Trap, eliminazione scandalosa

19 novembre 2009

Il povero Trap deve essere disperato: dopo l’esperienza Moreno, non credeva fosse possibile che un altro arbitro potesse infrangere i suoi sogni mondiali. Invece, è successo ancora. Sono sconvolto quanto lui dallo scandalo che tutti, tranne l’arbitro svedese Martin Hansson, hanno visto: il fallo di mano di Henry prima del passaggio a Gallas era semplicemente monumentale. Perché, con un’intera squadra che gli chiedeva, gli implorava di farlo, non ha chiesto a Henry? Il francese lo ha ammesso, a fine partita: il fallo di mano l’ha fatto, eccome, ma lui mica è l’arbitro… Ha ragione il Trap: impossibile pretendere un minimo di fair play se non si rispettano le regole.
Già, le regole: bastava mettere due assistenti dietro le porte, e il caso era chiuso. Nessuno avrebbe convalidato quel gol. Lo hanno sperimentato in Europa League, possibile che non succeda negli spareggi per i Mondiali?

Ma va bene così… di sicuro per Blatter e compagnia bella: il mondiale sudafricano, senza una protagonista storica come la Francia, ci avrebbe rimesso in fascino e spettacolo. Il fair play l’hanno dimostrato gli irlandesi che dopo aver giustamente protestato hanno chiuso la squallida vicenda del gol di Gallas.

Ma il vero scandalo sta nella mancanza di moviola in campo. Subito dopo la rete irregolare della Francia, sarebbe bastato un minuto per verificare l’accaduto e annullare il gol. Sarebbe stata fatta giustizia in un attimo, come avviene in molti altri sport. E poi ci si chiede come mai i giovani sono attratti da altre discipline più leali e giuste.

di Maurizio Mosca

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (138 voti, media: 4,50)
Loading ... Loading ...
 I VOSTRI COMMENTI
  1. GIGI - 19/11/2009

    PERCHE’ SE L’AVESSE CHIESTO AD HENRY LUI AVREBBE AMMESSO???…….MA PER FAVORE…..SE AVESSE VOLUTO AVREBBE POTUTO FARLO ANCHE SENZA CHE NESSUNO GLIELO CHIEDESSE……COME DIRE…..NON HO DETTO NIENTE PERCHE’ NESSUNO ME LO HA CHIESTO……MA VA VA….CHI CI CREDE!…..

    segnala un abuso

  2. fra - 19/11/2009

    CASSANO A CASAAAA

    segnala un abuso

  3. mattia - 19/11/2009

    bravo mosca. io per prima cosa squalifico henry per tutta la durata del mondiale secondo farei vincere 3 a 0 a tavolino l’irlanda perche nn si puo vincere una partita in questo modo

    segnala un abuso

  4. alex - 19/11/2009

    vabbè,c’era da aspettarselo insomma.platini è il presidente dell’uefa,e che mondiale sarebbe senza la francia?doveva succedere per forza uno scandalo,non è il primo e non sarà l’ultimo

    segnala un abuso

  5. mario - 19/11/2009

    è uno scandalo anche un non vedente l’avrebbe visto il fallo di mano….e adesso platini per qualche giorno nn si farà ne sentire ne vedere ma d’altronte arriva da una buona scuola….

    segnala un abuso

  6. mario - 19/11/2009

    in europa dicono che noi Italiani siamo dei simulatori,cascatori,che non conosciamo il fair play,che facciamo le biscottate ma francesi inglesi svedesi danesi?????????? fanno anche rima

    segnala un abuso

  7. Maltese - 19/11/2009

    Miracolo…, un articolo di Mosca in qui non trovi la parola Cassano! Si vede la gravita’ di questo fatto. Non serve certo la moviola per ogni azione ma almeno per eliminare falli come questo!

    segnala un abuso

  8. Gianni - 19/11/2009

    E’ un’altro scandalo, uno dei tanti. Certo che se noi italiani ci mettiamo a giudicare e a fare i moralisti allora qualcuno potrebbe scoppiare a ridere.

    segnala un abuso

  9. vanni - 19/11/2009

    Caro Mosca, dispiace per il nostro connazionale Trap, questa è la volta buona che i francesi hanno finito di dare giudizi, si sono macchiati di un ombra nera che se la porterranno per sempre, la loro cultura calcistica che tanto predicavano a discapito degli altri (specialmente noi italiani) si è andata a benedire con il seguito in primis delle alte cariche sportive (Platinì) per non parlare del sommo santone Domenegh che tutto sà e giudica non hanno neanche il coraggio di chiedere scusa almeno sarebbe l’ultima attenuante per dire grazie Trap.

    segnala un abuso

  10. Carlos Battaini dal Cile - 19/11/2009

    Sono per la prima volta d´accordissimo con il Sig. Mosca, veramente lo sento per il grande Trap, e per l´Irlanda, perché la partita la poteva aver chiuso prima con tre clamorose palle gol.
    Ë una GRANDE VERGOGNA per tutto il calcio mondiale,Henry, uguale che Maradona, se sono cristiani,dovrebbero andare dove un prete confessarsi e dire a tutto il mondo: COSA INTENDIAMO PER “MANO DI DIO” ???????????????

    segnala un abuso

  11. e_andiamo - 19/11/2009

    Striscione dalla partita di ieri Slovenia : Russia
    http://img.rtvslo.si/_up/upload/2009/11/19/64641488_cassano.jpg

    segnala un abuso

  12. andrea - 19/11/2009

    sono d’accordo con il signor Mosca sembra che qualcuno ce l’abbia con il Trap…comunque si sa che in una squadra allenata da un buffone come domenech(la minuscola è apposta) non si può pretendere che i giocatori vadano dall’arbitro a dire che hanno fatto una scorrettezza…la Francia sicuramente dopo Zidane ed Henry non va presa come esempio dai giovani…Cassano in nazionale!!!!

    segnala un abuso

  13. daniel juventino - 19/11/2009

    grandeeeeeeeee Francia e soprattutto grandeeeeeeee HENRYYYYYYY. adoro questo giocatore.
    ah quasi dimenticavo…anche l’Italia ha rubato il mondiale nei gironi vincendo contro l’Australia al minuto 89 con un rigore che anche un bambino nn avrebbe mai dato. FORZA FRANCIA

    segnala un abuso

  14. Skynet85 - 19/11/2009

    Che schifo ho guardato la partita qui da Belfast la Francia doveva uscire, ha ragione Mosca CI VUOLE LA MOVIOLA IN CAMPO.
    PS
    Daniel juventino e pure Francese proprio un uomo di m….

    segnala un abuso

  15. vinny - 19/11/2009

    forse il Trap dovrebbe trovare un nuovo porta fortuno,perche’ l`Acqua Santa certamente non lo sta aiutando.
    Scandaloso, ma mica e’ la prima volta,pero’ darei piu’ la colpa al segnalinee che l`arbrito.

    segnala un abuso

  16. moviola in campo - 19/11/2009

    per la prima volta in vita mia sono d’accordo con mosca e mi dispiace troppo per il trap e la sua irlanda
    hanno ragione mosca e biscardi ci vuole la moviola in campo

    segnala un abuso

  17. Andrea - 19/11/2009

    Henry+Platini. Due francesi che hanno imparato molto alla Juventus.

    segnala un abuso

  18. angelo - 19/11/2009

    con il presidente uefa francese ed ex juventino cosa ci si poteva aspettare. e’ nel loro dna, rubare sempre e comunque.

    segnala un abuso

  19. michele clerici - 19/11/2009

    l’arbitro ha sbagliato, sbagliare è umano, da rivedere quanti goal la squadra del Trap nella gara di andata si è mangiato……….

    segnala un abuso

  20. marc63 - 19/11/2009

    e stata una vergona

    segnala un abuso

  21. andrea - 19/11/2009

    sono schifato… anzi, pure di più… dovrebbero squalificare Henry per tutto il mondiale!!!!!!!!! assieme naturalmente alla revoca di internazionali a quelli della terna…basta schifezze dei francesi… non era bastata la testata di zidane??????

    segnala un abuso

  22. peppe - 19/11/2009

    trap paga per quella coppa campioni scippata al liverpool nella notte nera dell eyseel ,quel rigore 5 mt fuori area su boniek lo perseguita ,mi dispiace tanto ma i francesi e blatter hanno piu’ potere dell irlanda

    segnala un abuso

  23. Ivan - 19/11/2009

    Una volta tanto mi trovo d’accordo con il Sig. Mosca.
    x Angelo: sei la caricatura di un Picasso venuto male. x Daniel, leva quel Juventino dal nome per favore, sei una vergogna per la nostra razza.
    Cordialità.

    segnala un abuso

  24. marco67 - 19/11/2009

    Come mai il quardalinee ed il quarto uomo che era a fianco del Trap non hanno visto niente???? Vergogna!!
    x Daniel: non fare altri commenti atrimenti togli ogni dubbio sulla tua imbecillità.

    segnala un abuso

  25. fede 89 - 19/11/2009

    daniel juventino:si capisce proprio a cosa la tua squadra ti ha abituato! Vincere onestamente non fa per te.

    segnala un abuso

  26. eleonora - 19/11/2009

    Caro gus,
    non mi pare di aver insultato te… a meno che non sei un parente di mosca, per favore non metterti in mezzo a queste discussioni. Tra l’altro io ho solo manifestato un parere del tutto personale, cioè che secondo me maurizio mosca non scrive articoli seri, bensi fa solo crociate inutili a favore di suoi pupilli con il solo scopo di alimentare polemiche.Odio i giornalisti che hanno il solo scopo di alimentare polemiche….
    Se pensi che questo faccia ribrezzo, fatti tuoi.
    Arrivederci

    segnala un abuso

  27. gus78 - 19/11/2009

    dare del mentecatto a mosca è un parere pesonale.. ok anche io ho il mio.. maleducata e priva di ogni senso morale. la dovrebbero cacciare da ogni blog..

    segnala un abuso

  28. filippo - 19/11/2009

    come si fa in uno sport rapido come il calcio a inserire la moviola in campo? magari fermiamo le azioni dicendo ai giocatori di non muoversi di un centimetro per controllare se c’è il fuorigioco? e con tutti i controlli che bisognerebbe fare le partite dovrebbe avere 20 minuti di recupero per tempo… la soluzione è solo una ACCETTARE GLI ERRORI ARBITRALI come si accettano quelli dei giocatori volontari o no

    segnala un abuso

  29. da un altro Daniel - 19/11/2009

    CARO DANIEL JUVENTINO! questo articolo parla di calcio. Se non sai che significa vai su altri siti dove parlano di altri sport, tipo l’ippica, curling, forse li qualcuno ti darà ascolto. Materazzi non andava espulso in quella partita, l’Italia ha strameritato di vincerla quella partita e terzo punto l’Australia hanno fatto tanti di quelli falli che la partita doveva finire 10 contro 8! Allora prima di lasciare un commento, usa i pochi neuroni che hai.

    segnala un abuso

  30. gus78 - 19/11/2009

    tu parli di rispetto? mi fai davvero ridere.. credo seriamente a questo punto che ha qualche problema mentale.. ingiuria una persona che non può rispondere oltretutto stimabile e anziano e parli a me di rispetto.. mia moglie non potrebbe mai essere come lei..

    segnala un abuso

  31. eleonora - 19/11/2009

    Ahahah io problema mentale???Io sono un ingegnere, lavoro in Russia,amo l’italia e tornero presto in italia, ho marito e 3 figli bellissimi e mi sono costruita tutto da sola. I miei genitori erano umili contadini.
    Seguo il calcio da sempre, a volte uso parole troppo colorite, se la situazione lo richiede, perche non ho peli sulla lingua come invece avete sempre in Italia…
    Tu invece, scommetto che sei solo, disperato, e ti lamenti che in italia non funziona nulla…per forza…se sono tutte come te e mosca le persone in italia….

    segnala un abuso

  32. danilo - 19/11/2009

    cara Eleonora,
    deve ammettere che è stata poco gentile nel dare del mentecatto ad un giornalista che ha una certa età e con la sua simpatia è comunque diventato un personaggio.
    mi dispiace dirlo, ma poteva fare meglio!
    non mi permetto di discutere la sua opinione,,,,ma solo il modo con cui è stata espressa!
    si potrebbe obiettare sulla sua signorilità , cosi come lei fa della professionalità di Maurizio. non crede?
    buona serata ed in bocca al lupo per la sua famiglia!
    danilo

    segnala un abuso

  33. Lucalu - 19/11/2009

    Beh è veramente uno scandalo…purtroppo c’è chi ha dei santi in paradiso e chi no ^_^
    Secondo voi adesso il signor (per modo di dire) allenatore della Francia si lamenterà ancora?!? Purtroppo non ci si può aspettare di più da una “persona” che continua a negare l’espulsione di Zidane nella finale 2006!
    Cmq per la cronaca, questo è uno dei motivi perchè amo il calcio ma non lo considero uno sport…gli sport sono un’altra cosa! Volley, basket e rugby DOCET.

    segnala un abuso

  34. dt - 19/11/2009

    la vera schifezza non è il gol viziato da un fallo di mano (ci può stareche uno ci provi nei supplementari di uno spareggio mondiale…anche se non si dovrebbe), non è neanche il fatto che l’arbitro non l’abbia visto (ci può stare sempre…anche se era grosso come una casa) nè nel fatto che henry non abbia “confessato” (andiamo, siamo seri…). la vera schifezza è stato vedere henry correre ed esultare come un pazzo. tutti gli altri potevano, lui no. La sua esultanza mi fa vomitare.

    segnala un abuso

  35. Gerardo - 19/11/2009

    Salve, io volevo dire questo:

    Se fossi stato io in campo, nel ruolo di portiere o di qualsiasi altro giocatore irlandese li vicino e avessi visto il fallo di mano, non avrei fatto ricominciare la partita fino a quando l’arbitro non si faceva dire da ssistenti esterni e commissari fifa che henry aveva colpito con la mano. Ma stiamo scherzando? io mi gioco un mondiale ci metto l’orgoglio e altro faccio la partita del secolo per l’irlanda e la falsità di un calcio schifoso e corrottto mi fa uscire perchè se no il mondiale senza francia non era lui? ricordo solo che nel 94 la francia non c’era ed è stato un bellissimo mondiale, ricordo solo che in corea, nell’europeo portoghese e in quello austro svizzero la francia ha fatto solo deprimere la sua nazione. Ripeto, se fosse stato in campo la partita non riprendeva finche l’arbitro non annullava il goal. qualcuno da fuori deve vedere e riferire all’arbitro.

    segnala un abuso

  36. gus78 - 19/11/2009

    no no danilo era per lei se leggi il suo ultimo post mi ha dato del fallito.. aggiungendo un’altra chicca lle sue bestialità..

    segnala un abuso

  37. IoJ - 19/11/2009

    Ma che scandalo! Ma cerchiamo di essere seri. Il problema è alla fonte: vanno cambiate le regole, almeno fatte rispettare: TUTTE e che siano valide per TUTTI!

    http://iojuventino.blogspot.com/2009/11/dichiarazioni-caldo-cazzate-su-cazzate.html

    segnala un abuso

  38. cesare - 19/11/2009

    se c’è una giustizia sportiva questa partita andrebbe rigiocata, ma siccome la giustizia sportiva non c’è… adesso la fifa al massimo dara 2-3 turni di squalifica ad henry attraverso la prova tv, ma intanto la francia va al mondiale e l’irlanda e il povero trap si stanno mangiando il fegato.. signori, questo è il calcio!! (poi il signor platini non ci venga a dire che in campo bisogna rispettare le regole, gli avversari, il fair-play. in questo caso la sua francia altro che fair-play e rispetto degli avversari ha avuto nei confronti dell’irlanda…)

    segnala un abuso

  39. resta in Russia - 19/11/2009

    x eleonora
    anch’io sono un ingegnere, lavoravo in Marocco, mi sono costruito da solo, ora dirigo una grande azienda, ho moglie e tre figli, i miei genitori mi hanno insegnato il rispetto e l’educazione, cosa che probabilmente non hanno fatto con lei. Rimanga in Russia, non abbiamo bisogno di ingegneri come lei.
    Solidarietà per Mosca.

    segnala un abuso

  40. gio - 19/11/2009

    per primo henry doveva ammettere che ha toccato con la mano il pallone senza che nessuno glielo chiedesse….non lo ha fatto perche’ gli ha fatto comodo vincere cosi’ e’ antisportivo e altro che far play,sarebbe giusto dare partita persa a tavolino alla francia.

    segnala un abuso

  41. cn69 - 19/11/2009

    Sono sicurissimo che la francia adesso vincerà il mondiale…..poi ci sarà da ridere veramente…

    segnala un abuso

  42. Vincenzo89 - 19/11/2009

    Due sono le cose: o si ripete la partita o si squalifica la Francia, rea di non essere stata leale contro una squadra molto leale. E sulla lealtà mi riferisco ad Henry ke 1 campione cm lui dv dare esempio e fair-play ai giocatori di nuova generazione, ma soprattutto 1 esempio a tutto il mondo. Ha rovinato la sua immagine, è diventato vergognoso. Lo stimavo molto, ora dp questo nn lo stimo più. Francia eliminata, Domenech eliminato. Peccato ke ci sia Blatter ke nn è riuscito a eliminare l’Italia ai Mondiali 2006 e ora vorrebbe vendicarsi in 1 altro modo. Viva il Trap sempre

    segnala un abuso

  43. ellie - 19/11/2009

    queste cose succedono perchè c’è un certo signor Platini a guidare l’UEFA.
    un francese che predica lealtà e correttezza..
    dopotutto qst è la scuola juve.. RUBARE, RUBARE E ANCORA RUBARE.

    segnala un abuso

  44. fijA - 19/11/2009

    comunque se ci fosse stata la moviola in campo noi i mondiali 2006 forse non li avremo vinti rigore inesistente vs l’australia!!!!!!!!!!!

    segnala un abuso

  45. christian INTERISTA 4 EVER - 19/11/2009

    HENRY VERGOGNATI

    segnala un abuso

  46. christian INTERISTA 4 EVER - 19/11/2009

    TENEVO FRANCIA MA MI SENTO IN DOVERE DI CRITICARE ASPRAMENTE L’ARBITRO. FOSSI IN PLATINI IO FAREI QUALIF
    ICARE L’IRLANDA SENZA RIFARE NESSUNA PARTITA.
    CMNQ 1000 VOLTE MEGLIO DOMENECH DI LIPPI

    segnala un abuso

  47. Leonardo Firenze - 19/11/2009

    Caro Trapattoni

    quanti scudetti e quante partite hai vinto nello stesso modo negli anni ’70/’80 quando allenavi quella squadra con le strisce pedonali sulla maglia ……

    Chi la fa l’aspetti ………

    segnala un abuso

  48. christian INTERISTA 4 EVER - 19/11/2009

    QUELL’ARBITRO VA PRESO A FRUSTATE

    segnala un abuso

  49. christian INTERISTA 4 EVER - 19/11/2009

    NON HO NULLA CONTRO DOMENECH MA BENSI’ CONTRO L’ARBITRO E CONTRO L’EX-ARSENAL HENRY. MA NON VI VERGO
    GNATE NON SAPETE PERDERE E ALLORA? ALLORA QUEL MALEDET
    TO ARBITRO TIFOSO SFEGATATO DELLA FRANCIA A DECISO DI METTERSI 50 ETTI DI PROSCIUTTO SUGLI OCCHI IN MODO DA NON VEDERE

    segnala un abuso

  50. christian INTERISTA 4 EVER - 19/11/2009

    IO PRENDEREI DOMENECH MA MANDEREI VIA QUELL’INCAPACE DI LIPPI

    segnala un abuso

  51. Gerardo - 19/11/2009

    Io ripeto se ero in campo e vedevo questa cosa la partita non ricominciava finche l’arbitro non annullava… non si sta gioando a poker che vale il bluff… si sta giocando a calcio. L’anno scorso ho segnato un goal di mano l’arbitro non se ne è accorto io l’ho ammesso subito ho detto no non è goal.. nessuno dei miei compagni ha osato dire nulla….

    segnala un abuso

  52. PiKi - 19/11/2009

    NON E’ COLPA DI HENRY SE L’ARBITRO NON HA VISTO!

    segnala un abuso

  53. Irene - 19/11/2009

    Non riesco a digerire la qualificazione rubata della Francia. Vivo a Monte Carlo, non ho niente a che vedere con questi vicini ma non potete immaginare l’astio che nutrono verso noi italiani, non riesco a godermi i mondiali perché si sentono solo critiche da parte loro tipo: “sé vincete siete i migliori” “sé perdete é colpa dell’arbitro” basta li detesto loro non sanno cosa sia il vero tifo sé la loro squadra va male cambiano bandiera sé poi vince sono dei forsennati, noi nel bene e nel male siamo sempre azzurri ed é questo che non va giu’ ITALIANI E FIERI DI ESSERLO. Speravo proprio che il Trap riuscisse a toglierli dai piedi almeno per noi che gli viviamo vicino, purtroppo non avevo fatto i conti con Platini. Sembra assurdo che non si possa fare niente per cambiare la situazione, forse una raccolta di firme: FUORI LA FRANCIA

    segnala un abuso

  54. diego - 19/11/2009

    io farei ricominciare la partita esattamente dai suplementari..nn servirebbe molto ripeterla da capo..comuqne riprenderla dal momento del gol..è l’unica soluazione..e spero che la fifa comprenda la gravità del fatto…e poi henry si deve solo vergognare per l’onestà…certo c credo che dopo il gol irregtolare avrebbe detto tutto all’arbitro..troppo comodo dire che l’avrebbe detto all’arbitro dopo la gara…quando la tua anzionale s è qualificata…henry nn so se ha la coscienza a posto..e nn s aspetti che qualcuno in irlanda lo possa perdonare per quello che è successo.

    segnala un abuso

  55. ROSSONERO - 19/11/2009

    é una vergogna che un giocatore come Henry abbia fatto una roba del genere!!!devono squalificarlo per il mondiale.La francia meritava di uscire perchè se l’è cercata.Con Frey Mexes Nasri Benzema e Trezeguet nn sarebbe dovuta passare per gli spareggi.Ma dopo la finale comprata col brasile nn si poteva che aspettarsi di queste cose…Spero che arrivino in finale e perdano contro di noi!!!Sarebbe l’apoteosi.

    segnala un abuso

  56. giacomo - 19/11/2009

    business are business…..purtroppo

    segnala un abuso

  57. piero - 19/11/2009

    può succedere di non vedere come ha fatto l arbitro che non ha visto il fallo di mano di henry, ma se si cominciasse a punire severamente con squalifiche di 8 10 giornate quei giocatori che spesso fanno di questi falli, alterando gare in campionato e non solo, e che non dicono subito la colpa, sono sicuro che i tanti furbetti da maradona in avanti, ci penserebbero bene a fare gli gnorri.

    segnala un abuso

  58. Cuore Black'n'Blue - 19/11/2009

    Platini ed Henry, la rubentus colpisce ancora! Domenech al posto di Ferrara, e il cerchio si chiude, con Lippi supervisore tecnico!

    segnala un abuso

  59. hasky78 - 20/11/2009

    sei solamente scandaloso e antisportivo….non meriti nessun commento

    segnala un abuso

  60. Fabio - 20/11/2009

    quando deve parlare, lo sparasentenze contro italia sig. platini sta zitto zitto perchè a rubare la marmellata ci ha pensato la sua cara francia. ai mondiali in tutte le partite la francia dovrebbe essere arbitrata da un arbitro irlandese e mandata subito a casa. ad henry per comportamento antisportivo non dovrebbe essere permesso di partecipare al mondiale

    segnala un abuso

  61. gio' - 20/11/2009

    E semplicemente vergognoso! So che le mie sono parole al vento ma non si puo’ amare uno sport e poi vedere che in realta’ il tutto e falsato da quella vecchia classe di dirigenti che lo comanda! Uno sport seguito da milioni di persone .. uno sport che potrebbe unire popolazioni di varie parti del mondo falsato per l’ottusita’ e l’arroganza di questi dirigenti… !

    segnala un abuso

  62. wmoggi - 20/11/2009

    vi dice niente il nome platini legato a boniperti-moggi giraudo juve vallanzasca e c???
    meditate gente meditate…e poi sento dire vogliamo vincere il 30 scudetto…. SARA’ SI E NO IL QUARTO!!! (ONESTO)

    segnala un abuso

  63. AndreaS - 20/11/2009

    maltese e fra….siete inadeguati…cassano lo tirate fuori voi quando non se ne parla…qui non centra nulla quindi non rompete le palle grazie

    segnala un abuso

  64. Fabyo - 20/11/2009

    E ora voglio proprio vedere come si comporterà “messieur Platini” . Da presidente dell’Uefa ha eliminato l’Italia2012, ed ora non dice niente di questo clamoroso furto. Parliamoci chiaro: La Francia DOVEVA andare al mondiale, in qualsiasi modo e ce l’hanno fatta con uno scandalo che se fossimo in Italia si aprirebbe un fascicolo! Aspettiamoci queste ed altre cose ai mondiali in Sudafrica, ne vedremo delle belle e il problema non sarà Cassano o Amauri per noi…

    segnala un abuso

  65. 4evermilan - 20/11/2009

    che cosa indegna….non è la Francia che va condannata ma tutto quanto fatto dagli arbitri scandalosissimi…come si fa a non vedere…. non è possibile che in una partita così delicata sia l’arbitro a decidere chi debba andare al mondiale e chi no…questo è assurdo..ora capisco perchè Platini non vuole la moviola in campo altrimenti come avrebbe fatto la sua indecente Francia a qualificarsi? povero calcio in mano ai soliti traffichini e imbroglioni…Platinì DIMETTITI…perchè non rilasci dichiarazioni in cui condanni quanto fatto dalgi arbitri e da Henry……siete la’nticalcio

    segnala un abuso

  66. RAFFAELE - 20/11/2009

    Ed ora Michel Platini’, non mi venga a parlare di far-play ,e di pensare piu’ a queste sviste o ……, piuttosto che a fare i conti alle casse dell’ internazionale.

    segnala un abuso

  67. paul - 20/11/2009

    …ma platini ed henry dove hanno giocato? mi sembra che sono passati da una squadra che ha la divisa da carcerati a righe bianconere.
    Comunque l’EIRE poteva chiudere la partita, bastava sfruttare le occasioni.

    segnala un abuso

  68. paul - 20/11/2009

    ma ni gol do(menech)

    segnala un abuso

  69. rosario72 - 20/11/2009

    Questa partita è la dimostrazione lampante, (se ce ne fosse ancora bisogno), del perchè alcuni soggetti non vogliono la moviola in campo. Ogni altro commento è superfluo.

    segnala un abuso

  70. verde - 20/11/2009

    Il titolo di questo articolo mi fa rabbrividire… quando Trapattoni nel lontano 1986 a porte chiuse contro il Verona in coppa campioni fece fuori la squadra scaligera con l’aiuto del corrotto arbitro wurz lui non si lamentò come fa oggi. Come al solito dipende da che parte si sta!

    segnala un abuso

  71. Carlos Battaini dal Cile - 20/11/2009

    Cari Amici

    Non bisogna fare commenti della vergogna di Henry,arbitro,guadalinee ecc.ecc.,con Lippi,Cassano e comagnia bella.
    Limitiamoci solamente alla grande prestazione di vergogna della francia e i suoi sudditi della FIFA e UEFA.

    segnala un abuso

  72. giorgio 65 - 20/11/2009

    povero trap anche questa volta lo hanno fregato ben bene,ma il gradasso Platini come mai non si è sbilanciato su nessun commento? Sempre sparare contro l’Italia e Basta,VERGOGNA E’ MEGLIO CHE DIA LE DIMISSIONI BUFFONE FRANCESE.Io darei vittoria al Trap e una squalifica per tutto il mondiale ad Henry.

    segnala un abuso

  73. Andrè - 20/11/2009

    Maradona che segna con la mano in un MONDIALE contro l’Inghilterra ed esulta come se niente fosse: genio, la Mano di Diòs.
    Henry che segna con la mano contro l’Irlanda nella partita decisiva delle qualificazioni per il Mondiale ed esulta come se niente fosse: ladro, uomo senza carattere.
    Ma dai, perchè due pesi due misure? Azioni del genere capitano tutti i finesettimana nel calcio. Quello che serve sono arbitri più competenti e la possibilità di rivedere l’azione al rallentore (finalmente un pò di tecnologia nel calcio). Basta con due pesi e due misure. Se dobbiamo esorcizzare Henry, lo stesso deve essere fatto con Maradona piuttosto che idolatrarlo.
    Henry ha segnato con la mano? Sì. Lo ha visto l’arbitro? No. Allora colpa dell’arbitro, che non doveva fischiare in una partita così importante, tutto lì.

    segnala un abuso

  74. federico - 20/11/2009

    VERGOGNOSO!!!!!!!!!!!!!!!
    LA FIFA deve vergognarsi! che insegnamento da questo fatto? che nella vita bisogna solo rubare, tanto la giustizia non esiste!!!!
    ennesima presa in giro… se fossi irlanda non mi presenterei più a una partita…
    FORZA TRAPP, sei sempre il MIGLIORE!!!

    segnala un abuso

  75. Jimmy - 20/11/2009

    Ora Platini non si permetta più di sparlare di altre nazioni dopo quello che hanno architettato lui e il suo compare Blatter (ci metto dentro pure la ridicola squalifica di Maradona fino al 15 gennaio… roba vergognosa). Scommetto che come premio questo arbitro arbitrerà la finale del mondiale. Per riacquistare un minimo di pudore, almeno Henry dovrebbe essere squalificato per l’intera durata del mondiale, come si fa per le simulazioni

    segnala un abuso

  76. Paolo - 20/11/2009

    Peppe, tu e tutti gli altri che continuano a citare la tragedia dell’Heysel, siete patetici. Comunque la qualificazione della Francia e’ scandalosa.

    segnala un abuso

  77. frank - 20/11/2009

    A TUTTI GLI SFIGATI INTERISTI….
    PLATINI HENRY ZIDANE E TANTAI TANTI ALTRI SONO GIOCATORI CHE NON AVREBBERO MAI GIOCATO X LA SECONDA SQUADRA DI MILANO (FC TAVOLINI)…ANDATE A GIOCARE A NASCONDINO SUI BINARI DEI TRENI….
    INTER..???? NO GRAZIE
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

    segnala un abuso

  78. gus78 - 20/11/2009

    è arrivato l’idiota..

    segnala un abuso

  79. bastiano - 20/11/2009

    henry avrebbe ammesso eccome… non tanto perchè si tratti di un giocatore fondamentalmente onesto, quanto perchè mentendo avrebbe rischiato di essere smenzognato dalla moviola.
    fare un fallo di mano istintivo e, a caldo, esultare per il gol è un conto.
    negare tutto a bocce ferme sarebbe stato ben più grave.

    segnala un abuso

  80. Umberto X - 21/11/2009

    antiJUVENTINI siete propio dei dementi stupidi ignoranti maleducati ma fatevi un paiolo di ……. vostri pensate al lozzo delle vostre squadre di mer… deficienti cogl… .
    A chi dice che quell’ebete di domenech è meglio di lippi vi rammento che non convoca Frey,Trezeguet,Mexes(convocato ogni tanto)perchè per l’oroscopo non sono persone positive.
    antiJUVENTINI ROSICONI .
    Rosicate Rosicate che tra poco riavrete bisogno di tonnellate di MALOX.

    segnala un abuso

  81. gus78 - 23/11/2009

    abbondano gli idioti..

    segnala un abuso

  82. peppe - 26/11/2009

    è stato semplicemente scandaloso era un goal da annullare a occhi chiusi

    segnala un abuso

  83. Fausto - 27/11/2009

    Mosca,Trap è nel calcio da una vita,fidati,la paura che l’arbitro sbagli l’hanno sempre,e fra l’altro è anche normale,la colpa non è sua ma tua……scherzo ovviamente.MOVIOLA IN CAMPO.-

    segnala un abuso

  84. Mauro - 29/11/2009

    Grande Mosca,Pessima Francia,Scandaloso Arbitro=moviola in campo.

    segnala un abuso

  85. Anonimo - 17/06/2011

    Your anwser was just what I needed. ItÂ’s made my day!

    segnala un abuso