Lippi, chiama subito Totti

24 settembre 2009

Caro Lippi, per favore, richiami Totti. Caro Totti, per favore, accetti l’invito. Nell’attesa di Amauri, che chissà quando riuscirà a uscire dal tunnel della burocrazia e delle carte bollate, quale miglior centravanti può esserci per la Nazionale? Il grande rilancio di Totti parte da due considerazioni.

Totti sta bene, è in gran forma, e la scossa di Ranieri (cambia più spesso gioco) gli ha dato nuove motivazioni. Con il Palermo è stato il migliore sotto una pioggia e su un campo che avrebbero tagliato le gambe a chiunque. Invece lui ha iniziato con un assist di tacco per il primo gol di Brighi e ha chiuso a due minuti dalla fine, con il rigore del pareggio. Un campione e un trascinatore.

I “consigli” di Ranieri gli hanno fatto bene: lui ormai ha le spalle abbastanza grandi da sopportare qualche critica e soprattutto l’intelligenza per capirne gli aspetti positivi. E’ passato qualche anno ma la visione di gioco, gli inserimenti, gli assit, la classe e il senso del gol sono quelli di sempre. I numeri di questo impressionante inizio di stagione parlano chiaro: quattordici gol fra campionato ed Europa League.

I giorni della grande sfiducia dopo i Mondiali, quella lunga pausa senza chiarimenti e i ‘battibecchi’ con Donadoni, l’annuncio dello stop sono ormai lontani anni luce. Il momento è quello giusto e di fronte alla prospettiva di un Mondiale tutto passa in secondo piano. Totti deve sanare i contrasti con la parte più calda dei suoi tifosi (che, da parte loro, dovrebbero tenersi ben stretta quella maglia numero 10) e seguire altri consigli, quelli della bella Ilary. Che, come tanti di noi, lo vorrebbe rivedere in azzurro.

E voi lettori e tifosi della Nazionale… Preferireste la coppia Totti-Cassano o vi terreste Quagliarella e Gilardino? Ditecelo, inviando i vostri commenti.

di Maurizio Mosca

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (67 voti, media: 3,42)
Loading ... Loading ...
 I VOSTRI COMMENTI
  1. rich - 24/09/2009

    totti-cassano subito!!!!!!!!!!!

    segnala un abuso

  2. cecco - 24/09/2009

    totti ha rifiutato l’azzurro…sgarbo irreparabile verso tutti i tifosi e verso il suo Paese, continui pure a giocare per la sua rometta e lasci spazio a chi veramente ama l’azzurro!!!

    segnala un abuso

  3. giuseppe - 24/09/2009

    manco a dirlo……..totti-cassano a vita!!!!!!

    segnala un abuso

  4. gianluca - 24/09/2009

    Totti -Cassano non ci sono paragoni

    segnala un abuso

  5. Bruxelles - 24/09/2009

    Totti ha rifiutato l’azzurro. ma le cose nella vita possono cambiare e cambiano. Solo i stupidi non possono cambiare idea. Capito Cecco ? Smiles

    segnala un abuso

  6. The mentalist - 24/09/2009

    Due gol su azione due su rigore… e siamo già pronti a rivolere in azzurro uno che alla nazionale ci ha rinunciato lui perchè voleva andarci quando gli pareva e non quando voleva il ct. Questa cosa non è piaciuta nemmeno a Lippi scordatevi che lo chiamerà tantomeno ora, diversamente lo avrebbe già fatto. Certo che se c’è l’ho con Totti perchè vuole 5,5 milioni all’anno pur non offrendo un grande rendimento e avendo 34 anni io non mi ridicolizzo la settimana successiva reclamandolo in nazionale ammaliato da una scorreggia di gol su rigore…

    segnala un abuso

  7. K.G. - 24/09/2009

    totti rimaniti a roma pagliaccio!! hai detto di no alla nazionale ora continua a giocare x la tua squadra di serie B!! in nazionale amauri giovinco abate balotelli santon motta cassano pazzini! e via i bidoni come camoranesi gattuso e zambrotta!

    segnala un abuso

  8. bruno - 24/09/2009

    io preferirei totti cassano e centrale gilardino.. che attacco

    segnala un abuso

  9. gianluca - 24/09/2009

    caro cecco
    se parli cosi non sei un tifoso azzurro e non sei nemmeno un appassionato di calcio rometta interetta juvenetta lazionina etc non puoi sminuire i nomi delle squadre in questo momento cassano totti farebbero felice la nazionale non parliamo di donadoni totti ha rifiutato e non sappiamo il perche ma la federazione non l’ha piu voluto e si sono visti i risultati.

    segnala un abuso

  10. ANTONIO - 24/09/2009

    Finchè in nazioanle ci saranno Lippi e Cannavaro e cioè sudditi di Moggi e co., Totti non ha motivo di tornare. Per quanto riguarda Totti e Cassano, credo che soltanto Lippi e Cannavaro non li vogliono in tutta l’Italia.

    segnala un abuso

  11. gianluca - 24/09/2009

    K.G.
    LAVORI IN UN CIRCO E FAI IL SALUMIERE CON LE FETTE DI MORTADELLA SU GLI OCCHI

    segnala un abuso

  12. rich - 24/09/2009

    totti ha lasciato l’azzurro per motivi fisici….

    segnala un abuso

  13. mp16 - 24/09/2009

    va bne cassano,ma totti?ma per favire,è il giocatore italiano più sopravvalutato,fosse il capitano dell’atalanta e non della roma sarebbe un giocatore buono ma nulla più.Solo perchè è di roma viene esaltato e protetto.Guarda caso ogni volta che alla roma c’erano giocatori migliori venivano cacciati x non offuscarlo,vedi lo stesso fantantonio.un campione vero che solo lippi,che ormai si crede un di
    o in terra non convoca

    segnala un abuso

  14. K.G. - 24/09/2009

    gianluca
    è inutile parlarti nella tua testa le mie parole muoiono di solitudine….zitto meglio

    segnala un abuso

  15. cecco - 24/09/2009

    cambiare idea è una cosa, prendere e mollare la nazionale come un hobby o un passatempo dove si va quando si ha voglia un’altra!! non capisco questo atteggiamento da bimbo viziato (quale è appunto totti a roma) di dire “non vengo più xè c è donadoni” e poi non mi pare che totti e cassano insieme ai tempi della roma facessero scintille!! ci lamentiamo che lippi chiama i vecchi e invochiamo un 33enne fatemi capire??? ancora a menarla con totti, ci siamo già scordati che giocò un mondiale da 5,5 o no?

    segnala un abuso

  16. fabio - 24/09/2009

    totti, cassano, balotelli

    Noi che li abbiamo non li facciamo giocare……

    Vorrei vedere Capello se li convocherebbe…..

    ciao

    segnala un abuso

  17. JJJJ - 24/09/2009

    “e poi non mi pare che totti e cassano insieme ai tempi della roma facessero scintille!!” cecco vatti a rivedere roma juve 4 a 0 o contro l inter 4 a 1 e poi ti sfido a ripeterlo, se poi il mondiale lo gioco da 5,5 ti ricordo che rimase fermo 5 mesi con le viti nella caviglia e fece miracoli per arrivare al mondiale. ma è sempre cosi fai parte dei soliti sciocchi che se un giocatore è della roma non avrà mai scusanti di sorta, tieniti la tua ital-juve e andiamo a prendere batoste al mondiale.

    segnala un abuso

  18. santo - 24/09/2009

    Beh certo Totti-Cassano e anche il grande alex del piero :)

    segnala un abuso

  19. Distruttore distruttore - 24/09/2009

    cassano-totti subitoooooo

    segnala un abuso

  20. GIOVANNI - 24/09/2009

    decisamente totti cassano del piero dietro gilardino unica punta.

    segnala un abuso

  21. RICCARDO CACIOPPOLINI - 24/09/2009

    IO PUNTEREI SULL’ORGOGLIO DEI VECCHI CAMPIONI (SOTTOLINEO CAMPIONE CIOè GENTE CHE HA VINTO TROFEI, NON CAMPIONI PRESUNTI) , ANCHE SE HANNO VINTO TANTO NON VUOL DIRE CHE GLI FACCIA SCHIFO UN ALTRO MONDIALE DA CONQUISTARE. LIPPI E’ BRAVO A STIMOLARE I SENATORI, I VARI CASSANO DI NATALE QUAGLIARELLA LASCIAMOLI DIVERTIRE IN PROVINCIA,AD ALTI LIVELLI SONO DISORIENTATI.
    MEGLIO INZAGHI TOTTI AMAURI DEL PIERO (SE STANNO BENE FISICAMENTE),NON TRASCUREREI NEANCHE MICCOLI UNA SCHEGGIA PER I CONTROPIEDI POTREBBE TORNARE UTILE.. FORZA AZZURRI

    segnala un abuso

  22. sandrokan - 24/09/2009

    totti il giocatore italiano piu sopravvalutato!?!?e soprattutto “Solo perchè è di roma viene esaltato e protetto”!!!!!!!MP16 MA DOVE VIVI?!?? a parte il fatto che mi pare inutile stare a discutere il valore di totti…parlano i fatti e quello che ha fatto in 15 anni di carriera non credo sia da giocatore sopravvalutato…chi pensa questo o non capisce nulla di calcio o nutre una certa antipatia per totti(forse dovuta all’odio per la città di Roma…mah…). Forse non sai che totti lo volevano real, barcellona, per non parlare del milan che per 10 anni ha provato a prenderlo, fino ad arrendersi, dopo che totti ha espressamente detto di rimanere alla roma a vita…Altra cosa: se cassano è andato via da roma è perchè era(ed è) una testa matta e creava non pochi problemi allo spogliatoio,e non perchè come dici tu, totti non lo voleva perchè piu forte di lui(tutto da dimostrare)!!!

    segnala un abuso

  23. roma - 24/09/2009

    totti trequartista dietro amauri/cassano e iaquinta KE ATTACO DA FENOMINI

    segnala un abuso

  24. Dani - 24/09/2009

    cassano quagliarella?

    segnala un abuso

  25. gianluca - 24/09/2009

    Io un giocatore come totti lo vorrei sempre. Ha classe, visione di gioco. fa gol e soprattutto è un trascinatore. Totti-Cassano sarebbe davvero una bella coppia che farebbe divertire.

    segnala un abuso

  26. leo - 24/09/2009

    ..mamma mia..subito pronti a cavalcare l’onda..Totti a casa,Cassano in nazionale..Totti ha rinunciato alla nazionale quando tutti i calciatori non sognano altro..e’ indegno di quella maglia e di quella storia..

    segnala un abuso

  27. maerco - 24/09/2009

    o sei della lazio o della juve e se scrivi così di pallone non capisci niente

    segnala un abuso

  28. giuseppe zagarise - 24/09/2009

    speriamo che lippi lo chiama ………. cmq totti in azzurro.cassano no troppi problemi se poi nn gioca

    segnala un abuso

  29. SEMPLICEMENTE ROMA - 24/09/2009

    TOTTI E CASSANO A VITAAAAAAAAAAAAAAA
    FORZA TOTTI E FORZA ROMAAAAAAA VI AMO

    segnala un abuso

  30. totonno - 24/09/2009

    si, Lippi, lascia a casa Cassano e Balotelli e chiama subito Totti (anche lui, come cannavato, le grottaglie, grosso, camoranesi, toni ed altri è in età da pensione e quindi può essere preso in considerazione)

    segnala un abuso

  31. bruzzubabbarebbe - 24/09/2009

    Vecchio, rotto e senza voglia. Per carita`

    segnala un abuso

  32. ALBERTO - 24/09/2009

    io penso che siano 4 grandi attaccanti, credo che cassano gilardino la davanti potrebbero fare sfracelli e poi se il buon totti vuole ritornare in nazionale ben venga.
    Però Mosca, smettila con questo Amauri io sono juventino ma obiettivamente non mi sembra sia il bomber che tu continui a invocare.
    Questo amauri e ben lontano da quello visto a Palermo, prima cosa segna poco, ha tante qualità ma onestamente non mi sembra che la nazionale abbia questo gran necessità di amauri forse ha più bisogno di scelte fatte con razionalità senza guardare in faccia nessuno, ma guardando chi gioca bene in campionato.
    E forse il caro lippi potrebbe svegliarsi a chiamare thiago motta, un giocatore come lui potrebbe essere indispensabile per questo 4-3-1-2.(ci è voluto più di un europeo desolante per capire che il 4-3-3 non è il modulo per l’italia).

    segnala un abuso

  33. gianni - 24/09/2009

    totti nn merita la nazionale dopo aver detto che ha chiuso con l’italia.

    segnala un abuso

  34. cecco - 24/09/2009

    jjjj ti sei dato la risposta da solo….tu mi hai citato 2 partite ma cassano a roma quanto c è stato????? cosa ha vinto??? cosa ha fatto vincere alla roma??? non ti fa pensare a nulla il fatto che il termine “cassanata” sia nato proprio durante la sua permanenza a roma?? non sono juventino e se nella roma giocasse gente all’altezza della nazionale (tipo panucci gli anni passati) sarei il primo a dirlo, non ho preclusioni nei confronti della roma e di chi vi gioca, sul fatto dell’infortunio poi ti dico solo una cosa….va a rivederti le partite di Baggio di maggio 2002, anche lui veniva dalla ricostruzione di un crociato, eppure non sembrava così bolso come totti in germania!!!!

    segnala un abuso

  35. Franeroazzurro - 24/09/2009

    TOTTI E CASSANO TT LA VITA!!! cn loro la nazionale rinascerebbe!!lippi devi chiamarli xke (a parte l’ultima partita) abbiamo visto un calcio lento e privo di idee specialmente la davanti e coloro ke possono dare una scossa sono proprio totti e cassano!! lippi kiamali!!!!!!!!!

    segnala un abuso

  36. Sebastiano - 24/09/2009

    Ragazzi,dai,ma cosa dite ke poi nn è meglio zambrotta di santon ke nn gioca mai?Cannavaro è un grandissimo campione.Grosso ci ha fatto vincere il mondiale e ora lo rammaricate ma ke skerziamo?Su Cassano Lippi ha fatto un grandissimo errore,senza offesa a G.Rossi,Quagliarella…nella nazionale lui darebbe una mano grandissima e poi Totti ke è in straforma xkè nn lo mette e poi Totti è in straforma xrò vergognati xkè uno ke ha la convocazione deve solo essere emozionato quindi ti prego ACCETTA LA CONVOCAZIONE DI LIPPI SE TE LA DA e K.G vergognati xkè i “vecchi”(Cannavaro,Zambrotta,Grosso)Vi hanno fatto vincere il MONDIALE e ora nn stanno giocando così male e poi in Nazionale fanno meglio,K.G sei uno SCEMO NATO

    segnala un abuso

  37. Paolo - 24/09/2009

    Totti si e’ “guadagnato” un contratto da 5 milioni l’anno giocando solo con la Roma…si puo continuare a riposare anche a giugno….troppo facile e conveniente arrivare alla fine e guadagnare soldi e mondiali !!

    segnala un abuso

  38. Paolo - 24/09/2009

    giocando solo con la Roma, il furbo totti si e’ “guadagnato” un contratto da 5 milioni l’anno a 32 anni suonati,….troppo facile ora tornare, fare i mondiali con in tasca il bel contrattino….se ne vada a……l mare !

    segnala un abuso

  39. piero - 24/09/2009

    Se Totti va in nazionale io tifo Sudafrica. Un’insulto più grave del rifiuto della maglia della nostra Nazione è impossibile da immaginare. Non volere mettere a repentaglio le proprie gambe per l’Italia e poi metterle a rishio ogni tre giorni per la Roma in Italia e in Europa è uno smacco a mio parere senza precedenti nella storia del calcio mondiale.Vi immaginate fosse successo in Francia o in Inghilterra? Quest’arroganza sarebbe stata inaccettabile. Cecco ha ragione: caro Totti goditi la tua cara Rometta per altri 5 anni a 5 miliardi a stagione… e buona Europa League!!

    segnala un abuso

  40. cecco - 24/09/2009

    ti quoto alla grande piero…siamo l’unica nazione che tollera queste manfrine sul vado non vado in nazionale….se ne stessero a casa i giocatori che non ci tengono ad indossare l’azzurro, onore a uno come del piero che pur non essendo più un ragazzino e avendo sempre avuto un rapporto difficile con la nazionale ha cmq sempre risposto presnte, atteggiamento che nella sua normalità in italia diventa encomiabile!

    segnala un abuso

  41. alberto - 24/09/2009

    maccheè totti e totti…l’unica coppia d’attacco che ci vuole è Pazzini-Cassano…l’intesa di qst 2 giocatori è maturata da Gennaio…e in campionato hanno fatto vedere un’intesa perfetta! prendere loro sarebbe un successo dato che si capiscono a meravigli…pure amauri può starsene nel Brasile…solo perchè non lo prendono in verdeoro non dobbiamo volerlo noi….opportunista e basta!

    segnala un abuso

  42. Elvica - 24/09/2009

    accetto chi dice no a Totti in nazionale per una questione di rispetto verso chi c’è sempre andato, anche contro la Georgia. è vero anche che le cose cambiano (in questo caso è l’allenatore che è cambiato) e che quindi fossilizzarsi su una decisione mi sembra molto più infantile che cambiarla, a ragion veduta. e mi sembra anche giusto che chiunque sia dotato di un minimo di facoltà intellettive possa esprimere liberamente le proprie opinioni. ma non riesco a capacitarmi che si dia tale possibilità a insulsi ridicoli ignoranti incompetenti, come tutti coloro che hanno definito Francesco Totti un non campione, un sopravvalutato, infortunato o addurittura (e qui rasentiamo la follia) che non offre un gran rendimento!! ma lo collegate il cervello prima di parlare?? quindi il migliore attaccante in attività, meglio di del Piero, Trezeguet o chicchessia, colui che in 4/5 anni che gioca da prima punta ha segnato più di 100 gol (e non oso pensare quanti ne avrebbe segnati se avesse giocato anche gli altri 10 anni da prima punta), non ha un buon rendimento, è solo un buon giocatore e non un fuoriclasse?
    forse sarebbe meglio fare chiarezza e spiegare bene cosa significhi fuoriclasse, perché è evidente che qui molta gente non ha idea di cosa significhi e non ha idea di cosa sia il gioco del calcio. forse siete soliti vedere le partite di calcio attraverso i fumetti. comunque il fuoriclasse è colui che fa qualcosa che le persone normali non potrebbero mai fare. vi do un consiglio insulsi incompetenti: anadtevi a vedere il golo di Mancini al Real Madrid all’olimpico due anni fa. e, nel caso la vostra incompetenza non vi permetta di capire chi sono gli interpreti, il passaggio l’ha fatto totti e il difensore era un certo Fabio Cannavaro! il mondiale da 5,5?? ma per favore. 2 consilgio spassionati: prima di parlare è buona cosa collegare il cervello, prima di giudicare le prestazione di una persona è buona cosa informarsi e andare a vedere tutte le sue performances, in modo da poter dare un obiettivo giudizio sull’attività di cui tratatsi nel suo complesso. parlare a vanvera e aprire la bocca solo per dar fiato ai polmoni è una pratica molto semplice. segnare di esterno destro all’angolino destro della porta dal vertice alto sinistro dell’area è ben più difficile. ah dimenticavo, è solo 1 dei 230 e passa gol segnati in carriera. mamma mia che scarparo che è Totti!
    ma fatemi il piacere. a stare zitti quando non si hanno argomenti seri, intelligenti o utili, si fa MOLTO più bella figura

    segnala un abuso

  43. Elvica - 24/09/2009

    ah, mi ero dimenticata una cosa: stagione 2009, neanche 2 mesi, 14 gol e 7 assist.
    mamma mia che scarparo che è Totti!!
    e tuti i vostri grandi giocatori dove sono stati in questi 2 mesi??

    segnala un abuso

  44. arturo - 24/09/2009

    ma siamo ancora dietro a Totti???
    per favore… se ancora non si è capito è lui il problema della Roma… e vogliamo pure farci male in azzurro???
    magari se si riprende Del piero facciamo una crociata pure per lui???
    Se vogliamo presentarci decentemente al mondiale dobbiamo puntare su giovani di Talento (vedi Santon, Balotelli, giovinco chiellini ecc) e sull’unico autentico fuoriclasse che attualmente abbiamo in casa: CASSANO!!!

    segnala un abuso

  45. totonno - 24/09/2009

    ce l’ho con…. Mosca
    Caro Maurizio forse anche te, come il ct, sei legato ai grandi nomi del passato (ahm come giocano le mummie) e non ti rendi conto del nuovo che avanza e gioca bene: balotelli, lodi, candreva, ranocchia ecc.

    segnala un abuso

  46. Gianluca - 24/09/2009

    Cassano subito!!!! Totti, comunque grande campione, se ne può invece restare a casa…

    segnala un abuso

  47. Paolo - 24/09/2009

    X Totonno…e gli altri interisti…scusa ma Balotelli fino ad ora cosa ha fatto ??? O mi sono perso qualche sua partita da titolare…? No perche’ si parla di fenomeno, ma i fenomeni non dovrebbero giocare piu di 20 minuti di media a partita ?????

    segnala un abuso

  48. rich - 24/09/2009

    mp 16 ma vatti a dormire per piacere

    segnala un abuso

  49. totti no - 24/09/2009

    ragazzi su cassano sono d’accordo che deve andare in nazionale ma totti no ha rinunciato a questi colori e io non voglio che uno che rifiuta l’azzurro qunado non gli sta bene poi voglia ritornarci
    no non lo vogli
    voglio del piero che è sempre impazzito per questicolori

    segnala un abuso

  50. paul - 24/09/2009

    totti ha RIFIUTATO la maglia azzurra. ce se ne stia nella sua rometta.

    segnala un abuso

  51. vittorio - 24/09/2009

    totti e cassano a vita … e chi non è d’accordo con me cioe con questa decisione sarà cioe è uno stronzo a vita ………. ciao a tutti quelli che dicono totti cassano in nazinale …… un bel vaffanculo a tutti quello che dicono il contrario

    segnala un abuso

  52. italy - 24/09/2009

    buffon
    grosso chiellini cannavaro santon
    marchisio d’agostino pirlo
    totti cassano
    amauri(iaquinta)

    segnala un abuso

  53. SalvoRoma - 24/09/2009

    Ma smettiamola con le cose banali e con i pregiudizi, intanto solo un ignorante potrebbe dire “resta nella rometta” e poi le cose non sono andate proprio cosi’ Totti aveva chiesto del tempo e ad un fuoriclasse over 30 e tartassato dagli infortuni si puo’ anche concedere. Io voto per la coppia Totti Cassano sono i migliori giocatori del nostro campionato e Totti con la maglia azzurra di nuovo non sarebbe ne oltraggioso ne vergogna…anzi sarebbe un sogno che Lippi potrebbe realizzare quest’estate!

    segnala un abuso

  54. cristian - 24/09/2009

    ma non si parlava di svecchiare la nazionale ? e si richiama totti? che tra l altro ha voltato le spalle alla nazionale nel momento più difficile totti no non lo merita è facile rientrare adesso nel giro dopo che gli altri hanno fatto il lavoro sporco. cassano si tutta la vita è l unico vero talento italiano

    segnala un abuso

  55. andrea - 24/09/2009

    maurizio ma cosa dici!!
    Basta TOTTI, BASTA!!
    Ha chiuso le porte lui in prima persona ed ora non è giusto richiamarlo.
    ha detto lui basta con la nazionale e questo vuol dire basta. fine. guardiamo i giovani che ce ne sono e non pochi. Cassano è da convocare e thiago Motta aspettando AMAURI. dai raga..

    segnala un abuso

  56. forzajuventus per sempre - 24/09/2009

    ma smettela di dire cavolate ..totti si e ritirato dalla nazionale e ben venga non abbiamo certo bisogno di lui…baloteelli neanche lo commento una sua convocazione perche per come gioca e si comporta fa meglio a restare a casa….l’attacco ce manco il centrocampo….si xche lippi (grande allenatore per carita…il migliore di sempre…ha vinto il mondiale e puo fare quello che vuole)ma dovrebbe chiamare cassano…poi con iaquinta…amauri a marzo…inzaghi che segna tanto …e di natale che al momento sono quelli che piu sono in forma …..non dovremmo avere problemi…il problema e chi da i passaggi a questi????chi ce a centrocampo???pirlo e bravo ma ho visto che e altalenante…camoranesi se gioca come contro il livorno va bene..xo manca qualcuno

    segnala un abuso

  57. andrea - 24/09/2009

    BUFFON
    SANTON CHIELLINI CANAVARO ZAMBROTTA(GROSSO)
    DE ROSSI PIRLO(THIAGO MOTTA) MARCHISIO
    CASSANO IAQUINTA AMAURI

    segnala un abuso

  58. presidente84 - 24/09/2009

    non sono daccordo con maurizio mosca perche’ se totti era un uomo vero non avrebbe mai abbandonato la nazionale nel momento dl bisogno (vedi qualificazioni europei ultima giornata in scozia),non ha niente piu’ di altri che si sudano le qualificazioni ai mondiali e lui li trova gia belli e pronti.chi e’ il principe sul pisello?discorso diverso con cassano che ha mostrato tutte le sue buone intenzioni e nn viene convocato solo per capricci di lippi(sicuramente c’e’ qualcosa di personale tra i due)per convocare pepe,che con tutto rispetto non e’ certo un giocatore da nazionale,altrimenti nn si spiega viste le prestazioni e il comportamento degli ultimi due anni del barese.totti e’ un grandissimo calciatore

    segnala un abuso

  59. interistaavita - 24/09/2009

    cassano in nazionaleeeee!!!

    segnala un abuso

  60. umbertinho - 24/09/2009

    Buonasera…nn ho neanke letto l’articolo xke’ nn ne vale la pena…ma qualcuno sa dirmi cos’ha mosca da 3 blog a questa parte?????????

    segnala un abuso

  61. jacopo - 24/09/2009

    io vedrei benissimo il tridente Cassano-Di Natale-Gilardino…sono contrario ad una convocazione di Totti al mondiale…se avesse voluto continuare in nazionale non avrebbe dovuto abbandonarla in quel modo.

    segnala un abuso

  62. Liti - 24/09/2009

    se si deve prendere un giocatore quello e cassano non totti, che mosca e un idiota senza cervello lo abbiamo capito ma anche voi che ditte CASSANO TOTTI non siete meglio. basta con le stesse faccie di dieci anni fa’, mi piace Santon e c’e` anche Balotelli da prendere, e anche con sto AMAURI mi son rotto il cazz… e millenio che non fa gol, ha dimenticato che ruolo c’ha. dalla nazionale fuori subito Camoranesi, Pepe, Legrottaglie, Iaquinta, Marchionni

    segnala un abuso

  63. lucalfa - 24/09/2009

    NO ASSOLUTAMENTE NO !! TOTTI MAI PIù IN NAZIONALE !! Ha deciso lui di andarsene..ha fatto il figo fino a quando gli a fatto comodo !! Gioca bene ed è forte, ma non ci serve. PIUTTOSTO CASSANO SUBITO !!

    segnala un abuso

  64. Pierinallero - 24/09/2009

    No Totti non può ritornare in nazionale. Ha fatto una scelta e deve mantenerla se è un vero uomo..adesso non possiamo farci trascinare dall’entusiasmo anche perchè si parla tanto di rinnovo e poi si va a chiamare un 33..n è giusto nei confronti degli altri…Per me totti se ne deve stare a casa così la prossima volta impara a fare delle scelte di cui dopo si pente…

    segnala un abuso

  65. giovanni - 25/09/2009

    totti è uno dei piu grandi giocatori del mondo nonostante l’eta

    segnala un abuso

  66. JJJJ - 25/09/2009

    e grazie che del piero risponde sempre presente! la juve ha giocatori che lo possono sostituire. la roma (ahimè) senza totti rende molto meno c è poco da dire, è ovvio che uno a 30 anni-e-passa non ce la puo fare a giocare a pieno ritmo in nazionale e nel club. se poi mettete che uno si è fatto un bel mazzo per recuperare dall infortunio e arrivare al mondiale e poi buona parte della stampa lo bastona perchè non è stato decisivo (i giornali che intendo li capite da voi) poi uno dice che disonora l italia… bah. cmq sul fatto che ha rinunciato è giusto che non torni piu, però tutte quelle chiacchere sul rifiuto della nazionale risparmiatevele, almeno per buon gusto

    segnala un abuso

  67. giovanni - 25/09/2009

    totti cassano del piero l’italia sarebbe fortissima

    segnala un abuso

  68. nicola - 25/09/2009

    CONVOCATE DEL PIERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    segnala un abuso

  69. giovanni - 25/09/2009

    cassano è da convocare immediatamente

    segnala un abuso

  70. Michele - 25/09/2009

    Totti e CASSANO subito!!!

    segnala un abuso

  71. forzajuventus per sempre - 25/09/2009

    Liti si capisce che sei interista…se per te balotelli e meglio di amauri…prendiamo un giocatore che non gioca non segna non fa un cazz tranne che fare polemiche con tifosi di mezza italia…si comporta meglio cassano a questo punto…

    segnala un abuso

  72. 180 e passa goal - 25/09/2009

    Tutti a sputare veleno su Totti dicendo che è il giocatore più sopravvalutato dell’Italia calcistica, Totti è un campione che nella sua carriera ha fatto più di 180 goal in serie A, ad un goal da Batistuta, aggiungerei che il ruolo di attaccante l’ha iniziato a giocare 4 anni fà, prima era trequartista.
    Quindi accendete il cervello, informatevi e poi scrivete.

    segnala un abuso

  73. Antonio - 25/09/2009

    Totti non merita nulla..ai mondiali scorsi lo hanno aspettato e in pratica non ha giocato pur essendo in campo e poi si permette di rifiutare l’azzurro,che si stia a casa a guardarli in tv(esattamente come nel 2006 visto che in campo era un fantasma)..per cassano discorso diverso,deve essere convocato e al più presto…

    segnala un abuso

  74. claudio83 - 25/09/2009

    totti e cassano tutta la vita!!!!

    segnala un abuso

  75. gianluca - 25/09/2009

    buffon

    santon nesta cannavaro grosso
    gattuso pirlo de rossi
    cassano iaquinta
    totti
    si vince un altro mondiale e poi si riparte da zero con i vari marchisio,santon,balotelli,g. rossi…

    segnala un abuso

  76. K.G. - 25/09/2009

    x forzajuventus per sempre
    si siccome amauri segna sempre..sono 7 mesi e mezzo ke nn segna!!

    segnala un abuso

  77. cecco - 25/09/2009

    Ma cosa vuol dire che totti “ha chiesto tempo???” che petendeva di essere convocato solo nei big match? o a gettone? non so,spiegatemi; apprezzo di più uomini come Thuram e Zidane (e non sono juventino) che hanno detto no alla nazionale senza tentennamenti, salvo poi rivedere le proprie scelte per dare una mano alla squadra della propria nazione (forse si erano resi conto che la generazione di giocatori successiva non era all’altezza, come abbiamo visto agli europei)….questo per dire che non sono contrario ai cambi d’idea, ma ai tiramolla si, e a maggior ragione nei confronti della nazionale. Lungi da me poi discutere il valore tecnico del giocatore, assoluto campione, indiscutibile, mi scuso se qualcuno si è risentito quando ho detto rometta, ma il termine era riferito al fatto che per motivi societari-economici è sia venuta meno la possibilità di allestire una rosa da primi 3-4 posti

    segnala un abuso

  78. totonno - 25/09/2009

    Caro Paolo, sarà anche vero che qualche giovane talento come Balotelli (e non solo) sono sinora poco impiegati ma, in nazionale, è giusto aspettarsi che vadano i migliori e non chi gioca (anche male, la chermesse del sud africa del giugno scorso insegna.
    Non ne faccio questione di tifo, spero solo che al prossimo mondiale, al quale arriviamo da detentori, non facciamo la stessa figura fatta qualche mese fa in sud africa.

    segnala un abuso

  79. Griso - 25/09/2009

    Pienamente daccordo con Checco…Totti ha rifiutato la nazionale, ora che se ne stia tranquillo a casa!E che Lippi si svegli, apra gli occhi e metta da parte un po’ di orgoglio: è ora di chiamare Cassano!!

    segnala un abuso

  80. Fabrizio - 25/09/2009

    Andare a giocare in Nazionale è un onore non una scelta…Totti è forte ma ha mancato di rispetto a tutti i tifosi azzurri!!!
    Quindi io dico Cassano-Pazzini o Cassano Balotelli altro che Totti!!!

    segnala un abuso

  81. Lorenzo - 25/09/2009

    io penso che totti non abbia più le motivazioni necessarie per giocare un mondiale ad alti livelli, ma il giocatore non si può discutere. Detto questo,va bene qualche giovane sorpresa ma al mondiale deve andare gente abituata alle pressioni e a giocare partite importanti, non si può portare giocatori che giocano in squadre che lottano per restare in serie A e non hanno mai sentito la “musichetta” in vita loro.

    segnala un abuso

  82. claudio - 25/09/2009

    Totti e Cassano sarebbero eccezionali insieme… ma vi ricordo due cose… un qualsiasi giocatore dovrebbe avere come ambizione massima indossare l’azzurro e portarlo a vincere qualcosa mentre Totti ha categoricamente rifiutato per un periodo il ritorno in nazionale… secondo punto non meno importante è che i rapporti tra Totti e Cassano non sono affatto idilliaci… ricordiamo per esempio l’ultimo periodo romano del barese, perciò se c’è una scelta da fare è quellatra Totti e Cassanno! E io voto il talento Barese 100 a 1

    segnala un abuso

  83. Michele - 25/09/2009

    Il problema è che Totti non merita la nazionale, ma la nazionale è messa male…non so se ve ne siete resi conto, ma l’ostracismo di Lippi verso Cassano e Balotelli sta diventando più che dannoso. Per cui mettiamo da parte i discorsi filosofici e facciamo parlare il campo…e il campo dice Cassano, Balotelli, Quagliarella e anche Totti. Se gioca come con la Fiorentina può fare solo bene all’Italia.
    Non sono d’accordo sui giocatori delle squadrette: Milito fino all’anno scorso giocava quasi in serie B…non può esser diventato un fenomeno tutto di colpo. I bravi giocatori delle piccole squadre vanno tenuti d’occhio…tipo Viviano in porta, Ranocchia, Mesto e Marilungo…ovvio, in ottica futura, non per il mondiale!

    segnala un abuso

  84. Milan - 25/09/2009

    Totti e cassano..in Nazionale? Ma credo che l’unico che abbia qualche possibilità sia totti, cassano non verrà mai convicato è inutile sperarci, quando mai lippi all’ultimo chiama uno che non ha mai fatto parte del suo pregetto?! E poi si sa che sceglie in base ai rapporti che ha con i gocatori e cmq quello è il suo ruolo con le sue responsabilità.. Con Totti c’è un buon rapporto e le premesse del Capitano in questa stagione sono ottime, quindi se sarà in forma ben venga la Nazionale! La nostra è una squadra senza arte e uno come Totti -in forma- può servire..

    segnala un abuso

  85. eleonora - 25/09/2009

    grande sgarbo di totti lasciare la nazionale….
    ma ora abbiamo bisogno di una scossa per avere possibilita di fare bella figura ai mondiali.lui puo essere la soluzione

    segnala un abuso

  86. Stefano84 - 25/09/2009

    Ragazzi, Totti sarà anche un giocatore con una tecnica eccelsa e via discorrendo…ma ha 33 anni e va verso i 34! Poi ci lamentiamo se abbiamo una Nazionale vecchia?!
    L’attacco Italiano è Cassano-Gilardino(Amauri/Pazzini…un’ariete a caso che non sia Toni!)-G.Rossi ! Con quei due lì esterni, la punta centrale fa miriadi di gol…come Fabiano nel Brsile, un mediocre che con Robinho e Kaka ha segnato 15gol in 13 partite! Totti si ritirò per problemi fisici, ricordiamoci questo!

    segnala un abuso

  87. The mentalist - 25/09/2009

    Certo che la presunzione non ha mai fine…
    Chi conosce il calcio non ha bisogno di ribadirlo tantomeno di subissare di commenti i blog della Roma per poi finire una tantum su sportmediaset a fare i moralisti competenti accusando gli altri di ignoranza…
    Esprimere la propria opinione senza offese agli altri utenti e poi a casa…chi volesse poi esporre una arringa pro totti è il caso sia meno superficiale nella scelta delle argomentazioni..
    Totti un grande 182 gol in A…si con oltre 45 gol su rigore. Totti grande inizio di stagione 14 gol…si come no di cui 10 realizzati nei preliminari di europa league con avversari da subbuteo e guarda caso nella prima partita del girone seppur mediocre a secco poi 4 gol in campionato di cui due su rigore. Totti un fuoriclasse…la dimostrazione è lo strabiliante assist defilato sulla dx con lo specchio della porta chiuso per Mancini in Roma 2 Real Madrid 1… Cossu e Jeda di passaggi come questi ne fanno a iose eppure non sono considerati fuoriclasse. Se ci si limita ai numeri poi diventano fuoriclasse anche i vari Hubner Protti Tovalieri Lucarelli etc…ma per favore…poi si parla di fiato incompetenza ignoranza insulsità…ci si elegge a insegnanti di cosa sia il fuoriclasse con esempi ridicoli che si vedono sui campi di periferia…bla bla bla…
    Totti si rappresenta nel suo modo di esultare dopo i gol con un dito portato alla bocca : un bambino viziato…con tanto di burattini pecoroni che lo applaudono. Ma forse qualcuno inizia a svegliarsi vista la maglia restituita al mittente domenica. Era ora…

    segnala un abuso

  88. Domenico - 25/09/2009

    Ma se una settimana fa Lei riteneva scandaloso che rinnovasse il contratto con la Roma…mi faccia il piacere signor Mosca.
    Totti è nostro e non lo prestiamo più a nessuno, tantomeno ad una nazionale di giocatori e tecnico come questa. GLI ITALIANI NON MERITANO FRANCESCO ma tenetevi Camoranesi e Cannavaro in attesa di naturalizzare Amauri, Sissoko, Diego, Trezeguet, Felipe Melo…quella è la vostra nazionale

    segnala un abuso

  89. eleonora - 25/09/2009

    sono d’accordo con RICCARDO CACIOPPOLINI…puntare sui senatori: TOtti, Del Piero, Gila.
    Via i vari di natale quagliarella pepe..giocatori mediocri, buoni all’udinese, ma ai mondiali per favore.ci serve gente con le palle!!!!!!!

    segnala un abuso

  90. DD - 25/09/2009

    Penso che uno che rifiuta la Nazionale Italiana rifiuti il proprio paese, come un militare che faccia il disertore. In brasile Cafu’ ha giocato 5 mondiali. Sì pieno a Cassano, no a Totti.

    segnala un abuso

  91. valerio - 25/09/2009

    secondo me meglio cassano in prospettiva mondiale…totti non sono sicuro del rendimento soprattutto dal punto di vista fisico. rimane cmq un campione. in fondo penso che il problema della nazionale non sia il centravanti (abbiamo gilardino) ma una seconda punta forte (per me cassano e di natale) e un centrocampista di qualità (forse marchisio)

    segnala un abuso

  92. peppe - 25/09/2009

    totti-cassano-quagliarella

    segnala un abuso

  93. michi81 - 25/09/2009

    Totti a suo tempo ha rifiutato la nazionale perchè si voleva dedicare alla sua roma….ma guarda caso adesso che la roma fa schifo e si è reso conto che non vincerà nulla (probabilmente fino alla fine della sua carriera)vuole tornare in nazionale…..sai cosa ti dico….che puoi anche stare a casa tua io in nazionale non ti voglio!!!! PS io farei giocare cassano e gilardino in nazionale….sempre se quel cogl… di lippio lo chiama

    segnala un abuso

  94. Liti - 25/09/2009

    amico mio, si io sono interista ma non ho scritto tutti quei nomi perche sono juventini, ma perche sono vecchi, e si Balotelli e meglio di Amauri, non dire cazzate, il nome di Iaquinta non volevo scriverlo ma a me non piace perche e’ uno di quei giocatori che non e da nazionale. e per cassano se leggi bene ho detto che si deve prendere subito di corsa

    segnala un abuso

  95. Vittorio - 25/09/2009

    A vedere tutti i commenti pro e contro il nostro Capitano, c’è da essere ancora più orgogliosi. Tutti dimenticate che Totti a partecipto ad un Mondiale, poi vinto, dopo la frattura del perone e 4 mesi di riabiitazione.Quindi prima di parlare male dell’ottavo cannoniere della serie A di tutti i tempi, pensate ai motivi che lo hanno spinto a lasciare la Nazionale. Se osservate gli ultimi 3 campionati non ha mai giocato più di 4 – 5 mesi a campionato, con rendimenti altissimi. Quindi onore a Totti e se in nazionale non lo volete, a Francè gioca solo per noi

    segnala un abuso

  96. JJJJ - 25/09/2009

    vittorio ha ragione, se uno non è della vostra squadra anche 200 gol non bastano a farvi dire la parola campione, finche vi conviene va bene ma avete la memoria troppo corta. disertore traditore che gioca nella sua rometta, no è che un calciatore deve essere osannato e ben considerato da tutti però qui nei modi d dire e di fare si sta esagerando, state quasi tutti sputando su qualcuno che al calcio italiano ha dato tanto, su qualcuno che che è rimato nella sua rometta, su qualcuno che non bacia una magietta nuova ogni 3 anni o he chiede 12 milioni a stagione perchè altrmenti non ha motivazioni, aalmeno siate obiettivi e toglitevi quella spocchia che vi piace tanto tirar fuori ad ogni occasione, cmq se a voi fà tanto schifo totti come calciatore bene tanto il problema non si pone, lippi non lo convoca, e con questa nazionale come torniamo presto dall africa (ma almeno siete contenti non ci sarà totti (e aspettiao tutticon ansia per quando sputerete anche su de rossi))

    segnala un abuso

  97. Urbe - 26/09/2009

    K.G.

    IMPARA L’ITALIANO E POI FORSE POTRAI PARLARE DELLA NAZIONALE

    segnala un abuso

  98. Urbe - 26/09/2009

    THE MENTALIST…CAMBIA NOME IN THE MENZOGNIST E SEGUI ALTRI SPORT, CHE DI CALCIO CAPISCI VERAMENTE POCO

    segnala un abuso

  99. lawrenz gonzi - 26/09/2009

    io preferirei cassano e amauri

    segnala un abuso

  100. K.G. - 26/09/2009

    urbe invece di giudicare gli altri pensa a scrivere qualcosa test d ca**

    segnala un abuso

  101. eduardo - 27/09/2009

    totti sii..cassano subitooooo…totti è un grande, cassano pure…

    segnala un abuso

  102. LIPPIGOBBO - 27/09/2009

    sarà anceh forte totti ma ha deciso di smettere dopo un mondiale vinto a scrocco, nel 2006 doveva stare a casa perchè non era in condizione di giocare decentemente. Ha voltato le spalle alla nazionale, poi il giorno prima della partita di champion’s league contro il Man Utd ha dichiarato che quella era la partita più sentita della sua carriera… detto da uno che ha vinto una finale mondiale… Gente così è meglio tenerla a casa. così come i vari bolliti Del piero, pirlo ecc… e fuori anche gli sfruttatori come Amauri Camoranesi, dentro giovani come rossi, abate, de rossi, cassano, santon marchetti

    segnala un abuso

  103. The mentalist - 27/09/2009

    Ah URBE…nu me scassa er…se non condividi quello che scrivono gli altri SOMATIZZA in silenzio che il tuo parere non frega a nessuno…piuttosto visto che capisci tu di calcio ( hai presente quel gioco con una palla rotonda e 11 giocatori per squadra…ah ah ah ah!) prova a confutare le menzogne altrui dimostrandone l’infondatezza.
    Scrivi tutte le cazzate che vuoi ma non menzionarmi.
    E scrivi in minuscolo che anche se URLI non ti ascolta nessuno.

    segnala un abuso

  104. Salvatore - 27/09/2009

    Sarebbe molto offensivo nei confronti della Nazione richiamare “er bullo”… Se ci sarà modo di risolvere il problema del regista di centrocampo il mister sà di potersi affidare a tanti altri giocatori (anche Cassano) ma non più a lui. Quello che ha dato per la nazionale lo abbiamo apprezzato, ma quando se ne sentiva il bisogno lui ci ha abbandonato, quindi non merita di nuovo quella maglia. ci sono tanti altri che darebbero l’anima per averla e lui invece si permette il lusso di rifiutarla..

    segnala un abuso

  105. nando - 28/09/2009

    secondo me lippi dovrebbe far giocare cassano e balotelli!!!! xk sn trp forti poi x quanto riguarda totti io penso che se lui chiede scusa a tutta l’italia per avere rifiutato di rappresentarci io ci farei un pensierino!!!!!

    segnala un abuso

  106. ros - 28/09/2009

    IL PUNTO E’ UN ALTRO, NON TOTTI SE DEVE O MENO ANDARE IN NAZIONALE:
    BUFFON, LEGROTTAGLIE, CHIELLINI, MARCHISIO, GIOVINCO, CANNAVARO, CAMORANESI, IAQUINTA….. 8 /11 ESIMI DI JUVENTUS…..
    SARà PURE UN ORGOGLIO PER LA JUVE AVERE 8 GIOCATORI SE NON DI PIU’ IN NAZIONALE, MA LA NAZIONALE DEVE ESSERE COMPOSTA DA ELEMENTI DI TUTTE LE SQUADRE ITALIANE E GIOCATORI ITALIANI CHE STANNO ALL’ESTERO. E CASSANO 10 VOLTE MEGLIO DI GIOVINCO, PAZZINI, BALOTELLI, GILARDINO, DI NATALE E QUAGLIARELLA, NON SONO DA MENO A IAQUINTA O EVENTUALMENTE AD AMAURI…
    FORSE A LIPPI BISOGNEREBBE SPIEGARE CHE LA JUVE GIOCA IN CHAMPIONS, E CHE UNA SQUADRA DI CLUB I MONDIALI NON LI PUO’ FARE….

    segnala un abuso

  107. Elvica - 28/09/2009

    Mentalist, sei molto triste, lo sapevi? non solo non porti nessun argomento valido per controbattere le mie affermazioni, ma non hai nemmeno il coraggio di parlare in modo diretto. l’esempio del passaggio sul gol di Mancini era solo uno degli innumerevoli esempi che avrei potuto portare della carriera di un calciatore che ha esordito in serie A a sedici anni e che poi quella maglia non ha più lasciato, per evidenti meriti professionali. e la tua tesi che quel passaggio lo fanno tutte le domeniche i giocatori del Cagliari è a dir poco ridicola, e decisamente spassosa. dimmi un po’ quante volte l’hanno fatto contro squadre come il real e in competizioni come la CL? mi domando, come mai non hai detto niente sul gol dal vertice alto sinistro dell’area di rigore? forse perché non c’è nulla che tu possa dire al riguardo! e mi domando, quanti anni di serie A alle spalle hai, tu che ti permetti di criticare uno dei calciatori riconosciuto da tutti coloro che di calcio ci capiscono davvero come un fuoriclasse assoluto? su quanti campi di pallone prestigiosi hai mai giocato? e quanti gol hai fatto? se non sei alla sua altezza, criticalo con argomentazioni logiche e valide, altrimenti, come ho già detto, stai zitto che fai molto più bella figura

    segnala un abuso

  108. Elvica - 28/09/2009

    mentalist, sei proprio sicuro di parlare del gioco del calcio?? sei proprio sicuro di capirci qualcosa? mah…

    segnala un abuso

  109. Elvica - 28/09/2009

    per non parlare poi del fatto che secondo te siccome uno su sportmediaset non pubblica mai i suoi commenti allora non ha diritto di esprimerli mai! mamma mia argomentazioni intelligenti! sei un vero fenomeno. perché non ci insegni a ragionare già che ci sei?

    segnala un abuso

  110. The mentalist - 28/09/2009

    Elvica.Prima Urbe… Ma che siete una legione? Una risposta esauriente in tutto richiederebbe un libro non un commento. Si parlava di Totti di nuovo in nazionale non del suo valore in assoluto. Comunque per me puoi scrivere quello che vuoi ma non mi obblighi a pensarla come te. Non ce la fai a elogiare Totti senza citarmi? Quello che pensi delle mie opinioni non mi interessa. Non capisco come mai di tanti interventi offensivi contro Totti hai tanto a cuore i miei. Se nel tuo intervento parlavi di Totti senza spocchiosamente insultare gli altri chi ti calcolava…e ancora il tuo era solo un esempio?…e pensi che cossu e jeda non fossero un esempio altrettanto? Io non ho giocato in A? Chi sei? Maradona? Quindi desumo che tutti quelli che criticano totti siano calciatori altrimenti non si ha titolo per commentare? Ma per favore parli di argomentazioni intelligenti…Chi ha detto che non puoi commentare su sportmediaset? Certo che di parte lo sei e non è certo un problema. Invece mi domando cosa ti fà pensare di poter accusare gli altri di insulsità tristezza di capire poco di calcio etc .etc. etc. L’acidità dei tuoi interventi (almeno io risulto spassoso parole tue…) mi rende difficile immaginarti una persona ilare…mi sa che tu sei una persona afflitta…SERENASE E VALIUM…
    Scrivi e leggi e quando trovi qualcosa che non ti piace hai tre possibilità:
    -SOMATIZZARE in silenzio sarebbe cosa buona e giusta
    -replicare indipendentemente dal contenuto, siamo tutti liberi, ma gli altri che li citi a fare
    -cambiare canale, forza roma ti aspetta
    Per conto mio discorso chiuso, questa è una bakeka libera non una chat…e ribadisco rispetto il parere di tutti senza insultarli anche quelli che rasentano la follia….vado il libro del Gioco del Calcio mi aspetta…SERENAAAAAAAAAAAAASEEEEEEEEE………

    segnala un abuso

  111. The mentalist - 28/09/2009

    Ah Elvica dimenticavo…oooopsss mi hai contagiato…inizio a commentare in sequela e a scoppio ritardato. Non voglio aggiungere nulla che possa aizzare una tua ulteriore risposta, ribadisco discorso chiuso ovviamente vale ciò che ho scritto. Una sola precisazione fondamentale. Il tuo astio credo nasca dal mio primo commento e una presunta mia accusa a Totti di scarso rendimento…in realtà io ho scritto testualmente… ” Certo che se c’è l’ho con Totti perchè vuole 5,5 milioni all’anno pur non offrendo un grande rendimento e avendo 34 anni io non mi ridicolizzo la settimana successiva reclamandolo in nazionale “… ed è quindi ovvio che ” che chiunque sia dotato di un minimo di facoltà intellettive ” (stà frase non mi suona nuova!) capisca che la mia era una critica a Mosca che prima blogga lo scandalo del contratto di Totti (di età e rendimento è lui a parlarne non io) e poi lo invoca in nazionale. Direi quindi che ti sei inviperita con me per nulla…poi di Totti io come te la posso pensare come voglio…a oltranza…con la differenza che io non cerco utopisticamente di convincere gli altri a suon di insulti presuntuosi della bontà delle mie idee. Torno al mio libro Il Gioco del Calcio, mi accingo a leggere il Capitolo 10 intitolato IL FUORICLASSE, te lo consiglio anche se tu ovviamente non ne hai bisogno….
    Serenaaaaaaaaseeeeeeeee….

    segnala un abuso

  112. Elvica - 28/09/2009

    sì sì c’hai ragione te

    segnala un abuso

  113. The mentalist - 29/09/2009

    I Win :) You Lose :(
    GAME OVER.
    Spassosamente…

    segnala un abuso

  114. Elvica - 29/09/2009

    sì sì, tranquillo, c’hai ragione te

    segnala un abuso

  115. The mentalist - 29/09/2009

    no no… sei tu :) ad avere ragione… ci mancherebbe…mea culpa :(
    Gruppo facebook “SI SI…HAI RAGIONE TU” (la ragione si da ai FESSI)
    “Non discutere mai con un idiota. La gente potrebbe non notare la differenza”. Arthur Bloch (Le leggi di Murphy)
    etc.etc.etc.

    segnala un abuso

  116. Silvano 12111990 - 29/09/2009

    manco a dirlo totti e cassno per un’Italia che cerca il bis mondiale. amauri vada a pingere da dunga

    segnala un abuso

  117. Elvica - 29/09/2009

    meno male che c’è facebook…

    segnala un abuso

  118. The mentalist - 29/09/2009

    Quindi? Mi restano solo le onomatopee…
    -iiiiiihhhhhhhssccscscscsc……risata dell’ispettore Coliandro quando schernisce il collega
    -de hihihihi …. risata sarcastica di homer simpson
    -aaaarrrrrrghhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh….
    risata autoironica del gorilla della pubblicità del crodino con vittoria cabello

    segnala un abuso

  119. Banana Joe - 29/09/2009

    A noi Totti non piace…per nulla…anzi ci fa proprio kakare…però se si porta appreso Hilary Blasi, ben venga anche lui in Sudafrica.
    Ciao da Bongani e Itumeleng.

    segnala un abuso

  120. Elvica - 29/09/2009

    sei sicuro che “mental” non ti si addica di più??

    segnala un abuso

  121. The mentalist - 29/09/2009

    Ciao Elvica, sono CARL BELLE del Wharton Memorial Hospital, non ti devi più preoccupare…ho appena eliminato Jack Gallagher…
    Questo sarà l’ultimo post che scrive il suo pc anche se ho scoperto che The Mentalist era un nickname casuale…
    Insomma se ti imbatterai nell’utente Prison Break non dare per scontato sia un fuggitivo…
    Attenta però quelli come lui ti possono torturare anche nei sogni dall’aldilà.
    THE END.

    segnala un abuso

  122. Elvica - 29/09/2009

    non ne sarei così certa
    a proposito del perché si sta scrivendo su questo blog, hai letto le dichiarazioni di Zeman, o forse anche lui è troppo incompetente per capirci di calcio? tra parentesi, ha dato lui stesso la definizione di fuoriclasse. vediamo se ti senti superiore anche a lui…

    segnala un abuso

  123. The mentalist - 29/09/2009

    Sorry it’s the current cardiogram of Jack Gallagher alias The mentalist:
    ___________________________________________.

    With my help, You Won. He Lost.
    Friendly.
    CARL BELLE.

    segnala un abuso

  124. Elvica - 29/09/2009

    se uno ha un tale elettrocardiogramma credo che sia morto e sepolto, o almeno in attesa di sepoltura. non è che per caso volevi dire encefalogramma?? non mi sorprenderei….
    non ho bisogno del tuo aiuto per vincere, non sono in competizione, e se anche lo fossi non avrebbe comunque senso, non c’è proprio partita….

    segnala un abuso

  125. The mentalist - 29/09/2009

    Sorry it’s the current cardiogram of Jack Gallagher alias The mentalist:
    ___________________________________________.

    With my help, You Won. He Lost.
    Friendly.
    CARL BELLE

    I remember you:
    Ciao Elvica, sono CARL BELLE del Wharton Memorial Hospital, non ti devi più preoccupare…ho appena ELIMINATO Jack Gallagher…

    Encefalogramma cardiogramma. You do not need my help but WIKIPEDIA GOOGLE TRECCANI expect you.

    CARL BELLE.

    segnala un abuso

  126. Elvica - 29/09/2009

    grazie!! per fortuna che ci sei tu. come faremmo senza?

    segnala un abuso

  127. The mentalist - 30/09/2009

    Mmmhh fammi pensare… @_@
    Se non ci fossiiiiii….quasi quasi mi inventeresti? 8-)
    Ehh…Ehhh… ;-)
    Io credo di aver risposto sempre pacatamente, ovviamente facendo incetta di sarcasmo e ironia traendo spunto dalle tue parole stesse. La miccia non lo certo accesa io…in fondo mi son pure divertito…però ora o cambiamo confronto…o direi che potremmo dirci pacificamente addio… :’-(

    segnala un abuso

  128. Elvica - 30/09/2009

    sai perché ho continuato a risponderti? perché usi espressioni del tipo “facendo incetta di sarcasmo e ironia”, credendoti il solo e unico simpatico. come fai a sapere che non sono una persona ironica? neanche conosci la mia faccia però già conosci il mio caarttere. mi sembra un po’ presuntuoso.

    segnala un abuso

  129. Elvica - 30/09/2009

    e, mi sono scordata, non concordo sulla pacatezza dei tuoi toni, nemmeno nel tuo primissimo commento, quello che ha fatto da miccia.
    senza usare il sarcasmo o la cattiveria, ti ribadisco il concetto che volevo esprimere nel mio primissimo commento: ci sta che uno critichi Totti per non aver voluto giocare le partite non di cartello della nazionale e per aver così chiesto a chi ci va sempre di fare il lavoro sporco in modo da permettere a lui di divertirsi e di cimentarsi solo nelle partite più belle. però da qui a dire che Totti non sia un vero fuoriclasse, con tutti i crismi, per me è illogico, campanilistico, oppure da incompetenti, e non perché lo dico io che Totti sia un fenomeno, ma perché lo dicono la sua carriera, i suoi numeri, le sue giocate e le opinioni dei migliori di questo sport. sei libero di pensarla altrimenti, ma chi dice che un muro bianco è nero non è obiettivo o sincero

    segnala un abuso

  130. The mentalist - 30/09/2009

    Sei fuori strada…
    Guarda che una persona ironica e sarcastica risulta simpatica (forse…non è detto) ai terzi non certo a chi riceve le ironie…
    A me sembra che tu risponda a oltranza perchè ti stuzzica e gratifica avere l’ultima parola…io te la lascio se vuoi ma non concludere sempre con un accusa. Non era un armistizio accettabile quello sopra?
    Tu mi hai dato in ordine dell’isulso, incompetente, triste, presuntuoso e ti lamenti?
    Dove dico che sono l’unico simpatico e che tu non sei ironica? Quando hai giocato sul nickname-telefilm mental mentalist mi sei risultata divertente…poi sono passato al “contrattacco”…ma gioco…poi sul fatto che non conosco la tua faccia ma conosco il tuo carattere…behhh….è evidente…che razza di psichiatra (Jack Gallagher ricordi?) sarei diversamente? Un sorriso o una espressione seria non denotano con certezza simpatia-antipatia ricorda…
    Comunque fossi sicuro tu sia una femminuccia avrei preferito conoscere la tua faccia…si sa mai…

    segnala un abuso

  131. Elvica - 30/09/2009

    1) mi spiace, il mio ultimo commento non voleva essere accusatorio, mauna specie di chiarimento senza alcuna vena polemica. ma non m’è riuscito
    2) che io voglia sempre avere l’ultima parola è scientificamente provato, e sono capace di tirarla avanti fino alla nausea quasi
    3) cito tue testuali parole “… L’acidità dei tuoi interventi (almeno io risulto spassoso parole tue…) mi rende difficile immaginarti una persona ilare…mi sa che tu sei una persona afflitta…”. quindi siamo stati entrambi offensivi, ripetutamente e pesantemente. se non credi a quello che dico rileggiti i commenti
    4) io sono di parte e poco o per niente obiettiva quando si parla di Roma e giocatori della Roma, ma, ripeto, mi sembra alquanto fuoriluogo e obiettivamente infondato discutere Totti come giocatore. qui non si tratta di gusti. si tratta di guidicare le prestazioni di un giocatore e di valutare l’opportunità del suo reintegro
    5) sono troppo testarda per cedere un solo centimetro. sono capace di fumare il calumet della pace (o almeno di fumare), ma mi sembra che in generale non siamo sulla stessa lunghezza onda. non lo so, non posso guidicare complessivamente. magari mi posso fare un idea. ma non ho nessuna certezza che questa idea sia corretta. moltissime volte la mia prima impressione di una persona è stata tremendamente smentita
    … non ricordo più se volevo dire altro

    segnala un abuso

  132. Elvica - 30/09/2009

    e comunque non voglio sembare spocchiosa o piena di me: la mia è solo ed esclusivamente testardaggine e necessità patologica di avere sempre l’ultima parola (uno dei mie pochissimi lati femminili. ho preso solo i peggiori).
    a titolo informativo, sono molto autoironica, ma anche MOLTO permalosa

    segnala un abuso

  133. The mentalist - 30/09/2009

    1)Ok
    2)Ok allora ho azzeccato…
    3)Ok strappato
    4)Okeino
    5)Ok con riserva, sai nella realtà, quando le identità sono certe io con le ragazze preferisco fare pace in modo diverso…altro che calumet…
    La media direi che è un OK pieno. Promossi.
    Non sono stato ironico…stavolta.
    Ciao.

    segnala un abuso

  134. luigi - 30/09/2009

    ALESSANDRO DEL PIERO OLè ALESSANDRO DEL PIERO OLè…IN NAZIONALE DEL PIERO IN NAZIONALE IN NAZIONALE DEL PIERO IN NAZIONALE

    segnala un abuso

  135. leggete - 30/09/2009

    1) totti ha rifiutato la nazionale
    2) si è comportato male per il contratto chiesto alla roma8motivazione non valida ai fini della nazionale,ma penso abbia fatto storcere il naso a parecchi)
    3) ha iniziato il campionato a suon di goal..è vero..ma il kosice(come si chiama) e tutte le altre squadrette(senza offesa)che la roma ha incontrato non sono brasile,spagna,ecc..
    4) parliamo tanto di giovani e alla fine rivolete totti? da tifoso juventino pagherei oro x vedere del piero-amauri-iaquinta(se volete ci metto anche zoff,boninsegna,ecc..), ma mi rendo conto che l’italia ha bisogno di essere rinnovata..non dimentichiamoci di gente come balotelli,cassano,pazzini,giovinco,e tanti altri nomi..e per quelli che dicono che cassano e balotelli sono teste matte..devo ricordarvi lo sputo di totti?o le 5465565467 espulsioni della sua carriera??siate almeno coerenti in quello che dite per favore..
    p.s. non sono contro totti,chiariamo, rivederlo in nazionale sarebbe solo un piacere!!stiamo comunque parlando di un campione,ma ritorna da un infortunio e non possono essere 5 partite a consacrare un giocatore..anche inzaghi in 2 partite ha segnato tutte le volte,ma non per questo sentiamo il bisogno di richiamarlo in nazionale..puntiamo su chi sta bene veramente..se totti merita la nazionale sarà il campionato a dirlo..se la merita del piero anche..lo stesso discorso vale per cassano,balotelli ecc..
    una cosa è certa..l’italia ha bisogno di fantasia!!!
    inoltre per quelli che si lamentano dell’ital-juve..non è certo colpa di lippi se il milan e l’inter hanno solo giocatori vecchi e stranieri e se la roma,la lazio e le altre squadre( a parte de rossi,eventualmente totti e altri 2-3 nomi)non dispongono di giocatori da nazionale..purtroppo il calcio funziona cosi..chi ha i soldi compra i giocatori più forti..lippi non decide il calciomercato

    segnala un abuso

  136. ANTI JUVE-LAZIO - 30/09/2009

    “I numeri di questo impressionante inizio di stagione parlano chiaro: quattordici gol fra campionato ed Europa League.” e ancora parlate…ma statevene a casa e state zitti tutti quanti!!C’è SOLOUN CAPITANO altro che rocchi del piero o tutti gli altri ke di capitano hanno solo quella fascia al braccio k nn sanno nemmeno a kosa serve.TOTTI TRASCINATORE DI ROMA E DELLA ROMA e se lippi vuole, ANKE DELLA NAZIONALE!TOTTI-CASSANO E IL MONDIALE è NOSTRO

    segnala un abuso

  137. DanyAsRoma - 1/10/2009

    cecco sei ridicolo…non dimenticare in quali condizioni Totti ha giocato il mondiale ;-)

    segnala un abuso

  138. Romi - 3/10/2009

    totti – quagliarella

    segnala un abuso

  139. Solo la Roma - 3/10/2009

    La miglior formazione per quest nazionale sarebbe:
    Buffon
    M.Motta Chiellini Cannavaro Criscito

    T.Motta De Rossi
    Pirlo

    Totti Iaquinta Cassano

    segnala un abuso

  140. Lex - 15/10/2009

    come scusa cassano più forte di totti???
    ma stai bene??? totti sopravvalutato???io penso che totti sia sottovalutato non solo dai soliti invidiosi ma anche da quelle persone che si ritengono di essere tifosi della roma e lo attaccano… lui e cassano alzerebbero di molto il bassissimon livello di questa squadra che secondo me rischia di di essere ridicolizzata quando si troverà cintro squadre come l’inghilterra, la francia e il brasile…
    TOTTI unico grande capitano nessuno mai come lui!

    segnala un abuso

  141. Mirko - 15/10/2009

    PUBBLICATELO!!!!!!!!!!!!!Ecco le cavolate di cui parlavo prima, Totti ha rifiutato la nazionale, ha 33 anni, non riesce a giocare con regolità a causa di problemi fisici e volete anche che lo chiami in nazionale….
    Se chiama Totti tifo per l’Irlanda del Trap che ci ha dato una bella lezione di gioco, sempre che riesce a passare gli spareggi, Cassano merita la nazionale, Totti ha già dato, spazio ai giovani e per favore non fatemi vedere Pepe e Legrottaglie… basta italjuve, basta lippi non si può vivere pensaci alle vittorie passate…

    segnala un abuso

  142. Anonimo - 17/06/2011

    And I thought I was the sensible one. Thanks for setting me stragiht.

    segnala un abuso