RENDIMENTO 9(anche se consideriamo il miglior ronaldinho è da 4),PROGRESSIONE 7 TOTALE 84

    Almeno fino a questo momento della stagione così è…poi io sono sicuro che quello che stiamo vedendo ora non è il VERO KAKA’…come magari DINHO potrà migliorare ancora,chi lo sà il calcio è imprevedibile…

    segnala un abuso

  134. bion - 25/11/2009

    ahaha meglio ridere che piangere……….. ronaldinho non vale le scarpette di kakà… appena cammina e gli hai dato 9 in progressione… ma poi sono voti troppo alti per entrambi. se dai 9 a ronaldinho in progressione a messi, o cordoba (difensore dell’inter) o lavezzi, (attacante del napoli), o giovinco (mezzala della juve), o tevez quanto daresti? 18? o forse 21? sarebbe simpatico saperlo, me li giocherei al superenalotto i tuoi numeri….

    segnala un abuso

  135. eroico codardo - 25/11/2009

    kakà non è bravo in dribbling… è soltanto veloce… tira la palla a lato e corre… non togliendo niente a kaka che fa parte del pantheon dei giocatori migliori… avete mai visto kakà che fa un doppio passo oppure un elastico?… quando si parla di dribbling si inende questo non importa se ne salti 5 basta allargarsi o rientrare ogni volta e se sei veloce non ti prendono mai… al posto di blaterare andate a giocare in cortile

    segnala un abuso

  136. mimmo - 25/11/2009

    Bravo dott. Mosca ha perfettamente ragione.

    segnala un abuso

  137. sokol - 25/11/2009

    chiunque contesti mosca ha ragione,x dinho dell anno scorso era veramente finito mail dinho di queste ultime partite vale dieci volte kaka.quello che e successo con sheva un paio d’anni fa sta succedento con kaka adesso al real.dovevano rimanere al milan x restare nella storia.

    segnala un abuso

  138. las divinas - 25/11/2009

    KAKà E’ UN GRANDE CAMPIONE…E SOLO PERCHE’IN QUESTO MOMENTO DINHO FA QUALCHE COSA TUTTI A DIRE DINHO E’ UN FENOMENO MA FORSE VI SIETE DIMENTICATI DI QUANDO IN CAMPO SEMBRAVA QUASI UN OGGETTO MISTERIOSO?

    segnala un abuso

  139. anto - 25/11/2009

    KAKA DINHO
    TIRO 9 7.5
    POTENZA 8.5 7.5
    DRIBBLING 9 9.5
    ASSIST 8 10
    FANTASIA 8.5 10
    SENSO DEL GOL 8 5.5
    PALLEGGIO 8 10
    CALCI PIAZZATI 8 9
    RENDIMENTO ATTUALE 8 8.5
    VELOCITA’-PROGRESSIONE 9.5 7
    TOT 92.5 84.5
    MEDIA 9.2 8.4

    segnala un abuso

  140. Enrico - 25/11/2009

    Ronaldinho 10 nel dribbling???? si, quando giocava nel BArcellona! Sig. Mosca, sa dirmi quante volte in una partita Ronaldinho riesce a saltare l’uomo?

    segnala un abuso

  141. Luca - 25/11/2009

    IO AMO MOSCA!!!!!!!!!!!!!!

    segnala un abuso

  142. gabriele - 25/11/2009

    Bravo mosca kakà al milan era il n°1 adesso invece è uno qualunque.

    segnala un abuso

  143. christian INTERISTA 4 EVER - 25/11/2009

    SAREBBE UNA GODURIA VEDERE IL MILAN E LA JUVENTUS PERDERE E SPERO CHE LO ZURIGO FACCIA NERI QUEGLI 11 BIDONI DEL REAL CHE SE LO MERITANO

    segnala un abuso

  144. christian INTERISTA 4 EVER - 25/11/2009

    FORZA MARSIGLIA E BORDEAUX

    segnala un abuso

  145. kekko - 25/11/2009

    sono un tifosissimo del milan ma mettere ronal sullo stesso piano di kaka mi sembra esagerato se ronsl ritornerebbe quello di barcellona forse ci sarebbe tanto da discutere ma adesso anke non giocando benissimo kaka lo vorrei lo stesso al milan poi vi fa vedere chi e’ kaka

    segnala un abuso

  146. e daje! - 25/11/2009

    F.TOTTI

    TIRO 10
    POTENZA 10
    DRIBBLING 8
    ASSIST 10
    FANTASIA 10
    SENSO DEL GOAL 10
    PALLEGGIO 10
    CALCI PIAZZATI 10
    RENDIMENTO ATTUALE 10
    VELOCITA’ 7

    TOT 95

    Questo è un fuori classe…

    segnala un abuso

  147. christian INTERISTA 4 EVER - 25/11/2009

    KAKA’ STA GIOCANDO MALE
    + FORTI DI LUI CI SONO:
    MESSI C.RONALDO IBRAHIMOVIC TORRES DROGBA VAN PERSIE GERRARD INIESTA RIBERY VILLA
    NON POTETE DARMI TORTO KAKA’STA FACENDO CAGARE IN CAMP
    IONATO SE IL REAL VINCE DI CERTO I MERITI NON VANNO A LUI. RICORDIAMOCI DI C.RONALDO HIGUAIN RAUL…..

    segnala un abuso

  148. paolo - 26/11/2009

    Be mi sembra che anche quando si parla di Kaka ci si riferisca ai ricordi dei primi tempi. Lo scorso anno non ha fatto nulla, quest’anno a Madrid è uno dei tanti mentre ricordo un tale Zidane che nel passaggio Juve/ Real si migliorò ulteriormente e senza “pasticchette strane”.

    segnala un abuso

  149. Nicola - 26/11/2009

    La differenza che a me salta subito all’ occhio nel paragonare i due è una ed è molto importante, Kakà col passare degli anni è diventato molto egoista in campo( chiedere a Gilardino) mentre Ronaldinho se si allena e sta bene si mette sempre a diposizione della squadra sfornando assist che da soli ti ripagano del prezzo del biglietto, e poi è sicuramente più spettacolare nelle giocate, mentre Kakà rimane un brasiliano più europeo, però gli anni passano per tutti, personalmente l’ avrei ceduto al City, ma sono convinto che facendo giocare Ronaldinho a guadagnarci sia stato il Milan, bello anche col marsiglia nonostante il pareggio sofferto, tre giocate tre di Ronaldinho esagerate….

    segnala un abuso

  150. Obramambo - 26/11/2009

    Dai, non si giudica un giocatore in base a due tre partite su. E’ chiaro che ora Dinho sta giocando meglio di Ricardo ma questo a mio parere ha potenzialità infinitamente superiori a Dinho (degli ultimi anni, non quello straordinario ammirato al Barcellona).
    Cristo , se facciamo questo ragionamento anche Tiribocchi adesso sta vivendo un momento migliore di C.Ronaldo ma non per questo il primo è più forte.
    Mosca, dillo che ti brucia che Kakà si sia trasferito al Real e ora lo attacchi.

    segnala un abuso

  151. fabio - 28/11/2009

    mosca…..ma…sei…impazzito?

    segnala un abuso

  152. fabio - 28/11/2009

    RONALDINHO
    totale..83…….
    questa..e’..reale.
    mosca..capisci…ZERO

    TIRO
    8

    POTENZA
    7

    DRIBBLING
    9

    ASSIST
    10

    FANTASIA
    10

    SENSO DEL GOL
    6

    PALLEGGIO
    10

    CALCI PIAZZATI
    9

    RENDIMENTO ATTUALE
    7

    VELOCITA’-PROGRESSIONE
    7

    TOTALE
    97

    segnala un abuso

  153. El.Principe.MiLito - 22/12/2009

    KAKA-DINHO
    8 TIRO 9
    8 POTEN. 7
    9 DRIBBL. 9
    9 ASSIST 10
    9 FANTAS. 10
    7 SEN.GOL 5
    8 PALLEG. 9
    7 CAL.PIAZ. 7
    5 REND.ATT. 7
    10 VEL/PROG 6

    80 TOTALE 79

    segnala un abuso

  154. ciccio - 2/01/2010

    secondo me Mosca ha ronaldinho al fantacalcio..ma è impossibile dare a ronaldinho velocita e progressione 9!!!!!!Ma mosca ma fammi il piacere!!!!senso del gol 9???????????ma se segna solo di rigore e su azione non segna dal 15 18..!!

    segnala un abuso

  155. dinho81 - 20/01/2010

    parliamone ora,dinho tutta la vita,complimenti ricky bella scelta!

    segnala un abuso

  156. Anonimo - 16/06/2011

    Posts like this brighten up my day. Thnkas for taking the time.

    segnala un abuso